Napoli-Juve

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Napoli-Juve

Messaggio da idiana » 29/10/2007, 21:19

Avete visto la partita di sabato?
Il Napoli c'era in campo...sì che c'era! :D
Il primo tempo i bianconeri hanno praticamente fatto presenza...a parte il mitico palo di trezeguet (...non vi ricorda qualcosa? :)))...non so...se vi dico mondiali? :))) e se vi dico traversa? :))) e se vi dico rigore strasbagliato? :))) ecco questo è trezeguet :DD )
Nel secondo tempo i torinesi si sono svegliati...ma devo dire in generale il Napoli è stato superiore...evvai! :D
La storia dei rigori...beh se ci fosse stata la moviola in campo "forse" non sarebbero stati assegnati, ma c'è da dire che la visuale dell'arbitro non è proprio il massimo per aver chiara la situazione...anche se io stessa mi son detta..."azz Bergonzi ha il rigore facile!".
Zalayeta è stato squalificato...credo che l'unica sua colpa sia stata quella di non aver contraddetto l'arbitro...non credo la sua sia stata simulazione ma semplice spirito di sopravvivenza!
Insomma se non avesse saltato credo che sia lui che Buffon si sarrebbero fatti un pò di giorni in ospedale!
Il rigore per fallo su Lavezzi...mah lo scontro c'è stato anche se il calciatore juventino è andato sulla palla e non sulle gambe del partenopeo...ma anche qui l'argentino ha fatto un bel capitombolo!
Già ho sentito qualche juventino dare degli "attori" ai partenopei(...ricordiamoci che due anni fa il campionato è stato comprato da qualcuno...chissà chi :rolleyes: )...beh sapete cosa vi dico?
TUTTI i calciatori sono attori...sembra che simulare sia il loro hobby preferito!
Sinceramente sabato non ho visto nessuna simulazione da parte dei giocatori del Napoli...solo salti volti ad evitare traumi e capriole dovute all'impatto!
Insomma...io ho visto una gran partita...e voi???
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Napoli-Juve

Messaggio da ruby.sunday » 29/10/2007, 21:53

idiana ha scritto: Sinceramente sabato non ho visto nessuna simulazione da parte dei giocatori del Napoli...solo salti volti ad evitare traumi e capriole dovute all'impatto!
Insomma...io ho visto una gran partita...e voi???
:ciao:
Io sono del Toro e quindi, visto il Toro battere il Cagliari e nella stessa giornata vedere la Juve andare al tappeto... è il massimo.
Però sono anche molto obiettivo e sportivo e il fatto che la Juve si può appellare - e a ragione - a un arbitraggio scandalosamente sfavorevole... ecco questa cosa mi disturba: perché vedere lo juventino che fa la vittima è una cosa a cui non ero francamente abituato...
La "tua" partita, Idiana, è vista col cuore e mi piace parteciparla, ma - credimi - dà più soddisfazione vincere unicamente per merito... e comunque sono convinto che il Napoli sia una buona squadra e questa soddisfazione potrà darla spesso a te e a tutti i napoletani.
Ma stavolta... un po' meno...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Napoli-Juve

Messaggio da idiana » 29/10/2007, 22:03

ruby.sunday ha scritto:[...]



Io sono del Toro e quindi, visto il Toro battere il Cagliari e nella stessa giornata vedere la Juve andare al tappeto... è il massimo.
Però sono anche molto obiettivo e sportivo e il fatto che la Juve si può appellare - e a ragione - a un arbitraggio scandalosamente sfavorevole... ecco questa cosa mi disturba: perché vedere lo juventino che fa la vittima è una cosa a cui non ero francamente abituato...
La "tua" partita, Idiana, è vista col cuore e mi piace parteciparla, ma - credimi - dà più soddisfazione vincere unicamente per merito... e comunque sono convinto che il Napoli sia una buona squadra e questa soddisfazione potrà darla spesso a te e a tutti i napoletani.
Ma stavolta... un po' meno...
Concordo a pieno ruby!
Dopo la partita non ero al settimo cielo...quell'arbitraggio ormai sarà un'ombra sul campionato partenopeo...non ti nego che avrei preferito una partita senza rigori e con un arbitro più fortunato per quanto riguarda la visuale (...anche il guardalinee sì è inventato un fuorigioco ai danni del Napoli che non c'era).
Dall'altra parte non è la prima volta che un arbitro sbaglia e credo non sarà nemmeno l'ultima...per cui non mi vanno i commenti che sono stati fatti e che ancora verranno fatti.
Insomma...la partita di sabato è stata un pò "inquinata" dall'arbitraggio,ma decisamente il Napoli ha giocato bene ed è stato un vero piacere guardare la partita!
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 29/10/2007, 23:13

1 una volta che l'arbitraggio e contro la juve..e successo un macello...bastaa....

gli sta bene cosi capiscono quello che ha provato tutti quest'anni la gente contro la juve...!

e sto godendo come un furetto che x una volta ha perso cosi :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Diver


Messaggio da Diver » 29/10/2007, 23:15

Boccino ha scritto:1 una volta che l'arbitraggio e contro la juve..e successo un macello...bastaa....

gli sta bene cosi capiscono quello che ha provato tutti quest'anni la gente contro la juve...!

e sto godendo come un furetto che x una volta ha perso cosi :D

Infatti si vede la reazione di C.Gigli .... un vero signore.... poteva anche dire "è capitato tante volte a noi ...."

Oggi due giornate a Zalayeta....

Vabbè.... sempre il napoli è....

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 29/10/2007, 23:32

Diver ha scritto:[...]




Infatti si vede la reazione di C.Gigli .... un vero signore.... poteva anche dire "è capitato tante volte a noi ...."

Oggi due giornate a Zalayeta....

Vabbè.... sempre il napoli è....
delle due giornate sono una ****** assurda ^_^
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Mistermagister

Re: Napoli-Juve

Messaggio da Mistermagister » 30/10/2007, 7:51

ruby.sunday ha scritto:Io sono del Toro e quindi, visto il Toro battere il Cagliari e nella stessa giornata vedere la Juve andare al tappeto... è il massimo.
Ruby, bisogna essere sportivi!
E io lo sono.. infatti.. sia che vinca il Toro o perda la Juve per me è uguale!!! :))) :))) :)))

Idi, sin dai campionati giovanili (io ho giocato una stagione in quella del Toro.. 8) ), ci sono allenamenti interi trascorsi ad allenarsi sul "come" cadere, non solo per non farsi male, ma anche sul come procurarsi un fallo, specie se in area di rigore (in gergo caduta a "gamba morta").

Il calcio era bello quando era uno sport, ora è business, ed è richiesto ad ogni dipendente fare gli interessi di qualunque azienda.. :( .

Comunque, dopo Toro :heart: e Palermo... Forza Napoli !!! :D
... e sapeste quanto ho goduto a battere il Cagliari... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

WOMAN77


Messaggio da WOMAN77 » 30/10/2007, 8:21

Diver ha scritto:[...]




Infatti si vede la reazione di C.Gigli .... un vero signore.... poteva anche dire "è capitato tante volte a noi ...."

Oggi due giornate a Zalayeta....

Vabbè.... sempre il napoli è....
Ragazzi.....un pò di sportività, di realismo.
Io sono Milanista. certamente sono contenta che la Juve non abbia portato a casa altri 3 punti. Ma non mi piace che ciò sia dovuto all'arbitraggio.
E' come il mondiale vinto da Raikkonen. E' il mio pilota preferito, ma averlo vinto per un errore del suo grande avversario, diminuisce la mia felicità.
Ormai il calcio non è più lo stesso.....Lo seguo, ma ho sempre dubbi sull'autenticità dei risultati. Sicchè,non guardo la classifica più di tanto e non me la sento di fare pronostici sul risultato finale.

tordav

poverini che ingiustizia!

Messaggio da tordav » 05/11/2007, 9:10

idiana ha scritto:Avete visto la partita di sabato?
Il Napoli c'era in campo...sì che c'era! :D
Il primo tempo i bianconeri hanno praticamente fatto presenza...a parte il mitico palo di trezeguet (...non vi ricorda qualcosa? :)))...non so...se vi dico mondiali? :))) e se vi dico traversa? :))) e se vi dico rigore strasbagliato? :))) ecco questo è trezeguet :DD )
Nel secondo tempo i torinesi si sono svegliati...ma devo dire in generale il Napoli è stato superiore...evvai! :D
La storia dei rigori...beh se ci fosse stata la moviola in campo "forse" non sarebbero stati assegnati, ma c'è da dire che la visuale dell'arbitro non è proprio il massimo per aver chiara la situazione...anche se io stessa mi son detta..."azz Bergonzi ha il rigore facile!".
Zalayeta è stato squalificato...credo che l'unica sua colpa sia stata quella di non aver contraddetto l'arbitro...non credo la sua sia stata simulazione ma semplice spirito di sopravvivenza!
Insomma se non avesse saltato credo che sia lui che Buffon si sarrebbero fatti un pò di giorni in ospedale!
Il rigore per fallo su Lavezzi...mah lo scontro c'è stato anche se il calciatore juventino è andato sulla palla e non sulle gambe del partenopeo...ma anche qui l'argentino ha fatto un bel capitombolo!
Già ho sentito qualche juventino dare degli "attori" ai partenopei(...ricordiamoci che due anni fa il campionato è stato comprato da qualcuno...chissà chi :rolleyes: )...beh sapete cosa vi dico?
TUTTI i calciatori sono attori...sembra che simulare sia il loro hobby preferito!
Sinceramente sabato non ho visto nessuna simulazione da parte dei giocatori del Napoli...solo salti volti ad evitare traumi e capriole dovute all'impatto!
Insomma...io ho visto una gran partita...e voi???
:ciao:
Finalmente son diventati una squadra normale, come le altre. una squadra che subisce torti ogni tanto e ha qualche favore ogni tanto.
a Napoli i due rigori non c'erano assolutamente, ma chissà quante volte è capitato ad altre squadre di subire due rigori inesistenti.
Solo loro non sono abituati e hanno cominciato subito a fare i loro consueti piantini... e lo stuolo di giornalisti che come sempre li ossequia tutti a dire " complotto ai danni della signora"... Particolarmente sorprendente e deludente il comportamento del loro allenatore, che è un signore e una bravissima persona... però si vede che quando uno sta a contatto con quei colori (che poi coloro non sono... :DD ) gli cambia il carattere in peggio... come si dice a Firenze... s' ingobbisce e poi ci vogliono anni per disintossicarsi... :DD

Peccato che quando sono venuti a Firenze quest'anno e hanno segnato un gol in fuorigioco e non hanno fischiato un netto rigore a noi nessuno ha gridato al complotto ai danni della Fiorentina. Come nessuno gridò al complotto ai nostri danni nel 1989 quando la finale di Coppa Uefa Fiorentina - Juve finì in un certo modo e nel 1982 quando la lotta per lo scudetto terminò in modo quanto meno sospetto.

Intanto per ora stanno sotto a noi e secondo me ci restano anche parecchio tempo... buon campionato a tutti da parte di quelli che sono ancora imbattuti e che romperanno le scatole a tutti... noi da scudetto non siamo (lo lasciamo dire a quelli con la maglia da carcerati, che però, lo ripeto, stanno sotto...) però ci divertiremo!

imbattuti e felici... forza viola

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 09/11/2007, 20:41

Diver ha scritto:[...]




Infatti si vede la reazione di C.Gigli .... un vero signore.... poteva anche dire "è capitato tante volte a noi ...."

Oggi due giornate a Zalayeta....

Vabbè.... sempre il napoli è....
Poi la squalifica a Zalayeta è stata annullata per via dello spintone da parte di...uhm...vi basta juventino? :DD Non mi ricordo il nome :shy:

Beh...hanno voluto la prova tv e l'hanno avuta...chi è cagion del proprio male pianga se stesso..

Si nota che non sopporto la juve?!?!? :)))
Tifo juve solo quando gioca contro il milan...ihihihih :)))

E dire che due delle persone più importanti della mia vita sono juventine... :O :[
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70


Messaggio da articolo » 10/11/2007, 18:59

WOMAN77 ha scritto:[...]


Ragazzi.....un pò di sportività, di realismo.
Io sono Milanista. certamente sono contenta che la Juve non abbia portato a casa altri 3 punti. Ma non mi piace che ciò sia dovuto all'arbitraggio.
E' come il mondiale vinto da Raikkonen. E' il mio pilota preferito, ma averlo vinto per un errore del suo grande avversario, diminuisce la mia felicità.
Dovrebbe essere la sportivita al primo posto al primo posto nella scala dei valori.Al giorno d'oggi conta invece solo il risultato e parlo per tutti gli sport.

marisetta


Messaggio da marisetta » 10/11/2007, 19:02

idiana ha scritto:[...]



Poi la squalifica a Zalayeta è stata annullata per via dello spintone da parte di...uhm...vi basta juventino? :DD Non mi ricordo il nome :shy:

Beh...hanno voluto la prova tv e l'hanno avuta...chi è cagion del proprio male pianga se stesso..

Si nota che non sopporto la juve?!?!? :)))
Tifo juve solo quando gioca contro il milan...ihihihih :)))

E dire che due delle persone più importanti della mia vita sono juventine... :O :[
tifo toro.

Avatar utente
articolo
Utente Escluso
Messaggi: 146
Iscritto il: 09 novembre 2007
Età: 70


Messaggio da articolo » 10/11/2007, 19:09

marisetta ha scritto:[...]



tifo toro.
mi dispiace per te