... Quando stai male, quando vedi nero

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

... Quando stai male, quando vedi nero

Messaggio da Boccino » 17/01/2007, 13:31

... Quando stai male, quando vedi nero, quando non hai futuro, quando non hai niente da perdere, quando.. ogni istante è un peso. Immenso. Insostenibile. E sbuffi in continuazione. E vorresti in tutti i modi liberartene. In qualsiasi modo. Nel più semplice, nel più vigliacco, senza rimandare a domani di nuovo questo pensiero: lei non c’è. Non c’è più. E allora, semplicemente, vorresti non esserci più anche tu. Sparire. Puff. Senza troppi problemi, senza dare fastidio. Senza che qualcuno si preoccupi di dire: “Oh, ma hai saputo? Si, proprio lui... Non sai che fine ha fatto...” . Si, quel tipo racconterà la tua fine, ricca di chissà quali e quanti particolari, si inventerà qualcosa di assurdo, come se ti conoscesse da sempre, come se solo lui avesse sempre saputo veramente quali erano i tuoi problemi. Che strano... Quando magari non hai fatto in tempo a capirlo neanche tu...

… Ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi...

... L’amore invece è quando non respiri, quando è assurdo, quando ti manca, quando è bello anche se è stonato, quando è follia…Quando solo all’idea di vederla con un altro attraverseresti a morsi l’oceano...

... Prima o poi le cose che hai lasciato indietro ti raggiungono. E le cose più stupide, quando sei innamorato, te le ricordi come le più belle. Perché la loro semplicità non ha paragoni. E mi viene da gridare. In questo silenzio che fa male…

... Quando le parole non bastano più. Perché dentro brucia qualcosa che non si può dire. Che non si riesce a dire. Quando chi hai di fronte, invece di darti la risposta che vorresti, dice altro. Dice di più. Dice troppo. Quel troppo che è niente. Che non serve a nulla. E fa male il doppio. E l’unico desiderio è restituire quel dolore. Fare male. Sperando di sentirsi così un po’ meglio...

... Ma non dico altro. Ora astronauta perfetto di questo viaggio tra congiunzioni astrali sotto un cielo stellato, sopra una donna incantata, tra le rovine del passato, nel piacere del presente...

... Come prima, più di prima. Folli d’assurdo. Pazzi d’amore. E di tutto quel che sarà...

... Quando perdi tempo al telefono, quando i minuti scorrono senza che te ne accorgi, quando le parole non hanno senso, quando pensi che se qualcuno ti ascoltasse penserebbe che sei pazzo, quando nessuno dei due ha voglia di attaccare, quando dopo che lei ha attaccato controlli bene che l’abbia fatto veramente, allora sei fregato. O meglio sei innamorato. Che poi è un po’ la stessa cosa...

... Quello che non so, quello che non ho vissuto, quello che ormai mi manca...

... Ma si sa. Quando finisce un amore si può trovare tutto, tranne che un perché...

... Ecco, ciò che in un momento preciso ci sembra così perfetto, col passare del tempo può non esserlo più. Magari capiamo che non era poi così perfetto e anche se lo abbiamo perso non è detto che non possiamo trovarlo ancora, o addirittura trovare qualcosa di meglio...

... È vero. A volte non serve stare sotto un altro cielo. Ciò che devi risolvere è sempre dentro di te, dovunque tu sia...

... Cammina lentamente, mi guarda ma sembra passarmi attraverso. È come se il suo sguardo andasse lontano a cercare chissà cosa. Scoperta nella sua verità d’amore. Oltre... Ha gli occhi tristi. Bagnati. Privi di qualsiasi sorriso. Bellissimi. E mi stringe il cuore. Perché ha una luce che conosco. Vedo tutto quello che ho vissuto, tutto quello che ho passato, tutto quello che è naufragato...

... Non c’è niente di peggio che sentire la tua vita sfuggirti tra le mani come semplice sabbia che pensavi un tempo fosse tua e che invece non ti appartiene più. Come se tu fossi fermo in piedi, per caso, in uno stabilimento qualsiasi, schiavo del vento e di tutto quello che lui ha deciso per te...

... Di lui. Di tutto quello che è stato, di quello che i ruoli della vita non hanno permesso di dire. Quelle parole che non sono state mai dette ma che sono sempre arrivate. Perché l’amore non va mai perso...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

trilly

Re: ^_^'

Messaggio da trilly » 17/01/2007, 13:54

Boccino ha scritto:...

Ma te proprio oggi le dovevi scrivere ste cose?
Adesso mi metto a piangere per una settimana....
L'amore è davvero follia, smania, stelle negli occhi?
E se invece la persona accanto a te fosse serena e tranquilla, dovrebbero venire i dubbi? Cosa cerchiamo tutti amore o qualcuno che muoia per noi.. che confonda il giorno con la notte, senza vivere più?
Oddio quante paranoie oggi...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 17/01/2007, 13:57

pensa che io amo una persona che ho lasciato...e l'amo da far schifo!ma non era fatta per me....ma darei di tutto per tornarci!mi manca in tutti i momenti della vita mia..e anche se stavamo sempre a litigare tornerei indietro...e starei male pur di stare con lei...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

fruttarossa


Messaggio da fruttarossa » 17/01/2007, 14:31

Boccino ha scritto:pensa che io amo una persona che ho lasciato...e l'amo da far schifo!ma non era fatta per me....ma darei di tutto per tornarci!mi manca in tutti i momenti della vita mia..e anche se stavamo sempre a litigare tornerei indietro...e starei male pur di stare con lei...!

Ciao...leggendoti dall esterno, scusa se mi permetto SEI MOLTO,MA MOLTO CONFUSO...
dico io se l 'amavi perchè l hai lasciata?cerca di risponderti da solo..non a me..nel senso cerca di capire i motivi per cui hai fatto quella determinata scelta..e se fai il passo di ricercarla sii convinto di quel che fai perchè i SENTIMENTI non sono una cosa che si prende e si lascia...comunque ti auguro in bocca al lupo!! e spero che tu risolva questa fase e che in te RITORNI il SERENO!!
;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 17/01/2007, 14:38

fruttarossa ha scritto:[...]




Ciao...leggendoti dall esterno, scusa se mi permetto SEI MOLTO,MA MOLTO CONFUSO...
dico io se l 'amavi perchè l hai lasciata?cerca di risponderti da solo..non a me..nel senso cerca di capire i motivi per cui hai fatto quella determinata scelta..e se fai il passo di ricercarla sii convinto di quel che fai perchè i SENTIMENTI non sono una cosa che si prende e si lascia...comunque ti auguro in bocca al lupo!! e spero che tu risolva questa fase e che in te RITORNI il SERENO!!
;)


non sono confuso...so quello che voglio..lei..ma lei ha fatto di tutto per lasciarci....ero arrivato all'apice della sopportazione..!l'amo tantissimo ma so che ?? tornera mai piu'...ma vorrei stare con lei.....

non so spiegarmi bene....l'amo ma non e fatta x me..per capirci...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

fruttarossa


Messaggio da fruttarossa » 17/01/2007, 14:45

Boccino ha scritto:[...]
....l'amo ma non e fatta x me..per capirci...
con questa frase dici di amarla..ma non è fatta per te..e se non è fatta per te..SENZA CHE TI TORTURI ..è come dire ho una maglietta mi piace ma non mi entra, sai che fare accantonarla perchè non ti entrerà MAi..non essendo la tua taglia..lo so scusa è un esempio stupido ma è per farti capire che ti fai solo del male..
Ciao un kiss

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 17/01/2007, 14:47

fruttarossa ha scritto:[...]



con questa frase dici di amarla..ma non è fatta per te..e se non è fatta per te..SENZA CHE TI TORTURI ..è come dire ho una maglietta mi piace ma non mi entra, sai che fare accantonarla perchè non ti entrerà MAi..non essendo la tua taglia..lo so scusa è un esempio stupido ma è per farti capire che ti fai solo del male..
Ciao un kiss
lo so che mi faccio solo del male..a starci sotto!ma mi piace e l'amo..so che con il tempo la dimentichero'..ma adesso vedo solo lei nel mio cuoricino!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 17/01/2007, 16:21

Per cortesia quando riportate frasi non vostre e tantopiù interi testi come in questo topic indicate l'autore originale!

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 17/01/2007, 16:38

e un pezzo di ho voglia di te...federico moccia!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...