lettera d'amore...?

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
ScarletStar

lettera d'amore...?

Messaggio da ScarletStar » 06/01/2008, 20:46

...ed eccomi qui a scriverti...non so bene nemmeno io per quale motivo...so soltanto che sono passati esattamente due mesi da quel lunedì...e da quel giorno non ti ho più sentito...ho ricevuto sporadiche notizie di te da Chiara, quando le chiedevi di me e le dicevi che era una situazione instabile che non poteva andare più avanti, che sei confuso, non sai cosa fare della tua vita, che non torni più indietro ma che hai la consapevolezza che io ero quella giusta...sai che ti dico? Che sono stanca...e ti ho forzato a prendere quella benedetta decisione...e dal codardo che sei ti sei subito tirato indietro...belle parole che mi dicevi...quante ne ho sentite in tutto questo tempo...per quattro lunghi anni ho sempre cercato di far funzionare le cose...all'inizio mi sentivo come una madre che protegge il suo bambino indifeso...era una gioia poterti stare accanto, sostenerti in ogni piccola cosa...era bellissimo guardarti negli occhi e trovare la stessa luce che avevano i miei quando ti guardavo...e allora mi chiedo...che cosa abbiamo fatto in tutto questo tempo? Io sono stanca e con il cuore a pezzi...se solo potessi vedermi adesso...se solo potessi capire tutta la fatica che sto facendo, l'impegno che ci sto mettendo per lasciare tutto alle spalle...ma è ancora un pesante macigno...e ancora mi dico che non è finita...non abbiamo parlato a quattrocchi e questo è il mio più grande rancore...quante volte ho atteso, invano, una tua decisione...e mi sono sentita dire che ti ho viziato troppo, che nonostante tutto avrei dovuto lasciarti andare molto tempo prima...e questo mi fa capire che in realtà non mi hai mai capito profondamente come ho fatto io...non hai mai capito che tutto ciò che volevo era stare con te senza tutte quelle inuitili complicazioni che tu stesso creavi...hai posto un muro davanti a noi...un muro che ho cercato sempre di scalare e quando finalmente credevo di essere arriavata in cima, tu mi hai ributtato giù con un soffio gelido...non sono arrabbiata con te, sono soltanto enormemente delusa...e questo è ancora più grave...non riuscirò ad ignorarti...lo sai...verrà il giorno in cui ci ritroveremo uno di fronte all'altra...e allora non saprò come reagire...forse questo momento non accadrà mai...devo mettere in conto anche questo...io avrei voluto sposarti, lo sai...quante volte ne abbiamo parlato? Quante volte mi hai detto che sono la donna della tua vita? E cosa hai fatto per rendermi tale? Nulla...assolutamente nulla...Fantastico arrivare a 19 anni già stufa...stufa di questo mondo, di questa vita...tu non puoi neanche immaginare quanta gente mi ha detto: "Il mondo è pieno di uomini..."...e io mi infurio, sul serio...perchè ognuno di loro dovrà fare i conti con te in futuro...cosa me ne faccio di un uomo vuoto? Io con te potevo parlare, potevo ridere, essere me stessa...e adesso? Posso dare la mia anima a qualcun altro? Ne dubito...ho esaurito la mia fonte d'amore...per me non esiste più nulla adesso...spero solo che tu possa essere felice un domani...e che tutto quel buio si diradi, scacciato via dal fulgore di un nuovo sole che brilla sul tuo cammino...la solitudine è la nostra amica più cara...prendiamola per mano...lei non ci lascerà mai soli...fino alla fine...

nulla...avevo solo bisogno di lasciare un pò di spazio a ciò che ho tenuto dentro per un pò...

impulsivo

Re: lettera d'amore...?

Messaggio da impulsivo » 06/01/2008, 21:02

fa malissimo vero?ma passerà vedrai...rapporto diverso il mio con la mia ex, mi sono perso in dubbi e il tempo me l'ha portata via. anche lei mi dice che il mondo è pieno di donne, ma il conto che le altre dovranno fare con lei pesa e come. è come se finendo con lei avessi perso la fiducia nell'amore...

Ospite

Re: lettera d'amore...?

Messaggio da Ospite » 06/01/2008, 21:13

ScarletStar ha scritto:...nulla...avevo solo bisogno di lasciare un pò di spazio a ciò che ho tenuto dentro per un pò...
...facendo un conto a spanne saranno si e no 15 cm di spazio :rolleyes:
la lettera l'hai data anche a lui oppure è un'esclusiva del forum :(

netilib


Messaggio da netilib » 06/01/2008, 21:18

Difficile dirvi qualcosa di sensato...
Ho più del doppio della vostra età e anche da me sono passati più o meno due mesi dal cataclisma...
La mia età aiuta ad assorbire il colpo, non è il primo...
La vostra età aiuta però a ripartire...
Avete tutta la vita davanti e, che ci crediate o no, arriverà il giorno in cui dimenticherete. Che non farete più confronti... Quel momento arriverà, non c'è altro da fare che aspettarlo e cercare di far passare il temo che ve ne separa...

ScarletStar


Messaggio da ScarletStar » 07/01/2008, 18:45

netilib ha scritto:Difficile dirvi qualcosa di sensato...
Ho più del doppio della vostra età e anche da me sono passati più o meno due mesi dal cataclisma...
La mia età aiuta ad assorbire il colpo, non è il primo...
La vostra età aiuta però a ripartire...
Avete tutta la vita davanti e, che ci crediate o no, arriverà il giorno in cui dimenticherete. Che non farete più confronti... Quel momento arriverà, non c'è altro da fare che aspettarlo e cercare di far passare il temo che ve ne separa...
...il tempo aiuta a guarire le ferite...
o più o meno è quello che ci hanno insegnato...
forse non dipende da lui, in fondo...credo dipenda molto, se non completamente da noi...
possibile che riusciamo a dimenticare una persona nell'arco di un mese, ma è possibile anche che non riusciremo mai più a liberarci di lei...ed è quello che mi sta succedendo...nonostante sia stato più una sorta di "amore platonico" nel vero senso della parola, un amore che ho idealizzato e preso a modello, forse anche un pò a sua insaputa...nonostante ciò è come se ci fosse qualcosa in sospeso...ho cancellato qualsiasi segno della sua "esistenza" nel "mondo"...messaggi, foto, contatto msn, numero di cellulare, regali...questo non mi ha creato problemi...ma la sua "presenza nel "mio" mondo ancora non è svanita...ed è normale che sia così, lo so...
vorrei solo liberarmene in fretta, tutto qui...

e, nanita, si...la lettera è un'esclusiva del forum...

impulsivo, ti capisco benissimo...è stato bellissimo averlo avuto accanto per un bel pò di tempo...ma mi ha lasciato ben poco per cui gioire...aver trovato il metro di misura non sempre è una buona cosa, soprattutto alla mia età, quando potrei permettermi qualsiasi, o quasi, tipo di relazione...

impulsivo


Messaggio da impulsivo » 07/01/2008, 18:53

vedi anch'io son giovane, ho 24 anni. ma ero convinto di aver trovato la donna della mia vita in tutti i sensi. forse davvero troppo perfetto e quando ti abitui ad esser sempre presente e a trattare chi hai accanto come il cento del mondo, se qualcosa cambia è difficile accettarlo dall'altra parte. fa male sentirla e vedere che lei sta bene e guarda avanti mentre io contnuo a guardare indietro perchè se guardo avanti non vedo nulla o ??? vedo dei surrogati di tale felictà. quando ci si sveglia la mattina per due anni e mezzo desiderando nient'altro che non finisca mai perchè ti senti la persona più felice del mondo e poi finisce nel peggior modo che c'è, beh...è veramente dura

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/01/2008, 20:53

ScarletStar ha scritto:[...]
...è stato bellissimo averlo avuto accanto per un bel pò di tempo...ma mi ha lasciato ben poco per cui gioire...aver trovato il metro di misura non sempre è una buona cosa, soprattutto alla mia età, quando potrei permettermi qualsiasi, o quasi, tipo di relazione...
ne parli come se avessi 50 anni. Nel mio post precedente ho tentato di sdrammatizzare, la lettera è stata postata nella sezione poesia per cui poteva essere non autobiografica. Invece mi sembra di capire che la storia è vera. Per me dovresti continuare a scrivere tutto su un'agenda e poi dimenticarla nell'angolo più remoto di dove vivi. Quando la rileggerai ti farà un altro effetto.
ti auguro di guarire presto.

ScarletStar


Messaggio da ScarletStar » 07/01/2008, 21:10

nanita ha scritto:[...]



ne parli come se avessi 50 anni. Nel mio post precedente ho tentato di sdrammatizzare, la lettera è stata postata nella sezione poesia per cui poteva essere non autobiografica. Invece mi sembra di capire che la storia è vera. Per me dovresti continuare a scrivere tutto su un'agenda e poi dimenticarla nell'angolo più remoto di dove vivi. Quando la rileggerai ti farà un altro effetto.
ti auguro di guarire presto.
in verità avevo inserito la lettera nella sezione amore, poi è stata spostata qui...la storia è fin troppo vera, purtroppo...ma non intendo star qui a renderla troppo drammatica...non è nel mio carattere...se l'ho scritta è perchè ne avevo profondamente bisogno...
..e si, comunque, ho un diario in cui scrivo nei momenti particolari ed è ovvio che questo sia uno di quelli...ad ogni modo spero di "guarire" presto, sebbene non consideri il male d'amore come una malattia...

impulsivo, è l'abitudine il problema...è proprio quello...