trekking

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
WOMAN77

trekking

Messaggio da WOMAN77 » 24/08/2007, 11:16

Amo la natura e camminare, boschi, monti, città.
Mi chiedevo: qualcuno di voi fa trekking o conosce associazioni, toscane o nazionali? :():

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: trekking

Messaggio da ruby.sunday » 24/08/2007, 19:51

WOMAN77 ha scritto:Amo la natura e camminare, boschi, monti, città.
Mi chiedevo: qualcuno di voi fa trekking o conosce associazioni, toscane o nazionali? :():
Per le montagne puoi sicuramente rivolgerti al CAI. Ci sono sedi ovunque e organizzano tante escursioni in gruppo. A volte ci ho preso parte anch'io.

Per i boschi... sicuramente è bene andare con delle organizzazioni o delle guide del posto. Se in montagna anche col CAI (almeno da noi lo fanno).

In città... beh, la cosa è assai diversa...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: trekking

Messaggio da kim90 » 24/08/2007, 22:00

WOMAN77 ha scritto:Amo la natura e camminare, boschi, monti, città.
Mi chiedevo: qualcuno di voi fa trekking o conosce associazioni, toscane o nazionali? :():
Personalmente pratico attività di montagna da oltre 20 anni, anche se devo ammettere che in questi ultimi tempi , ahimè ... per colpa del lavoro, mi sono visto costretto a ridurre di parecchio la frequentazione.
Per quanto riguarda le associazioni hai l'imbarazzo della scelta, soprattutto in Toscana!
Inoltre voglio ricordarti, come peraltro ha gia fatto Ruby, che a livello nazionale c'è il CAI (club alpino italiano) che si occupa della montagna a 360 gradi, basta tesserarsi e si avranno a disposizione molte occasioni per praticare qualsiasi disciplina legata appunto all'attività di montagna.

toscy

Re: trekking

Messaggio da toscy » 25/08/2007, 14:21

WOMAN77 ha scritto:Amo la natura e camminare, boschi, monti, città.
Mi chiedevo: qualcuno di voi fa trekking o conosce associazioni, toscane o nazionali? :():

;) Io pratico trekking dall'età di 17 anni, ma sono più appassionato di vie ferrate o roccia , sono iscritto al CAI dal 1999,conosco abbastanza bene le alpi Apuane e un pò l'Appennino toscano...ma benissimo il comprensorio delle Dolomiti ! E tu che tipo d'esperienza hai fatto ?
Ciao !

WOMAN77

Re: trekking

Messaggio da WOMAN77 » 27/08/2007, 12:57

toscy ha scritto:[...]




;) Io pratico trekking dall'età di 17 anni, ma sono più appassionato di vie ferrate o roccia , sono iscritto al CAI dal 1999,conosco abbastanza bene le alpi Apuane e un pò l'Appennino toscano...ma benissimo il comprensorio delle Dolomiti ! E tu che tipo d'esperienza hai fatto ?
Ciao !
Io? Nessuna....è tardi iniziare a 30anni? :shy:
Ho visitato il sito del cai di Prato, qualcosa di interessante l'organizzano.
Vedrò di parlare con iqualche membro.
Grazie mille a tutti voi.
Tosci, dato che sei toscano, conto su di te per altre dritte.
ciao ciao

toscy

Re: trekking

Messaggio da toscy » 28/08/2007, 10:41

WOMAN77 ha scritto:[...]



Io? Nessuna....è tardi iniziare a 30anni? :shy:
Ho visitato il sito del cai di Prato, qualcosa di interessante l'organizzano.
Vedrò di parlare con iqualche membro.
Grazie mille a tutti voi.
Tosci, dato che sei toscano, conto su di te per altre dritte.
ciao ciao
;) Ma no , che non è tardi ,
il trekking o una semplice passeggiata in montagna , non è una competizione agonistica....è più una passione o la ricerca di noi stessi al contatto con la natura....comunque esiste anche il trekking urbano in città d'arte come ad esempio Firenze , o Assisi.
ciao alle prossime :chatman:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: trekking

Messaggio da kim90 » 29/08/2007, 10:57

toscy ha scritto: ....comunque esiste anche il trekking urbano in città d'arte come ad esempio Firenze , o Assisi.
Eh no...cari signori! :?
Vi prego il trekking facciamolo in mezzo alla natura non in città!
Mi sembra più coerente e salutare, che ne dite!?

[img]http://img206.imageshack.us/img206/2171/trekkingpiccolotf6.jpg[/img]