... Ricomincio...

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

... Ricomincio...

Messaggio da Melissa » 21/03/2008, 14:24

... ricomincio a far fatica a camminare, non ho stimoli, non ho spinta, mi sono spenta nei miei pensieri, forse sono troppo grandi, forse non riesco a rincorrerle abbastanza da prenderle le mie speranze, forse i miei passi impauriti non sono sufficienti, forse...

... ricomincio ancora a non avere motivi, a non avere entusiasmo, a non avere una buona ragione per pensare che tutto intorno a me e' solo vita, e' solo un regalo, e' solo un'espressione di amore...

... ricomincio a vedere il buio della notte che scende lento, mi avvolge facendosi pesante, come quelle vecchie coperte di una volta, quelle che pesavano un quintale e non tenevano poi nemmeno caldo...

... ricomincio a tenere in bocca un pezzetto di cioccolata, lo assaporo lentamente cercando di convincermi che quello e' l'unico momento dolce, forse perche' non riesco ad intravederne altri... forse....

... e ricomincio la mia strada, sento la fatica, il terrore della perdita, il giorno e' ancora lontano...

Mely..

Mistermagister

Re: ... Ricomincio...

Messaggio da Mistermagister » 21/03/2008, 14:36

Melissa ha scritto:... ricomincio a far fatica a camminare, non ho stimoli, non ho spinta, mi sono spenta nei miei pensieri, forse sono troppo grandi, forse non riesco a rincorrerle abbastanza da prenderle le mie speranze, forse i miei passi impauriti non sono sufficienti, forse...

... ricomincio ancora a non avere motivi, a non avere entusiasmo, a non avere una buona ragione per pensare che tutto intorno a me e' solo vita, e' solo un regalo, e' solo un'espressione di amore...

... ricomincio a vedere il buio della notte che scende lento, mi avvolge facendosi pesante, come quelle vecchie coperte di una volta, quelle che pesavano un quintale e non tenevano poi nemmeno caldo...

... ricomincio a tenere in bocca un pezzetto di cioccolata, lo assaporo lentamente cercando di convincermi che quello e' l'unico momento dolce, forse perche' non riesco ad intravederne altri... forse....

... e ricomincio la mia strada, sento la fatica, il terrore della perdita, il giorno e' ancora lontano...

Mely..
... e ricomincerai a camminare perchè nuovi stimoli ti spingeranno ad accendere i tuoi pensieri, ancor più grandi, rincorrendo ad afferrare le tue speranze a grandi passi..

... e ricomincerai ad avere motivi, entusiasmo, buone ragioni per convincerti che tutto intorno a te è vita, un regalo, un'espressione d'amore...

... e ricomincerai a vedere l'alba del giorno salire lenta, avvolgerti con leggerezza, come quelle morbide lenzuola di seta che pesano un niente e scaldano tanto...

... e ricomincerai a tenere in bocca un pezzetto di cioccolata, assaporandolo lentamente cercando di paragonarlo a tanti momenti dolci, scoprendo che è il meno dolce... sicuramente...

... e ricomincerai la tua strada, senza fatica, senza più terrore.. un giorno poco lontano...

MM..

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: ... Ricomincio...

Messaggio da randy64 » 22/03/2008, 1:21

Melissa ha scritto:... ricomincio a far fatica a camminare, non ho stimoli, non ho spinta, mi sono spenta nei miei pensieri, forse sono troppo grandi, forse non riesco a rincorrerle abbastanza da prenderle le mie speranze, forse i miei passi impauriti non sono sufficienti, forse...

... ricomincio ancora a non avere motivi, a non avere entusiasmo, a non avere una buona ragione per pensare che tutto intorno a me e' solo vita, e' solo un regalo, e' solo un'espressione di amore...

... ricomincio a vedere il buio della notte che scende lento, mi avvolge facendosi pesante, come quelle vecchie coperte di una volta, quelle che pesavano un quintale e non tenevano poi nemmeno caldo...

... ricomincio a tenere in bocca un pezzetto di cioccolata, lo assaporo lentamente cercando di convincermi che quello e' l'unico momento dolce, forse perche' non riesco ad intravederne altri... forse....

... e ricomincio la mia strada, sento la fatica, il terrore della perdita, il giorno e' ancora lontano...

Mely..
..forse non ti ricordi che i pensieri sono come le nuvole
sono passeggere..passano..spariscono..e dietro c'e' la luce..
..Basta soffiare,soffia Mely,soffia ..il tuo cuore spazza via tutte le nuvole..
http://www.mailamici.it/forum/album_page.php?pic_id=331#forum

un abbraccio randy :D :sun:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: ... Ricomincio...

Messaggio da Melissa » 22/03/2008, 18:23

randy64 ha scritto:[...]



..forse non ti ricordi che i pensieri sono come le nuvole
sono passeggere..passano..spariscono..e dietro c'e' la luce..
..Basta soffiare,soffia Mely,soffia ..il tuo cuore spazza via tutte le nuvole..
http://www.mailamici.it/forum/album_page.php?pic_id=331#forum

un abbraccio randy :D :sun:
Caro Randy..

mia madre diceva che quasi sempre c'e' del buono anche al centro di un dolore.... ma in alcuni casi e, nello specifico, in questo mio momento, è ahimè molto difficile...

Il mio è un orizzonte difficile da raggiungere, ora sono fatta di paura che mi spezza il sogno..

grazie ancora per le tue parole, un abbraccio..

Mely

michaelf


Messaggio da michaelf » 29/03/2008, 16:51

Sono passati alcuni giorni da quando hai scritto questa poesia.hai ricominciato a sorridere?.si sente la tua mancanza qui e credo l'abbiano avvertita tutti al castello.ciao.