amica solitudine

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
esstessy4

amica solitudine

Messaggio da esstessy4 » 04/02/2007, 12:38

LA SOLITUDINE di LA PINA
La solitudine mi coglie sempre impreparata. Mi coglie sola. Sola e in disordine.
Come il peggiore e inopportuno degli ospiti non bussa e invade il salotto, senza ritegno.
Se vado in camera mi segue, e poi mi aspetta nel frigo se devo bere. Se esco mi spia dal marciapiede opposto, e poi corre ad accogliermi al ritorno.
Seduta vicino a Cora sul divano, mi sorride vuota e zuccherina come a dire "Sono ancora qui".
A volte mi mette la mano tra le scapole mentre scrivo un'email.
A volte si siede sul bordo della vasca da bagno e profuma di bambu.
Ogni tanto mi chiama col nome di altri, poi piange, telefona e mette giù.
La solitudine si nasconde nei pensili della cucina e fa invecchiare i biscotti.
Spesso basta accendersi una sigaretta ignorandola. Lei si offende e se ne va.

Ospite

ciao sono evelin..

Messaggio da Ospite » 04/02/2007, 16:30

e la tua poesia è bellissima,io mi sono appena iscritta e vorrei poter conoscere nuove persone.quella solitudine aspetta anche me....

esstessy4

Re: ciao sono evelin..

Messaggio da esstessy4 » 04/02/2007, 16:38

evelin ha scritto:e la tua poesia è bellissima,io mi sono appena iscritta e vorrei poter conoscere nuove persone.quella solitudine aspetta anche me....
OH NO!!!!!!!!!!!!!
Spero tanto di no, la solitudine è una bestia feroce, ti devora anima fino che non hai nemmeno la forza di morire. Lei diventa la padrona di te, non permeterlo mai!!!!!
Tu sei giovanissima e troverai prestissimo amici anche qua. Io sono iscritta solo da ieri, ma mi sono data da fare subito, a leggere i forum degli altri e rispondere. Tanti auguri :sun: