L'amore speculare

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Avatar utente
ilpoetastro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 aprile 2007
Età: 57

L'amore speculare

Messaggio da ilpoetastro » 29/04/2013, 11:12

Pochi passi in punta di piedi nella stanza ed avrò davanti l’amore della mia vita.
Di fronte a me una figura conosciuta, l’essenza della felicità ora mi sta guardando,
mi scruta e non delude il mio sguardo, l’intelletto.
Non c’è ragione né follia in ciò che vedo, solo l’essenza di me, in una cornice di suggestioni.
In quegli occhi riconosco l’indulgenza, la gioia di vivere, l’impeto e quel suo essere superiore.
Voglio osservare più da vicino quella sagoma, quel sentimento quasi irreale, etereo,
colmo di luce sgargiante.
Devo intendere quanto io sia vulnerabile a quel bagliore e per quanto potrò sostenere lo sguardo.
Sono certo che, vivendo una vita con quella sfera affettiva non convenzionale,
quello stato d’animo lo rifletterò sugli altri.
Punto il dito per toccare quello smisurato amore, per sentirlo più vero …
… e vedo che anche il mio dito si specchia.

Ilpoetastro, 21 Aprile 2013
i miei pensieri si trasformano in video e musica...
http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ILPOETASTRO

templare1971

Re: L'amore speculare

Messaggio da templare1971 » 29/04/2013, 20:45

ilpoetastro ha scritto:Pochi passi in punta di piedi nella stanza ed avrò davanti l’amore della mia vita.
Di fronte a me una figura conosciuta, l’essenza della felicità ora mi sta guardando,
mi scruta e non delude il mio sguardo, l’intelletto.
Non c’è ragione né follia in ciò che vedo, solo l’essenza di me, in una cornice di suggestioni.
In quegli occhi riconosco l’indulgenza, la gioia di vivere, l’impeto e quel suo essere superiore.
Voglio osservare più da vicino quella sagoma, quel sentimento quasi irreale, etereo,
colmo di luce sgargiante.
Devo intendere quanto io sia vulnerabile a quel bagliore e per quanto potrò sostenere lo sguardo.
Sono certo che, vivendo una vita con quella sfera affettiva non convenzionale,
quello stato d’animo lo rifletterò sugli altri.
Punto il dito per toccare quello smisurato amore, per sentirlo più vero …
… e vedo che anche il mio dito si specchia.

Ilpoetastro, 21 Aprile 2013

Ciao Dario e bentornato in forum... Facevi quasi preoccupare per la tua assenza! Effettivamente, mancava qualcosa...
Meraviglioso il tuo modo di esprimersi... Come sempre del resto. Ma di un po’... Nel frattempo, l'amore ha fatto il suo corso?
;)

Avatar utente
ilpoetastro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 aprile 2007
Età: 57

Re: L'amore speculare

Messaggio da ilpoetastro » 30/04/2013, 7:34

templare1971 ha scritto:[...]




Ciao Dario e bentornato in forum... Facevi quasi preoccupare per la tua assenza! Effettivamente, mancava qualcosa...
Meraviglioso il tuo modo di esprimersi... Come sempre del resto. Ma di un po’... Nel frattempo, l'amore ha fatto il suo corso?
;)
Ciao Templare, grazie, come sempre!
L'amore ... continua a specchiarsi ...
Buona giornata.

Dario.
i miei pensieri si trasformano in video e musica...
http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ILPOETASTRO

rubina88


Messaggio da rubina88 » 30/04/2013, 15:42

bella