Festival del Fitness a Firenze

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
PIRATESSA67

Festival del Fitness a Firenze

Messaggio da PIRATESSA67 » 10/03/2008, 13:29

Ragazzi anche quest'anno a maggio ci sara' questa bella occasione alla Fortezza da Basso di entrare nel mondo delle palestre sotto tutti gli aspetti e discipline. Io ci saro' e voi?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Festival del Fitness a Firenze

Messaggio da Merlino » 10/03/2008, 13:32

PIRATESSA67 ha scritto:Ragazzi anche quest'anno a maggio ci sara' questa bella occasione alla Fortezza da Basso di entrare nel mondo delle palestre sotto tutti gli aspetti e discipline. Io ci saro' e voi?
Personalmente, pur vivendo a Firenze, credo che mi "terrò lontano" dall'evento!
Non mi piace andare in palestra.
Credo che lo sport, quello vero, sia da farsi all'aria aperta!
Ma, ovviamente, le mia è solo un'opinione personale!!!

Ciao.

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: Festival del Fitness a Firenze

Messaggio da amary » 10/03/2008, 13:56

Merlino ha scritto:[...]
Personalmente, pur vivendo a Firenze, credo che mi "terrò lontano" dall'evento!
Non mi piace andare in palestra.
Credo che lo sport, quello vero, sia da farsi all'aria aperta!
Ma, ovviamente, le mia è solo un'opinione personale!!!

Ciao.

D' accordissimo. Andare in palestra non significa fare sport.
Anch' io credo che chi fa sport sia colui che sceglie di migliorare il suo fisico in armonia con quanto gli sta intorno e non chi sceglie di star chiuso tra 4 mura e ...centinaia di specchi.
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

PIRATESSA67

Re: Festival del Fitness a Firenze

Messaggio da PIRATESSA67 » 10/03/2008, 15:39

amary ha scritto:[...]




D' accordissimo. Andare in palestra non significa fare sport.
Anch' io credo che chi fa sport sia colui che sceglie di migliorare il suo fisico in armonia con quanto gli sta intorno e non chi sceglie di star chiuso tra 4 mura e ...centinaia di specchi.
Be'...sono daccordo con te e con Merlino a meta'. A tutti puo' non piacere il semplice correre da solo in un parco. Io ad esempio faccio i corsi. Mi piace da morire lo step, l'aerobica, il pilates e tutte quelle discipline che ti coinvolgono con la musica e lo stare insieme a altri...La palestra non e' solo tanti specchi e macchinari per fare pesistica.....e non mi dite che quello che faccio non si puo' chiamare sport...........

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Festival del Fitness a Firenze

Messaggio da Merlino » 10/03/2008, 16:41

PIRATESSA67 ha scritto:[...]
Be'...sono daccordo con te e con Merlino a meta'. A tutti puo' non piacere il semplice correre da solo in un parco. Io ad esempio faccio i corsi. Mi piace da morire lo step, l'aerobica, il pilates e tutte quelle discipline che ti coinvolgono con la musica e lo stare insieme a altri...La palestra non e' solo tanti specchi e macchinari per fare pesistica.....e non mi dite che quello che faccio non si puo' chiamare sport...........
Premetto che quello che scrivo è un'opinione strettamente personale e non voglio essere ingeneroso nei confronti di nessuno!!!

Per la mia esperienza personale, andare in palestra a fare corsi di fitness è spesso, sia per gli uomini che per le donne, occasione solo per mostrare la tuta nuova, tentare di rimorchiare la vicina/o o fare due chiacchiere con gli amici.

Fare tutto questo con la scusa di 1 ora, o meno, di step o simili non è sport! E' vita sociale!!!

Saluti.

ForeverBlue

Re: Festival del Fitness a Firenze

Messaggio da ForeverBlue » 10/03/2008, 18:52

Merlino ha scritto:[...]



Personalmente, pur vivendo a Firenze, credo che mi "terrò lontano" dall'evento!
Non mi piace andare in palestra.
Credo che lo sport, quello vero, sia da farsi all'aria aperta!
Ma, ovviamente, le mia è solo un'opinione personale!!!

Ciao.
eddai, Merlino, solo perche' ti hanno negato la laurera in

storia delle palestre

che a me invece hanno concesso ad honorem :devilsmile:

Ospite

Re: Festival del Fitness a Firenze

Messaggio da Ospite » 10/03/2008, 20:37

Merlino ha scritto:[...]



Per la mia esperienza personale, andare in palestra a fare corsi di fitness è spesso, sia per gli uomini che per le donne, occasione solo per mostrare la tuta nuova, tentare di rimorchiare la vicina/o o fare due chiacchiere con gli amici.



Saluti.
in generale è vero, ma ci sono altri motivi. non è sport vero ok.
ma per chi non è sportivo (come me) la palestra funziona come unico metodo per dimagrire e stare in forma (e riprendersi da vari stress e traumi).
io non andrei mai a firenze per andare al festival come non sono mai andata a rimini. pero' se ci andate fatemi sapere. poi quando vado in palestra faccio la sapientona ....[/color] :DD :DD