amore calcistico

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
marisetta

amore calcistico

Messaggio da marisetta » 13/10/2007, 22:15

qualcuno ama il calcio?e sta vedendo giocare la nazionale con la georgia?
avete una squadra del cuore?piu' o meno?
quale?

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: amore calcistico

Messaggio da senzaorario » 13/10/2007, 22:18

marisetta ha scritto:qualcuno ama il calcio?e sta vedendo giocare la nazionale con la georgia?
avete una squadra del cuore?piu' o meno?
quale?
ti sposteranno questo topic nel forum "sport". Io sto guardando l'Italia e sono juventino nonostante la sentenza di un anno e mezzo fa....
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

marisetta

Re: amore calcistico

Messaggio da marisetta » 13/10/2007, 22:30

senzaorario ha scritto:[...]



ti sposteranno questo topic nel forum "sport". Io sto guardando l'Italia e sono juventino nonostante la sentenza di un anno e mezzo fa....
ah andiamo bene io tengo al toro, :O

qualche altro con una squadra normale,senza strisce?c'è?

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: amore calcistico

Messaggio da Sabrina » 13/10/2007, 23:42

marisetta ha scritto:[...]



ah andiamo bene io tengo al toro, :O

qualche altro con una squadra normale,senza strisce?c'è?
TORO TORO alè alè alè :D anima granata la mia :D

ciao ciao

marisetta

Re: amore calcistico

Messaggio da marisetta » 14/10/2007, 12:01

Sabrina ha scritto:[...]



TORO TORO alè alè alè :D anima granata la mia :D

ciao ciao
e non hanno paura di parlar di tutto.

http://www.forzatoro.net/forum/viewtopic.php?t=13210
italiani alla festa nazista :shy:

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 14/10/2007, 17:55

tifo x la roma..ma non tifo x la nazzionale..
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: amore calcistico

Messaggio da Merlino » 15/10/2007, 9:49

marisetta ha scritto:qualcuno ama il calcio?e sta vedendo giocare la nazionale con la georgia?
avete una squadra del cuore?piu' o meno?
quale?
Ho fatto l'arbitro di calcio per 12 anni e onestamente sono giunto ad una mia particolare visione del fenomeno.
Parlando di Serie A, il calcio si riduce a 22 miliardari in mutande che corrono dietro ad una palla!
E visto che, per la mia lunga esperienza, il calciatore medio ho l'intelligenza di un comodino, non vale la pena perderci tempo!
Questo per dire che, a parte l'orgoglio nazionale di veder vincere la Nazionale, non mi ritengo un tifoso di calcio!
Preferisco di gran lunga gli Sport minori, quelli con la "S" maiuscola, dove ancora il bello è ancora il confronto sportivo e non la polemica domenicale contro l'arbitro o l'apparire sui giornale con la valletta di turno!

Ciao.

Mistermagister

Re: amore calcistico

Messaggio da Mistermagister » 15/10/2007, 10:08

Sabrina ha scritto:[...]

TORO TORO alè alè alè :D anima granata la mia :D

ciao ciao

Eh, eh.. :D Ti inviterò a vedere una partita in tribuna a Torino, magari il prossimo derby... :[ :)))

MELI

Re: amore calcistico

Messaggio da MELI » 15/10/2007, 10:29

marisetta ha scritto:qualcuno ama il calcio?e sta vedendo giocare la nazionale con la georgia?
avete una squadra del cuore?piu' o meno?
quale?
Io sono giallorossa fino al midollo e seguo tutte le partite della Roma.
Ultimamente non vado spesso allo stadio, ma in televisione non le perdo mai (anche se devo dire che allo stadio sono tutta un'altra cosa).

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: amore calcistico

Messaggio da Sabrina » 15/10/2007, 10:39

Mistermagister ha scritto:[...]




Eh, eh.. :D Ti inviterò a vedere una partita in tribuna a Torino, magari il prossimo derby... :[ :)))
Dipende... sei a strisce o sei tinta unita? :rolleyes:

Mistermagister

Re: amore calcistico

Messaggio da Mistermagister » 15/10/2007, 10:42

Sabrina ha scritto:[...]

Dipende... sei a strisce o sei tinta unita? :rolleyes:
X( X( X(

Secondo te...? :rolleyes:
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=114462#forum ;)

tordav

Re: amore calcistico

Messaggio da tordav » 15/10/2007, 10:51

marisetta ha scritto:qualcuno ama il calcio?e sta vedendo giocare la nazionale con la georgia?
avete una squadra del cuore?piu' o meno?
quale?
Io sono tifoso della Fiorentina. Prima lo ero in modo attivo perchè oltre ad essere abbonato in Fiesole andavo in trasferta. Adesso mi sono molto calmato ma il calcio è sempe una grande passione.

tordav

Re: amore calcistico

Messaggio da tordav » 15/10/2007, 11:33

MERLINO ha scritto:[...]



Ho fatto l'arbitro di calcio per 12 anni e onestamente sono giunto ad una mia particolare visione del fenomeno.
Parlando di Serie A, il calcio si riduce a 22 miliardari in mutande che corrono dietro ad una palla!
E visto che, per la mia lunga esperienza, il calciatore medio ho l'intelligenza di un comodino, non vale la pena perderci tempo!
Questo per dire che, a parte l'orgoglio nazionale di veder vincere la Nazionale, non mi ritengo un tifoso di calcio!
Preferisco di gran lunga gli Sport minori, quelli con la "S" maiuscola, dove ancora il bello è ancora il confronto sportivo e non la polemica domenicale contro l'arbitro o l'apparire sui giornale con la valletta di turno!

Ciao.
Capisco che un'esperienza diretta da dentro del fenomeno calcio possa dar seguito ad un certo disgusto verso questo ambiente particolare. Io stesso, da giornalista sportivo inviato sui campi di mezza Toscana, ho avuto occasione di confrontarmi con un contesto spesso marcio fatto di personaggi cinici e arroganti (specialmente fra i dirigenti e i direttori sportivi) e con un livello intellettuale e di valori umani spesso basso.
Però non mi piace affatto generalizzare e, se è vero che molti calciatori hanno il cervello di un comodino, ve ne sono comunque diversi, sia nel calcio dilettanti che fra ai professionisti, che sono brave persone e che intendono il calcio anche come un gioco e come una passione, avendo poi anche altri interessi. Non sono pochi poi i ragazzi che giocano nelle categorie amatoriali che contemporaneamente fanno l'università o lavorano. Spesso a livello giovanile (settore di cui mi sono occupato per anni), i ragazzi sono più vittime che altro: attirati dalle sirene di un ipotetico successo che nel 99% dei casi non arriverà mai, questi poveri cristi finiscono per abbandonare studi e affetti familiari per correre, come dici con disprezzo te, dietro a un pallone in mutande (fra parentesi se hai fatto l'arbitro in mutande ci stavi pure te). Ragazzi di 12-13 anni che giocano anche tre volte la settimana, si allenano altrettante volte e rischiano di usurarsi fisicamente in età prematura , il tutto perchè pompati da società professionistiche o anche dilettantistiche davvero irresponsabili, che anzichè insegnare il gusto per il divertimento, enfatizzano il senso della competizione e del risultato ad ogni costo. E i genitori non stanno a guardare perchè spesso partecipano attivamente a questo massacro. Di questi, 1 su mille diventerà professionista: gli altri andranno presto a lavorare e a 40 anni si ritroveranno con le ginocchia di un ottantenne per un uso scriteriato del loro fisico.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: amore calcistico

Messaggio da Merlino » 15/10/2007, 13:43

tordav ha scritto:[...]
Capisco che un'esperienza diretta da dentro del fenomeno calcio possa dar seguito ad un certo disgusto verso questo ambiente particolare. Io stesso, da giornalista sportivo inviato sui campi di mezza Toscana, ho avuto
...
questi, 1 su mille diventerà professionista: gli altri andranno presto a lavorare e a 40 anni si ritroveranno con le ginocchia di un ottantenne per un uso scriteriato del loro fisico.
Sono perfettamente d'accordo con te!
E, anzi, scusami perchè mi sono reso conto di aver generato un equivoco.
A livello dilettantistico e amatoriale, a livello regionale insomma, salvo qualche caso sporadico, il calcio viene vissuto come dovrebbe essere vissuto: come un gioco!!!
E fin tanto che ho bazzicato categorie locali o regionali non ho mai avuto problemi.
I problemi, invece, sono arrivati nel momento del passaggio al livello nazionale: è li che il calcio perde, secondo la mia esperienza, la sua connotazione di gioco per diventare qualcosa che è molto più simile ad una battaglia che a un divertimento: vittoria, quasi, ad ogni costo e poco rispetto per arbitri e avversari. Ed è qui che non mi piace più!!!
tordav ha scritto:[...]
... per correre, come dici con disprezzo te, dietro a un pallone in mutande (fra parentesi se hai fatto l'arbitro in mutande ci stavi pure te)...
Si, ma io non correvo mica dietro alla palla!!! :D :D :D