CAMPIONI D' ITALIAAAAAAAAAAAAAA



Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.
Moderatore: Andyphone
Messaggio da serena82 » 16/05/2010, 19:16
Messaggio da julianus_83 » 17/05/2010, 12:38
ma va che son ancora 17....restituite quello del 2006 , non alla juve, ma al calcio pulitoserena82 ha scritto:SIENA, 16 maggio 2010 - Sedici e diciassette: ecco il diciotto. Non è una successione numerica scontata: ore 16.17, Zanetti penetra verso l’area e tocca per Milito. Il Principe taglia fuori il difensore con un semplice movimento del corpo, e infila di diagonale di destro. E’ il gol che vale lo scudetto numero 18 per l’Inter: la Roma resterà campione solo per 36 minuti, la 22ª rete in campionato dell’argentino la rispedisce a -2. Poi un po’ di sofferenza, prima dell’urlo "i campioni d’Italia siamo noi". Mourinho corre dentro gli spogliatoi, i giocatori saltano in campo, mentre si monta il palco per la premiazione. Il braccio di ferro è finito, ma potrebbe non essere finita: il sogno di "triplete" continua, il secondo "titulo" è in bacheca.
CAMPIONI D' ITALIAAAAAAAAAAAAAA![]()
![]()
Messaggio da elfo26 » 17/05/2010, 14:40
l'inter è inarrestabile ed è la squadra piu forte in Italia e in Europa in questo momento! detto questo quel 18 sul tricolore a me non va per niente bene! sono d'accordo con jiulianus 83 quando afferma che quello scudetto deve essere restituito più che alla juve che lo aveva vinto sul campo al calcio pulito.sara triplete? tra un po lo sapremo certo è che con il barca ho visto due semifinali condizionate fortemente da episodi e valutazioni arbitrali che non sono di livello internazionale, è stato tolto qualcosa ai catalani forse.se nella semifinale di andata (pur meritando l'inter) non ci fosse stato quel portoghese come arbitro si parlerebbe solo di double e non ci sarebbe il dubbio sarà triplete??!serena82 ha scritto:SIENA, 16 maggio 2010 - Sedici e diciassette: ecco il diciotto. Non è una successione numerica scontata: ore 16.17, Zanetti penetra verso l’area e tocca per Milito. Il Principe taglia fuori il difensore con un semplice movimento del corpo, e infila di diagonale di destro. E’ il gol che vale lo scudetto numero 18 per l’Inter: la Roma resterà campione solo per 36 minuti, la 22ª rete in campionato dell’argentino la rispedisce a -2. Poi un po’ di sofferenza, prima dell’urlo "i campioni d’Italia siamo noi". Mourinho corre dentro gli spogliatoi, i giocatori saltano in campo, mentre si monta il palco per la premiazione. Il braccio di ferro è finito, ma potrebbe non essere finita: il sogno di "triplete" continua, il secondo "titulo" è in bacheca.
CAMPIONI D' ITALIAAAAAAAAAAAAAA![]()
![]()
Messaggio da Elsker » 17/05/2010, 18:12
serena82 ha scritto:SIENA, 16 maggio 2010 - Sedici e diciassette: ecco il diciotto. Non è una successione numerica scontata: ore 16.17, Zanetti penetra verso l’area e tocca per Milito. Il Principe taglia fuori il difensore con un semplice movimento del corpo, e infila di diagonale di destro. E’ il gol che vale lo scudetto numero 18 per l’Inter: la Roma resterà campione solo per 36 minuti, la 22ª rete in campionato dell’argentino la rispedisce a -2. Poi un po’ di sofferenza, prima dell’urlo "i campioni d’Italia siamo noi". Mourinho corre dentro gli spogliatoi, i giocatori saltano in campo, mentre si monta il palco per la premiazione. Il braccio di ferro è finito, ma potrebbe non essere finita: il sogno di "triplete" continua, il secondo "titulo" è in bacheca.
CAMPIONI D' ITALIAAAAAAAAAAAAAA![]()
![]()
Messaggio da serena82 » 23/05/2010, 7:41
La squadra è italiana perchè la dirigenza è italiana, chi sceglie e imposta la squadra è italiano, l'ambiente è italiano....Elsker ha scritto:Complimenti all'Inter per la vittoria della champions. Ho tifato mio malgrado per loro e l'ha vinta meritatamente. Unico appunto: siamo sicuri che sia una squadra italiana ad aver vinto? Il nome Internazionale dice tutto secondo me e a parte Materazzi e Balotelli (che purtroppo sono italiani) e toldo, il resto è una babele. Tutti che festeggiavano ognuno con la bandiera della propria nazione, tecnico compreso, sembrava di vedere raffigurato l'atlante geografico! Boh boh....comunque bravi detto da un romanista sfegatato!!
Messaggio da serena82 » 23/05/2010, 8:17
Nella vita, capita più volte di doversi cospargere il capo di cenere e chiedere scusa. C'è, però, chi sa farlo e chi non sa farlo, chi vuole farlo e chi non vuole farlo, chi fa vedere di farlo ma, in realtà, non lo fa. L'ultimo di questi tre casi, è quello di Francesco Totti. Il calcione a Mario Balotelli è stato un gesto vergognoso.Elsker ha scritto:[...]
Bisogna saper perdere è vero ma bisognerebbe anche saper vincere, in questo l'inter deve ancora imparare tanto. Ricordo chivu in coppa italia a fine partita con quei gestacci, ricordo materazzi con quella maglia ieri ai festeggiammenti e ciliegina sulla torta lo striscione offensivo di ieri tenuto da dei calciatori dell'inter....senza parole.....lo stile non è acqua....e signor denti gialli(moratti) di stile non ne ha come i suoi giocatori e il suo allenatore.
Per il resto complimenti all'inter che con tutti quei soldi e quei giocatori ha tenuto dietro una squadra con un quarto del budget dell'inter vincendo agli ultimi minuti dell'ultima giornata...c'è davvero di cui esserne fieri!!
Messaggio da Elsker » 23/05/2010, 12:11
Per carità capisco che come me anche tu sia di parte e quindi le nostre opinioni siano anche dettate dall'amore per i colori a cui teniamo. Volevo farti notare che anche Totti si è scusato subito per quel brutto gesto che non approvo, ma non ha avuto lo stesso effetto. Ogni qual volta Totti ha sbagliato, il caso è stato gestito con la lente di ingrandimento, politici che invece di pensare al bene della nazione, si fanno pubblicità parlando di Totti. Ma ripeto non fanno bene al calcio nessuno di quei gesti, che si possono mettere anche in una graduatoria ma ciò non toglie che queste cose si vedono solo nel calcio da cui mi sto allontanando sempre più.serena82 ha scritto:[...]
Nella vita, capita più volte di doversi cospargere il capo di cenere e chiedere scusa. C'è, però, chi sa farlo e chi non sa farlo, chi vuole farlo e chi non vuole farlo, chi fa vedere di farlo ma, in realtà, non lo fa. L'ultimo di questi tre casi, è quello di Francesco Totti. Il calcione a Mario Balotelli è stato un gesto vergognoso.
Il suo gesto, per come la vedo io, è stato ben più grave di quello di Cristian Chivu o quello di Materazzi... La reazione di Chivu è stata poco 'pubblicizzata', ma lui è stato il primo a prendere carta e penna e a scusarsi ufficialmente attraverso il sito dell'Inter. Quando si sbaglia si chiede solo scusa e Chivu ha chiesto scusa.
Si parla tanto dello stile dell'inter, ma si dovrebbe guardare anche allo stile delle altre squadre... spesso, purtroppo, è l'invidia che parla...
Tornando ai brividi che la nostra inter ci ha regalato.... Due reti del solito e immancabile Diego Milito e l'Inter dopo 45 anni torna sul tetto d'Europa. E' stata una festa al Santiago Bernabeu per l'Inter del patron Massimo Moratti che ha coronato la rincorsa alla Champions League, in una stagione memorabile ha conseguito la tripletta: Coppa Italia, Scudetto, Coppa dei Campioni. Il Bayern Monaco ha dovuto soccombere a una squadra compatta, determinata. I gol di Milito sono arrivati al 35esimo del primo tempo e al 25esimo del secondo. Un boato dei tifosi interisti a Madrid come a Milano ha accolto la vittoria dell'undici di Mou. E poi è cominciata la festa.
Inter : campioni al cubo... la storia si aggiorna anche così
Messaggio da Elsker » 23/05/2010, 12:15
Le polemiche vanno bene solo quando si parla d'altri giocatori e altre squadre eh?serena82 ha scritto:[...]
La squadra è italiana perchè la dirigenza è italiana, chi sceglie e imposta la squadra è italiano, l'ambiente è italiano....
Anni fa l'Arsenal ha varato una formazione priva di inglesi e nessuno ha fatto tutte queste polemiche.... Già, solo che in Italia sembra che a tutti piaccia fare polemiche su qualsiasi cosa....
Messaggio da elfo26 » 23/05/2010, 14:04
complimenti all'inter finalmente si può dire la grande inter!! ha vinto tutto come nessuna squadra italiana era mai riuscita a fare... il triplete è una realtà.!! poi sul fatto che abbia tutti stranieri sono d'accordo ma altrimenti non si chiamerebbe internazionale! scherzo...lo dico da milanista per noi milanisti non è un gran bel momento...ma bisogna fare i complimenti a questa squadra e essere sportivi !anche se ancora per arrivare ai titoli del milan deve vincere ancora tanto!Elsker ha scritto:Complimenti all'Inter per la vittoria della champions. Ho tifato mio malgrado per loro e l'ha vinta meritatamente. Unico appunto: siamo sicuri che sia una squadra italiana ad aver vinto? Il nome Internazionale dice tutto secondo me e a parte Materazzi e Balotelli (che purtroppo sono italiani) e toldo, il resto è una babele. Tutti che festeggiavano ognuno con la bandiera della propria nazione, tecnico compreso, sembrava di vedere raffigurato l'atlante geografico! Boh boh....comunque bravi detto da un romanista sfegatato!!
Messaggio da serena82 » 23/05/2010, 17:07
Queste tue affermazioni, dopo la grande vittoria dell'Inter, non fanno che confermare ciò che penso da sempre: l'invidia è una brutta bestia!!Elsker ha scritto:[...]
Per carità capisco che come me anche tu sia di parte e quindi le nostre opinioni siano anche dettate dall'amore per i colori a cui teniamo. Volevo farti notare che anche Totti si è scusato subito per quel brutto gesto che non approvo, ma non ha avuto lo stesso effetto. Ogni qual volta Totti ha sbagliato, il caso è stato gestito con la lente di ingrandimento, politici che invece di pensare al bene della nazione, si fanno pubblicità parlando di Totti. Ma ripeto non fanno bene al calcio nessuno di quei gesti, che si possono mettere anche in una graduatoria ma ciò non toglie che queste cose si vedono solo nel calcio da cui mi sto allontanando sempre più.
Ce ne sarebbe da dire, ma sono polemiche sterili. Quindi ripeto tutto ciò che ho detto nell'altro post....la classe non è acqua. Non bastano i soldi e i trofei a rendere una squadra di mercenari alla pari di grandi squadre europee e italiane.
Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 23/05/2010, 17:21
Lo supponevo...Elsker ha scritto:un romanista
Messaggio da Elsker » 23/05/2010, 19:27
Beh carissimo fiero di esserlo!ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]
Lo supponevo...
Messaggio da Elsker » 23/05/2010, 19:36
Ti sbagli l'ho ammesso in tutti i miei post che hai letto. L'inter ora è la squadra più forte e su Mourinho nulla da dire, non l'ho nemmeno nominato, anche perchè lo stimo come allenatore. Mettiamola cosi, dicevo solo che come dici e come ho detto certi gesti non fanno bene a nessuno a prescindere da chi li commette. E dell'Inter dicevo invece che mi sarebbe piaciuto vedere più bandiere italiane tra i giocatori. Cosi mi sono spiegato meglio?serena82 ha scritto:[...]
Queste tue affermazioni, dopo la grande vittoria dell'Inter, non fanno che confermare ciò che penso da sempre: l'invidia è una brutta bestia!!
Io penso che sia molto riduttivo dire che l'Inter e Mourinho vincono perchè hanno i presidenti che spendono di più. Mou infatti ha vinto perchè è un grande motivatore, un discreto tecnico e un ottimo organizzatore a tutti i livelli (che poi è quello che mancava veramente all'Inter) e penso che con la tripletta abbia dato una bella lezione a tutti quelli che non credevano e che non hanno mai creduto in lui, criticandolo da sempre.
Per quanto riguarda i gesti vergognosi dei giocatori, ci sono e ci sono sempre stati... io ti ho fatto l'esempio di Totti solo perchè è stato il più recente, ma non dico che gli altri sono stinchi di santo... interisti compresi!! Ciò che non capisco è perchè la gente faccia così tanta difficoltà a riconoscere che l'Inter, al momento, è la squadra più forte... ma debba sempre servirsi di polemiche per sminuire la sua potenza!!!
Sarebbe bello, almeno per una volta, essere davvero sportivi
Messaggio da Elsker » 23/05/2010, 19:42
Sono d'accordo con te, per vincere ci voglioni i campioni a prescindere che siano stranieri o meno. Il mio era più un desiderio che una critica verso l'inter come qualcuno non ha capito.Wayne ha scritto:é normale che i migliori Team europei abbiano tanti giocatori di nazionalità straniera, la concorrenza è alta, meglio giocatori stranieri forti che italiani mediocri.
Messaggio da serena82 » 24/05/2010, 7:02
Ah ma allora dillo subito che volevi vedere la juve in campo!!Elsker ha scritto:[...]
Sono d'accordo con te, per vincere ci voglioni i campioni a prescindere che siano stranieri o meno. Il mio era più un desiderio che una critica verso l'inter come qualcuno non ha capito.
Nel vedere una squadra trionfare in europa in maniera cosi netta, mi sarebbe piaciuto vedere più italiani in campo. Magari gli stessi che poi si sarebbero visti al mondiale che si svolgerà tra poco.
Messaggio da Elsker » 24/05/2010, 13:30
Dio mio non parliamo dei convocati al mondiale(vedi Juve appunto) che mi rende triste :(serena82 ha scritto:[...]
Ah ma allora dillo subito che volevi vedere la juve in campo!!![]()
![]()
Tornando al nocciolo del topic, ho capito ciò che volevi dire (non serve che ti spieghi meglio....)... però mi è sembrato volessi fare un po' di polemiche inutili...tutto qui...
Ciao e buona giornata!!
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]