lettera a chi non la leggera...

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
cucciolatriste

lettera a chi non la leggera...

Messaggio da cucciolatriste » 22/10/2006, 21:50

Caro carissimo AMORE questa è una sera tristissima per me, perché per la prima volta dopo tanto tempo, mi ritrovo a dover concludere questa giornata senza sentire la tua voce, senza poter inviarti la solita dolce e-mail per augurarti buonanotte senza sms per dirti che ti penso…
Per questo oggi ho cercato questo sito dedicato all’amicizia perché so che se mi chiudo nella mia solitudine finirò per impazzire.
Continuo a pensare al tuo addio oche hai espresso con tutta la dolcezza di cui sei capace quella dolcezza di chi sa farsi volere bene…
Sappi che,non dimenticherò niente del tempo trascorso con te,momenti durante i quali ho assaporato momenti di eternità,perché pensandoci bene, se dimenticassi ciò che è stato, direi addio ad alcuni tra i più dolci ricordi della mia esistenza:come potrei compensare una simile perdita?
E come posso scordare i momenti in cui mi convincevo che le nostre strade stessero per incrociarsi? Il mio cuore conserverà quegli attimi per darsi calore e lasciare fuori dalla porta il gelo delle inevitabili disillusioni, in un buio angolo della mia mente.
Probabilmente con te non ha avuto successo il mio modo di essere, la mia ostinazione nell’essere sempre me stessa, con la mia timidezza,la mia dolcezza la mia voglia di aiutare-capire-consolare sempre tutti…
Ormai avrai capito che ho accantonato la speranza di portare avanti la nostra relazione al di là e al di fuori della mia immaginazione…l’immaginazione! Certo che ne fa di miracoli:mi ha permesso di parlare liberamente con te per ore, di vivere momenti unici di toccare il cielo con un dito…per poi precipitare giù, e rendermi conto che per te non è mai esistititi questo AMORE.
Ho sempre pensato che l’incontro con l’AMORE è un esperienza per la quale vale la pena aspettare tutto il tempo che occorre, e incontrandoti ho avuto la conferma di questo mio pensiero, ho sentito una speciale energia, sai è difficile da spiegare sono quelle sensazioni che senti dentro e basta.
Esistono persone che incrociano il nostro cammino ogni giorno della nostra vita;
esistono persone che sfiorano la nostra esistenza e senza crear alcun legame scivolano dalla nostra vita;
esistono persone che si scontrano con il nostro viaggio, dicono di averci capito e si allontanano da noi ingiustamente, senza che possiamo far niente per evitarlo;
esistono invece altre persone che si combaciano con la nostra esistenza, ci stanno affianco quando non vogliamo nessuno, sanno ciò che sentiamo senza che alcuna parola abbia espresso il nostro stato d' animo e camminano al nostro fianco, senza spingerci ... questa è amicizia!
…e pensavo che anche tra noi due doveva essere così
Ora invece so che mi sbagliavo.
Un’AMORE fatto unicamente di pensieri, ricordi e dolcissime amarezze non mi basta più né tanto meno mi dà gioia, ora che avrei bisogno di te, che avrei bisogno di averti accanto per superare questo difficile momento, tu non ci sei più, sei più lontano che mai.
Questa potrebbe davvero essere l’ultima volta che ti scrivo (anche se so che non mi leggerai) e questo potrebbe significare non sentirti MAI PIU’… “MAI PIU”, “PER SEMPRE”:espressioni che quando credevo che tutto fosse possibile, suscitavano in me un vago e misterioso brivido e ora che mi trovo in questa situazione, mi danno l’idea ben piu concreta dell’irreversibilità di alcuni comportamenti di vita. E questa irreversibilità mi spaventa.
Mi accorgo che siamo capaci di tutto nel bene e nel male. Il cuore è la nostra grande forza, ci fa scalare le montagne ma è anche il luogo della nostra debolezza, compresa quella più squallida che ignora gli altri e ci rende indifferenti alla sofferenza che procuriamo.
Il cuore dovrebbe sempre ascoltare anche la voce della ragione che invita a ragionare appunto, ma non sempre ci riesce. Questo non per giustificare, evidentemente, ma per dire quanto l’assurdo l’imprevedibile, quella decisione che ci sembrava l’ultima cosa che potesse venirci in mente, ci siano vicini assai più di quanto si pensi. E’ triste doverlo ammettere, ma chi strada facendo ha visto in quanti modi gli uomini e le donne sanno farsi del male, come il cuore possa passare da vortici di passioni ad abissi di odio sa che è cosi.
Cio che ieri sembrava assurdo oggi accade. Cio che sembrava potesse accadere solo agli altri oggi accade a noi. E di fronte all’assurdo rimangono ben poche spiegazioni da dare o da chiedere. Quello che si tenta di far passare come giustificazioni sono per lo più solo degli alibi artificiosi e penosi per addossare sull’altro le proprie colpe.
Volersi bene significa anche questo, Avere paura che cio accada e prevenire, partendo da lontano, tenendo gli occhi alzati , andandosi incontro l’un l’altro, evitando in primo luogo di farsi del male, spiegarsi e lasciare che ci si spieghi, riconoscere dove si sbaglia, pensare a quanto si soffre e si fa soffrire se non si va d’accordo. L’amore rimane sempre il più grande dono che la vita ci fa e niente può sostituirlo. E’ triste scoprirlo quando è troppo tardi e tutto è andato distrutto. E non serve a nulla capire un giorno che si è sbagliato tutto.
Volersi bene a lungo è un’arte, una miniature fatta di minuzie tutto il nostro stare insieme, tutto il nostro modo di dirci il bene e il male di farci del bene e del male è un linguaggio fatto di sfumature, di parole semplici dette e non dette di gesti lievi quasi impalpabili, come lo sguardo e l’ascolto, ma in realtà molto importanti.
E’ brutto pensare a 2 persone che si sono volute bene e sono state felici, farsi del male e piangere. Per me è ancora possibile salvare quel poco o molto che rimane, scambiarci parole ed emozioni e anche mettere insieme il mistero del cuore, i rimorsi segreti e le lacrime. Se ci si accanisce e ci si incattivisce su quanto ci divide non si fa altro che rendere più profonde le ferite. L’AMORE è la nostra vocazione non l’ostilità .
Io non so cosa sono stata per te in questi periodo, ma spero di averti comunque dato qualcosa, non te l’ho mai detto, ma nel periodo in cui lavoravi senza sosta, quando era praticamente impossibile comunicare con te, io con l’aiuto della fantasia, entravo nel tuo studio e ti immaginavo alla scrivania che lavoravi senza sosta, nella speranza che quella mia presenza “telepatica” potesse esserti di aiuto in qualche modo…perché io sono fatta così.

So che starò male per giorni, poi dolorosamente faticosamente, recupererò i famosi tasselli della mia vita, ma probabilmente da ora in avanti guarderò l’AMORE con occhi diversi.
Starei qui a scriverti ancora per ore, forse perché non voglio interrompere questo contatto con te, forse perché dentro di me so già che quindi non avrò altre possibilità di contatto con te, forse perché, non riesco a dirti addio, ma…è tempo che vada…

Ciao AMORE MIO, non ti dimenticherò e ti ripeto che se vorrai, io ci sarò SEMPRE!
Ogni tanto ricordati di me, sappi che io lo farò…
Un bacio e un abbraccio fortissimo dalla tua cucciola…

Straniero


Messaggio da Straniero » 23/10/2006, 9:12

è semplicemente bellissima.

Non voglio rovinarla aggiungendo nulla,neanche una parola.

cucciolatriste


Messaggio da cucciolatriste » 24/10/2006, 10:43

Straniero ha scritto:è semplicemente bellissima.

Non voglio rovinarla aggiungendo nulla,neanche una parola.
GRAZIE "straniero" il tuo vommento mi ha emozionata, ti assicuro che è bello scoprire persone sensibili come te. Un abbraccio e un grazie immenso.

Straniero


Messaggio da Straniero » 24/10/2006, 12:45

cucciolatriste ha scritto:[...]



GRAZIE "straniero" il tuo vommento mi ha emozionata, ti assicuro che è bello scoprire persone sensibili come te. Un abbraccio e un grazie immenso.
grazie a te.
non credere di essere sola,o meno forte di altri!!!