ho bisogno....

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
La tanita

ho bisogno....

Messaggio da La tanita » 05/10/2005, 2:13

Ciao a tutti, sono Yanel... sinceramente sto scrivendo dall'argentina, e stavo cercando testi di canzoni ?? si trattino dell'amicizia in italiano!!1 vorrei sapere se qualcuno ne conosce una ?? parli sull'amicizia, ?? non sia di laura pausini ??? quella gíá la conosco!!! sinceramente molto non ci capisco di questa pagina.. ma spero ?? qualcuno mi aiuti... ho bisogno di dire alle mie due migliore amiche ?? vivono lí... in italia.. quanto mi mancano e quanto sono importanti x me!!!
grazie!!
BESOS
Yanel[/b]

Freespirit

Re: ho bisogno....

Messaggio da Freespirit » 05/10/2005, 8:24

La tanita ha scritto: Ciao a tutti, sono Yanel... sinceramente sto scrivendo dall'argentina, e stavo cercando testi di canzoni ?? si trattino dell'amicizia in italiano!!1 vorrei sapere se qualcuno ne conosce una ?? parli sull'amicizia, ?? non sia di laura pausini ??? quella gíá la conosco!!! sinceramente molto non ci capisco di questa pagina.. ma spero ?? qualcuno mi aiuti... ho bisogno di dire alle mie due migliore amiche ?? vivono lí... in italia.. quanto mi mancano e quanto sono importanti x me!!!
grazie!!
BESOS
Yanel[/b]
Ciao La tanita intanto sarebbe meglio che ti presentassi nel forum IO SONO in modo tale da farti conoscere cosi sappiamo qualcosa di te e magari scambiarci alcune opinioni ;)

Se vuoi canzoni che riguardino l'amicizia sarebbe meglio fare una piccola ricerca su google ne troverai tanti ;)

Magari te ne posso consigliare uno quello di Antonello Venditti "ci vorrebbe un amico" credo che sia abbastanza bello!!

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: ho bisogno....

Messaggio da amary » 05/10/2005, 13:14

La prima che mi è venuta in mente è quella di Riccardo Cocciante " Un nuovo amico" Ciaoo ;)

Non dico che dividerei una montagna
ma andrei a piedi certamente a bologna
per un amico in piu'
per un amico in piu'
perche' mi sento molto ricco e
molto meno infelice
e vedo anche quando c'e' poca luce
con un amico in piu'
con il mio amico in piu'
non farci caso tutto passa hanno
tradito anche me
almeno adesso tu sai bene chi e'
piccolo grande aiuto
discreto amico muto
il lavoro cosa vuoi che sia mai
un giorno bene un giorno male lo sai
da retta un poco a me
giochiamo a briscola
non posso certo diventare imbroglione
ma passerei qualche notte in prigione
per un amico in piu'
per un amico in piu'
perche' mi tiene ancor piu'caldo
di un pullover di lana
a volte e' meglio di una bella sottana
un caro amico in piu'
un caro amico in piu'
e se ti sei innamorato di lei
io rinuncio anche subito sai
forse guadagno qualcosa di piu'
un nuovo amico tu
perche un amico se lo svegli di notte
e' capitato gia
esce in pigiama e prende anche le botte
e poi te le rida'
ah na na na na na
ah na na na na na na
(Instrumental)
per un amico in piu'
per un amico in piu'
per un amico in piu'
per un amico in piu'
capelli grigi si qualcuno ne hai
e' meglio avremo un po' piu'tempo
vedrai
divertendoci come non mai
ancora insieme noi
non dico che divederei una montagna
per un amico in piu'
ma andrei a piedi certamente a bologna
per un amico in piu'
ah na na na na na
ah na na na na na na
forse guadagno qualche cosa di piu'
un vero amico
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

waterpolo
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 ottobre 2005
Età: 46

Re: ho bisogno....

Messaggio da waterpolo » 28/10/2005, 12:27

La tanita ha scritto: Ciao a tutti, sono Yanel... sinceramente sto scrivendo dall'argentina, e stavo cercando testi di canzoni ?? si trattino dell'amicizia in italiano!!1 vorrei sapere se qualcuno ne conosce una ?? parli sull'amicizia, ?? non sia di laura pausini ??? quella gíá la conosco!!! sinceramente molto non ci capisco di questa pagina.. ma spero ?? qualcuno mi aiuti... ho bisogno di dire alle mie due migliore amiche ?? vivono lí... in italia.. quanto mi mancano e quanto sono importanti x me!!!
grazie!!
BESOS
Yanel[/b]
A me Grande Figlio di ******* degli Stadio....
Il cielo lasciamolo ai passeri... noi stiamo coi piedi per terra!