amore e guerra

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Ospite

amore e guerra

Messaggio da Ospite » 29/11/2008, 15:15

-Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire, non si deve amare. Però allora si soffre di non amare. Pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire, e soffrire è soffrire. Essere felice è amare: allora essere felice è soffrire. Ma soffrire ci rende infelici. Pertanto per essere infelici si deve amare. O amare e soffrire. O soffrire per troppa felicità. Io spero che tu prenda appunti.

- Io non voglio mai sposarmi: io voglio solamente divorziare.

(Jessica Harper a Diane Keaton in "Amore e guerra", 1975)

etherealmirror

Re: amore e guerra

Messaggio da etherealmirror » 29/11/2008, 19:55

breve ha scritto:-Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire, non si deve amare. Però allora si soffre di non amare. Pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire, e soffrire è soffrire. Essere felice è amare: allora essere felice è soffrire. Ma soffrire ci rende infelici. Pertanto per essere infelici si deve amare. O amare e soffrire. O soffrire per troppa felicità. Io spero che tu prenda appunti.

- Io non voglio mai sposarmi: io voglio solamente divorziare.

(Jessica Harper a Diane Keaton in "Amore e guerra", 1975)
divertente e in parte vero..sciao

DANY71

Re: amore e guerra

Messaggio da DANY71 » 13/12/2008, 15:43

breve ha scritto:-Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire, non si deve amare. Però allora si soffre di non amare. Pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire, e soffrire è soffrire. Essere felice è amare: allora essere felice è soffrire. Ma soffrire ci rende infelici. Pertanto per essere infelici si deve amare. O amare e soffrire. O soffrire per troppa felicità. Io spero che tu prenda appunti.

- Io non voglio mai sposarmi: io voglio solamente divorziare.

(Jessica Harper a Diane Keaton in "Amore e guerra", 1975)
Ho la testa che mi gira :D :D :D
Però ho capito il concetto ahahahah
Faccio bene io che ho scelto di non amar più visto quanto fa soffrire :DD :DD :DD