...spero ?? vi piace...!

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

...spero ?? vi piace...!

Messaggio da Boccino » 01/01/2007, 21:07

Cosa succede quando si ascolta una canzone?.... I Hope You Have The Time of Your Life... le parole si bloccano, come intrappolate nella mia mente da una tela di ragno, i miei pensieri, non so perchè, li sento sfuggenti...c'è sicuramente qualcosa che non va...alcune note...ti riportano indietro...ti portano i ricordi...li qualcosa si muove...la colonna sonora della tua vita...nessuno puo capire...ma sicuramente tutti possono dire...suona tutto come un lamento...mi chiedo Come Mai a volte l'amore ci fa esplodere... a volte l'amore ci fa soffrire... a volte l'amore... non c'è...
Ci sono alcune lacrime che vanno versate...altre che abbiamo lasciato e che forse c'è le teniamo per noi, nei momenti di solitudine, altre lacrime condivise, e ci sono lacrime che verseremo...c'è chi non versa lacrime, ma sono sicuro che nella sua intimità il cuore ha pianto...
Basta ascoltare delle corde di una chitarra pizzicate e voliamo nella nostra anima... capita di analizzarci senza nemmeno esserne consapevoli...capitano un sacco di cose...capita che ci si sente bene...capita che ci si sente male...capita che non ci si sente proprio; ed Io non mi sento...provo a volte odio verso quello ?? ho perso...verso quello ?? mi aspetta...che mi sembra troppo scontanto...vivo ogni giorno aspettando una mano che mi stia vicina...aspettando una scossa che mi faccia cadere...non mi sento...e so di essere a terra, con le bracci aperte ed inermi ed il volto rivolto e riverso verso il cielo...spesso faccio fatica a non domandarmi perchè delle parole siano così fastidiose...così...così tanto dolci che si arriva al disprezzo. Mi è capitato di eliminare alcuni ricordi...mi è capitato di ricordare...e di vivere nei ricordi...mi è capitato come capita a tutti...cosa dobbiamo chiedere?! Io non voglio perdermi prima che il mondo perda me...non voglio appassire la mia anima nella routine giornaliera...mi sento scomodo quando mi sento...solo il sorriso può portare movimento... è difficile convincersi di certe cose...ogniuno crede in se stesso...molti credono in qualcosa che non so cosa sia...molti fanno quello e molti fanno questo...ma a noi cosa importa veramente? sopravvivere? amare? quello che a me manca è amare...e non riesco a sopravvivere senza amare...non so da cosa dipenda, forse da dove sono cresciuto da come sono stato educato, da cioè che la mia mente ha imparato, forse da quello che ho visto in questi anni con i miei occhi...
Tutti hanno bisogno di divertirsi, degli amici, della velocità, del caos, della dolcezza, ma qualunque cosa sia, io non voglio perdere il mio tempo...non so chi sono e cosa sto facendo ne quanto resterò...ma voglio che ogni singolo istante sià così potente da farmi vibrare il cuore...come spesso succede!
Ora mi sento vuoto...ma non demordo...sto capendo che posso essere il migliore amico di me stesso...ma da soli non si va da nessuna parte...i sogni si realizzano con anima, corpo e cuore...cerco...troverò ???? per riempirme quel vuoto che affligge la mia mente...
Si rimane comunque bambini...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

argentina


Messaggio da argentina » 01/01/2007, 21:55

Bellisimo Boccino!!! io ti lo dico in argentino: sei un dulce de leche (dolce di latte). Raga....io non posso dire nulla che possa farte smetere di soffrire. Ma solo ti do un consiglio: compra un libro "L'arte di amare" di Eric Fromm. E un best seller degli anni '60..ma ancora ha molta vigencia (?)... Sicuramente Fromm ti farà capire molte cose..moltisime. E doppo quel libro ti sarà vicino tutta la vita. Perche è tan importante e dice tante cose vere...che ogni volta che cresci...e che soffri..e che impari...li stano le riposte...a tutte tuoi domande (o quasi tutte :rolleyes: ).
Un abbracio!!!!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 02/01/2007, 2:30

argentina ha scritto:Bellisimo Boccino!!! io ti lo dico in argentino: sei un dulce de leche (dolce di latte). Raga....io non posso dire nulla che possa farte smetere di soffrire. Ma solo ti do un consiglio: compra un libro "L'arte di amare" di Eric Fromm. E un best seller degli anni '60..ma ancora ha molta vigencia (?)... Sicuramente Fromm ti farà capire molte cose..moltisime. E doppo quel libro ti sarà vicino tutta la vita. Perche è tan importante e dice tante cose vere...che ogni volta che cresci...e che soffri..e che impari...li stano le riposte...a tutte tuoi domande (o quasi tutte :rolleyes: ).
Un abbracio!!!!

letto ed e uno dei miei libri preferiti^_^...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

ScarletStar

Re: ...spero ?? vi piace...!

Messaggio da ScarletStar » 02/01/2007, 14:19

Boccino ha scritto:Cosa succede quando si ascolta una canzone?.... I Hope You Have The Time of Your Life... le parole si bloccano, come intrappolate nella mia mente da una tela di ragno, i miei pensieri, non so perchè, li sento sfuggenti...c'è sicuramente qualcosa che non va...alcune note...ti riportano indietro...ti portano i ricordi...li qualcosa si muove...la colonna sonora della tua vita...nessuno puo capire...ma sicuramente tutti possono dire...suona tutto come un lamento...mi chiedo Come Mai a volte l'amore ci fa esplodere... a volte l'amore ci fa soffrire... a volte l'amore... non c'è...
Ci sono alcune lacrime che vanno versate...altre che abbiamo lasciato e che forse c'è le teniamo per noi, nei momenti di solitudine, altre lacrime condivise, e ci sono lacrime che verseremo...c'è chi non versa lacrime, ma sono sicuro che nella sua intimità il cuore ha pianto...
Basta ascoltare delle corde di una chitarra pizzicate e voliamo nella nostra anima... capita di analizzarci senza nemmeno esserne consapevoli...capitano un sacco di cose...capita che ci si sente bene...capita che ci si sente male...capita che non ci si sente proprio; ed Io non mi sento...provo a volte odio verso quello ?? ho perso...verso quello ?? mi aspetta...che mi sembra troppo scontanto...vivo ogni giorno aspettando una mano che mi stia vicina...aspettando una scossa che mi faccia cadere...non mi sento...e so di essere a terra, con le bracci aperte ed inermi ed il volto rivolto e riverso verso il cielo...spesso faccio fatica a non domandarmi perchè delle parole siano così fastidiose...così...così tanto dolci che si arriva al disprezzo. Mi è capitato di eliminare alcuni ricordi...mi è capitato di ricordare...e di vivere nei ricordi...mi è capitato come capita a tutti...cosa dobbiamo chiedere?! Io non voglio perdermi prima che il mondo perda me...non voglio appassire la mia anima nella routine giornaliera...mi sento scomodo quando mi sento...solo il sorriso può portare movimento... è difficile convincersi di certe cose...ogniuno crede in se stesso...molti credono in qualcosa che non so cosa sia...molti fanno quello e molti fanno questo...ma a noi cosa importa veramente? sopravvivere? amare? quello che a me manca è amare...e non riesco a sopravvivere senza amare...non so da cosa dipenda, forse da dove sono cresciuto da come sono stato educato, da cioè che la mia mente ha imparato, forse da quello che ho visto in questi anni con i miei occhi...
Tutti hanno bisogno di divertirsi, degli amici, della velocità, del caos, della dolcezza, ma qualunque cosa sia, io non voglio perdere il mio tempo...non so chi sono e cosa sto facendo ne quanto resterò...ma voglio che ogni singolo istante sià così potente da farmi vibrare il cuore...come spesso succede!
Ora mi sento vuoto...ma non demordo...sto capendo che posso essere il migliore amico di me stesso...ma da soli non si va da nessuna parte...i sogni si realizzano con anima, corpo e cuore...cerco...troverò ???? per riempirme quel vuoto che affligge la mia mente...
Si rimane comunque bambini...

caro boccino,
le tue parole sono piene di vita...e appunto per questo abbi consapevolezza della tua forza interiore...per andare avanti, ahimè, non abbiamo bisogno di nessuno...non possiamo cullarci di fronte ad una mano sempre tesa ad aiutarci...arriverà il momento in cui dobbiamo prendere in mano le redini della nostra esistenza e condurre il gioco, come vogliamo noi...bada bene: questa non è una vita senza amore...perchè una vita senza amore non è vita...l'unico precetto che ti consiglio è: ama...incondizionatamente, spassionatamente, razionalmente ma ama...è tutto ciò che ho da dirti...