poesia

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
realista

poesia

Messaggio da realista » 02/01/2010, 23:18

Pensieri emozioni
Si vive, ma come, domandandosi se ciò che facciamo o pensiamo sia giusto, a volte non ce lo chiediamo nemmeno, ci ritroviamo in preda agli eventi e li fronteggiamo o ne rimaniamo vittime. A volte ci sentiamo impotenti, a volte potenti, dipende dalle situazioni, dal nostro stato d'animo, da noi stessi.
Tutto questo ci procura una certa inquietudine, spesso non sappiamo cosa sia, la definiamo ricerca, e poi ci accorgiamo d'essere sempre in cammino.
Raggiunta una dimensione, ci ritroviamo a desiderarne un'altra senza nemmeno sapere bene quale debba essere, e così viviamo, oscillando come l'ago di una bilancia, a testa in giù mentre il peso ci appesantisce. A volte ci sentiamo leggeri, ma è un attimo, e per quell'attimo impazziamo nel tentativo di ricrearlo, perché è fuggevole. Cerchiamo, annaspiamo, scaviamo e poi ci ritroviamo sempre allo stesso punto, al punto di partenza e ricominciamo.
Giusy