fuochi nella notte...

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
etherealmirror

fuochi nella notte...

Messaggio da etherealmirror » 26/09/2008, 0:16

"Ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre. Non esistono due fuochi uguali.
Ci sono fuochi grandi e fuochi piccoli e fuochi di tutti i colori.
C'è gente di fuoco sereno, che non si cura del vento, e gente di fuoco pazzo, che riempie l'aria di faville.
Certi fuochi, fuochi sciocchi, non fanno luce nè bruciano.
Ma altri ardono la vita con tanta passione che non si può guardarli senza strizzare gli occhi; e chi si avvicina va in fiamme".
queste bellissime parole sono state scritte da una ragazza disabile..mi sono permesso di prenderle in prestito perchè ne apprezzo al contempo la semplicità e il loro potere evocativo...naturalmente io appartengo alla gente di fuoco pazzo che riempe l'aria di faville ma prima di tutto brucio di vita...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: fuochi nella notte...

Messaggio da Lucrezia » 26/09/2008, 0:36

etherealmirror ha scritto:"Ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre. Non esistono due fuochi uguali.
Ci sono fuochi grandi e fuochi piccoli e fuochi di tutti i colori.
C'è gente di fuoco sereno, che non si cura del vento, e gente di fuoco pazzo, che riempie l'aria di faville.
Certi fuochi, fuochi sciocchi, non fanno luce nè bruciano.
Ma altri ardono la vita con tanta passione che non si può guardarli senza strizzare gli occhi; e chi si avvicina va in fiamme".
queste bellissime parole sono state scritte da una ragazza disabile..mi sono permesso di prenderle in prestito perchè ne apprezzo al contempo la semplicità e il loro potere evocativo...naturalmente io appartengo alla gente di fuoco pazzo che riempe l'aria di faville ma prima di tutto brucio di vita...

Bellissima.
Io mi rivedo tantissimo in questa:

Ma altri ardono la vita con tanta passione che non si può guardarli senza strizzare gli occhi; e chi si avvicina va in fiamme".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: fuochi nella notte...

Messaggio da george clooney » 26/09/2008, 10:18

etherealmirror ha scritto:"Ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre. Non esistono due fuochi uguali.
Ci sono fuochi grandi e fuochi piccoli e fuochi di tutti i colori.
C'è gente di fuoco sereno, che non si cura del vento, e gente di fuoco pazzo, che riempie l'aria di faville.
Certi fuochi, fuochi sciocchi, non fanno luce nè bruciano.
Ma altri ardono la vita con tanta passione che non si può guardarli senza strizzare gli occhi; e chi si avvicina va in fiamme".
queste bellissime parole sono state scritte da una ragazza disabile..mi sono permesso di prenderle in prestito perchè ne apprezzo al contempo la semplicità e il loro potere evocativo...naturalmente io appartengo alla gente di fuoco pazzo che riempe l'aria di faville ma prima di tutto brucio di vita...
Che belle parole che ha scritto questa ragazza.. Una volta una persona mi definì (preferisco infatti siano gli altri a farlo), un bel fuoco sempre acceso che produce un senso di calore e di benessere costante! Mi piacquero molto quelle parole perchè effettivamente riflettono la mia personalità: una persona serena che però ama vivere la vita con passione ed intensamente in ogni suo aspetto; perchè la vita è troppo breve e sarebbe un peccato viverla da spettatori lasciandocela sfuggire..