Quelle come me..

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Quelle come me..

Messaggio da Melissa » 28/01/2008, 19:46

Quelle come me amano a voce bassa, sussurrano parole d'amore..sincere.. vengon dal cuore..

Quelle come me ascoltano il suono delle lacrime che scivolano in autunno ma temono i temporali, i litigi chiudendosi in sè stesse come lumache che vengano appena sfiorate...

Quelle come me raccolgono i cocci di un vaso rotto e con pazienza lo aggiustano pur rischiando di ferirsi...

Quelle come me san fare un po' tutto, un po' niente molti le apprezzano pochi le amano...

Quelle come me amano l'amore, amano con tutto ciò che hanno come fiori che si aprono al primo sole ..

Quelle come me sanno aspettare sanno ascoltare "sentono" "percepiscono" ogni singolo impalpabile mutamento...

Quelle come me sanno farsi male, sanno non amarsi, sanno fare un passo indietro, morire dentro ad ogni poco, sanno chiudersi a riccio...

Quelle come me in punta di piedi come sono arrivate così, in silenzio ed in punta di piedi si sanno allontanare dall’amore soffrendo per lasciare spazio..piangendo per ridare sorrisi...

Quelle come me sorridono anche con un cumulo di pensieri aggrovigliati nel cuore...

Quelle come me se ci parli hanno le parole incerte, la voce che trema di una vibrazione che se fosse fiume in piena ti travolgerebbe...

Quelle come me se ti fai spazio nel cuore ti donano.. tutto l'amore..

Quelle come me.. sono tante quelle come.. e io sono una tra tante..

Melissa

michaelf


Messaggio da michaelf » 28/01/2008, 22:40

Quelle come te sono speciali.ciao.

michaelf


Messaggio da michaelf » 29/01/2008, 23:18

Non mi stanco di leggere questa tua poesia.più la leggo.più mi vien voglia di abbracciarti.ciao.

Ospite

Re: Quelle come me..

Messaggio da Ospite » 30/01/2008, 14:56

Melissa ha scritto:

Melissa
quelle come te attendono che qualcuno dica "fermati, melissa e non per cosa dici o come bene lo dici, ma perchè sei tu". ma quei tanti qualcuno sono li': tu non li vedi? ma sono sotto la scrivania, dietro la fotocopiatrice, dietro la porta.... anche loro aspettano.
ti chiamano melissa...." dove sei?".... ci sono anche io
ciao

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Quelle come me..

Messaggio da francy64 » 30/01/2008, 16:14

Melissa ha scritto: Quelle come me san fare un po' tutto, un po' niente molti le apprezzano pochi le amano...

Quelle come me se ci parli hanno le parole incerte, la voce che trema di una vibrazione che se fosse fiume in piena ti travolgerebbe...
Melissa
Cara amica, quelle come te hanno uno scrigno prezioso nel cuore... :heart:
Quelle come te sono polivalenti, perchè nella vita bisogna saper fare un pò di tutto... :sun:

Quelle come te proprio perchè valgono non devono avere incertezze nella voce... ;)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Quelle come me..

Messaggio da randy64 » 30/01/2008, 17:58

Melissa ha scritto:Quelle come me amano a voce bassa, sussurrano parole d'amore..sincere.. vengon dal cuore..

Quelle come me ascoltano il suono delle lacrime che scivolano in autunno ma temono i temporali, i litigi chiudendosi in sè stesse come lumache che vengano appena sfiorate...

Quelle come me raccolgono i cocci di un vaso rotto e con pazienza lo aggiustano pur rischiando di ferirsi...

Quelle come me san fare un po' tutto, un po' niente molti le apprezzano pochi le amano...

Quelle come me amano l'amore, amano con tutto ciò che hanno come fiori che si aprono al primo sole ..

Quelle come me sanno aspettare sanno ascoltare "sentono" "percepiscono" ogni singolo impalpabile mutamento...

Quelle come me sanno farsi male, sanno non amarsi, sanno fare un passo indietro, morire dentro ad ogni poco, sanno chiudersi a riccio...

Quelle come me in punta di piedi come sono arrivate così, in silenzio ed in punta di piedi si sanno allontanare dall’amore soffrendo per lasciare spazio..piangendo per ridare sorrisi...

Quelle come me sorridono anche con un cumulo di pensieri aggrovigliati nel cuore...

Quelle come me se ci parli hanno le parole incerte, la voce che trema di una vibrazione che se fosse fiume in piena ti travolgerebbe...

Quelle come me se ti fai spazio nel cuore ti donano.. tutto l'amore..

Quelle come me.. sono tante quelle come.. e io sono una tra tante..

Melissa
..quelle come te creano tesori da ogni cosa che vedono,che pensano,
che vivono.Comincio a far spazio nel mio baule raccoglitesori e ci metto questa poesia,sicuramente ogni volta che la leggero'
mi dara' amore.ciao Melisa :heart:

randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Quelle come me..

Messaggio da massi24 » 30/01/2008, 19:23

Melissa ha scritto:Quelle come me amano a voce bassa, sussurrano parole d'amore..sincere.. vengon dal cuore..



Quelle come me.. sono tante quelle come.. e io sono una tra tante..

Melissa
Quelle come te sono come poesie che ci fanno socchiudere gli occhi e sorridere di piacere quando le ascoltiamo e mai ci stancheremmo di ascoltarle..

Mistermagister

Re: Quelle come me..

Messaggio da Mistermagister » 31/01/2008, 12:03

Melissa ha scritto: Quelle come me amano a voce bassa, sussurrano parole d'amore.. sincere.. vengon dal cuore..
Quelle come te hanno innato il dono del silenzio, al momento giusto, lo rendono unico con uno sguardo, con un sorriso, con un gesto.. e lo impreziosiscono ancor di più ponendovi fine con l'essenziale..
Melissa ha scritto: Quelle come me ascoltano il suono delle lacrime che scivolano in autunno ma temono i temporali, i litigi chiudendosi in sè stesse come lumache che vengano appena sfiorate...


Quelle come te custodiscono gelosamente la loro sensibilità, attingono dai sensi, prestando attenzione alle sfumature, ma sanno anche che passato il momento di chiusura, mettendo semplicemente il nasino fuori dalla tana, sentiranno nuovamente il profumo del bosco che le ospita, e le protegge..
Melissa ha scritto: Quelle come me raccolgono i cocci di un vaso rotto e con pazienza lo aggiustano pur rischiando di ferirsi...


Quelle come te credono anche nella potenza del loro cuore, sapendo che quel vaso potrà pur rompersi ma mai frantumarsi irriparabilmente..
Melissa ha scritto: Quelle come me san fare un po' tutto, un po' niente molti le apprezzano pochi le amano...


Quelle come te non hanno bisogno di cercare un apprezzamento, perchè esso non può che essere la naturale conseguenza del vostro stesso essere..
Melissa ha scritto: Quelle come me amano l'amore, amano con tutto ciò che hanno come fiori che si aprono al primo sole ..


Quelle come te SONO l'Amore, lo esternano con una semplicità tale che diviene necessaria una resa incondizionata dell'intelletto, per scontare la sublime detenzione nella prigione dorata del vostro affetto..
Melissa ha scritto: Quelle come me sanno aspettare sanno ascoltare "sentono" "percepiscono" ogni singolo impalpabile mutamento..
Quelle come te trasformano le ore in oro.. l'attesa in ascesa.. il percepire in scoprire..
Melissa ha scritto: Quelle come me sanno farsi male, sanno non amarsi, sanno fare un passo indietro, morire dentro ad ogni poco, sanno chiudersi a riccio...
Quelle come te devono patire per capire, arretrare per avanzare, morire per resuscitare, e ritrovarsi un giorno in paradiso..
Melissa ha scritto: Quelle come me in punta di piedi come sono arrivate così, in silenzio ed in punta di piedi si sanno allontanare dall’amore soffrendo per lasciare spazio..piangendo per ridare sorrisi...
Quelle come te, così consapevoli della loro intelligenza, sanno che a volte ciò è necessario per riprendere la via del proprio destino, le cui indicazioni stradali sono intuito, ambizione e perseveranza..
Melissa ha scritto: Quelle come me sorridono anche con un cumulo di pensieri aggrovigliati nel cuore...
Quelle come te, che sanno trovare nel sorriso la chiave per districarsi da ogni aggrovigliamento, potranno mai porsi seriamente il problema di dubitare della propria felicità.. ?
Melissa ha scritto: Quelle come me se ci parli hanno le parole incerte, la voce che trema di una vibrazione che se fosse fiume in piena ti travolgerebbe...
Quelle come a te a volte di notte si fermano con l'auto, scendono, assistono da sole e al freddo la vittima di un incidente stradale fino all'arrivo dei soccorsi, le parole incerte e la voce che trema sono superflue, dinanzi alla vostra rassicurante presenza..
Melissa ha scritto: Quelle come me se ti fai spazio nel cuore ti donano.. tutto l'amore..
Quelle come te, così conscie del valore del proprio cuore, lo proteggono all'interno di un labirinto impossibile da risolvere per molti, ma che solo voi sapete trasformare magicamente in un ponte di puzzle sospeso nell'aria che accede direttamente a quel cuore, trovandovi l'immenso..
Melissa ha scritto: Quelle come me.. sono tante quelle come.. e io sono una tra tante..
Quelle come te a volte permettono alla loro modestia di errare, come in questo caso, perchè "quelle come te" sono gemme rare, dal valore inestimabile, che una volta raccolte, sono da conservare nella teca d'oro della propria vita..

Buona fortuna..
MM e DD..

michaelf


Messaggio da michaelf » 31/01/2008, 14:45

Mistermagister sei riuscito con così tanta magnificenza a commentare la poesia della dolce Melissa come avrei voluto fare io.lei è come un pifferaio magico che arriva al cuore.vorrei veramente avere l'onore di conoscerla. :shy: PS DD è la tua compagna o moglie?ciao.

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 31/01/2008, 16:15

michaelf ha scritto:Mistermagister sei riuscito con così tanta magnificenza a commentare la poesia della dolce Melissa come avrei voluto fare io.lei è come un pifferaio magico che arriva al cuore.vorrei veramente avere l'onore di conoscerla. :shy: PS DD è la tua compagna o moglie?ciao.
Michaelf, è vero, Melissa si pone in modo così soave e spontaneo da sembrare eterea, ma è vera, reale, esiste veramente, magari un giorno ti concederà questo onore.

Per il DD, perdonami, è un messaggio in codice.. :rolleyes: .. che in quanto tale.. ;)

A presto, MM. :D

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 01/02/2008, 10:59

Eccomi qui miei dolcissimi amici, lo so che sono in ritardo, stavo arrivando di corsa, ma mentre mi accingevo ad entrare, ho sentito la vostra voce che iniziava a parlare di me.. :shy: :shy:

Mi sono fermata dietro la grande porta del salone per ascoltarla, non volevo disturbare il vostro parlare, c'era la vostra anima in quelle parole, non potevo rompere quell'atmosfera cosi' magica.....

Allora mi sono seduta li fuori, le ginocchia piegate, e la testa appoggiata su di esse....... ho ascoltato le vostre parole, e mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi per la commozione...... :shy:

Non so come ringraziarvi per tutto questo, ho chiesto un mattone e mi e' stato dato un castello.....ho chiesto un fiore e mi e' stato dato un prato immenso..... ho chiesto un po' d'acqua e mi e' stata data una fontana...ho chiesto una parola di conforto e mi sono stati dati fiumi di parole bellissime..... :heart:

Avevo bisogno di voi e siete arrivati.... ;)

Vi lascio un delicato bacio, per ognuna delle vostre fronti, e una tenue carezza per ognuno dei vostri visi, ed un rassicurante sorriso, piccolo piccolo, per ognuno dei vostri occhi......

.. grazie a tutti..

Melissa..

michaelf


Messaggio da michaelf » 01/02/2008, 12:58

Grazie a te.sei incantevole.ciao.

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 01/02/2008, 20:35

Melissa, ho letto la poesia: bellissima.
Quelle come te hanno un cuore d'oro che custodisce un tesoro: l'amore verso gli altri.
Complimenti davvero

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 04/02/2008, 12:50

brianzolo66 ha scritto:Melissa, ho letto la poesia: bellissima.
Quelle come te hanno un cuore d'oro che custodisce un tesoro: l'amore verso gli altri.
Complimenti davvero
Brianzolo ti ringrazio,
.. grazie per le parole che hai lasciato qui per me.. :shy:

.. Mi inchino e ti sorriso.. :)

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 04/02/2008, 13:32

Melissa ha scritto:[...]



Brianzolo ti ringrazio,
.. grazie per le parole che hai lasciato qui per me.. :shy:

.. Mi inchino e ti sorriso.. :)
Di niente, è che hai un modo di dire le cose che incanta. Io purtroppo mi spiego sempre in modo un po' pasticciato perchè preferisco parlare alle persone.
Comunque ci vorrebbero più persone come te in giro; ce n'è veramente bisogno al mondo d'oggi :D

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 04/02/2008, 20:08

brianzolo66 ha scritto:[...]



Di niente, è che hai un modo di dire le cose che incanta. Io purtroppo mi spiego sempre in modo un po' pasticciato perchè preferisco parlare alle persone.
Comunque ci vorrebbero più persone come te in giro; ce n'è veramente bisogno al mondo d'oggi :D
.. sei veramente gentile.. ma scrivo solamente cio' che sento, ispirazione del momento, trambusto nell'anima.....

In questa poesia, sentivo di non avere negli occhi quell luccichio particolare, quando i piedi toccano la terra e ne sentono i granelli sotto, quando non riesci a non sentire i sassolini che hai dentro le scarpe.... quando i pensieri che hai dentro la testa.... non smettono di assillarti....

ancora grazie e un sorriso.. ;)