LETTERA AD UNA MADRE!

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
pupetta

LETTERA AD UNA MADRE!

Messaggio da pupetta » 16/09/2005, 11:44

Cara mamma sò che mi vedi,mi senti,mi ascolti dal paradiso.Tu solo lì puoi essere accanto a dio con l'aureola in testa perchè eri di una bontà unica quasi celestiale.Per te le persone anche quelle cattive erano buone,ci vedevi solo la parta buona e perdonavi sempre senza pensarci,bè cara mamma mi dicono che io sono uguale a te.Si ma tu mi superi.Non sò come dire,tu eri fuori dal normale nel senso che persone cosi giuste e buone è difficile che esistono,ma tu sei esistita.Tanto che un giorno mi hanno suonato alla porta ed era una donna anziana che io non conoscevo e mi chiese se io ero tua figlia e mi disse che non aveva mai conusciuto una bella persona come te.Io mi commossi mi sentì cosi orgogliosa di essere tua figlia.Tu cara mamma hai perdonato persone che meritavano la pena di morte con una naturalezza spaventosa.Non è facile per niente.Praticamente tu rispettavi alla lettera i 10 comandamenti.Ma purtroppo la tua bontà d'animo e la tua credenza in un dio non ti ha risparmiata dal cancro che ti ha portata via da noi.Io lo so che tu mi vedi e mi proteggi.penso che il mio roby lo hai mandato tu nella mia triste vita che adesso è diventata qualcosa di irriconoscibile e anche perchè ho avuto un'esperienza cosi strana che a chi la racconto non mi crede ma non importa.Mi è successo che tenevo uno zaino pesantissimo alle spalle legato stretto a me era mia abitudine tenerlo cosi,quando mi sono avvicinata al mare era il mio posto preferito,c'era vento il mare era molto mosso come piace a me.ALL'IMPROVVISO per la paura di un granchio finì in acqua e non riuscivo a risalire e lo zaino mi portava giù io gridavo con la speranza che qualcuno mi sentisse ma non c'era un anima allora cercai di calmarmi dal panico e cercavo di slegare lo zaino ma non potevo slacciarlo da sola cosi gridai a te,ti chiamai disperatamente e appena gridai:mammaaaaaaaaa aiutamiiiii lo zaino si slacciò ancora che ci penso ho i brividi.Ho la cerezza adesso che i morti ci sentono e vedono.alcuni possono dire che era facile slacciare lo zaino io dico no perchè era legato dietro pure e ci voleva per forza altra persona.E per dirlo io che sono una scettica nata è vero!Grazie di essere stata mia madre. :'(