Foglie al vento

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
gaug73

Foglie al vento

Messaggio da gaug73 » 23/03/2009, 18:35

Quante volte la donna mi ha deluso, quante promesse non mantenute, quante volte cercando la chiarezza ho trovato confusione, giri di parole,incomprensioni, quante volte il nulla al posto di persone, quante volte...
La mia energia, il mio calore a poco a poco si sta spegnendo, mi accorgo di essere nulla, vuoto, perso senza desideri, senza intelligenza, di essere leggero e trasparente come una nuvola.
Mi chiedo se la provano tutti questa terribile sensazione, di essere nulla per se e per gli altri, di essere come delle foglie al vento!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Foglie al vento

Messaggio da Merlino » 23/03/2009, 18:42

gaug73 ha scritto:Quante volte la donna mi ha deluso, quante promesse non mantenute, quante volte cercando la chiarezza ho trovato confusione, giri di parole,incomprensioni, quante volte il nulla al posto di persone, quante volte...
La mia energia, il mio calore a poco a poco si sta spegnendo, mi accorgo di essere nulla, vuoto, perso senza desideri, senza intelligenza, di essere leggero e trasparente come una nuvola.
Mi chiedo se la provano tutti questa terribile sensazione, di essere nulla per se e per gli altri, di essere come delle foglie al vento!
"Contro cosa vuoi combattere? Contro le foglie che il vento disperde? Hanno tanta grazia, tanta eleganza e non sai mai dove vanno a finire. Quella gente là è così, come le foglie! Non si ferma mai, passa di viltà in viltà fino a dileguarsi nella viltà universale. Un bel giorno ti giri e non ci sono più."

Giuseppe Giacosa, "COME LE FOGLIE".

stellalpina
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 maggio 2008
Età: 53

Re: Foglie al vento

Messaggio da stellalpina » 23/03/2009, 21:50

gaug73 ha scritto:Quante volte la donna mi ha deluso, quante promesse non mantenute, quante volte cercando la chiarezza ho trovato confusione, giri di parole,incomprensioni, quante volte il nulla al posto di persone, quante volte...
La mia energia, il mio calore a poco a poco si sta spegnendo, mi accorgo di essere nulla, vuoto, perso senza desideri, senza intelligenza, di essere leggero e trasparente come una nuvola.
Mi chiedo se la provano tutti questa terribile sensazione, di essere nulla per se e per gli altri, di essere come delle foglie al vento!
Queste foglie potranno trovare una nuova collocazione ... magari migliore di quella dove sono state posate fino ad ora