Dimenticare

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
gaug73

Dimenticare

Messaggio da gaug73 » 12/04/2009, 23:27

a volte si desidera così tanto dimenticare le cose o le persone che si finisce col ricordare per sempre...beh a pensarci quando finisce qualche cosa alla fine rimangono solo i ricordi, belli o brutti...
A volte la vita è così dura che non ce la facciamo a guardare avanti, ma viviamo di passato solo dei ricordi, a volte si cerca di sfuggire dalla cruda realtà e si pensa a quel tempo ormai passato dove tutto andava bene, dove si viveva con la classica frase delle fiabe "E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI".
A volte non si riesce ad accettare la realtà, e ci si chiede perche'?....Perche'?
quache tempo fà eri mia e adesso ?? lo sei più...
E a volte i ricordi ti fanno un pò stare meglio perche' pensi e rivivi pensando tutto quello che hai già vissuto, tutte le emozioni che hai provato, e mentre pensi il cuore ti batte forte, forte come se avessi ricominciato a vivere. Poi ti svegli e alla fine sono solo ricordi, non esiste piu', tutto quello che...che dava senso alla tua vita.
Non c'è più... Pensando ti viene in mente che forse l'unico modo per stare meglio è che quella parte di vita si cancelli , che da un giorno all'altro si possa dimenticare tutto, perche' forse è solo dimenticando che si può tornare a vivere.....
DICONO CHE E' MEGLIO UNA DELUSIONE VERA CHE UNA FELICITA' FINTA...
Beh'..., io non sò più cos'è meglio...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Dimenticare

Messaggio da george clooney » 13/04/2009, 9:47

gaug73 ha scritto:
DICONO CHE E' MEGLIO UNA DELUSIONE VERA CHE UNA FELICITA' FINTA...
Beh'..., io non sò più cos'è meglio...
Io sono del parere che non è possibile sempre fingere; arriva il momento in cui fingere è più gravoso di una delusione dolorosa.. La finta felicità è un'illusione, è una sensazione costruita sulla finzione. Una forte delusione è vero che lascia una cicatrice profonda, ma, a mio avviso, è preferibile scontrarsi con la realtà perchè in questo modo si cresce e si impara a vivere!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Dimenticare

Messaggio da serena82 » 14/04/2009, 9:34

gaug73 ha scritto:a volte si desidera così tanto dimenticare le cose o le persone che si finisce col ricordare per sempre...beh a pensarci quando finisce qualche cosa alla fine rimangono solo i ricordi, belli o brutti...
A volte la vita è così dura che non ce la facciamo a guardare avanti, ma viviamo di passato solo dei ricordi, a volte si cerca di sfuggire dalla cruda realtà e si pensa a quel tempo ormai passato dove tutto andava bene, dove si viveva con la classica frase delle fiabe "E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI".
A volte non si riesce ad accettare la realtà, e ci si chiede perche'?....Perche'?
quache tempo fà eri mia e adesso ?? lo sei più...
E a volte i ricordi ti fanno un pò stare meglio perche' pensi e rivivi pensando tutto quello che hai già vissuto, tutte le emozioni che hai provato, e mentre pensi il cuore ti batte forte, forte come se avessi ricominciato a vivere. Poi ti svegli e alla fine sono solo ricordi, non esiste piu', tutto quello che...che dava senso alla tua vita.
Non c'è più... Pensando ti viene in mente che forse l'unico modo per stare meglio è che quella parte di vita si cancelli , che da un giorno all'altro si possa dimenticare tutto, perche' forse è solo dimenticando che si può tornare a vivere.....
DICONO CHE E' MEGLIO UNA DELUSIONE VERA CHE UNA FELICITA' FINTA...
Beh'..., io non sò più cos'è meglio...
I ricordi non si cancelleranno mai...resteranno per sempre dentro di noi, fanno parte di noi!! Però non si può e non si deve vivere di ricordi.... ormai quello che è stato è stato, nessuno può riportarci indietro e bisogna guardare avanti, anche se la strada all'inizio è in salita... sembra di non farcela, ma diventiamo, giorno dopo giorno, più forti, anche se non ci rendiamo conto! Quando i ricordi affiorano alla mente dobbiamo avere il coraggio di cacciarli via, dobbiamo avere la forza di smettere di farci del male da soli e, come dice Max Pezzali in una sua famosa canzone....

"Soltanto certe volte capita che, appena prima di dormire mi sembra di sentire, il tuo ricordo che mi bussa, ma io non aprirò".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Dimenticare

Messaggio da george clooney » 14/04/2009, 19:33

serena82 ha scritto:[...]



Quando i ricordi affiorano alla mente dobbiamo avere il coraggio di cacciarli via, dobbiamo avere la forza di smettere di farci del male da soli e, come dice Max Pezzali in una sua famosa canzone....

"Soltanto certe volte capita che, appena prima di dormire mi sembra di sentire, il tuo ricordo che mi bussa, ma io non aprirò".
Vero, però consiglio di non ascoltare questa bellissima canzone di Pezzali intitolata "nessun rimpianto" quando si sta soffrendo per amore; soprattutto quando la ferita è fresca.. Ricordo che tempo fa una mia amica ebbe la brillante idea di mettere su un cd in macchina degli 883, e non appena ascoltai questa canzone non riusciì proprio a trattenere le lacrime (ero fresca di separazione..) Pezzali comunque dice una verità assoluta: "come dicon tutti il tempo è l'unica cura possibile"..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Dimenticare

Messaggio da tempest » 14/04/2009, 22:54

george clooney ha scritto:[...]



Vero, però consiglio di non ascoltare questa bellissima canzone di Pezzali intitolata "nessun rimpianto" quando si sta soffrendo per amore; soprattutto quando la ferita è fresca.. Ricordo che tempo fa una mia amica ebbe la brillante idea di mettere su un cd in macchina degli 883, e non appena ascoltai questa canzone non riusciì proprio a trattenere le lacrime (ero fresca di separazione..) Pezzali comunque dice una verità assoluta: "come dicon tutti il tempo è l'unica cura possibile"..
Piccola parentesi... io consiglio di NON ascoltare proprio nessuna canzone quando si sta male, tranne forse canzoni insulse. La musica fa crogiolare nel dispiacere, fa da amplificatore alle emozioni ( negative in questo caso )... è come mettere sale su di una ferita aperta.
Ha un sapore molto "romantico" l'idea di piangere ( o rimpiangere ) ascoltando una canzone, ma la cosa fa stare decisamente peggio.
Almeno imho.

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Dimenticare

Messaggio da Xandr » 14/04/2009, 23:01

tempest ha scritto:[...]


Piccola parentesi... io consiglio di NON ascoltare proprio nessuna canzone quando si sta male, tranne forse canzoni insulse. La musica fa crogiolare nel dispiacere, fa da amplificatore alle emozioni ( negative in questo caso )... è come mettere sale su di una ferita aperta.
Ha un sapore molto "romantico" l'idea di piangere ( o rimpiangere ) ascoltando una canzone, ma la cosa fa stare decisamente peggio.
Almeno imho.
è vero ma nel mio caso solo canzoni specifiche,che ricordano tali momenti amplificano in senso negativo le emozioni...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Dimenticare

Messaggio da george clooney » 14/04/2009, 23:06

tempest ha scritto:[...]


Piccola parentesi... io consiglio di NON ascoltare proprio nessuna canzone quando si sta male, tranne forse canzoni insulse. La musica fa crogiolare nel dispiacere, fa da amplificatore alle emozioni ( negative in questo caso )... è come mettere sale su di una ferita aperta.
Ha un sapore molto "romantico" l'idea di piangere ( o rimpiangere ) ascoltando una canzone, ma la cosa fa stare decisamente peggio.
Almeno imho.
Condivido, però è anche vero che ci sono canzoni e canzoni..Se ad esempio si ascolta a palla "Paradise City" dei Guns non credo che ci si crogioli nel dispiacere, anzi..,forse canzoni simili fanno venir voglia di prendere un manganello e darlo in testa a chi ci ha fatto tanto soffrire.. :) Sto scherzando un pò, giusto per sdrammatizzare..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Dimenticare

Messaggio da tempest » 15/04/2009, 0:10

george clooney ha scritto:[...]



Condivido, però è anche vero che ci sono canzoni e canzoni..Se ad esempio si ascolta a palla "Paradise City" dei Guns non credo che ci si crogioli nel dispiacere, anzi..,forse canzoni simili fanno venir voglia di prendere un manganello e darlo in testa a chi ci ha fatto tanto soffrire.. :) Sto scherzando un pò, giusto per sdrammatizzare..
Giusto! ;)