Ricominciare!

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
lory18

Ricominciare!

Messaggio da lory18 » 16/06/2008, 2:03

Questa è una poesia che, dedico a tutte quelle persone che, non devono mollare mai!!!

Ricomincia:

Anche se senti la stanchezza

Anche se il successo ti abbandona

Anche se un errore ti fà male

Anche se un tradimento ti ferisce

Anche se un illusione si spegne

Anche se il dolore brucia gli occhi

Anche se i tuoi sforzi vengono ignorati

Anche se l'ingratitudine è la tua ricompensa

Anche se l'incomprensione ti mozza il sorriso

Anche se tutto rimane nell'indifferenza,

Ricomincia!!!

Ospite

Re: Ricominciare!

Messaggio da Ospite » 16/06/2008, 8:50

lory18 ha scritto:Questa è una poesia che, dedico a tutte quelle persone che, non devono mollare mai!!!

Ricomincia:

Anche se senti la stanchezza

Anche se il successo ti abbandona

Anche se un errore ti fà male

Anche se un tradimento ti ferisce

Anche se un illusione si spegne

Anche se il dolore brucia gli occhi

Anche se i tuoi sforzi vengono ignorati

Anche se l'ingratitudine è la tua ricompensa

Anche se l'incomprensione ti mozza il sorriso

Anche se tutto rimane nell'indifferenza,

Ricomincia!!!
seguendo il forum posso intuire la destinazione di queste parole eppure oltre a chi soffre per amore, le voglio interpretare per chi vive a lungo una guerra contro la malattia e qualche volta perde una battaglia, per chi cambia per l'ennesima volta il lavoro e vorrebbe aver trovato un po di stabilità, per chi è anziano e con la rendita della pensione deve arrivare a fine mese, per chi riceve l'ennesima delusione e cerca un motivo per vivere.
E' tutto un nuovo inizio ...

lory18

Re: Ricominciare!

Messaggio da lory18 » 16/06/2008, 11:32

breve ha scritto:[...]



seguendo il forum posso intuire la destinazione di queste parole eppure oltre a chi soffre per amore, le voglio interpretare per chi vive a lungo una guerra contro la malattia e qualche volta perde una battaglia, per chi cambia per l'ennesima volta il lavoro e vorrebbe aver trovato un po di stabilità, per chi è anziano e con la rendita della pensione deve arrivare a fine mese, per chi riceve l'ennesima delusione e cerca un motivo per vivere.
E' tutto un nuovo inizio ...
Si è vero, come dici tu l'ho dedicata a chi sai, ma anche a tutte le persone, in difficoltà di qualsiasi genere. Nella vita non bisogna mollare mai!!! ;) :D :sun:

CenerentolaAbbandonata

Re: Ricominciare!

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 16/06/2008, 14:52

lory18 ha scritto:Questa è una poesia che, dedico a tutte quelle persone che, non devono mollare mai!!!

Ricomincia:
Anche se senti la stanchezza
Anche se il successo ti abbandona
Anche se un errore ti fà male
Anche se un tradimento ti ferisce
Anche se un illusione si spegne
Anche se il dolore brucia gli occhi
Anche se i tuoi sforzi vengono ignorati
Anche se l'ingratitudine è la tua ricompensa
Anche se l'incomprensione ti mozza il sorriso
Anche se tutto rimane nell'indifferenza,
Ricomincia!!!
Mi ci vedo nella tua poesia e credo che la userò come "obbiettivo" per andare avanti.Spero che servirà a tutte le persone che si sentono giù per qualsiasi motivo..

rosy

Re: Ricominciare!

Messaggio da rosy » 16/06/2008, 15:11

lory18 ha scritto:Questa è una poesia che, dedico a tutte quelle persone che, non devono mollare mai!!!

Ricomincia:

Anche se senti la stanchezza

Anche se il successo ti abbandona

Anche se un errore ti fà male

Anche se un tradimento ti ferisce

Anche se un illusione si spegne

Anche se il dolore brucia gli occhi

Anche se i tuoi sforzi vengono ignorati

Anche se l'ingratitudine è la tua ricompensa

Anche se l'incomprensione ti mozza il sorriso

Anche se tutto rimane nell'indifferenza,

Ricomincia!!!
Grazie Lory ne farò tesoro

netilib

Re: Ricominciare!

Messaggio da netilib » 16/06/2008, 20:00

breve ha scritto:[...]

seguendo il forum posso intuire la destinazione di queste parole eppure oltre a chi soffre per amore, le voglio interpretare per chi vive a lungo una guerra contro la malattia e qualche volta perde una battaglia, per chi cambia per l'ennesima volta il lavoro e vorrebbe aver trovato un po di stabilità, per chi è anziano e con la rendita della pensione deve arrivare a fine mese, per chi riceve l'ennesima delusione e cerca un motivo per vivere.
E' tutto un nuovo inizio ...
Io credo che per star veramente bene bisogna essere pronti a iniziare nuvamente... ogni giorno!
Non essere troppo attaccati a quello che si ha e cercare ogni giorno qualcosa di nuovo...
La stabilità credo non sia più di questo mondo... Occorre accettare il mutamento costante...

Ospite

Re: Ricominciare!

Messaggio da Ospite » 17/06/2008, 0:26

netilib ha scritto:[...]
Non essere troppo attaccati a quello che si ha e cercare ogni giorno qualcosa di nuovo...
La stabilità credo non sia più di questo mondo... Occorre accettare il mutamento costante...
... scusami ma non riesco a comprendere perchè hai quotato il mio post.

oltretutto io penso che è necessario aggrapparsi a ciò che si ha per avere la forza di reagire nella nuova battaglia. Chi abbandona non ha passato e senza la memoria non può affrontare il presente.
La fenice (scusa la simbologia) rinasce dalle proprie ceneri.

Poi questa cosa dell'accettare il mutamento costante ...O_O... non l'ho proprio capita.