AMORE.......................................................

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
il Poeta

AMORE.......................................................

Messaggio da il Poeta » 22/05/2008, 19:39

AMORE........................................................................................................
Amici...
Con la Riflente scrivo che Gesù fu un uomo (tutti siamo figli del MISTERO della Trascendenza), che venne dopo Socrate, Gandhi e tanti uomini meno conosciuti, ma meritevoli d'annoverarli come i pilastri della DEMOCRAZIA di questo pianeta Terra-Gaia...
Ovvio che i sacerdoti che lo misero a morte fecero di tutto affinché non rimanesse traccia...
Nel popolo tramandando il racconto, i furbetti (che ci son dappertutto) ci specularono sostituendo un altro potere alla decadenza romana...
Costantino è la svolta...
Gesù, Socrate e tutti gli Eroi erano uomini normali che adoperando la Riflente sì son realizzati nel Donarsi al Popolo per la DEMOCRAZIA d’affermare: son le stelle che illuminano la volta Celeste per chi li segue senza paura nel DONO d'AMORE...
Essi sono i miei Eroi che vivono nella Riflente (Riflessione-mente)!
Ciao ragazzi

Libertà
X AMORE

X Soffio
X Vivere

X Crescere
X Morire

X Scrivere
X Parlare

X Armonia
X Dissonanza

X MISTERO
X Rivelazione

X Avere
X perdere

X Tendere
X Lasciare

X Fine
X Principio

X Eroi
X Codardia






Senza paura

Tendere alla Libertà
dataci dal MISTERO
il cui fine è Armonia
nel Soffio d’AMORE
al Nuovo!
Vivere
senza la Riflente
non è realizzarsi!
Adoperando il Talento
nello scrivere,
con la voce,
negli esempi
spontanei d’aiuto
al Prossimo:
si è Eroi senza Tempo!
Figli del MISTERO
in Storia Umana…

Lorenzo Pontiggia
Il Poeta marylory

il Poeta

POETA, la tua presenza mi sconvolge.

Messaggio da il Poeta » 24/05/2008, 18:24

POETA, la tua presenza mi sconvolge. giorni fa ho visto un film, l'esorcista e nonostante satana non abbia alcun ascendente su di me, dopo un po' ho dovuto interrompere la visione. ho un'intelligenza finissima che va di pari passo con un acuto meccanismo di avvertire la consistenza di chi ho accanto. in poche parole tu mi turbi più di satana.

l'uomo ha inventato l'irresistibile,
l'oltranza, l'aldilà perchè è l'unico
conforto che gli restituisce l'appartenenza
all'unico fiume dell'essere.
così chi crede di poter parlare
del codice dell'Assoluto, alla fine
è solo lui che lo rappresenta, in pieno arbitrio.
intorno a un episodio ruota la vita, a uno solo, ma basta raccontarlo per perderlo, e i luoghi dove è accaduto non conservano traccia.


l'uomo ha inventato l'irresistibile,
l'oltranza,

Rispondo:
l'Uomo nel Dono dell'Immanenza la RIFLESSIONE, ha creato solo una minima parte, causa, la Riflessione Speculativa;
da perdere il paradiso terrestre e consentire a pochi d'arricchirsi...

l'aldilà perchè è l'unico
conforto che gli restituisce l'appartenenza
all'unico fiume dell'essere.

Rispondo:
la Metafora dell'aldilà fa parte della speculazione...
Ognuno di Noi è utile all'altro nel vaso comunicante Sociale...


così chi crede di poter parlare
del codice dell'Assoluto, alla fine
è solo lui che lo rappresenta, in pieno arbitrio.

Rispondo:
Con la RIFLESSIONE, tutto è spiegabile (salvo la Trascendenza del Mistero che Origina l'Immanenza = il tutto Cosmico = Evoluzione...), ma dopo il paradiso vige la Riflessione Speculativa, la quale emargina la Pura RIFLESSIONE!

intorno a un episodio ruota la vita, a uno solo, ma basta raccontarlo per perderlo, e i luoghi dove è accaduto non conservano traccia.[/quote]

Rispondo:
con la RIFLESSIONE nasce Internet al servizio dell'Uomo stesso, e nulla va disperso, anche se il Potere tende alla Speculazione!

Ciao…
AMORE