un posto

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Straniero

un posto

Messaggio da Straniero » 09/10/2006, 20:11

[img]http://www.aurorablu.it/postcard/conpensiero/posto_cuore.jpg[/img]

nota

Re: un posto

Messaggio da nota » 09/10/2006, 21:58

Straniero ha scritto:[img]http://www.aurorablu.it/postcard/conpensiero/posto_cuore.jpg[/img]
...come mi fa sempre piacere condicidere ??? perle preziose di posia e immagine!
Servono sempre.eccome se servono!

grazie! :shy:

Straniero

Re: un posto

Messaggio da Straniero » 10/10/2006, 12:56

nota ha scritto:[...]



...come mi fa sempre piacere condicidere ??? perle preziose di posia e immagine!
Servono sempre.eccome se servono!

grazie! :shy:
Grazie a te!

vannik

Re: un posto

Messaggio da vannik » 10/10/2006, 13:15

nota ha scritto:[...]



...come mi fa sempre piacere condicidere ??? perle preziose di posia e immagine!
Servono sempre.eccome se servono!

grazie! :shy:
...molto bella la scelta dell'immagine :D

Straniero

Re: un posto

Messaggio da Straniero » 10/10/2006, 15:24

vannik ha scritto:[...]



...molto bella la scelta dell'immagine :D
grazie,ma non l'ho costruita,l'ho trovata girando,mi è piaciuta e ho voluto condividerla con voi.

nota

Re: un posto

Messaggio da nota » 10/10/2006, 22:00

Straniero ha scritto:[img]http://www.aurorablu.it/postcard/conpensiero/posto_cuore.jpg[/img]




"Gli erano entrate negli occhi, quelle due immagini, come l'istantanea percezione di una felicità assoluta e incondizionata. Se le sarebbe portate dietro per sempre. Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva"

Ciao a tutti! ;)

Straniero

Re: un posto

Messaggio da Straniero » 10/10/2006, 22:19

nota ha scritto:[...]







"Gli erano entrate negli occhi, quelle due immagini, come l'istantanea percezione di una felicità assoluta e incondizionata. Se le sarebbe portate dietro per sempre. Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva"

Ciao a tutti! ;)
bellissima!!!

nota

Re: un posto

Messaggio da nota » 11/10/2006, 21:29

Straniero ha scritto:[...]



bellissima!!!

....già...Era Baricco....come la citazione che segue...che adoro...:

"


La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta.
Qualcosa come due cose che si toccano - gli occhi e l'immagine- uno sguardo che non prende ma riceve, nel silenzio più assoluto della mente, l'unico sguardo che davvero ci potrebbe salvare - vergine di qualsiasi domanda, ancora non sfregiato dal vizio del sapere - sola innocenza che potrebbe prevenire le ferite delle cose quando da fuori entrano nel cerchio del nostro sentire-vedere-sentire- perché sarebbe nulla di più che un meraviglioso stare davanti, noi e le cose, e negli occhi ricevere il mondo - ricevere - senza domande, perfino senza meraviglia - ricevere -solo- ricevere- negli occhi - il mondo."

Straniero

Re: un posto

Messaggio da Straniero » 11/10/2006, 21:53

nota ha scritto:[...]




....già...Era Baricco....come la citazione che segue...che adoro...:

"


La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta.
Qualcosa come due cose che si toccano - gli occhi e l'immagine- uno sguardo che non prende ma riceve, nel silenzio più assoluto della mente, l'unico sguardo che davvero ci potrebbe salvare - vergine di qualsiasi domanda, ancora non sfregiato dal vizio del sapere - sola innocenza che potrebbe prevenire le ferite delle cose quando da fuori entrano nel cerchio del nostro sentire-vedere-sentire- perché sarebbe nulla di più che un meraviglioso stare davanti, noi e le cose, e negli occhi ricevere il mondo - ricevere - senza domande, perfino senza meraviglia - ricevere -solo- ricevere- negli occhi - il mondo."
non faccio alcuna fatica a crederti, è....semplicemente bellissima, col tuo permesso :D la copio,voglio leggerla ancora e ancora.

nota

Re: un posto

Messaggio da nota » 11/10/2006, 22:47

Straniero ha scritto:[...]



non faccio alcuna fatica a crederti, è....semplicemente bellissima, col tuo permesso :D la copio,voglio leggerla ancora e ancora.


Mia fa piacere che ti sia piaciuta....

Mi ha incontrato subito così.....d'istinto la prima volta che l'ho letta!
:shy:
...il permesso mica lo devi chiedere a me...!Al massimo a baricco!!! ;)

Straniero

Re: un posto

Messaggio da Straniero » 11/10/2006, 23:43

nota ha scritto:[...]


...il permesso mica lo devi chiedere a me...!Al massimo a baricco!!! ;)
si ma a te so dove trovarti (qui) baricco devo cercarlo :D :D :D