sulla camminata di qualche chilometro, non ho grossi problemi, anzi mi è già capitato di farlo, e senza affanno.Mister71 ha scritto:[...]
Scusate ragazze, io non sono un esperto di sport, ma vorrei dirvi che non c'è bisogno di andare in palestra.
Una sufficiente tonificazione e un certo dimagrimento - se vi serve - si possono ottenere mangiando di meno e facendo, ad esempio, lunghe passeggiate.
Il tempo che trascorrereste in palestra potrebbe essere passato all'aperto, dove dovreste semplicemente camminare a passo non troppo lento per diversi chilometri, e poi diminuendo l'apporto calorico tenendo conto delle vostre necessità collegate al lavoro...
Non che dobbiate fare come me, però vi riporto la mia esperienza: ho una corporaturea longilinea, un pò di accumulo addominale, come tanti maschietti, mangio con attenzione ad esempio trasformando in cena quello che avrebbe dovuto essere il secondo piatto del pranzo, non meno di un litro di acqua non gassata al giorno, non più di due bicchieri di vino al giorno, e anche 6 o 7 chilometri a piedi praticamente tutti i giorni. Non prendo quasi mai l'ascensore (5 piani almeno) nemmeno quando torno con le buste della spesa. Magari arrivo mezzo morto (si fa per dire ) davanti alla porta ma resisto.
Risultato: io non avevo bisogno di dimagrire, però mi tengo in forma, cioé ho una situazione stabile fisicamente parlando, e anzi mi mantengo sottopeso, e quando cammino percepisco una netta sensazione di leggerezza. Non ho i muscoli scolpiti, ma questo non serve...
Che dite?
ma sui 5 piani senza ascensore passo, altrimenti quando arrivo su mi ci vuole un polmone d'acciaio!