dopo 15 anni....

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

dopo 15 anni....

Messaggio da tappo » 01/10/2007, 20:15

è normale, dopo aver frequentato palestre e alzato pesi per 15 anni, non aver più nessuna voglia di tornarci, oppure potrebbe essere un "periodo passeggero"???
io sono un tipo che ci tiene al fisico, all'alimentazione, eppure, al solo pensiero di dover tornare in palestra ad alzare pesi, a correre sui tappetini, a fare addominali, mi viene la nausea :? :?
non so se prendermi un "anno sabbatico" oppure tornarci con la speranza di vincere questa "apatia"..ogni giorno che passa mi ripeto "vabbè, oggi non mi va, proviamo domani"... e così ogni giorno
mi piacerebbe cambiare sport, passare al ciclismo (che ho già praticato in passato), ma per questione di tempo non posso farlo :?
a voi è mai successa una situazione simile??!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: dopo 15 anni....

Messaggio da Merlino » 02/10/2007, 9:47

tappo ha scritto:è normale, dopo aver frequentato palestre e alzato pesi per 15 anni, non aver più nessuna voglia di tornarci, oppure potrebbe essere un "periodo passeggero"???
io sono un tipo che ci tiene al fisico, all'alimentazione, eppure, al solo pensiero di dover tornare in palestra ad alzare pesi, a correre sui tappetini, a fare addominali, mi viene la nausea :? :?
non so se prendermi un "anno sabbatico" oppure tornarci con la speranza di vincere questa "apatia"..ogni giorno che passa mi ripeto "vabbè, oggi non mi va, proviamo domani"... e così ogni giorno
mi piacerebbe cambiare sport, passare al ciclismo (che ho già praticato in passato), ma per questione di tempo non posso farlo :?
a voi è mai successa una situazione simile??!!
Personalmente, pur essendoci andato tanto, trovo le palestre insopportabili: noiose e ripetitive! L'unica cosa che le rende sopportabili è una buona compagnia!

MELI

Re: dopo 15 anni....

Messaggio da MELI » 02/10/2007, 13:08

tappo ha scritto:è normale, dopo aver frequentato palestre e alzato pesi per 15 anni, non aver più nessuna voglia di tornarci, oppure potrebbe essere un "periodo passeggero"???
io sono un tipo che ci tiene al fisico, all'alimentazione, eppure, al solo pensiero di dover tornare in palestra ad alzare pesi, a correre sui tappetini, a fare addominali, mi viene la nausea :? :?
non so se prendermi un "anno sabbatico" oppure tornarci con la speranza di vincere questa "apatia"..ogni giorno che passa mi ripeto "vabbè, oggi non mi va, proviamo domani"... e così ogni giorno
mi piacerebbe cambiare sport, passare al ciclismo (che ho già praticato in passato), ma per questione di tempo non posso farlo :?
a voi è mai successa una situazione simile??!!
Anche io dopo aver frequentato palestre per 17 anni ho attraversato una fase come la tua.
Io in palestra non facevo sala pesi, bensì ginnastica a corpo libero e step, ma comunque anche a me ad un certo punto questo è venuto a noia.
Ed infatti mi sono presa diversi anni sabatici dalla palestra, però ho continualto l'attività fisica: per 2 anni ho seguito un corso di canoa e per circa 6 mesi un corso di equitazione, ma questo prima che mi laureassi e che cominciassi a lavorare.
Nonostante debba confessare che mi manca molto fare sport all'aria aperta, specialmente canoa dove mi divertivo molto, da un paio d'anni sono tornata alla vecchia palestra, proprio per una questione di mancanza di tempo (in palestra vado la sera dopo il lavoro).
Per non perdere l'abitudine allo sport all'aria aperta, quando posso, specialmente il sabato mattina, mi faccio un bel giro in bici (a Roma per fortuna stanno crescendo sempre più le piste ciclabili e alcune, come quella che va verso Castel Giubileo, passano in mezzo al verde e non sembra neanche di stare dentro Roma)

Diver

Re: dopo 15 anni....

Messaggio da Diver » 02/10/2007, 13:21

tappo ha scritto: non so se prendermi un "anno sabbatico" oppure tornarci con la speranza di vincere questa "apatia"..ogni giorno che passa mi ripeto "vabbè, oggi non mi va, proviamo domani"... e così ogni giorno

Ciao Tappo....

L'apatia è per il lavoro con i pesi o per l'ambiente oramai troppo conosciuto e frequentato?

Forse basterebbe cambiare palestra, oppure andarci in un altro orario.

Ma abbandonare costerà poi tanta fatica se vuoi riprendere, e te lo dico perchè mi è capitato.

Anche poco, anche solo il corpo libero e niente pesi, ma cerca di mantenere la forma e il tono muscolare.

Un piccolo sforzo ..... dai!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: dopo 15 anni....

Messaggio da ruby.sunday » 02/10/2007, 14:18

tappo ha scritto:è normale, dopo aver frequentato palestre e alzato pesi per 15 anni, non aver più nessuna voglia di tornarci, oppure potrebbe essere un "periodo passeggero"???
io sono un tipo che ci tiene al fisico, all'alimentazione, eppure, al solo pensiero di dover tornare in palestra ad alzare pesi, a correre sui tappetini, a fare addominali, mi viene la nausea :? :?
non so se prendermi un "anno sabbatico" oppure tornarci con la speranza di vincere questa "apatia"..ogni giorno che passa mi ripeto "vabbè, oggi non mi va, proviamo domani"... e così ogni giorno
mi piacerebbe cambiare sport, passare al ciclismo (che ho già praticato in passato), ma per questione di tempo non posso farlo :?
a voi è mai successa una situazione simile??!!
Ma sì, cambia! In palestra ci sono andato sempre a piccole dosi, un po' di ginnastrica, un po' di pesi, un po' di spinning. Ma stare fuori è tutt'altra cosa. Ciclismo, calcio, tennis, corsa e tanti altri sport ancora... io non riesco a resistere al chiuso di una palestra...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: dopo 15 anni....

Messaggio da tappo » 03/10/2007, 18:41

Diver ha scritto:[...]




Ciao Tappo....

L'apatia è per il lavoro con i pesi o per l'ambiente oramai troppo conosciuto e frequentato?

Forse basterebbe cambiare palestra, oppure andarci in un altro orario.

Ma abbandonare costerà poi tanta fatica se vuoi riprendere, e te lo dico perchè mi è capitato.

Anche poco, anche solo il corpo libero e niente pesi, ma cerca di mantenere la forma e il tono muscolare.

Un piccolo sforzo ..... dai!
infatti...quello che mi fa più paura è il dover ricominciare dopo un lungo periodo di stop...già mi è successo una volta di dover stare fermo un anno e so cosa vuol dire ricominciare.....
il problema è che già durante l'nverno ci andavo di mala voglia in palestra, mi pesava però ho tirato avanti fino a luglio :'(
sto pensando di diminuire le sedute di allenamento a solo 2 volte settimanali o, se riesco, a cambiare orario ;)

per il momento, comunque non ho proprio voglia di ricominciare, e non è un problema di cambiare palestra...è proprio un rigetto verso i pesi :rolleyes:

Diver

Re: dopo 15 anni....

Messaggio da Diver » 03/10/2007, 19:34

tappo ha scritto:[...]
per il momento, comunque non ho proprio voglia di ricominciare, e non è un problema di cambiare palestra...è proprio un rigetto verso i pesi :rolleyes:

Ma .... e i tuoi amici di palestra?!?!

Io trovo che la cosa più bella della palestra è la frequentazione, le persone che ci sono; quelle "amicizie" fatte durante un workout duro, quando devi avere l'aiuto di un altro.

I tuoi amici non ti reclamano?!?!?

Se è così ..... capisco perchè non hai tanta voglia di andarci!

L'ambiente di una palestra è molto condizionante sulla frequentazione, credo.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: dopo 15 anni....

Messaggio da tappo » 04/10/2007, 13:22

Diver ha scritto:[...]




Ma .... e i tuoi amici di palestra?!?!

Io trovo che la cosa più bella della palestra è la frequentazione, le persone che ci sono; quelle "amicizie" fatte durante un workout duro, quando devi avere l'aiuto di un altro.

I tuoi amici non ti reclamano?!?!?

Se è così ..... capisco perchè non hai tanta voglia di andarci!

L'ambiente di una palestra è molto condizionante sulla frequentazione, credo.
amici??!! io???!!! :?

si vede che non hai letto i miei vecchi post :DD :DD :DD