Per mio figlio

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38

Per mio figlio

Messaggio da Nicol_Labirinto » 28/02/2013, 21:18

L'amore per un figlio è una cosa che non si può spiegare... è un bene così grande che ti riempie il cuore, il corpo, l'anima e allo stesso momento ti spacca. E' un amore che comincia già dal primo momento in cui scopri che lui è dentro di te, che aumenta quando ti accarezzi il pancione e lui sembra risponderti con un colpetto oppure quando mangi la cioccolata e lui comincia a muoversi come per farti capire che gli piace. Già da quando è nella tua pancia sei consapevole che saresti disposta a dare la tua vita per salvare la sua. E poi lo metti al mondo con tanto dolore, tanta paura e tanta fatica ma lo rifaresti altre mille volte e quando nasce assieme a lui rinasci anche tu. Ogni giorno è una scoperta, un progresso che ti fa sorridere e piangere di gioia. E quando lo rimproveri ti senti morire dentro perchè lui ti guarda con quei suoi occhioni grandi e sai che dentro di se sta pensando che non gli vuoi bene ma devi tenere duro... e quando si addormenta rimani li a guardarlo, accarezzandogli i capelli e gli sussurri in un orecchio: "perdonami amore mio ma è per il tuo bene"... essere mamma è veramente difficile, ma non esiste al mondo altro amore che riesca a darti così tanto ♥ [cit. mia]

templare1971

Re: Per mio figlio

Messaggio da templare1971 » 01/03/2013, 20:11

Nicol_Labirinto ha scritto:L'amore per un figlio è una cosa che non si può spiegare... è un bene così grande che ti riempie il cuore, il corpo, l'anima e allo stesso momento ti spacca. E' un amore che comincia già dal primo momento in cui scopri che lui è dentro di te, che aumenta quando ti accarezzi il pancione e lui sembra risponderti con un colpetto oppure quando mangi la cioccolata e lui comincia a muoversi come per farti capire che gli piace. Già da quando è nella tua pancia sei consapevole che saresti disposta a dare la tua vita per salvare la sua. E poi lo metti al mondo con tanto dolore, tanta paura e tanta fatica ma lo rifaresti altre mille volte e quando nasce assieme a lui rinasci anche tu. Ogni giorno è una scoperta, un progresso che ti fa sorridere e piangere di gioia. E quando lo rimproveri ti senti morire dentro perchè lui ti guarda con quei suoi occhioni grandi e sai che dentro di se sta pensando che non gli vuoi bene ma devi tenere duro... e quando si addormenta rimani li a guardarlo, accarezzandogli i capelli e gli sussurri in un orecchio: "perdonami amore mio ma è per il tuo bene"... essere mamma è veramente difficile, ma non esiste al mondo altro amore che riesca a darti così tanto ♥ [cit. mia]
Pensieri di mamma.... con la "M" maiuscola....
[smilie=group.gif]

Nicol_Labirinto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Nicol_Labirinto » 01/03/2013, 22:46

Grazie <3