Come il mare , la vita..

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
templare1971


Messaggio da templare1971 » 19/12/2012, 20:14

cinque ha scritto:[...]


ma tu fai nuoto ed immersioni o cosa ???? perchè l'arte rappresenta l'individuo contro la natura, non contro gli ombrelloni ...
p.s: se davvero volessi potresti dire cosa pensa un viareggino o un livornese di chi tocca il mare coi piedi .... ma non lo farai !!!! :DD :DD :DD
Ciao Cinque.. Tutto il rispetto per le tue scelte.. scelte di vita!!
E poi Milano è una Città magnifica… almeno per me!
Certo per come sono fatto, preferisco il tocco e fuga… ma mi piace visitarla una volta ogni tanto, quando capita… per lavoro, passioni o chicchessia! Anche se è una metropoli, ho l’impressione che si tratti di una realtà comunque vivibile…
Riguardo alle tue osservazioni, ho solo un dubbio… Sei sicura che con il passare del tempo… non hai perso l’abitudine a far fuori una “fiorentina” di 5cm… per circa un paio di chili (immagino..)… Sai con tanta polenta… le “ganasce”… si arrugginiscono!!
Per quanto riguarda il menù di Natale… non ti rispondo, perché andrei per le lunghe… Magari in un altro topic..
E poi… mi chiedi se so nuotare??? E mica son Fiorentino…. Per il modo di dire di chi tocca il mare coi piedi… lasciamo perdere altrimenti mi squalificano!!!
;)

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 20/12/2012, 9:05

templare1971 ha scritto:[...]



Dedicato a chi ama il mare... in estate, inverno... sempre....
(e siamo in tanti credeteci...)

Chi di voi, guardando il mare non ha sentito qualcosa dentro, non ha provato emozioni ed ha trasformato queste emozioni in parole...

Per sempre me ne andrò per questi lidi,
Tra la sabbia e la schiuma del mare.
L'alta marea cancellerà le mie impronte,
E il vento disperderà la schiuma.
Ma il mare e la spiaggia dureranno
In eterno.

(Gibran Kahlil Gibran, 1926)
[img]http://www.centoiso.com/public/img/inverno%20mare.jpg[/img]

Grazie

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/12/2012, 10:01

templare1971 ha scritto:[...]
E poi… mi chiedi se so nuotare??? E mica son Fiorentino…. Per il modo di dire di chi tocca il mare coi piedi… lasciamo perdere altrimenti mi squalificano!!!
;)
nessuno mangia polenta (almeno chi ha le papille gustative) !!!! è orrenda ...
la fiorentina in due : io mangio l'osso.
tranquillo non ho perso nessuna abitudine: pensa che una volta un mio amico lombardo che ho portato a cortona voleva insegnare al cameriere (albanese, ma oramai toscano) la cottura della fiorentina.
immagina come gli hanno risposto. ancora il mio amico non si è ripreso .
infatti io mi sento stretta a milano: troppo piccola...
sono di origine miste , tanto da non essere legata a nulla tranne la val d'orcia (la piu' bella) e le zone limitrofe. mi appagano come stare in mezzo al mare.
p.s: sei un vero toscano . altro che uno che fa il giocherollone: nessuno toscano parla senza essere caustico . non esistono toscani buonisti. ora ti riconosco ....sapevo mi avresti risposto cosi' .
non ti squalifica nessuno.
;) ;) ;)
p.s : sono tornata a torre del lago dopo tanti anni e sono rimasta male. vorresti tutto rimanesse come quando eri piccola.
tornero' in maremma, ma montepulciano è uno delle città piu' belle che ho visto ( l'ho messa anche prima di praga in un sito di viaggiatori. ed anche di san pietroburgo e new york. ho ricevuto insulti in tutte le lingue . ah ah ).
la tua ultima poesia è bella.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 20/12/2012, 13:08

templare1971 ha scritto:“Vide ‘o mare quant’è bello!
Spira tantu sentimento.
Comme tu a chi tiene mente
Ca scetato ‘o faje sunnà…”

Quella che lega il mare agli umani sentimenti è una metafora antica quanto la poesia... Antica quanto l’amore…
E questo non si cancella con nessun luogo comune...
Pensavi che non l'avessi vista eh? e tu sai che io sò cos'è questa...

mio Nonno me la cantava spesso( insieme a "Malafemmena")...
Grande Villa ,grande il mio Nonnino...ma chissà se lassù se la cantano insieme?!

:mangalove: grazie...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 21/12/2012, 23:59

Artemisia ha scritto:[...]



E che ne sai come la penso io? :DD

Per me gli angeli sono i miei amici, fa un po' te ;)
Mbeh, allora se so amiche tue ed hanno il bikini a stelle e strisce lla pensiamo uguale ah ah ah ah ah ah ah ah ah

8)

ps.
Una volta, Pablo Picasso, invitato ad una mostra d'arte scolastica tra ragazzini di quinta elementare fece questa considerazione: "Alla loro età dipingevo come raffaello" e subito dopo aggiunse "Mi ci sono voluti degli anni per dipingere come loro".

Morale:
Ungaretti scrive (anzi scriveva) a "rima sciolta" ma conosceva perfettamente le regole "artistiche" della poesia. Quanti poeti "fai da te" possono vantarsi di conoscerle altrettanto?

NB.
ho fatto leggere la "lauda" di S.Francsco ad una ragazzina di prima media e questa è inorridita e poi si è messa a correggere i vocaboli in filologia romanza....
Questa bambina scrive poesie e tutti quanti le dicono "brava" (tutti tranne me ovviamente)...

Non so se recepisci la "sfumatura" :)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 22/12/2012, 0:23

templare1971 ha scritto:[...]

Riguardo alle tue osservazioni, ho solo un dubbio… Sei sicura che con il passare del tempo… non hai perso l’abitudine a far fuori una “fiorentina” di 5cm… per circa un paio di chili (immagino..)… Sai con tanta polenta… le “ganasce”… si arrugginiscono!!
Perchè a Milano magnano la polenta? :O

Ed io che pensavo che il miglior posto dove mangiare la polenta (loro la chiamano "o' scgliuozzo e farenella") fosse Napoli :DD

ps.
A Udine ordinai polenta e salamella....me portarono er semolino (cercando di convincermi che il "polentino bianco" come lo chiamano loro, fosse una prelibatezza) :?
Glielo stavo a sbatte sur grugno X(

Sarò pure napoletano ma pe cortesia....nu me toccate a polenta co lo stracotto de capriolo :P

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/12/2012, 12:23

Turbo ha scritto:[...]



Perchè a Milano magnano la polenta? :O


:P
turbo ah ah ah
e dai ... volevo essere buona.
lo sai milanesi sono polentoni .
la polenta bianca è fantastica, veneta o friulana!!!!
quella gialla anche col capriolo non mi piace.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 22/12/2012, 12:33

cinque ha scritto:[...]


turbo ah ah ah
e dai ... volevo essere buona.
lo sai milanesi sono polentoni .
la polenta bianca è fantastica, veneta o friulana!!!!
quella gialla anche col capriolo non mi piace.
Cinque... sei proprio un "bastian contrario"... Nella fiorentina preferisci l'osso??? E la polenta col capriolo non ti piace..... E magari nemmeno quella con funghi porcini e salcicce.... Immagino!!
Cosa mangi terra e aria??
;)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 22/12/2012, 14:05

Turbo ha scritto:[...]



Mbeh, allora se so amiche tue ed hanno il bikini a stelle e strisce lla pensiamo uguale ah ah ah ah ah ah ah ah ah

8)

ps.
Una volta, Pablo Picasso, invitato ad una mostra d'arte scolastica tra ragazzini di quinta elementare fece questa considerazione: "Alla loro età dipingevo come raffaello" e subito dopo aggiunse "Mi ci sono voluti degli anni per dipingere come loro".

Morale:
Ungaretti scrive (anzi scriveva) a "rima sciolta" ma conosceva perfettamente le regole "artistiche" della poesia. Quanti poeti "fai da te" possono vantarsi di conoscerle altrettanto?

NB.
ho fatto leggere la "lauda" di S.Francsco ad una ragazzina di prima media e questa è inorridita e poi si è messa a correggere i vocaboli in filologia romanza....
Questa bambina scrive poesie e tutti quanti le dicono "brava" (tutti tranne me ovviamente)...

Non so se recepisci la "sfumatura" :)
Se senti poeti e letterati, solo la poesia con una corretta metrica e' poesia, il resto e' spazzatura.
Ma e' anche vero che se senti un melomane ti dira' che solo la musica classica e' musica, il resto e' spazzatura.
Io credo che entrambe , per molte persone, siano espressione di emozioni, altrimenti non si spiega come cantanti di musica leggera abbiano milioni di fans. Milioni di persone che della musica di Mozart se ne fregano altamente e si emozionano, piangono, ballano, amano, e altro con musica definita dai cultori spazzatura.

Quindi io ti dico: nonostante l'abbia studiata al classico, e ampiamente odiata, la metrica non mi interessa al fine di emozionarmi e leggo volentieri una qualsiasi poesia che sappia darmi un fremito interiore, che poi sia di Ungaretti o di Pinco pallino non mi interessa.
Le poesie in metrica le trovo fredde e noiose, troppo incentrate nell'esercizio che nel contenuto, io amo quello che sa colpire al cuore e che ti fa restare il respiro amezz'aria. Ho letto ieri un pezzo scritto da Charlie Chaplin che mi ha fatto un buco nello stomaco grosso come un'arancia, ma che me frega della metrica :DD
Cosi come posso ascoltare Mozart e subito dopo Claudio Baglioni a seconda dei momenti, per emozioni diverse ma sempre belle.

Vedi Turbo, io quando si tratta di emozioni divento egoista: scelgo quello che mi da' qualcosa, non quello che gli altri soloni dicono che sia giusto o sbagliato.


:D

templare1971


Messaggio da templare1971 » 22/12/2012, 14:11

Turbo ha scritto:[...]



Perchè a Milano magnano la polenta? :O

Ed io che pensavo che il miglior posto dove mangiare la polenta (loro la chiamano "o' scgliuozzo e farenella") fosse Napoli :DD

ps.
A Udine ordinai polenta e salamella....me portarono er semolino (cercando di convincermi che il "polentino bianco" come lo chiamano loro, fosse una prelibatezza) :?
Glielo stavo a sbatte sur grugno X(

Sarò pure napoletano ma pe cortesia....nu me toccate a polenta co lo stracotto de capriolo :P
La polenta a Napoli.... Ah,ah,ah,ah,ah.....
Bella Turbo!
:ciao:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/12/2012, 15:01

templare1971 ha scritto:[...]



Cinque... sei proprio un "bastian contrario"... Nella fiorentina preferisci l'osso??? E la polenta col capriolo non ti piace..... E magari nemmeno quella con funghi porcini e salcicce.... Immagino!!
Cosa mangi terra e aria??
;)
ma templare ma nessuno a milano mangia polenta .
non è question d'essere bastion contrario.
turbo te l'ha ben detto , visto che ha viaggiato e vissuto per tutta italia..
ma dove hai mai visto mangiare polenta a milano ???


:x :x

templare1971


Messaggio da templare1971 » 22/12/2012, 15:03

cinque ha scritto:[...]


ma templare ma nessuno a milano mangia polenta .
non è question d'essere bastion contrario.
turbo te l'ha ben detto , visto che ha viaggiato e vissuto per tutta italia..
ma dove hai mai visto mangiare polenta a milano ???


:x :x
Per me... quelli del nord, sono tutti polentoni...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/12/2012, 15:11

templare1971 ha scritto:[...]



Per me... quelli del nord, sono tutti polentoni...
peccato... la cucina del nord è fantastica, molto piu' variegata di quella toscana.
sono solo 300 km.
devi andare ad est o a nord per mangiar polenta.....a me piace solo quella bianca.
e l'ho mangiata buona solo in friuli.
in piemonte troverai carne buona come quella toscana (ma senza il mio adorato osso che tu disdegni). a torino i ristoratori hanno una fama meritata, ma devi essere una buona forchetta. ;)
milano è troppo cara, invece, non consiglierei i ristoranti
p.s: mangio tutto, purtroppo. sono come una porchetta .
comunque lascio le veci a turbo. :DD
p.s: ho una passione per il burlesque femminile ed oggi vado a vederle

templare1971


Messaggio da templare1971 » 22/12/2012, 15:19

cinque ha scritto:[...]


peccato... la cucina del nord è fantastica, molto piu' variegata di quella toscana.
sono solo 300 km.
devi andare ad est o a nord per mangiar polenta.....a me piace solo quella bianca.
e l'ho mangiata buona solo in friuli.
in piemonte troverai carne buona come quella toscana (ma senza il mio adorato osso che tu disdegni). a torino i ristoratori hanno una fama meritata, ma devi essere una buona forchetta
;)
p.s: mangio tutto, purtroppo. sono come una porchetta .
comunque lascio le veci a turbo. :DD
p.s: ho una passione per il burlesque femminile ed oggi vado a vederle
Ogni scarrafone è bello a mamma soja.... E Turbo capirà...
Ma se ti mando una e-mai personale... ti offendi????
Anche perchè se parli di porchetta e di burlesque... c'è di cui parlare!!!

[smilie=group.gif]

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 22/12/2012, 17:28

Turbo ha scritto:[...]



Perchè a Milano magnano la polenta? :O
Cito te Turbo solo come "esempio" per quel che voglio notare:

bellissimo e spassoso veder parlare di polenta e Milano, in un topic sul mare.... [smilie=bash.gif]

questo è il bello dei forum :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 22/12/2012, 18:01

Artemisia ha scritto:[...]



Se senti poeti e letterati, solo la poesia con una corretta metrica e' poesia, il resto e' spazzatura.
Ma e' anche vero che se senti un melomane ti dira' che solo la musica classica e' musica, il resto e' spazzatura.
Io credo che entrambe , per molte persone, siano espressione di emozioni, altrimenti non si spiega come cantanti di musica leggera abbiano milioni di fans. Milioni di persone che della musica di Mozart se ne fregano altamente e si emozionano, piangono, ballano, amano, e altro con musica definita dai cultori spazzatura.

Quindi io ti dico: nonostante l'abbia studiata al classico, e ampiamente odiata, la metrica non mi interessa al fine di emozionarmi e leggo volentieri una qualsiasi poesia che sappia darmi un fremito interiore, che poi sia di Ungaretti o di Pinco pallino non mi interessa.
Le poesie in metrica le trovo fredde e noiose, troppo incentrate nell'esercizio che nel contenuto, io amo quello che sa colpire al cuore e che ti fa restare il respiro amezz'aria. Ho letto ieri un pezzo scritto da Charlie Chaplin che mi ha fatto un buco nello stomaco grosso come un'arancia, ma che me frega della metrica :DD
Cosi come posso ascoltare Mozart e subito dopo Claudio Baglioni a seconda dei momenti, per emozioni diverse ma sempre belle.

Vedi Turbo, io quando si tratta di emozioni divento egoista: scelgo quello che mi da' qualcosa, non quello che gli altri soloni dicono che sia giusto o sbagliato.


:D
Anche qui credo stiamo a parlà di due cose diverse (me davo cambià nick da "turbo" a "incompreso") :(

Io sto a parlà di arte, non di emozioni.
ammettendo che una persona qualsiasi si metta a scrivere le proprie emozioni sotto forma di versi sciolti magari (con un pò di sforzo) potrebbe riuscire a trasmettere quello che ha provato o a causare adirittura un empatia... Ma la forma artistica è soggetta a regole precise (altrimenti invece di fare 5 anni d'istituto d'arte un "qualsiasi" tira vasi di vernice su una tela e la chiama "arte moderna", oppure invece di fare 12 anni di conservatorio, pesta una tastiera o soffia in un flauto e la chiama "musica alternativa" ...e questo vale anche per le arti letterarie)
L'arte è emozione perchè ispirato dalla forma artistica. Se leggo la "flos duellatorum" (un testo militare del 1400 scritto in filologia romanza), o na raccolta di poseie in puro stile trash, lo trovo più emozionante di un libro di Moccia ...eppure anche di Moccia viene detto che fa "arte".

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 22/12/2012, 18:44

templare1971 ha scritto:[...]



La polenta a Napoli.... Ah,ah,ah,ah,ah.....
Bella Turbo!
:ciao:
Non è micaa na burla :(
lo "scagliuozzo" è un triangolino di polenta impanato e fritto e condito con sale e pepe e veniva venduto con il panzarotto (un crocchè fatto con sole patate senza farcitura) ee la "palla di riso" (un arancino piccolo a pallina anc'esso senza farcitura). Li vendevano all'esterno delle pizzerie e delle rosticcerie (adesso pare che la vendita all'esterno sia stata vietata per motivi igienici).
templare1971 ha scritto:[...]

Per me... quelli del nord, sono tutti polentoni...
Anche su questo c'è una scarsa informazione :rolleyes:
pulentun vuol esprimere un qualcosa di adagiato, rilassato e flaccido (come appunto la polenta) e detta da uno del nord sta a significare "sfaticato", "mollo", " inattivo" ....viene confuso col "magna pulent" che è per l'appunto uno che mangia solo polenta. Nella società agricola di diversi anni fa, la polenta era l'alimento pieno di carboidrati e abbastanza economico che veniva usato soprattutto nelle culture contaadine (il termine "terun" deriva appunto dall'appellativo che veniva dato agli abitanti della bassa padana o della val del brenta e non era affatto un dispregiativo per definire gli abitanti del sud. :)

ps.
ho notato che al nord cucinano il pesce meglio che al sud...ma è tutta n'altra storia anche se culturalmenteancora non l'ho caapita dove finisce il nord e comincia il sud (e viceversa)

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 22/12/2012, 21:52

Turbo ha scritto:[...]



Anche qui credo stiamo a parlà di due cose diverse (me davo cambià nick da "turbo" a "incompreso") :(

Io sto a parlà di arte, non di emozioni.
ammettendo che una persona qualsiasi si metta a scrivere le proprie emozioni sotto forma di versi sciolti magari (con un pò di sforzo) potrebbe riuscire a trasmettere quello che ha provato o a causare adirittura un empatia... Ma la forma artistica è soggetta a regole precise (altrimenti invece di fare 5 anni d'istituto d'arte un "qualsiasi" tira vasi di vernice su una tela e la chiama "arte moderna", oppure invece di fare 12 anni di conservatorio, pesta una tastiera o soffia in un flauto e la chiama "musica alternativa" ...e questo vale anche per le arti letterarie)
L'arte è emozione perchè ispirato dalla forma artistica. Se leggo la "flos duellatorum" (un testo militare del 1400 scritto in filologia romanza), o na raccolta di poseie in puro stile trash, lo trovo più emozionante di un libro di Moccia ...eppure anche di Moccia viene detto che fa "arte".
Ma infatti credo di essere io l'incompresa, eppure ho detto le stesse cose tue molti post piu' indietro: l'arte non si discute, non e' opinabile.
Quello che dico io e' un'altra cosa: dico quello che preferisco. Stop.
E non dico che quello che preferisco sia arte, ci mancherebbe.
Dico solo che nella vita bisogna saper scegliere quello che piu' ci piace, a prescindere dall'arte.

Turbo, complimenti perche' l'unico che abbia veramente detto la cosa giusta sulla polenta sei tu. E la polenta, come l'arte, non e' opinabile.
;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 22/12/2012, 22:34

Artemisia ha scritto:[...]



Ma infatti credo di essere io l'incompresa, eppure ho detto le stesse cose tue molti post piu' indietro: l'arte non si discute, non e' opinabile.
Quello che dico io e' un'altra cosa: dico quello che preferisco. Stop.
E non dico che quello che preferisco sia arte, ci mancherebbe.
Dico solo che nella vita bisogna saper scegliere quello che piu' ci piace, a prescindere dall'arte.

Turbo, complimenti perche' l'unico che abbia veramente detto la cosa giusta sulla polenta sei tu. E la polenta, come l'arte, non e' opinabile.
;)
Anche la cucina è arte 8)
(onestamente mi "riempie" di più na bella magnata che na bella poesia) :rolleyes:

Per quanto riguarda la poesia è più che giusto che "de gustibus non disputatum est" (i gusti non sono oggetto di disputa) anche se (personalmente) sostengo che il senso "estetico" sia uno dei fattori più importanti di una qualsiasi forma artistica (la poesia "Natale" di Ungaretti è "esteticamente" molto più valida di "una colomba" anche se l'autore è lo stesso. La prima è a versi sciolti, la seconda ha un solo verso).

Il mare (ritornando al mare) come soggetto di ispirazione poetica, tende ad esaltre quella forma interiore di "mistero" e di "trasporto emotivo verso le origini ataviche (in onirologia sognare il mare rappresenta il più delle volte l'atavico ricordo del liquido amniotico)...

Ma al di la di tutto questo mi chiedo ancora (scusate la "fissa") se le ragazze di baywatch facciano associazioni poetiche quando vanno ar mare :rolleyes: (o i pescatori quando se beccano qualche quintale d'acqua salmastra addosso).

ps.
a me piace sia il mare che la montagna ma non ci vedo poesia... bellezza quanta ne vuoi, ma poesia proprio no...
Che te debbo dì? So proprio n'insensibile :'(

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 23/12/2012, 0:25

Turbo ha scritto:[...]



Anche la cucina è arte 8)
(onestamente mi "riempie" di più na bella magnata che na bella poesia) :rolleyes:

Per quanto riguarda la poesia è più che giusto che "de gustibus non disputatum est" (i gusti non sono oggetto di disputa) anche se (personalmente) sostengo che il senso "estetico" sia uno dei fattori più importanti di una qualsiasi forma artistica (la poesia "Natale" di Ungaretti è "esteticamente" molto più valida di "una colomba" anche se l'autore è lo stesso. La prima è a versi sciolti, la seconda ha un solo verso).

Il mare (ritornando al mare) come soggetto di ispirazione poetica, tende ad esaltre quella forma interiore di "mistero" e di "trasporto emotivo verso le origini ataviche (in onirologia sognare il mare rappresenta il più delle volte l'atavico ricordo del liquido amniotico)...

Ma al di la di tutto questo mi chiedo ancora (scusate la "fissa") se le ragazze di baywatch facciano associazioni poetiche quando vanno ar mare :rolleyes: (o i pescatori quando se beccano qualche quintale d'acqua salmastra addosso).

ps.
a me piace sia il mare che la montagna ma non ci vedo poesia... bellezza quanta ne vuoi, ma poesia proprio no...
Che te debbo dì? So proprio n'insensibile :'(
Sei piu' sensibile di quel che vuoi mostrare ;)
Per il resto, son d'accordo su tutto.
La cucina e' arte, l'unica arte che fa ingrassare :DD
Scrivo l'ultima cosa in questo topic, poi basta perche' si parla poco di mare: amo il mare perche' mi fa sentire bambina, forse sono ancora nel liquido amniotico :DD
Ciao turbo, sei sempre una sagoma :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/12/2012, 19:59

Artemisia ha scritto:[...]
Sei piu' sensibile di quel che vuoi mostrare ;)
Per il resto, son d'accordo su tutto.
La cucina e' arte, l'unica arte che fa ingrassare :DD
Scrivo l'ultima cosa in questo topic, poi basta perche' si parla poco di mare: amo il mare perche' mi fa sentire bambina, forse sono ancora nel liquido amniotico :DD
Ciao turbo, sei sempre una sagoma :DD
e allora torniamo in tema: ;)
Il mare è come una donna sofisticatamente bella e molto capricciosa alla quale bisogna prestare ogni sorta di possibile attenzione per ridurre al minimo il rischio di poterne rimanere traditi.
Mai avventurarsi senza conoscerne le condizioni emotive la dove una tempesta potrebbe rivelarsi fatale cogliendoci impreparati, tuttavia le adrenalitiche sensazioni derivanti dall’averne solcato anche la superfice più spumeggiante rimarrà eternamente indelebile nella memoria come gli istanti di una vera magia.
[img]http://i46.tinypic.com/euoift.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 23/12/2012, 20:27

airlander ha scritto:[...]


e allora torniamo in tema: ;)
Il mare è come una donna sofisticatamente bella e molto capricciosa alla quale bisogna prestare ogni sorta di possibile attenzione per ridurre al minimo il rischio di poterne rimanere traditi.
Mai avventurarsi senza conoscerne le condizioni emotive la dove una tempesta potrebbe rivelarsi fatale cogliendoci impreparati, tuttavia le adrenalitiche sensazioni derivanti dall’averne solcato anche la superfice più spumeggiante rimarrà eternamente indelebile nella memoria come gli istanti di una vera magia.
[img]http://i46.tinypic.com/euoift.jpg[/img]
Beh, guarda airlander, non è che voglio togliere tutta sta "poesia del mare" dalla mente di chi ce l'ha. Da amante del pericolo, mi sono intrufolato (col mare agitato) in kajack, in una di quelle grotte sulla baia di Palinuro con la mia ex ragazza (quella che lasciai io). Il frastuone delle onde sulle pareti della grotta era sordo e sinistro, l'imbarcazione rischiava di rovesciarsi e sotto tra le spume del mare si scorgeva il fondale di rocce taglienti mentre gli spruzzi d'acqua ci colpivano dappertutto...

Eppure in mezzo a tanta "poesia" ricordo perfettamente solo le urla della mia tipa che mi accusava di essere pazzo, maniaco e fuori di testa e piangendo con gli occhi rossi dall'acqua salmastra e spalancatri dal terrore, cercava di strapparmi la pagaia per uscire dall'insenatura. :rolleyes:

Si vede che almeno lei tutta sta "poesia" mica la sentiva.... :?

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 23/12/2012, 22:55

Io credo che nel mezzo del pericolo di morte passi la poesia di qualsiasi cosa.
Se proprio volete spaccare il capello in 100 parti.....ma e' un voler aver ragione a tutti i costi quando gli argomenti sono tutti esauriti ;)

La poesia del mare per fortuna rimarra' nei secoli e millenni a venire, anche quando il mare coprira' ogni singolo cm di terra.
;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/12/2012, 9:07

Turbo ha scritto:[...]
Beh, guarda airlander, non è che voglio togliere tutta sta "poesia del mare" dalla mente di chi ce l'ha. Da amante del pericolo, mi sono intrufolato (col mare agitato) in kajack, in una di quelle grotte sulla baia di Palinuro con la mia ex ragazza (quella che lasciai io). Il frastuone delle onde sulle pareti della grotta era sordo e sinistro, l'imbarcazione rischiava di rovesciarsi e sotto tra le spume del mare si scorgeva il fondale di rocce taglienti mentre gli spruzzi d'acqua ci colpivano dappertutto...
Eppure in mezzo a tanta "poesia" ricordo perfettamente solo le urla della mia tipa che mi accusava di essere pazzo, maniaco e fuori di testa e piangendo con gli occhi rossi dall'acqua salmastra e spalancatri dal terrore, cercava di strapparmi la pagaia per uscire dall'insenatura. :rolleyes:
Si vede che almeno lei tutta sta "poesia" mica la sentiva.... :?
forse per avvertire della poesia molto dipende anche dalla compagnia.....:D
caspita fa pure rima ! :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

templare1971


Messaggio da templare1971 » 24/12/2012, 10:44

airlander ha scritto:[...]



forse per avvertire della poesia molto dipende anche dalla compagnia.....:D
caspita fa pure rima ! :DD :DD
Airlander... la tua esperienza insegna anche a chi non ne vuol sapere di sentirci...

Approfitto per un augurio!

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 24/12/2012, 10:45

airlander ha scritto:[...]



forse per avvertire della poesia molto dipende anche dalla compagnia.....:D
caspita fa pure rima ! :DD :DD
Allora la prossima volta me porto na baywatch così a "poesia" la sento pure io :P

Auguri :ciao:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 24/12/2012, 15:48

Turbo ha scritto:[...]



Allora la prossima volta me porto na baywatch così a "poesia" la sento pure io :P

Auguri :ciao:
E come la intitoli?
Due gommoni in mezzo al mare :DD :DD

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 24/12/2012, 18:02

Artemisia ha scritto:[...]



E come la intitoli?
Due gommoni in mezzo al mare :DD :DD
Ma nooooooo :DD
la intitolo: "Io in mezzo a du gommoni" ;)

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah 8)

Buon Natale :ciao:

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 24/12/2012, 18:24

Turbo ha scritto:[...]



Ma nooooooo :DD
la intitolo: "Io in mezzo a du gommoni" ;)

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah 8)

Buon Natale :ciao:
:DD :DD :DD Sei unico! Ahhahahahaha :DD

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 27/12/2012, 18:18

airlander ha scritto:[...]


e allora torniamo in tema: ;)
Il mare è come una donna sofisticatamente bella e molto capricciosa alla quale bisogna prestare ogni sorta di possibile attenzione per ridurre al minimo il rischio di poterne rimanere traditi.
Mai avventurarsi senza conoscerne le condizioni emotive la dove una tempesta potrebbe rivelarsi fatale cogliendoci impreparati, tuttavia le adrenalitiche sensazioni derivanti dall’averne solcato anche la superfice più spumeggiante rimarrà eternamente indelebile nella memoria come gli istanti di una vera magia.
Questo accostamento lo trovo abbastanza corretto; io pure, pensando al mare, vi ritrovo degli elementi che ricordano alcune "caratteristiche" che appartengono a talune donne..