Un altalenante carosello di pensieri

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Avatar utente
ilpoetastro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 aprile 2007
Età: 57

Un altalenante carosello di pensieri

Messaggio da ilpoetastro » 16/02/2013, 18:26

“Un altalenante carosello di pensieri”

So chi siete, vi conosco bene e dall’alto vi osservo,
in questa mia girandola di pensieri.
Nascete e vivete con il dono di comunicare.
Perfino nella dipartita trasmettete qualcosa, un semplice ed ultimo sospiro, oppure una smorfia.
Siete presi dalla smania di trasmettere le vostre emozioni in modo vocale o gestuale.
Donate gioia a chi sa ben ascoltare e vi fate travolgere da un impeto passionale.
Certe volte però non è così agevole. Una precarietà mentale vi impedisce di comunicare e materializzare ciò che alberga dentro di voi.
Questa difficoltà ineluttabile vi porta a cingervi e nascondervi, per un motivo o per l'altro, siete martiri di voi stessi.
Diventate autolesionisti, vestite delle maschere, stentate, non siete veramente voi stessi.
Siete un corpo senza luce, ombre di lupi all’orizzonte, suoni di sirene, vento di tempesta!
La caparbietà però vi aiuta, diventate più leggeri quando propagate i vostri stati d'animo.
Potete specchiarvi con chi vi ascolta, perché il vostro interlocutore è l’immagine di voi stessi.
Riflettete ogni inquietudine, ogni vostra paura,
amplificate le gioie e i dolori.
Leggete i vostri pensieri, profondi o sciocchi, cupi o colorati, li scrivete su un foglio o nella mente di chi assorbe le vostre parole.
Se avete ricevuto il dono della parola e il comunicare con lo sguardo, quale sarà il presupposto?
Anche le piante dialogano a loro modo e quanto voi valete più di loro?
Nella trasposizione del mio pensiero,
voi terrestri che vivete di istinto e fatalità,
siete solo numeri e componenti biologici che fluttuano tra la polvere in una apparente libertà.
Sono sospeso e altalenante, vi guardo dall’alto, da un punto indefinito, sono l’angelo azzurro.
Di fianco a me altre entità, forse profeti che seguono il mio pensiero ed il mio sguardo.
Sono colui che tesse le trame dei vostri destini; il prolungamento della vostra anima che mi gira intorno.
Poi, basta un minuto, un giro di orologio e la giostra si ferma.
Mi tolgo l’imbragatura, scendo e maldestramente sprofondo coi piedi in una pozzanghera fangosa.
Solo in quel momento comprendo quanto io sia più terrestre di voi e soprattutto, quanto sia folleggiante la mia mente.

ilpoetastro 3 febbraio 2013
[https://www.dropbox.com/s/t4hv19j3rroi1 ... nsieri.JPG][/img]
i miei pensieri si trasformano in video e musica...
http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ILPOETASTRO

Pallina5

Re: Un altalenante carosello di pensieri

Messaggio da Pallina5 » 16/02/2013, 19:06

ilpoetastro ha scritto:“Un altalenante carosello di pensieri”

So chi siete, vi conosco bene e dall’alto vi osservo,
in questa mia girandola di pensieri.
Nascete e vivete con il dono di comunicare.
Perfino nella dipartita trasmettete qualcosa, un semplice ed ultimo sospiro, oppure una smorfia.
Siete presi dalla smania di trasmettere le vostre emozioni in modo vocale o gestuale.
Donate gioia a chi sa ben ascoltare e vi fate travolgere da un impeto passionale.
Certe volte però non è così agevole. Una precarietà mentale vi impedisce di comunicare e materializzare ciò che alberga dentro di voi.
Questa difficoltà ineluttabile vi porta a cingervi e nascondervi, per un motivo o per l'altro, siete martiri di voi stessi.
Diventate autolesionisti, vestite delle maschere, stentate, non siete veramente voi stessi.
Siete un corpo senza luce, ombre di lupi all’orizzonte, suoni di sirene, vento di tempesta!
La caparbietà però vi aiuta, diventate più leggeri quando propagate i vostri stati d'animo.
Potete specchiarvi con chi vi ascolta, perché il vostro interlocutore è l’immagine di voi stessi.
Riflettete ogni inquietudine, ogni vostra paura,
amplificate le gioie e i dolori.
Leggete i vostri pensieri, profondi o sciocchi, cupi o colorati, li scrivete su un foglio o nella mente di chi assorbe le vostre parole.
Se avete ricevuto il dono della parola e il comunicare con lo sguardo, quale sarà il presupposto?
Anche le piante dialogano a loro modo e quanto voi valete più di loro?
Nella trasposizione del mio pensiero,
voi terrestri che vivete di istinto e fatalità,
siete solo numeri e componenti biologici che fluttuano tra la polvere in una apparente libertà.
Sono sospeso e altalenante, vi guardo dall’alto, da un punto indefinito, sono l’angelo azzurro.
Di fianco a me altre entità, forse profeti che seguono il mio pensiero ed il mio sguardo.
Sono colui che tesse le trame dei vostri destini; il prolungamento della vostra anima che mi gira intorno.
Poi, basta un minuto, un giro di orologio e la giostra si ferma.
Mi tolgo l’imbragatura, scendo e maldestramente sprofondo coi piedi in una pozzanghera fangosa.
Solo in quel momento comprendo quanto io sia più terrestre di voi e soprattutto, quanto sia folleggiante la mia mente.

ilpoetastro 3 febbraio 2013
[https://www.dropbox.com/s/t4hv19j3rroi1 ... nsieri.JPG][/img]
"Sono colui che tesse le trame dei vostri destini"

Ma una trama può disfarsi per semplice volontà propria, smettendo così di esser solo meri "numeri".... ;)

Avatar utente
ilpoetastro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 aprile 2007
Età: 57

Re: Un altalenante carosello di pensieri

Messaggio da ilpoetastro » 16/02/2013, 21:45

Pallina5 ha scritto:[...]



"Sono colui che tesse le trame dei vostri destini"

Ma una trama può disfarsi per semplice volontà propria, smettendo così di esser solo meri "numeri".... ;)
La forza della volontà contro quella dei numeri...è una questione di mente...
Il mio pensiero continua il suo viaggio...
i miei pensieri si trasformano in video e musica...
http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ILPOETASTRO

templare1971

Re: Un altalenante carosello di pensieri

Messaggio da templare1971 » 17/02/2013, 12:34

ilpoetastro ha scritto:“Un altalenante carosello di pensieri”

So chi siete, vi conosco bene e dall’alto vi osservo,
in questa mia girandola di pensieri.
Nascete e vivete con il dono di comunicare.
Perfino nella dipartita trasmettete qualcosa, un semplice ed ultimo sospiro, oppure una smorfia.
Siete presi dalla smania di trasmettere le vostre emozioni in modo vocale o gestuale.
Donate gioia a chi sa ben ascoltare e vi fate travolgere da un impeto passionale.
Certe volte però non è così agevole. Una precarietà mentale vi impedisce di comunicare e materializzare ciò che alberga dentro di voi.
Questa difficoltà ineluttabile vi porta a cingervi e nascondervi, per un motivo o per l'altro, siete martiri di voi stessi.
Diventate autolesionisti, vestite delle maschere, stentate, non siete veramente voi stessi.
Siete un corpo senza luce, ombre di lupi all’orizzonte, suoni di sirene, vento di tempesta!
La caparbietà però vi aiuta, diventate più leggeri quando propagate i vostri stati d'animo.
Potete specchiarvi con chi vi ascolta, perché il vostro interlocutore è l’immagine di voi stessi.
Riflettete ogni inquietudine, ogni vostra paura,
amplificate le gioie e i dolori.
Leggete i vostri pensieri, profondi o sciocchi, cupi o colorati, li scrivete su un foglio o nella mente di chi assorbe le vostre parole.
Se avete ricevuto il dono della parola e il comunicare con lo sguardo, quale sarà il presupposto?
Anche le piante dialogano a loro modo e quanto voi valete più di loro?
Nella trasposizione del mio pensiero,
voi terrestri che vivete di istinto e fatalità,
siete solo numeri e componenti biologici che fluttuano tra la polvere in una apparente libertà.
Sono sospeso e altalenante, vi guardo dall’alto, da un punto indefinito, sono l’angelo azzurro.
Di fianco a me altre entità, forse profeti che seguono il mio pensiero ed il mio sguardo.
Sono colui che tesse le trame dei vostri destini; il prolungamento della vostra anima che mi gira intorno.
Poi, basta un minuto, un giro di orologio e la giostra si ferma.
Mi tolgo l’imbragatura, scendo e maldestramente sprofondo coi piedi in una pozzanghera fangosa.
Solo in quel momento comprendo quanto io sia più terrestre di voi e soprattutto, quanto sia folleggiante la mia mente.

ilpoetastro 3 febbraio 2013
[https://www.dropbox.com/s/t4hv19j3rroi1 ... nsieri.JPG][/img]
Dario, questa volta ti sei superato!

Appare, come un pensiero superiore... fino a quando trovi il fango... Allora, a quel punto, qualcosa si apre... un sorriso sicuramente!

Non è follia, è sempre e comunque, una icona dell'essere!

Avatar utente
ilpoetastro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 aprile 2007
Età: 57

Re: Un altalenante carosello di pensieri

Messaggio da ilpoetastro » 17/02/2013, 18:51

templare1971 ha scritto:[...]



Dario, questa volta ti sei superato!

Appare, come un pensiero superiore... fino a quando trovi il fango... Allora, a quel punto, qualcosa si apre... un sorriso sicuramente!

Non è follia, è sempre e comunque, una icona dell'essere!
Qualcuno diceva che le cose più sagge provengono dalle persone più folli...
e chi vive senza follia non è così saggio come si crede...

Io probabilmente non sono così folle da essere tanto saggio...
Grazie per le risposte.
Buona serata.
Dario.
i miei pensieri si trasformano in video e musica...
http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ILPOETASTRO

templare1971

Re: Un altalenante carosello di pensieri

Messaggio da templare1971 » 19/02/2013, 19:52

ilpoetastro ha scritto:[...]



Qualcuno diceva che le cose più sagge provengono dalle persone più folli...
e chi vive senza follia non è così saggio come si crede...

Io probabilmente non sono così folle da essere tanto saggio...
Grazie per le risposte.
Buona serata.
Dario.
Secondo me, sei saggio a tal punto di saper come essere folle nel giusto modo!!

Aspettiamo la prossima...

:ciao:

Avatar utente
ilpoetastro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 aprile 2007
Età: 57

Re: Un altalenante carosello di pensieri

Messaggio da ilpoetastro » 20/02/2013, 9:43

templare1971 ha scritto:[...]



Secondo me, sei saggio a tal punto di saper come essere folle nel giusto modo!!

Aspettiamo la prossima...

:ciao:
Esprimo la mia passione, l'impeto, la gioia in questo modo e non solo...

Non so se in questo sito si possano postare i video, ne ho fatti un'ottantina circa.
Li si vede quanto sia sana la mia follia...
Buona giornata.
Dariuzzolo
i miei pensieri si trasformano in video e musica...
http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ILPOETASTRO

rubina88


Messaggio da rubina88 » 20/02/2013, 17:19

stupenda anche questa