che conosce i mantra?
Yogini di tutta Italia se ci siete battete un colpo!
Om shanti...
Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.
Moderatore: Andyphone
Messaggio da mareluna » 12/09/2005, 11:01
Messaggio da Sabrina » 12/09/2005, 19:44
Grazie della spegazione sintetica che mi hai fatto.mareluna ha scritto:E' una pratica molto diversa dalla ginnastica, lavorando con corpo e mente mai dissociati. Agisce sul corpo sbloccando eventuali blocchi energetici e tende in particolare attraverso il respiro a rilassare la mente.
L'obiettivo è quello di fondersi con il tutto. Yoga appunto significa "unione" con l'universo, l'assoluto. E' perciò anche una pratica spirituale. Gli esercizi (sto parlando di hata yoga!) tendono a dare benessere a corpo e mente. Si cerca di allenare la mente a rilassarsi e ad annullare le "paranoie" per capirsi??? il discorso è complesso e fa riferimento a una cultura molto lontana dalla nostra.
Messaggio da marila58 » 12/09/2005, 20:32
Messaggio da Sabrina » 12/09/2005, 21:10
Grazie sei stata molto gentile. Ora vado a vederemarila58 ha scritto:Ciao Sabrina, pratico l'hatha yoga da un paio di anni e ?? ritengo che sia "difficile" da imparare. Penso sia completamente diverso da altre attività poichè implica l'unione di corpo, mente e spirito e che quindi richieda tempo, pazienza ed un bravo insegnante.
Su questi siti troverai spiegazioni e indicazioni sulle scuole:
ww.yogaitalia.com , www.insegnantiyoga.it
Messaggio da mareluna » 13/09/2005, 15:30
Messaggio da Lady76 » 13/09/2005, 20:50
Messaggio da Lady76 » 16/09/2005, 19:48
mareluna ha scritto:Bello bello!!! dove si trova??
Messaggio da mareluna » 17/09/2005, 13:25
Bello!!! Mi piacerebbe un sacco...ci andiamo insieme? Magari una domenica...Lady76 ha scritto:[...]
Guarda, io con le cartine stradali sono una vera frana, però se lo cerchi su google lo trovi subito, metti come parole di ricerca monastero buddista santacittarama, hanno un sito bellissimo, ti possono anche ospitare per una notte o due!
E' dalle parti di roma nord, ma fuori roma...Mi ricordo che nello stesso giorno siamo andati a farfa, ma é più vicino....Poi sul sito comunque trovi tutte le indicazioni per raggiungerlo.
Lady76
PS. Come non detto, ho trovato il link, é:
http://santacittarama.altervista.org/index.htm
Fammi sapere che ne pensi! A me ispira, poi ci sono andata verso dicembre, il bosco lì vicino era una meraviglia...
Messaggio da Lady76 » 18/09/2005, 21:29
Perché no?mareluna ha scritto:[...]
Bello!!! Mi piacerebbe un sacco...ci andiamo insieme? Magari una domenica...
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]