Sst.

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Micol*

Sst.

Messaggio da Micol* » 25/06/2010, 23:40

"Che: peccato morire amore mio. Dire: "non ti amo più"
così nel vuoto. Che: vergogna la voce spazientita la fretta.
La distanza tra il primo sussurro innamorato e questo timbro
nuovo. Che poca vergogna ho. Di averti ucciso e messo qui.
Sotto la stessa distesa che hai creato.
La: distesa. E’: una tela. E’: bianca. E’: un lenzuolo.
E’: una terra su cui è caduta neve.
Sst. starai là da solo".
(Antonella Anedda) il catalogo della gioia
Solo: senza di me. Tu, che non mi ami più.


Questa poesia l'ho letta su un quotidiano gratuito che viene distribuito nelle grandi città....La trovo molto bella e forte

Elsker

Re: Sst.

Messaggio da Elsker » 27/06/2010, 1:34

Ho letto un po le tue vicissitudini e credo che ti piacia anche perchè la trovi attuale o sbaglio? Io la trovo un pò articolata per come è scritta, ma il senso mi piace.

Micol*

Re: Sst.

Messaggio da Micol* » 27/06/2010, 15:39

Elsker ha scritto:Ho letto un po le tue vicissitudini e credo che ti piacia anche perchè la trovi attuale o sbaglio? Io la trovo un pò articolata per come è scritta, ma il senso mi piace.
Diciamo che in questo momento la sento particolarmente mia eh eh eh.....comunque poesie d'amore o che trattano sentimenti sono le mie preferite...hai mail letto quelle di Alda Merini?Spettacolari.....Uno schiaffo in piena faccia.Invece a me questa poesia piace anche per come è scritta perchè devi rileggerla più volte e i due punti sono come dei blocchi come uno scandire del tempo di lettura....A te piace la poesia?
giusto un'informazione......mi ha incuriosito il nome della località che hai messo........Sei sardo?

Elsker

Re: Sst.

Messaggio da Elsker » 28/06/2010, 2:00

Micol* ha scritto:[...]



Diciamo che in questo momento la sento particolarmente mia eh eh eh.....comunque poesie d'amore o che trattano sentimenti sono le mie preferite...hai mail letto quelle di Alda Merini?Spettacolari.....Uno schiaffo in piena faccia.Invece a me questa poesia piace anche per come è scritta perchè devi rileggerla più volte e i due punti sono come dei blocchi come uno scandire del tempo di lettura....A te piace la poesia?
giusto un'informazione......mi ha incuriosito il nome della località che hai messo........Sei sardo?
No non ho mai letto qualcosa della Merini, cercherò qualcosa su google. In generale mi piace la poesia, tempo fa le scrivevo, poi qualcosa si è rotto nel meccanismo, ma penso sempre che potrebbe riprendere, dipende dagli stati d'animo che la vita ti fa vivere. In genere sono quelli negativi che ti portano a scrivere, che ti fanno diventare introspettivo. Infatti scrivevo per me, qualcuno le ha pure lette, ma è come stare nudi di fronte ad un estraneo, poi per me che sono un po pudico figurati. Devi spiegare dei punti e non esiste che spieghi una poesia. E' come una canzone, l'autore scrive una frase che per lui riguarda un'avvenimento, tu che leggi la stessa frase la fai tua legandola ad un tuo avvenimento. Per ultimo la risposta è si, sono sardo e ichnos è il nome antico della sardegna. P.S. Scusa la prolissità ;)

Micol*

Re: Sst.

Messaggio da Micol* » 28/06/2010, 14:30

Elsker ha scritto:[...]



No non ho mai letto qualcosa della Merini, cercherò qualcosa su google. In generale mi piace la poesia, tempo fa le scrivevo, poi qualcosa si è rotto nel meccanismo, ma penso sempre che potrebbe riprendere, dipende dagli stati d'animo che la vita ti fa vivere. In genere sono quelli negativi che ti portano a scrivere, che ti fanno diventare introspettivo. Infatti scrivevo per me, qualcuno le ha pure lette, ma è come stare nudi di fronte ad un estraneo, poi per me che sono un po pudico figurati. Devi spiegare dei punti e non esiste che spieghi una poesia. E' come una canzone, l'autore scrive una frase che per lui riguarda un'avvenimento, tu che leggi la stessa frase la fai tua legandola ad un tuo avvenimento. Per ultimo la risposta è si, sono sardo e ichnos è il nome antico della sardegna. P.S. Scusa la prolissità ;)
Non ti devi scusare anzi scambiare due chiacchiere va bene è o non è un forum di amicizia?Pensa che quando ho letto questa poesia i : mi hanno dato il ritmo come se fosse esattamente una canzone...certo le poesie sono personali quello che emoziona me a te potrebbe non dare più di tanto. E pensare che in Sardegna ho dei parenti prima o poi un salto lo farò....Se sei vicino al mare la mia invidia crescerà nel tempo.....
:wcrash: ah ah ah

Elsker

Re: Sst.

Messaggio da Elsker » 28/06/2010, 20:05

Micol* ha scritto:[...]



Non ti devi scusare anzi scambiare due chiacchiere va bene è o non è un forum di amicizia?Pensa che quando ho letto questa poesia i : mi hanno dato il ritmo come se fosse esattamente una canzone...certo le poesie sono personali quello che emoziona me a te potrebbe non dare più di tanto. E pensare che in Sardegna ho dei parenti prima o poi un salto lo farò....Se sei vicino al mare la mia invidia crescerà nel tempo.....
:wcrash: ah ah ah
Micol ti ho risposto fuori topic e dato che non puoi ricevere M.P. ho usato l'email.

Micol*

Re: Sst.

Messaggio da Micol* » 28/06/2010, 22:05

Elsker ha scritto:[...]



Micol ti ho risposto fuori topic e dato che non puoi ricevere M.P. ho usato l'email.
Ma come manco i messaggi privati si possono ricevere..... :rolleyes: Allora mi controllerò la mail

Elsker

Re: Sst.

Messaggio da Elsker » 29/06/2010, 0:15

Micol* ha scritto:[...]



Ma come manco i messaggi privati si possono ricevere..... :rolleyes: Allora mi controllerò la mail
Si perchè ci sei da troppo poco, avvisami se ti è arrivata perchè non ho mai usato questo mezzo

Micol*

Re: Sst.

Messaggio da Micol* » 29/06/2010, 22:34

Elsker ha scritto:[...]



Si perchè ci sei da troppo poco, avvisami se ti è arrivata perchè non ho mai usato questo mezzo

Ho risposto alla mail non ti è arrivato nulla?

Elsker

Re: Sst.

Messaggio da Elsker » 30/06/2010, 14:58

Micol* ha scritto:[...]




Ho risposto alla mail non ti è arrivato nulla?
No uffaaaa!! Ma dimmi che fesseria che se uno c'è da poco non può usare i M.P.!! Comunque quindi a te è arrivata la mia...be se non altro! Dimmi tu, se vuoi ti do l'indirizzo scritto oppure msn.

Ospite

Re: Sst.

Messaggio da Ospite » 30/06/2010, 16:58

Micol* ha scritto:"Che: peccato morire amore mio. Dire: "non ti amo più"
così nel vuoto. Che: vergogna la voce spazientita la fretta.
La distanza tra il primo sussurro innamorato e questo timbro
nuovo. Che poca vergogna ho. Di averti ucciso e messo qui.
Sotto la stessa distesa che hai creato.
La: distesa. E’: una tela. E’: bianca. E’: un lenzuolo.
E’: una terra su cui è caduta neve.
Sst. starai là da solo".
(Antonella Anedda) il catalogo della gioia
Solo: senza di me. Tu, che non mi ami più.


Questa poesia l'ho letta su un quotidiano gratuito che viene distribuito nelle grandi città....La trovo molto bella e forte
si bellissima poesia :) sto curiosando dove si può trovare questo quotidiano gratuito :P

Micol*

Re: Sst.

Messaggio da Micol* » 30/06/2010, 19:14

Bronyk ha scritto:[...]



si bellissima poesia :) sto curiosando dove si può trovare questo quotidiano gratuito :P
ciao Bronyk,
Addirittura dall'Ucraina wow!Il quotidiano che menziono viene distribuito nelle grandi città ce ne sono un po' non so se hai mail sentito parlare di metro-leggo-city ecc....Quello in cui questa giornalista pubblica queste poesie o pezzi tratti da libri è city.....Spero di poter divulgare queste informazioni o faccio pubblicità?Moderatori?

Micol*

Re: Sst.

Messaggio da Micol* » 30/06/2010, 19:18

Elsker ha scritto:[...]



No uffaaaa!! Ma dimmi che fesseria che se uno c'è da poco non può usare i M.P.!! Comunque quindi a te è arrivata la mia...be se non altro! Dimmi tu, se vuoi ti do l'indirizzo scritto oppure msn.
Vuoi mettere sul forum il tuo indirizzo di posta elettronica?Sei sicuro....non ho msm eh eh eh...riprovo a mandare la mail

Ospite

Re: Sst.

Messaggio da Ospite » 30/06/2010, 20:40

Micol* ha scritto:[...]



ciao Bronyk,
Addirittura dall'Ucraina wow!Il quotidiano che menziono viene distribuito nelle grandi città ce ne sono un po' non so se hai mail sentito parlare di metro-leggo-city ecc....Quello in cui questa giornalista pubblica queste poesie o pezzi tratti da libri è city.....Spero di poter divulgare queste informazioni o faccio pubblicità?Moderatori?
Ciao Micol!
Anche da noi ci sono le gazzette gratuite che si distribuì nelle grandi città, ma non ne trovavo mai la poesia :( solo la pubblicità. Se puoi dimmi solo c'è sua pagina su internet o non.
Buona serata!
:ciao:

Micol*

Re: Sst.

Messaggio da Micol* » 30/06/2010, 21:16

Bronyk ha scritto:[...]



Ciao Micol!
Anche da noi ci sono le gazzette gratuite che si distribuì nelle grandi città, ma non ne trovavo mai la poesia :( solo la pubblicità. Se puoi dimmi solo c'è sua pagina su internet o non.
Buona serata!
:ciao:
Se vuoi ti do il sito della giornalista che pubblica su questo quotidiano le poesie le troverai tutte giorno per giorno
www.lisacorva.it