L' infinito

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
gaug73

L' infinito

Messaggio da gaug73 » 11/07/2009, 22:31

È proprio un posto magico quell'angolo luminoso del tuo cuore oppure quel seminterrato poco più in là dal caos e dall'indifferenza dell'uomo affaccendato cupo ed insoddisfatto, come la maggior parte dei suoi simili. Non s'avverte la pioggerella dall'alto delle nuvole neppure l'infinito andirivieni delle altrui nevrosi la mia gioia si allinea col silenzio degli sguardi assopiti dell'amante
così bello come il correre in cielo del sole che si vela tra le nubi vaporose gonfie di lacrime autunnali e di ignari insetti ballerini allegri girano in un cerchio tutt'attorno
al nostro sudore. Quando s'alza una foglia traballante dai margini d'un cemento
poca cosa la sua fine così importante è la sua danza mi ferma i pensieri
m'incanta tra le righe di un libro interessante com'è decisivo ogni passo del destino
si va a destra si va a sinistra ma non mi sposto così sbaglio nuovamente
le teorie dell'universo sono finite. Si', sono finite come le speranze di chi s'accontenta,
forse un passo in più potrebbe bastare al nostro cuore per poter riassaporare l'aria pura
dell'infinita cosa. Senti mai quelle voci? Parlano di infiniti mondi silenziosi,
come quando ci si addormenta contemporaneamente senza tumulti interiori
senza paurosi pensieri.