champions league: chi vince?

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Rispondi
tordav

champions league: chi vince?

Messaggio da tordav » 16/04/2007, 11:56

siamo alla resa dei conti per la competizione più importante d'Europa.
tre squadre inglesi più il milan. Vincerà lo United per la terza volta nella sua storia oppure il Liverpool alzerà la sua sesta? O ancora, il Milan conquisterà il suo settimo alloro? O sarà il Chelsea a portare il "coppone" a Londra per la prima volta?

Voi che ne pensate? Secondo me il Man United è favorito, ma credo che vincerà il Chelsea. La mia speranza però è che trionfi il Liverpool...

Che ne pensate voi?

"though your dreams be tossed and blown
walk on, walk on with hope in your heart
and you'll never walk alone
you'll never walk alone"

ginko75

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da ginko75 » 26/04/2007, 12:29

tordav ha scritto:siamo alla resa dei conti per la competizione più importante d'Europa.
tre squadre inglesi più il milan. Vincerà lo United per la terza volta nella sua storia oppure il Liverpool alzerà la sua sesta? O ancora, il Milan conquisterà il suo settimo alloro? O sarà il Chelsea a portare il "coppone" a Londra per la prima volta?

Voi che ne pensate? Secondo me il Man United è favorito, ma credo che vincerà il Chelsea. La mia speranza però è che trionfi il Liverpool...

Che ne pensate voi?

"though your dreams be tossed and blown
walk on, walk on with hope in your heart
and you'll never walk alone
you'll never walk alone"
credo che il Chelsea sia favorito, visti anche i precedenti in Premier League, tanto ormai credo che la CL vaso Oltremanica, per fortuna...

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da ruby.sunday » 27/04/2007, 23:38

tordav ha scritto:siamo alla resa dei conti per la competizione più importante d'Europa.
tre squadre inglesi più il milan. Vincerà lo United per la terza volta nella sua storia oppure il Liverpool alzerà la sua sesta? O ancora, il Milan conquisterà il suo settimo alloro? O sarà il Chelsea a portare il "coppone" a Londra per la prima volta?
Io credo che sia una cosa tra il Milan e il Chelsea. E anche se sono del Toro... non posso che sperare che il diavolo di Milano incorni la prestigiosa coppa...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

tordav

the mighty reds

Messaggio da tordav » 02/05/2007, 10:41

Ancora una volta la magia di Anfield ha sovvertito ogni pronostico. Ieri è stata scritta un'altra pagina di grande calcio da parte del club a mio parere più glorioso del mondo...
Il Liverpool ha giocato come se fosse in missione... annichilendo un Chelsea senz'anima, trascinato da 45.000 tifosi come sempre ineguagliabili. A questo punto sarà comunque una finale affascinante: se passa il Milan grande rivincita del 2005, se invece arriva il Man United, incredibile derby fra due club separati da non più di 40 km e divisi dalla rivalità più accesa di Inghilterra...
in bocca al lupo ai rossoneri per stasera.

It's Liverpool
Liverpool FC
we're by far the greatest team
the world has ever seen...

ginko75


Messaggio da ginko75 » 02/05/2007, 11:03

sono d'accordo con te Anfield ieri sera ha fatto la differenza...onore ai Reds di Rafa Benitez, un grande signore del calcio moderno

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 03/05/2007, 1:05

io spero il milan! :o
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

tordav

un grande milan

Messaggio da tordav » 03/05/2007, 9:32

tanti complimenti al Milan, che ha giocato ieri sera in modo superbo meritando alla grande questa finale. I rossoneri hanno rappresentato nel modo migliore il calcio italiano in Europa, cosa che del resto fanno con continuità (unica squadra del nostro paese) da 20 anni: giù il cappello davanti ai loro risultati in Europa: undicesima finale di Coppa Campioni!
Sono contento perchè è stata sconfitta alla grande la presunzione del Manchester United (la squadra è forte ma molto acerba e leziosa per questi palcoscenici e i suoi tifosi pensano che le vittorie siano loro dovute per diritto divino...) e la potenza economica del Chelsea (squadra senza anima e con un allenatore che definire vanaglorioso è un eufemismo).
A testimonianza che nel calcio servono anche altre cose oltre ai soldi e ai giocaori tecnicamente fenomenali: serve anche la passione e la determinazione, l'amore per la maglia e la personalità. Basta vedere cos'è Gattuso in campo: un dominatore assoluto soprattutto dal punto di vista psicologico. E ora buona finale a tutti.

ginko75

Re: un grande milan

Messaggio da ginko75 » 03/05/2007, 10:51

tordav ha scritto:tanti complimenti al Milan, che ha giocato ieri sera in modo superbo meritando alla grande questa finale. I rossoneri hanno rappresentato nel modo migliore il calcio italiano in Europa, cosa che del resto fanno con continuità (unica squadra del nostro paese) da 20 anni: giù il cappello davanti ai loro risultati in Europa: undicesima finale di Coppa Campioni!
Sono contento perchè è stata sconfitta alla grande la presunzione del Manchester United (la squadra è forte ma molto acerba e leziosa per questi palcoscenici e i suoi tifosi pensano che le vittorie siano loro dovute per diritto divino...) e la potenza economica del Chelsea (squadra senza anima e con un allenatore che definire vanaglorioso è un eufemismo).
A testimonianza che nel calcio servono anche altre cose oltre ai soldi e ai giocaori tecnicamente fenomenali: serve anche la passione e la determinazione, l'amore per la maglia e la personalità. Basta vedere cos'è Gattuso in campo: un dominatore assoluto soprattutto dal punto di vista psicologico. E ora buona finale a tutti.
non credo che il sir Alex trasmetta al suo Manchester superbia ed arroganza: anzi a volte le stelle del MU (Giggs per primo) hanno accettato di sacrificarsi facendo anche i terzini...vorrei ricordare che ieri ( e anche all'Old Trafford) il Manchester ha giocato con la difesa reinventata con terzini che fanno i centrali...
spero che ad Athene siano 4 i gol che Steven e soci ribalteranno al Milan :DD

tordav

Re: un grande milan

Messaggio da tordav » 03/05/2007, 11:42

ginko75 ha scritto:[...]



non credo che il sir Alex trasmetta al suo Manchester superbia ed arroganza: anzi a volte le stelle del MU (Giggs per primo) hanno accettato di sacrificarsi facendo anche i terzini...vorrei ricordare che ieri ( e anche all'Old Trafford) il Manchester ha giocato con la difesa reinventata con terzini che fanno i centrali...
spero che ad Athene siano 4 i gol che Steven e soci ribalteranno al Milan :DD
Bè mi son spiegato male. Quando parlo di arroganza riferita al Man United mi riferisco al club in generale, in special modo ai suoi tifosi. E' qualcosa che trascende l'aspetto tecnico (comunque Cristiano Ronaldo arrogante lo è, così come Rooney). Ogni club di calcio nel mondo ha un po' il suo marchio, derivato dalla sua storia, dalla città di appartenenza e dal tipo di tifosi che lo sostiene. Rispetto Ferguson che è un grandissimo e condivido quello che dici a livello appunto tecnico. Ma per me il calcio non finisce in campo, ma è anche fatto dalla passione delle masse. E non ti nascondo il piacere che ho avuto nel vedere umiliato così il Man United , che per me, che ho vissuto in Inghilterra nutrendomi quotidianamente di football , rappresenta appunto una certa arroganza, quella di considerarsi sempre e comunque i migliori. Spero anzi che ne becchino tre anche sabato dai cugini poveri del City. Il Liverpool, che pure ha vinto di più del Man U sia europa che in uk, ha una natura più operaia e passionale , che mi si addice. per questo mi son sempre garbati e per questo spero che alzino la coppa il 23 maggio.

ginko75


Messaggio da ginko75 » 03/05/2007, 11:53

per il Liverpool ti quoto alla grande, per me è il club di calcio per eccellenza, la storia del football....
per l'arroganza non credo che il Milan sia da meno (bella la figura che ha fatto fare al calcio italiano in quel di Marsiglia, con il sig. (?) Galliani da buon capitano di un esercito da indicare che la strategia migliore è quella della ritirata al posto della sconfitta...
vediamo sabato cosa accade in PL, aspettando lo scontro tra le deluse e le arroganti di Mercoledi 9


bye
Ginko

tordav

biglietti

Messaggio da tordav » 11/05/2007, 13:16

Se qualcuno avesse ancora una mezza idea di recarsi ad Atene per la Finale, sappia che il Milan, a oggi, ha venduto soltanto 5500 tagliandi dei 17000 che la UEFA gli ha riservato. Davverso scarsa (per ora ) l'affluenza rossonera.
Come sempre, ben diverso il discorso Liverpool: bruciati i 17000 tagliandi inviati, il club del Merseyside ha richiesto utleriore disponibilità ma la sua domanda è stata sonoramente bocciata dall'UEFA ed è abbastanza scandaloso, perchè appunto l'UEFA ha conservato per sè addirittura ben 20.000 biglietti, che venderà alle varie federazioni europee e agli sponsor - lo stadio Olimpico avrà una capienza di 63000 posti per l'occasione e dunque solo 340000 saranno riservati alle tifoserie coinvolte.
Ciò potrebbe creare anche qualche problema di ordine pubblico: infatti si calcola che solo da Liverpool ci saranno 20.000 partenze in 2 giorni e che comunque potrebbero in totale essere 45.000 i reds che coloreranno di rosso Atene.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da Etere » 27/04/2015, 22:55

tordav ha scritto:siamo alla resa dei conti per la competizione più importante d'Europa.
Accoppiamenti delle semifinali 2014-2015:
Juventus - Real Madrid
Bayern Monaco - Barcellona

Secondo me alla fine alzerà il trofeo il Bayern.
Detto questo, se la Juve giocherà contro il Real con la stessa mentalità vista contro i francesi del Monaco farà poca strada. Personalmente penso che i bianconeri faranno una grande partita allo Stadium: affrontare le merengues darà grandi stimoli ai giocatori juventini. La Juve è stata fortunata a pescare prima il Borussia Dortmund (i tedeschi hanno vissuto una stagione tribolata: fino a un mese fa erano invischiati nelle sabbie mobili della lotta per la salvezza in Bundesliga) e dopo il Monaco (i francesi erano la squadra più scarsa del lotto), ma merita la semifinale (anche perché spesso i club che fanno pena nei rispettivi campionati nazionali possono dimostrarsi invece temibili in Champions League: il vecchio Liverpool di Benitez docet).
Il Real Madrid è il detentore del titolo e favorito per tanti motivi, ma ultimamente ha patito parecchio l'assenza di vari titolari fuori per infortunio (anche se attualmente, tranne Modric, hanno praticamente recuperato tutti e inoltre nel frattempo il Chicharito ha fatto sfracelli non facendo rimpiangere Benzema).
Vedremo un po' cosa succederà... ;)

Il mio desiderio sarebbe quello di vedere Carletto alzare l'undicesima :DD E' un grandissimo allenatore italiano e sarebbe bello se riuscisse a bissare l'impresa della scorsa stagione ;) ma vedo meglio i tedeschi (o al limite i blaugrana). Non credo che la Juve sia ancora pronta per vincere la CL, ma non si sa mai quando la meta dista solo tre le partite...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da Etere » 29/04/2015, 21:41

Etere ha scritto:[...]


Accoppiamenti delle semifinali 2014-2015:
Juventus - Real Madrid
Bayern Monaco - Barcellona

Secondo me alla fine alzerà il trofeo il Bayern.
Ahi, ahi, ahi. Mi tocca rivedere questo pronostico alla luce della notizia del grave infortunio occorso alla stella del Bayer Monaco Arien Robben: ieri sera l'olandese si è infortunato durante la partita contro il BvB in Coppa di Germania (per lui stagione finita). Inoltre ieri si è fatto male anche il bomberone bavarese Lewandowski che salterà così la partita di andata della semifinale contro il Barcellona (senza contare poi che mancheranno anche il fortissimo Ribery e Alaba :rolleyes: ). Mi dispiace. A questo punto pronosticherei campione il Barcellona...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da Etere » 05/05/2015, 21:53

Etere ha scritto:[...]

Accoppiamenti delle semifinali 2014-2015:
Juventus - Real Madrid

Personalmente penso che i bianconeri faranno una grande partita allo Stadium: affrontare le merengues darà grandi stimoli ai giocatori juventini.
Il Real Madrid è il detentore del titolo e favorito per tanti motivi.
Vedremo un po' cosa succederà... ;)
Risultato finale primo tempo: Juventus - Real Madrid 1-1

Juve tatticamente perfetta fino alla rete del pareggio di Cristiano Ronaldo. Azzeccata la scelta di Allegri di schierare Sturaro che, soprattutto nella prima parte del prima frazione di gioco, ha pressato alto in modo efficace catturando palloni e facendo ripartire l'azione. Mi è piaciuto molto Morata e l'abnegazione di Vidal anche in fase difensiva. Grave l'errore dei difensori bianconeri in occasione del pareggio merengues. Non capisco la mossa ancelottiana di schierare a centrocampo un fior di difensore come Sergio Ramos (che nel ruolo inedito di centrocampista ritagliatogli per l'occasione dal suo allenatore somiglia tanto al classico pesce fuor d'acqua) indebolendo così la difesa (che soprattutto nei primi 20 minuti ha traballato non poco). Il Real rimane comunque una corazzata e il colpo di testa di James che ha spedito la sfera sulla traversa dei bianconeri lo ha dimostrato. Penso che nel secondo tempo entrerà Pereyra per cercare di fare più male ai blancos.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da Etere » 05/05/2015, 23:13

Etere ha scritto:[...]

secondo tempo
Risultato finale della partita: Juventus - Real Madrid 2-1.
All'inizio del secondo tempo il Real ha pensato bene di suicidarsi facendosi sorprendere comicamente da un contropiede avversario avviato dal limite dell'area di rigore bianconera (!) che ha portato al penalty dagli undici metri trasformato poi dall'infallibile Tevez :DD Un gentile omaggio spagnolo. Questo episodio decisivo ha segnato le sorti di questa divertente partita di andata. Al ritorno, al Santiago Bernabeu sarà battaglia. Penso che Ancelotti ci penserà due volte prima di riproporre ancora l'inguardabile Sergio Ramos a centrocampo (in un ruolo che non è propriamente nelle corde "ramosiane" :DD ): se mi è concesso un parallelo che rimanda a un'altra disciplina sportiva, direi che Ramos sembrava tanto Mirko Bergamasco schierato come mediano di apertura :rolleyes: :DD (cioè in un ruolo non suo, fuori ruolo) in quella tristemente famosa partita di rugby durante la quale si produsse in imbarazzanti e improbabili passaggi largamente fuori misura...
Concludendo, il risultato ideale sarebbe stato 1-0 per la Juve (cioè non subire goal in casa: anche per questo motivo vedo ancora favorito il Real - che probabilmente recupererà anche Benzema), ma al ritorno i bianconeri (con la stessa mentalità e acume tattico visti questa sera) potranno senz'altro giocarsela...
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/05/2015, 17:04

Complimenti alla Juve per il risultato ottenuto contro quei mostri sacri del Real.. ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da Etere » 13/05/2015, 21:47

Etere ha scritto:[...]


Risultato finale della partita: Juventus - Real Madrid 2-1.
Al ritorno, al Santiago Bernabeu sarà battaglia. Penso che Ancelotti ci penserà due volte prima di riproporre ancora l'inguardabile Sergio Ramos a centrocampo (in un ruolo che non è propriamente nelle corde "ramosiane" :DD ): se mi è concesso un parallelo che rimanda a un'altra disciplina sportiva, direi che Ramos sembrava tanto Mirco Bergamasco schierato come mediano di apertura :rolleyes: :DD (cioè in un ruolo non suo, fuori ruolo) in quella tristemente famosa partita di rugby durante la quale si produsse in imbarazzanti e improbabili passaggi largamente fuori misura...
Primo tempo: Real Madrid - Juventus 1-0
La Juventus mi è piaciuta solo nei primi quindici minuti. Poi è salito in cattedra il Real tagliando fuori il centrocampo bianconero con cambi di gioco spiazzanti sulle fasce che hanno costretto Chiellini a commettere l'asinata del fallo di rigore. Nel Real bene Benzema e Marcelo, con Sergio Ramos finalmente autorevole nel suo ruolo naturale (a proposito, mi scuso con Mirco Bergamasco per averlo confuso con suo fratello Mauro :) ) . Nella Juve un po' sottotono Pirlo e Pogba. Partita non particolarmente spettacolare ma ancora apertissima...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da Etere » 13/05/2015, 22:47

Etere ha scritto:[...]


Primo tempo: Real Madrid - Juventus 1-0
Partita non particolarmente spettacolare ma ancora apertissima...
Risultato finale: Real Madrid - Juventus 1-1
Juve in finale meritatamente perché nel secondo tempo dopo essere pervenuta al pareggio ha creato anche una grande occasione per raddoppiare con Marchisio. Un Real evanescente si è sgonfiato con il passare dei minuti. E adesso grande finale a Berlino contro il Barcellona dei marziani Messi, Neymar e Suarez. Nonostante i marziani, penso che sarà una finale equilibrata ;)
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/06/2015, 16:56

Ce la farà la Juve secondo voi a battere il Barcellona? Io non sono juventina, ma sabato tiferò per la Juve; mi sembra la cosa più ovvia da fare... ;) Magari sbaglierò, ma sento che ci sono buone probabilità che la Juve ce la possa fare ad aggiudicarsi la coppa ..Staremo a vedere. ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da Etere » 06/05/2016, 19:19

tordav ha scritto:siamo alla resa dei conti per la competizione più importante d'Europa.
La finale, come tutti sanno, si disputerà tra le due spagnole Real Madrid e Atletico Madrid. Secondo me vincerà l'Atletico prendendosi così la rivincita a distanza di due anni dalla Decima delle merengues. Tiferò per i materassai...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da Etere » 29/05/2016, 18:24

Etere ha scritto:[...]


La finale, come tutti sanno, si disputerà tra le due spagnole Real Madrid e Atletico Madrid. Secondo me vincerà l'Atletico prendendosi così la rivincita a distanza di due anni dalla Decima delle merengues. Tiferò per i materassai...
Oggi pomeriggio, mentre mi divertivo a leggere online i commenti (a margine degli articoli sulla finale di CL) degli utenti di gazzettadellosport , mi ha colpito in particolare la considerazione di carattere statistico :DD di un simpatico commentatore: "E pensare che ha vinto più Pepe in 5 anni che la Juve in 120!" :DD (notazione, in realtà errata in eccesso dato che Pepe ne ha vinte 2, che faceva un parallelo derisorio con lo slogan "Ha vinto più scudetti Padoin in 5 anni che Roma e Napoli in 120 anni" con cui i tifosi juventini avevano celebrato l'ultimo scudetto vinto in campionato :) )

Per la cronaca: Padoin è un mediocre e oscuro panchinaro della Juve che pur essendo stato impiegato raramente dai suoi allenatori ha statisticamente vinto 5 scudetti di fila con i gobbi, mentre per quanto riguarda Pepe....l'avete potuto ammirare in azione ieri sera in tutta la sua classe cristallina (si fa per dire) :DD :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da Etere » 29/05/2016, 19:20

Etere ha scritto:[...]


La finale, come tutti sanno, si disputerà tra le due spagnole Real Madrid e Atletico Madrid. Secondo me vincerà l'Atletico prendendosi così la rivincita a distanza di due anni dalla Decima delle merengues. Tiferò per i materassai...
L'Atletico ha pagato la pochezza dei suoi attaccanti sotto rete: Torres non pervenuto e Griezman che ha sparato il rigore sulla traversa hanno fatto inoltre poco movimento senza palla. Li ho visti troppo statici. Ai punti avrebbe comunque meritato l'Atletico, ma i rigori sono una lotteria. Il Real ha creato più palle-goal, ma ha giocato bene solo nella prima frazione. Dopo ha subito i rivali rendendosi pericoloso solo occasionalmente in contropiede. In generale, nel corso del torneo, il Real che ha avuto un po' di fortuna nei sorteggi (per es. pescando i tedeschi del Wolfsburg) forse non era la squadra più forte del lotto (sicuramente non era più forte del Real di Ancelotti).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/05/2016, 17:53

In ogni caso, è stato emozionante vedere Sergio Ramos baciare il volto della statua della dèa Cibele durante i festeggiamenti nella capitale spagnola ;)
Il prossimo anno, sono sicuro, la finale sarà: Bayern Monaco - Barcellona.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: champions league: chi vince?

Messaggio da Etere » 17/04/2019, 12:51

tordav ha scritto:
16/04/2007, 11:56
siamo alla resa dei conti per la competizione più importante d'Europa.

Voi che ne pensate?
Considerato che Ronaldo (detto CR7) prima di ieri sera non era mai uscito ai quarti della Champions [smilie=asd.gif] , penso che la finale sarà Barcellona-Ajax. Se non ho capito male infatti gli accoppiamenti nelle prossime semifinali,incardinati dai gironi attuali, saranno Barcellona-Liverpool (Porto permettendo perché il Liverpool deve affrontarlo stasera) e Ajax-club inglese (M. City oppure Spurs). Certo il Liverpool non è da sottovalutare in quanto finalista nell'edizione scorsa. Ora e sempre forza Reggina :)))
Senza il sol nulla son io