L'albero di Natale del forum..

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

L'albero di Natale del forum..

Messaggio da Melissa » 07/12/2007, 14:16

Sulla soglia dell'enorme portone di questo castello, mi tolgo le scarpe, nessuno mi vede :rolleyes: ..... scendo piano i tre enormi gradini di pietra e mi avvio verso il giardino...

Sento l'erba fresca sotto i piedi mentre cammino, un alito di vento mi accompagna, muove leggermente la veste bianca intorno alla mia figura... tutto intorno silenzio...

Un'immensa sensazione di pace si libera nell'aria, respiro l'aria e mi guardo intorno...

D'improvviso mi trovo in mezzo ad un'enorme distesa di fiori, i nostri fiori... li abbiamo piantati, dei piccoli insignificanti semi che con cura abbiamo riposto in questo spiazzo di terra, abbiamo avuto cura di loro, li abbiamo annaffiati e sono ora sbocciati in tutta la loro magnificenza, bellissimi e importanti i nostri fiori, i piu' bei fiori mai visti...

I miei occhi si perdono davanti a questo spettacolo, nessuno di noi e' un giardiniere eppure con la nostra essenza abbiamo creato questo angolo di paradiso... :D

Abbiamo costruito qualcosa di grande.....ed è proprio qui, tra tutti questi fiori colorati, che voglio realizzare il nostro Albero di Natale..

Ho deciso di farlo rosso e dorato, ho sempre ritenuto fossero i colori più adatti .... una convenzione come tante. Ci metto gli addobbi, di legno e colorati di rosso, le palline di raso, lucenti, di tre misure differenti, rosse... delle mele, rosse... le calze della befana, rosse con il bordo bianco... delle pigne piccole, con la faccia di un bimbo che porta in testa il berretto di Babbo Natale... le luci, di tutti i colori... in cima la punta, rigorosamente rosso scintillante...

Accendo qualche candela qua e la.. e poso, sotto l'albero, un grande quaderno dove lasciare qualche pensiero, i miei e i vostri auguri, i vostri regali che io impacchetterò con cura, grandi fiocchi e carta colorata.. e tutto quello che verrà'.. ;)

:D wow... ma che bello il nostro forum tutto addobbato a festa.. e poi il nostro enorme Albero di Natale, ha una luce meravigliosa visto al buio, tutti i colori si accendono, gli addobbi, le lucine colorate.... e' davvero bellissimo..

Buon spirito natalizio a tutti.. :heart:

Mely

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: L'albero di Natale del forum..

Messaggio da francy64 » 07/12/2007, 15:25

Melissa ha scritto:Abbiamo costruito qualcosa di grande.....ed è proprio qui, tra tutti questi fiori colorati, che voglio realizzare il nostro Albero di Natale..

Accendo qualche candela qua e la.. e poso, sotto l'albero, un grande quaderno dove lasciare qualche pensiero, i miei e i vostri auguri, i vostri regali che io impacchetterò con cura, grandi fiocchi e carta colorata.. e tutto quello che verrà'.. ;)

:D wow... ma che bello il nostro forum tutto addobbato a festa.. e poi il nostro enorme Albero di Natale, ha una luce meravigliosa visto al buio, tutti i colori si accendono, gli addobbi, le lucine colorate.... e' davvero bellissimo..

Buon spirito natalizio a tutti.. :heart:
Mely
Che bella idea Melissa!
Un Albero di Natale da addobbare insieme, ai piedi del quale riporre i nostri doni, i nostri pensieri e i sentimenti di amicizia che sgorgano dal cuore.
Andremo a fare shopping tra le nostre sensazioni, a postare qualche poesia, foto, auguri o idee originali.

Prepara la carta colorata e i fiocchi, ti attenderà un immane lavoro! ;)
[img]http://img98.imageshack.us/img98/8484/facnatale1gr0.gif[/img]

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: L'albero di Natale del forum..

Messaggio da paperita » 08/12/2007, 0:51

francy64 ha scritto:[...]
Che bella idea Melissa!
Un Albero di Natale da addobbare insieme, ai piedi del quale riporre i nostri doni, i nostri pensieri e i sentimenti di amicizia che sgorgano dal cuore.
Andremo a fare shopping tra le nostre sensazioni, a postare qualche poesia, foto, auguri o idee originali.
:girlie: non conosco l'autore ma mi piace e ve la giro ;) :

Tu
che
ne dici
SIGNORE se
in questo Natale
faccio un bell’albero
dentro il mio cuore, e ci
attacco, invece dei regali,
i nomi di tutti i miei amici: gli
amici lontani e gli amici vicini, quelli
vecchi e i nuovi, quelli che vedo ogni gior-
no e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo
sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costanti
e quelli alterni, quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire
e quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire, quelli che
conosco profondamente e quelli che conosco appena, quelli che mi
devono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i miei
amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia vita.

Un albero con radici
molto profonde, perché
i loro nomi non escano
mai dal mio cuore; un
albero dai rami molto
grandi, perché i nuovi
nomi venuti da tutto il
mondo si uniscano ai già
esistenti, un albero con
un’ombra molto gradevole
affinché la nostra amicizia,
sia un momento di riposo
durante le lotte della vita
[img]http://www.calshop.biz/smiles/holiday19.gif[/img]
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: L'albero di Natale del forum..

Messaggio da francy64 » 08/12/2007, 10:58

L'ALTRA FACCIA DEL NATALE
Ieri mi è caduto lo sguardo su questo annuncio di un giornale locale. :O
Inevitabilmente ho rivolto l'occhio al mio gattone che beato se la ronfa sul divano e ho pensato quanto la vita di ciascun essere umano sia dominata dalla fortuna più che dal merito.
La famiglia in cui si nasce, le persone che si incontrano, il reddito a disposizione, le malattie...la differenza tra chi ha una vita decente e chi no è data anche dal Fato.

Quel cane è troppo malmesso, difficile riuscire ad accudirlo... :(
(Cliccando sull'immagine si ingrandisce)
[URL=http://img470.imageshack.us/my.php?image=cane2zm8.png][img]http://img470.imageshack.us/img470/4433/cane2zm8.th.png[/img][/URL]

Mistermagister

Re: L'albero di Natale del forum..

Messaggio da Mistermagister » 10/12/2007, 12:00

Melissa ha scritto:Accendo qualche candela qua e la.. e poso, sotto l'albero, un grande quaderno dove lasciare qualche pensiero, i miei e i vostri auguri, i vostri regali che io impacchetterò con cura, grandi fiocchi e carta colorata.. e tutto quello che verrà'.. ;)

Buon spirito natalizio a tutti.. :heart:

Mely
Eccoci quì, tutti accomunati in questo periodo a pensare e ripensare: "cosa regalerò a quella persona?".

Ma a noi stessi cosa vorremmo regalare?
Possiamo approfittare di questo Natale per regalarci qualcosa che desideriamo da troppo tempo?

Come sarebbe bello poterci ritrovare quì, in questo post, il giorno della Befana e, oltre a porgere i dovuti auguri ad Idiana.. :rolleyes: :[, scrivere quale regalo ci siamo regalati per Natale.

Regaliamoci qualcosa di più di un oggetto, quello è facile, usciamo e lo compriamo, regaliamoci qualcosa di più sentito, regaliamoci una speranza vera, regaliamoci il piccolo primo passo verso una grande conquista, insomma, diamo forma e vita ai nostri sogni.

Io auguro a Voi tutti il meglio che possiate desiderare, senza ipocrisia, ma con sano e affettuoso convincimento. ;)

Buon Natale..

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: L'albero di Natale del forum..

Messaggio da Melissa » 10/12/2007, 12:25

Mistermagister ha scritto:[...]



Eccoci quì, tutti accomunati in questo periodo a pensare e ripensare: "cosa regalerò a quella persona?".

Ma a noi stessi cosa vorremmo regalare?
Possiamo approfittare di questo Natale per regalarci qualcosa che desideriamo da troppo tempo?

Come sarebbe bello poterci ritrovare quì, in questo post, il giorno della Befana e, oltre a porgere i dovuti auguri ad Idiana.. :rolleyes: :[, scrivere quale regalo ci siamo regalati per Natale.

Regaliamoci qualcosa di più di un oggetto, quello è facile, usciamo e lo compriamo, regaliamoci qualcosa di più sentito, regaliamoci una speranza vera, regaliamoci il piccolo primo passo verso una grande conquista, insomma, diamo forma e vita ai nostri sogni.

Io auguro a Voi tutti il meglio che possiate desiderare, senza ipocrisia, ma con sano e affettuoso convincimento. ;)

Buon Natale..
Sono sicura che c'e' un angelo, forse ci sono tanti angeli sopra al nostro castello, e sarebbe bello che fosse davvero cosi'..... :)

Mi dimeno dentro i miei sogni e scopro di avere anche questo, di voler credere che sia davvero cosi' ...

Ad ogni buon conto MM, hai scritto per noi queste parole ....

"regaliamoci una speranza vera, regaliamoci il piccolo primo passo verso una grande conquista, insomma, diamo forma e vita ai nostri sogni"

... e non avresti potuto trovare parole piu' azzeccate di queste, parole migliori da lasciare per noi ora, parole di speranza, di amore, di gioia....

Parole meravigliose, sono quelle che lasci sempre .... grazie di cuore MM, penso di parlare a nome di tutti, dicendoti che queste sono le parole che ci piace sentire...

Come sarebbe bello poterci ritrovare quì, in questo post, il giorno della Befana e, oltre a porgere i dovuti auguri ad Idiana.. :rolleyes: :[,
.. qui devo contraddirti.. vista l'età e il mio stato civile gli auguri il giorno della Befana spettano a me.. :shy:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: L'albero di Natale del forum..

Messaggio da Melissa » 10/12/2007, 13:10

francy64 ha scritto:[...]


Che bella idea Melissa!
Un Albero di Natale da addobbare insieme, ai piedi del quale riporre i nostri doni, i nostri pensieri e i sentimenti di amicizia che sgorgano dal cuore.
Andremo a fare shopping tra le nostre sensazioni, a postare qualche poesia, foto, auguri o idee originali.

Prepara la carta colorata e i fiocchi, ti attenderà un immane lavoro! ;)
[img]http://img98.imageshack.us/img98/8484/facnatale1gr0.gif[/img]
Dolce Francy,
che bello sentirti cosi' felice ed entusiasta della mia idea, mi regali un sorriso grandissimo leggendo le tue parole :D

E' cosi' bello assaporare ogni piccola magia del Natale, non potevo, quindi, non portare un po' di luce nataliza anche qui, nella nostra tana, nel nostro caldo castello ......

Grazie mia cara amica, grazie per le tue parole, grazie per essere qui con me, grazie per mescolarti ai miei pensieri, regalandomi i tuoi.... ;)

Senti maaa... mi aiuterai ad impacchettare tutti i doni.. ?? :rolleyes: Ussignur sono tantissimi.. :)))

santiaga
Utente Escluso
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 dicembre 2007
Età: 39


Messaggio da santiaga » 10/12/2007, 13:22

direi semplicemente magico...L'immagine del castello e dei gradini di pietra mi ha fatto venirire in mente i tre gradini di pietra per uscire dal castello di Hogwarts, l'immagine del castello che come per magia cambiava per natale, la neve finta che si depositava sulle pareti del soffitto della sala grande.. A volte chiudo gli occhi e immagino..Il natale a volte è davvero magico.
Santiaga

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: L'albero di Natale del forum..

Messaggio da francy64 » 10/12/2007, 15:31

Melissa ha scritto:[...]
E' cosi' bello assaporare ogni piccola magia del Natale, non potevo, quindi, non portare un po' di luce nataliza anche qui, nella nostra tana, nel nostro caldo castello ......

Senti maaa... mi aiuterai ad impacchettare tutti i doni.. ?? :rolleyes: Ussignur sono tantissimi.. :)))
Cara Poetessa, ogni tua parola è poesia...sei la persona più adatta a creare l'atmosfera Natalizia. Accantoniamo i pensieri tristi che a volte ci colgono e prepariamoci ad addobbare il nostro castello.
Purtroppo non potremo sognare il castello di Hogwarts con la sua magica atmosfera, i suoi scalini imbiancati da soffici batuffoli di neve...però con un pò di fantasia abbiamo qui una dimora illuminata a festa!
[img]http://img221.imageshack.us/img221/7166/casailluminatawa7.gif[/img]
Per impacchettare i doni e sistemarli sotto l'albero potremmo chiedere aiuto a lui, in fondo è il suo lavoro. ;)
[img]http://img98.imageshack.us/img98/3098/babbonatalberohu7.gif[/img]
Regaliamoci un sogno...

affinché la nostra amicizia,
sia un momento di riposo
durante le lotte della vita.
:heart:

Arcobaleno


Messaggio da Arcobaleno » 10/12/2007, 15:40

Ed io vorrei che nel grande sacco dei regali Babbo Natale, inserisse pacchetti contenenti felicità da donare a tutti quelli che mi hanno regalato sorrisi, emozioni, amicizia, amore, spensieratezza, sentimenti sinceri, risate, stupore e allegria…

elypv


Messaggio da elypv » 12/12/2007, 12:05

a parte sorrisi, baci e abbracci..io nel sacco di babbo natale vorrei..tanti soldi e tanto lavoro, un cellulare nuovo, un obiettivo e uno scanner nuovo che quello che ho mi sta lentamente abbandonando...ecco...adesso si...che potrei essere felice!! :P :P :P

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 12/12/2007, 21:58

elypv ha scritto:a parte sorrisi, baci e abbracci..io nel sacco di babbo natale vorrei..tanti soldi e tanto lavoro, un cellulare nuovo, un obiettivo e uno scanner nuovo che quello che ho mi sta lentamente abbandonando...ecco...adesso si...che potrei essere felice!! :P :P :P
Ma sì, bando ai materialismi!!! :grandeballa:
Dai, appena passo da quelle parti te li porto io.. però non mi metto il cappotto rosso e la barba finta eh!

Io per voi impacchetterei tutte le emozioni dolci che la vita può riservare e che ci fanno sentire grati di essere al mondo :)
Mi imprestereste un pò di carta regalo?

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 13/12/2007, 8:31

massi24 ha scritto:[...]
Io per voi impacchetterei tutte le emozioni dolci che la vita può riservare e che ci fanno sentire grati di essere al mondo :)
Mi imprestereste un pò di carta regalo?
Guarda che ti prendiamo in parola, eh? :P
Ecco qui, carta regalo di vari colori...
[img]http://img267.imageshack.us/img267/3351/cartaregalops0.jpg[/img]
Le emozioni hanno un valore immenso, questo sì che è...un regalo coi fiocchi ;)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 17/12/2007, 15:25

Ieri guardavo il tg e pensavo che in alcune città italiane sembra proprio un Natale di quelli veri .. quelli con le renne, le luci intermittenti, i bimbi felici.... ed enormi fiocchi di neve che scendono piano, senza far rumore.... :rolleyes:

strade bianche...
tetti bianchi...
alberi bianchi...
rumori ovattati... :heart:

La neve è un mio piccolo sogno fin da bambina.. se non sapete cosa regalarmi :))) un piccolo fiocco di neve sarebbe gradito.. hihi

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 18/12/2007, 17:13

Melissa ha scritto:Ieri guardavo il tg e pensavo che in alcune città italiane sembra proprio un Natale di quelli veri .. quelli con le renne, le luci intermittenti, i bimbi felici.... ed enormi fiocchi di neve che scendono piano, senza far rumore.... :rolleyes:

strade bianche...
tetti bianchi...
alberi bianchi...
rumori ovattati... :heart:

La neve è un mio piccolo sogno fin da bambina.. se non sapete cosa regalarmi :))) un piccolo fiocco di neve sarebbe gradito.. hihi
Melissa, questa notte a Rimini è caduta la neve, appena una spruzzata altrimenti avrei scattato una foto da regalare a tutti voi. Ho però trovato un camino per dare visibilità alla poesia di Cookie e dove immaginare di ritrovarci a favellare in attesa del Natale.
Sopra il camino un libro...con le poesie di tutti voi poeti di questo sito che ci trasmettete emozioni e sogni. :heart:
[img]http://img57.imageshack.us/img57/7199/camino2xr6.gif[/img]
Ceppi incandescenti sprizzano faville
come stelle nascenti nel camino
Attorno attenti, sussurri e sorrisi
animati discorsi
un favellar sereno
fra amici.
Non so se sia il calor del fuoco
o degli amici il cuore
ma mi sento bene in questo posto.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 19/12/2007, 12:21

E' la prima volta che passo il Natale qui con voi .. e ora, guardando il nostro enorme albero di natale dove ognuno di noi passando di qui, ha lasciato qualcosa di se', una parola, un pensiero, una paura, una gioia o un sogno, ognuno passando ha lasciato un addobbo su questi rami, facendolo diventare l'albero piu' bello che io abbia mai visto... pieno di luce, colori e sogni... pensavo che..

... la notte di Natale, scendero' piano dalla grande scala, lascerò un piccolo pensiero per voi amici.. lo lascero' ai piedi di questo nostro albero, con l'augurio di trascorrere un felice natale, pieno di gioia, amore e serenita', e tutto il bene del mondo..

Buon Natale Andyphone, anche se leggi tutti i post senza rispondere, senza lasciare una parola, traccia del tuo passaggio, e' bello sapere che comunque ci sei, che segui comunque i nostri pensieri.... il mio regalo per te e' una briglia per il tuo destriero....

Buon Natale Axel amico mio, preso sempre da mille cose, non manchi dai miei pensieri... Nel tuo pacchettino, ci ho messo le ali di una farfalla, ed il tempo per farci un volo che ti riporti qua..

Buon Natale Argentina, tenera e affettuosa amica, trovi sempre un minuto per regalarci qualche momento insieme a te, e qualche sorriso... il mio regalo per te e' un po' piu' di tempo da passare con noi...

Buon Natale "Bam", il tuo splendore non puo' mancare qui, il tuo viso non può che attraversare il mio cuore e lasciare una scia di luce.... il mio regalo per te, e' una candela, di colore giallo, profumata alla vaniglia..... l'essenza della luce, proprio come te.....

Buon Natale Blu75, è da tanto che non ti leggo ma non manca un pensiero pure per te.. Nel tuo pacchettino ho messo tanta, tantissima polvere di stelle.. affinchè colori le tue eventuali giornate buie e cupe..

Buon Natale Border84.. leggo sempre con piacere le canzoni da te citate e proprio per questo ho pensato di farti questo regalo.. Dai aprilo su!.. :) ecco appena toglierai il nastro, la carta colorata.. sentirai una voce famigliare che dice.. "Una canzone per te?! Non te l'aspettavi eh? e invece eccola qua, come mi è venuta e chi lo sa .. le mie canzoni nascono da sole, vengono fuori già con le parole".. grande Vasco..

Buon Natale Boccino, amico di sorrisi e risate..... il mio regalo di natale per te e' il mio autografo, la piu' tontolona del forum.... una rarita'.. :)))

Buon Natale Catia dolce e premurosa mammina, amica sempre attenta.. nel tuo pacchettino ho messo un cd con tutte le canzoni che ti fanno star bene...

Buon Natale alla mia Cherry .. ci possono essere milioni di stelle dentro un cielo, ma, nonostante non ci si senta più spesso, ti riconoscerei ovunque.. Nel tuo pacchettino un paio di scarpette di cristallo, per danzare con il tuo principe, sei bellissima ..

Buon Natale Dany, tu sei sempre con me, quella mano calda che mi hai donato un giorno, la tengo ancora stretta, vorrei per te un regalo allegro, un bel pacco colorato, per vedere il tuo sorriso... il mio regalo per te e' un bel vestito, come quello di un ballo.. romantico e prezioso... come te..

Buon Natale Diver, perche' trovi sotto il tuo albero qualcosa di speciale...proprio come te.. . il regalo che ti dono e' una risma di carta bianca, una penna stilografica, e una scatola di colori a matita, per scrivere i tuoi pensieri e per colorare i tuoi sogni.....

Buon Natale Elypv, ... il mio regalo per te e' un cesto di frutta esotica, fresca e colorata, come te...

Buon Natale Fabryv .. un piccolo regalino anche per te.. una foto, lo scatto di un attimo, un frammento di tempo, un pezzo di vita fermato in quell'immagine che ha dato sospiri, dolci vibrazioni al tuo cuore.. .

Buon Natale Freespirit , manchi dal forum ma mai dai miei ricordi.... il mio regalo per te e' un libro di poesie, che suonano dolci come la tua persona.....

Buon Natale a Francy, dolcissima anima .. la tua dolcezza inonda questo castello di sogni .. Nel tuo pacchettino ci ho messo tele e colori per dipingere i tuoi pensieri e regalarli a noi, colorandoci l'anima... affezionarsi a te e' cosi' facile...

Buon Natale Grilloparlante, perche' non puo' mai piovere per sempre, uno sprazzo di sereno ci sara' anche per te, una pronta guarigione dai tuoi recenti problemi di salute.... Provo a mettere un pezzo di sereno dentro al tuo pacchettino, chissa' che aprendolo, non veda un tuo sorriso...

Buon Natale alla mia Idi, perche' sono ancora incantata per averti conosciuta... ho dei momenti vissuti con te, che valgono molto piu' di quanto pesano e molto piu' di cio' che potessi mai immaginare. Nel tuo pacchettino c'e' una medaglietta a forma di cuore, sopra e' inciso "sei speciale" ..

Buon Natale Isolotta.. la tua assenza non mi distoglie il pensiero da te. Nel tuo pacchettino, ci metto dieci minuti di tempo da dedicare ogni giorno a noi ...


Buon Natale a Lady Morgana, ho sconfinato per te, sono uscita dalla porta del castello, ma per te ne vale la pena, sai quanta simpatia nutro nei tuoi confronti ... Nel tuo pacchettino, ci ho messo il mio pensiero .. con tutto il bene che ho...

Buon Natale Luna77.. mi ritornano in mente le tue parole.. "sei molto simile a me nella sostanza ma diversissima nella forma, come se filtrassimo lo stesso oggetto io con la mente, tu col cuore...".. nel pacchettino per te c'ho messo un po' delle mie emozioni. Con il cuore si aprono le porte, con il cuore si portano sorrisi... tu hai sicuramente un cuore meraviglioso, un'anima che mi sfiora di parole.. ti dono un po' di me affinchè ti sia d'aiuto a far volare ancora più in alto il tuo cuore..

Buon Natale Lupone66, ci conosciamo poco ma con simpatia ti dono il mio regalo.. contiene il mio sorriso con la speranza sia capace, ogni volta che lo guarderai, di strapparne uno pure a te..

Buon Natale Marisetta, amica dai tanti ricordi.. . il mio regalo per te e' un'agenda, per appuntarli ogni volta che vagano nella tua mente.. e poi gioire rileggendoli..

Buon Natale Massi, mi regali sorrisi ogni volta che ti incontro, sei una manciata di coriandoli che infrangono la luce del sole con il loro movimento.. Nel tuo pacchettino, ci ho messo un pezzo di cielo, e' li' che devi aprire le tue ali... dentro un cielo...

Buon Natale Merlino, scintillante cavaliere di questo castello incantato, ti vedo in sella ad un destriero, come nelle favole... Nel pacchettino per te, un fiore da porgere alla tua dama , colei che ti rapirà il cuore..

Buon Natale Mistermagister... anima ricca di parole e pensieri.. elargisci sorrisi a tutti noi.. ed un giorno senza un sorriso e' un giorno perso. Nel tuo pacchettino c'ho messo una coperta, grande, morbida e calda e poi una carezza per il tuo piccolo angelo.. che le duri per sempre... e, ancora per lei, una piccola copertina, lo stesso colore della tua...

Buon Natale Nanita.. perche' amo le tue parole serie e profonde.. ho pensato di farti un regalo speciale.. Nel tuo pacchettino ho inserito momenti di vita.. un bagno caldo... uno sguardo amorevole... restare sdraiata a letto ad ascoltare la pioggia...... ridere senza ragione... avere qualcuno che gioca coi tuoi capelli... tenerti per mano con qualcuno a cui vuoi bene... Spero sia un dono a te gradito..

Buon Natale al mio Pongo, sei sempre nei miei pensieri, buon compagno di penna e sogni, ricordo tutto come fosse ieri o cinque minuti fa, non e' cambiato niente... Nel tuo pacchettino, ci ho messo una penna, fra le tue dita, diventera' d'oro....

Buon Natale Rose.. hai distribuito coccole e pensieri a chiunque fosse stato li per leggerli, non ci sei da tanto tra noi ma sono felice di averti incontrata.. . il mio regalo per te e' un cuscino grande e colorato, dove accoccolarti per pensare...

Buon Natale Ruby.sunday amico dal cuore sensibile che batte all'impazzata sotto il vestito di Bag Bunny .... il mio regalo per te e' la realizzazione di un sogno.. proprio quello che vive in te durante la notte ma che ancora non si è materializzato...

Buon Natale a Senzaorario, gabbiano di voli silenziosi, riempi il castello di amicizia .. Nel tuo pacchettino, ci ho messo una nuvola, per viaggiare con lei dove vorrai...

Buon Natale Sabrina, ultimamente non ti vedo piu' non scrivi piu' ma ricordo i tuoi pensieri preziosi per me e la tua compagnia cosi' piacevole....... il mio regalo per te e' un mazzo di rose..

Buon Natale Woman ... il mio regalo per te e' una boccetta di oli profumati per i massaggi... con la speranza ti sia gradito..

Buon Natale a tutti coloro che non ho ricordato in questo momento :rolleyes: :shy: ma che sono comunque nel mio cuore, spero che siano davvero pochi, perche' spiacerebbe piu' a me che a loro...

Buon Natale a tutti coloro che hanno lasciato qualcosa di se dentro a questo castello, e che per motivi a noi sconosciuti hanno deciso di non passare più a farci un saluto..

Dal mio cuore vi auguro un Natale sereno, pieno di gioia, felicita’, soprattutto pieno d’amore, ma, in particolare, l’augurio che ho per voi, e’ che non sia soltanto un giorno...

Grazie ..

Melissa

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/12/2007, 17:12

Melissa ha scritto:E' la prima volta che passo il Natale qui con voi .. e ora, guardando il nostro enorme albero di natale dove ognuno di noi passando di qui, ha lasciato qualcosa di se', una parola, un pensiero, una paura, una gioia o un sogno, ognuno passando ha lasciato un addobbo su questi rami, facendolo diventare l'albero piu' bello che io abbia mai visto... pieno di luce, colori e sogni... pensavo che..

... la notte di Natale, scendero' piano dalla grande scala, lascerò un piccolo pensiero per voi amici.. lo lascero' ai piedi di questo nostro albero, con l'augurio di trascorrere un felice natale, pieno di gioia, amore e serenita', e tutto il bene del mondo..










Buon Natale Nanita.. perche' amo le tue parole serie e profonde.. ho pensato di farti un regalo speciale.. Nel tuo pacchettino ho inserito momenti di vita.. un bagno caldo... uno sguardo amorevole... restare sdraiata a letto ad ascoltare la pioggia...... ridere senza ragione... avere qualcuno che gioca coi tuoi capelli... tenerti per mano con qualcuno a cui vuoi bene... Spero sia un dono a te gradito..


[
Dal mio cuore vi auguro un Natale sereno, pieno di gioia, felicita’, soprattutto pieno d’amore, ma, in particolare, l’augurio che ho per voi, e’ che non sia soltanto un giorno...

Grazie ..

Melissa
mi sà che ti sei messa nei guai con quest lista nella quale non vedo i nick di due amici Netilib e Sardus chef-senzaregalo.
Ti ringrazio tanto per il mio regalo che convertirò in quadro. I momenti di vita diventeranno colori il rimanente soggetto. Grazie

Avatar utente
Renato
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 236
Iscritto il: 20 febbraio 2005
Età: 83

Re: L'albero di Natale del forum..

Messaggio da Renato » 19/12/2007, 17:26

Melissa ha scritto:Sulla soglia dell'enorme portone di questo castello, mi tolgo le scarpe, nessuno mi vede :rolleyes: ..... scendo piano i tre enormi gradini di pietra e mi avvio verso il giardino...

Sento l'erba fresca sotto i piedi mentre cammino, un alito di vento mi accompagna, muove leggermente la veste bianca intorno alla mia figura... tutto intorno silenzio...

Un'immensa sensazione di pace si libera nell'aria, respiro l'aria e mi guardo intorno...

D'improvviso mi trovo in mezzo ad un'enorme distesa di fiori, i nostri fiori... li abbiamo piantati, dei piccoli insignificanti semi che con cura abbiamo riposto in questo spiazzo di terra, abbiamo avuto cura di loro, li abbiamo annaffiati e sono ora sbocciati in tutta la loro magnificenza, bellissimi e importanti i nostri fiori, i piu' bei fiori mai visti...

I miei occhi si perdono davanti a questo spettacolo, nessuno di noi e' un giardiniere eppure con la nostra essenza abbiamo creato questo angolo di paradiso... :D

Abbiamo costruito qualcosa di grande.....ed è proprio qui, tra tutti questi fiori colorati, che voglio realizzare il nostro Albero di Natale..

Ho deciso di farlo rosso e dorato, ho sempre ritenuto fossero i colori più adatti .... una convenzione come tante. Ci metto gli addobbi, di legno e colorati di rosso, le palline di raso, lucenti, di tre misure differenti, rosse... delle mele, rosse... le calze della befana, rosse con il bordo bianco... delle pigne piccole, con la faccia di un bimbo che porta in testa il berretto di Babbo Natale... le luci, di tutti i colori... in cima la punta, rigorosamente rosso scintillante...

Accendo qualche candela qua e la.. e poso, sotto l'albero, un grande quaderno dove lasciare qualche pensiero, i miei e i vostri auguri, i vostri regali che io impacchetterò con cura, grandi fiocchi e carta colorata.. e tutto quello che verrà'.. ;)

:D wow... ma che bello il nostro forum tutto addobbato a festa.. e poi il nostro enorme Albero di Natale, ha una luce meravigliosa visto al buio, tutti i colori si accendono, gli addobbi, le lucine colorate.... e' davvero bellissimo..

Buon spirito natalizio a tutti.. :heart:

Mely



Cara Melissa anch'io voglio contribuire a questo clima natalizio riportando due vecchie poesie del 2004 introducendo nella prima un panorama avvolto in un manto di neve e nella seconda una atmosfera intima di ogni famiglia intorno al focolare in presenza di un albero di natale :

" INFINITO "

Cos'è questo bianco silenzio
e gli abeti, i pini
di ogni ago un cristallo
e al fiocco di neve
inchina
le rame la betulla.
Grigio il cielo senza orizzonte,
bianco solo bianco che scende,
scende e modellando s'adagia.
Ecco solo un'orma solitaria
nel bianco silenzio verso l'infinito.

" OMBRE DELLA SERA "

Che bello
venirvi incontro
quel luminar di stelle !
Ma ecco
anche la terra si colora,
il ghiaccio
brilla freddo alla luna
e la notte
è culla di mille colori.
Dietro i vetri appannati,
ora trattiene la casa
i sogni dei bimbi
e le speranze dei grandi,
mentre giocano luci
a rincorrersi sull'abete...
...è Natale.

Con questo colgo l'occasione per augurare a voi tutti un BUON NATALE !

Renato

Cookie


Messaggio da Cookie » 19/12/2007, 18:54

francy64 ha scritto:[...]


Melissa, questa notte a Rimini è caduta la neve, appena una spruzzata altrimenti avrei scattato una foto da regalare a tutti voi. Ho però trovato un camino per dare visibilità alla poesia di Cookie e dove immaginare di ritrovarci a favellare in attesa del Natale.
Sopra il camino un libro...con le poesie di tutti voi poeti di questo sito che ci trasmettete emozioni e sogni. :heart:
[img]http://img57.imageshack.us/img57/7199/camino2xr6.gif[/img]
Ceppi incandescenti sprizzano faville
come stelle nascenti nel camino
Attorno attenti, sussurri e sorrisi
animati discorsi
un favellar sereno
fra amici.
Non so se sia il calor del fuoco
o degli amici il cuore
ma mi sento bene in questo posto.
Francy: GRAZIE
Hai valorizzato la mia umile poesia, nata li per lì, in ringraziamento della vostra calda accoglienza. Buon Natale!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 19/12/2007, 19:07

Melissa ha scritto:
Buon Natale Massi, mi regali sorrisi ogni volta che ti incontro, sei una manciata di coriandoli che infrangono la luce del sole con il loro movimento.. Nel tuo pacchettino, ci ho messo un pezzo di cielo, e' li' che devi aprire le tue ali... dentro un cielo...
Leggo e rileggo..
Leggo e rileggo..
Leggo e rileggo..
Mi sembra che dirti grazie sia veramente troppo poco.. Regali emozioni ad ogni parola, non mi stuferei mai di leggere ciò che hai scritto.. ti dico solo "grazie", ma tu sai tutto quello che c'è nascosto in quel "grazie"..

E mentre tu stai scendendo le scale del castello,anche se con passo felpato, riesco a sentirti.. tu non mi vedi, ma io ci sono (che bella sensazione, mi hai fatto tornare indietro a quando ero bambino e di nascosto seguivo mia madre che deponeva le uova.. ehm volevo dire i regali)..
Ed è bello vedere come sei concentrata sui nostri regali, con quanta tenerezza li disponi sotto l'albero.. concentrata che non vedi nemmeno il mio.. un pacchetto con dentro un "Lettore di emozioni", in modo che tu possa respirare armonia ad ogni passo, che possa risollevarti il morale quando sei triste, che ti riscaldi il cuore, che avvolga la tua anima e la solletichi dolcemente con tutto l'amore che può esserci.. tutto per te.. solo per te..
Grazie..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 19/12/2007, 20:34

Melissa ha scritto: Buon Natale Andyphone, anche se leggi tutti i post senza rispondere, senza lasciare una parola, traccia del tuo passaggio, e' bello sapere che comunque ci sei, che segui comunque i nostri pensieri.... il mio regalo per te e' una briglia per il tuo destriero....
Bello! Grazie! 8) Chi mi regala il destriero però? :thinking:

Buon Natale anche a te!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

luna77


Messaggio da luna77 » 20/12/2007, 2:16

Melissa ha scritto:Buon Natale Luna77.. mi ritornano in mente le tue parole.. "sei molto simile a me nella sostanza ma diversissima nella forma, come se filtrassimo lo stesso oggetto io con la mente, tu col cuore...".. nel pacchettino per te c'ho messo un po' delle mie emozioni. Con il cuore si aprono le porte, con il cuore si portano sorrisi... tu hai sicuramente un cuore meraviglioso, un'anima che mi sfiora di parole.. ti dono un po' di me affinchè ti sia d'aiuto a far volare ancora più in alto il tuo cuore..
Stasera ho passeggiato come sempre dopo il lavoro sul Lungadige, ho attraversato il ponte Navi fermandomi solo un attimo ad ammirare le acque scure e immobili del fiume, le luci della città, i gabbiani reali e i candidi “cocai” che col loro volo planato ed elegante, vanno ad allinearsi fieramente lungo i margini del fiume a proteggerne la profondità. E da qui mi sono avviata nel centro storico, fremente di vita, con la storica piazza, la stella cometa che esce dall’Arena, gli alberi vestiti a festa per l’occasione e la grande fontana scintillante. Ho raccolto un po’ delle sue chiare e fresche acque, che fluiscono in un delicato gorgoglio senza mai esaurirsi, così pure e dissetanti e le ho racchiuse in uno scrigno di cristallo e madreperla. E le ho riposte poi nel silenzio della notte sotto il nostro grande albero per te Melissa, trattenendo per me appena qualche goccia, quelle che tu mi hai donato per “far volare ancora più in alto il mio cuore”.

E oltre a rinnovare personalmente gli Auguri alle persone citate da Melissa vorrei aggiungere in rigoroso ordine alfabetico il mio amatissimo Netilib, il compagno d’avventure Randy64, fantastico Corsaro, il mitico cuoco sardo Sardus con i suoi piatti e goliardici intrattenimenti.

Le nuove entrate Lunadimarzo e, Cookie.

Gli invisibili Simple e Valessandro. E tutti quelli che non ho avuto ancora l’opportunità di conoscere bene.

Buon Natale a tutti.

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 20/12/2007, 7:51

massi24 ha scritto:
Leggo e rileggo..
Leggo e rileggo..
Leggo e rileggo..
Mi sembra che dirti grazie sia veramente troppo poco.. Regali emozioni ad ogni parola, non mi stuferei mai di leggere ciò che hai scritto.. ti dico solo "grazie", ma tu sai tutto quello che c'è nascosto in quel "grazie"..

E mentre tu stai scendendo le scale del castello,anche se con passo felpato, riesco a sentirti.. tu non mi vedi, ma io ci sono (che bella sensazione, mi hai fatto tornare indietro a quando ero bambino e di nascosto seguivo mia madre che deponeva le uova.. ehm volevo dire i regali)..
Ed è bello vedere come sei concentrata sui nostri regali, con quanta tenerezza li disponi sotto l'albero.. concentrata che non vedi nemmeno il mio.. un pacchetto con dentro un "Lettore di emozioni", in modo che tu possa respirare armonia ad ogni passo, che possa risollevarti il morale quando sei triste, che ti riscaldi il cuore, che avvolga la tua anima e la solletichi dolcemente con tutto l'amore che può esserci.. tutto per te.. solo per te..
Grazie..

Non avrei potuto porgere ringraziamenti migliori, bravo Massi, onore alla tua sensibilità.. :D

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 20/12/2007, 7:54

Andyphone ha scritto:[...]
Bello! Grazie! 8) Chi mi regala il destriero però? :thinking:
Buon Natale anche a te!
[img]http://img91.imageshack.us/img91/4899/cavallolk0.gif[/img]
Andy, ecco il tuo destriero si affaccia. ;)
Adesso che hai il cavallo però, sii cavaliere...
il primo giro tocca a Sabrina... :)))

A Andy e Sabrina che galoppano tra le nostre parole,
frenano gli eccessi e ci permettono una pacifica convivenza,
AUGURI SPECIALI pieni di riconoscenza e affetto.

Mistermagister

Re: L'albero di Natale del forum..

Messaggio da Mistermagister » 20/12/2007, 10:38

Mistermagister ha scritto:Eccoci quì, tutti accomunati in questo periodo a pensare e ripensare: "cosa regalerò a quella persona?".

Ma a noi stessi cosa vorremmo regalare?
Possiamo approfittare di questo Natale per regalarci qualcosa che desideriamo da troppo tempo?

Come sarebbe bello poterci ritrovare quì, in questo post, il giorno della Befana e, oltre a porgere i dovuti auguri ad Idiana.. :rolleyes: :[, scrivere quale regalo ci siamo regalati per Natale.

Regaliamoci qualcosa di più di un oggetto, quello è facile, usciamo e lo compriamo, regaliamoci qualcosa di più sentito, regaliamoci una speranza vera, regaliamoci il piccolo primo passo verso una grande conquista, insomma, diamo forma e vita ai nostri sogni.

Io auguro a Voi tutti il meglio che possiate desiderare, senza ipocrisia, ma con sano e affettuoso convincimento. ;)

Buon Natale..
Allora? Abbiamo espresso il nostro piccolo desiderio? Riusciremo a trasformare questa giornata simbolica in un giorno da non dimenticare perchè saremo riusciti a dare una svolta alla nostra volontà?

Lo sforzo è minimo, coraggio, e i risultati tutti da gustare.

Ancora il mio migliore augurio, a tutti. :D

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 20/12/2007, 10:51

Melissa ha scritto:Buon Natale a tutti coloro che non ho ricordato in questo momento :rolleyes: :shy: ma che sono comunque nel mio cuore, spero che siano davvero pochi, perche' spiacerebbe piu' a me che a loro...
:shy: :shy: :shy: sono mortificata, scusatemi.. ma siamo proprio in tanti.. :shy:



Buon Natale Natilb.. ho sempre pensato che basta poco, anche solo un piccolo movimento, appena appena accennato.. un fiore, un gesto, una piccola poesia a far nascere un sorriso.. Considerato il tuo percorso, il dolore che ha intrappolato il tuo cuore ho deciso di farti questo dono.. Nel tuo pacchettino c'è un soffio.. che ti aiuti riscoprire quei sentimenti che pensavi sepolti.. Ebbene si.. la polvere che si deposita sul cuore a volte, basta spolverarla, basta un soffio, anche uno straccio.... e riesci a vederci dentro....a sentire di nuovo i battiti, e quella melodia che avevi dimenticato.. Un soffio dal mio cuore, sperando ti sia d'aiuto..

Buon Natale Renato .. innanzitutto grazie per le tue belle poesie.. prendo ogni volta il colore, l'intensità, la saggezza, il sentimento delle tue parole da poeta...... dolci e scandite, a toccarmi il cuore.....
Hai una bellissima anima, per cio' che scrivi e che regali a noi.... ancora grazie..

Nel tuo pacchettino ho inserito un dono particolare.. :shy: Amo tantissimo il mare.. nelle cui onde sento un senso di serenita' infinito.... ed per questo, sperando che sia lo stesso per te, caro poeta, ho inserito nel tuo pacco regalo il silenzio dell'alba, quella luce, quell'atmosfera che soltano da una scogliera, da una desolata spiaggia si puo' sentire e vedere.... il rumore delle onde per te..

Buon Natale Sardus.. per te un dono di Natale tipico della nostra terra.. :) un gran cesto con dolci sardi, pane carasau, bottarga, salumi, pasta e l’olio tipici... Ad ogni assaggio pensa a me..

Buon Natale Cookie.. è per me difficile farti un dono, ci conosciamo da troppo poco tempo.. ma vista la tua dolcezza sono sicura apprezzerai una piccola parte di me... Nel tuo pacchettino ho inserito alcuni dei miei colori .... il blu' che da il colore alle mie notti... le stesse notti che circondano i miei pensieri... ... il giallo, quel calore che traspare dalle finestre, il calore dell'aria che si espande, che si sente e si vede anche da fuori...... il bianco splendente della luna nel cielo, che illumina la strada.... si, la strada, a volte tortuosa, ma ricorda .. basta seguire la luce...... ;)

Buon Natale Ombraman.. anche per te un piccolo dono.. :) Considerata la tua spiccata sensibilità e tenuto conto che di cose materiali ne abbiamo fin troppe, ho deciso di regalarti quello che è realmente importante.. una mano che tiene la tua, una voce che ti parla, un sorriso che ti illumina .. il cui pensiero ti terrà compagnia nelle notti d'inverno, come una coperta calda.....

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 20/12/2007, 11:03

massi24 ha scritto:[...]



.. un pacchetto con dentro un "Lettore di emozioni", in modo che tu possa respirare armonia ad ogni passo, che possa risollevarti il morale quando sei triste, che ti riscaldi il cuore, che avvolga la tua anima e la solletichi dolcemente con tutto l'amore che può esserci.. tutto per te.. solo per te..
Grazie..
.. tu sei come un vortice di emozioni..

Non mi aspettavo un dono .. sono emozionata, commossa, felice.. :shy:

Miglior regalo di questo non avrei potuto ricevere.. i più belli sono proprio questi, quelli che non si prendono in negozio, di fretta, e per quasi dovere.... sono quelli che invece vengono dal cuore, che rendono felice un altro cuore....

Ti ringrazio del pensiero, non sai quanto mi abbia fatto piacere, sono queste piccole grandi cose che mi riscaldano l'anima..

Ancora Buon Natale..!

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/12/2007, 12:33

Melissa ha scritto:[...]
.. tu sei come un vortice di emozioni..

Non mi aspettavo un dono .. sono emozionata, commossa, felice.. :shy:

Miglior regalo di questo non avrei potuto ricevere.. i più belli sono proprio questi, quelli che non si prendono in negozio, di fretta, e per quasi dovere.... sono quelli che invece vengono dal cuore, che rendono felice un altro cuore....

Ti ringrazio del pensiero, non sai quanto mi abbia fatto piacere, sono queste piccole grandi cose che mi riscaldano l'anima..

Ancora Buon Natale..!
Melissa, ti chiedo per favore, come faccio a regalare metà dei miei post al caro Tiko =articolo pungente, sarcastico, camaleontico compagno di disavventure e di esperienza in questo simpatico forum ? il mio Virgilio tanto per intenderci. :?

Melissa tanto dolce,poetica e precisissima te lo dimenticasti...
Per favore.... Meli... :():

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 20/12/2007, 13:02

Mistermagister ha scritto:[...]




Non avrei potuto porgere ringraziamenti migliori, bravo Massi, onore alla tua sensibilità.. :D
Sfrutti eh? :)))

Se non ti offendi, sto preparando per te un pacchettino di fotografie musicali del forum, dove ogni momento ha una sua musicalità.. solo che è incompleto, vorrei che fossi tu a deciderne la melodia.. ti va?

Poi avrei per Francy una bambolina.. sai, di quelle che regalano i baci.. sono i nostri baci dal forum.. però i più belli sono i miei ;)

Ho preparato per Shapira un sacco pieno di sorrisi.. perchè mi sembra una persona meravigliosa :inlove:

A tutti gli altri, pazientate.. sto ancora impacchettando!!! :)))

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 20/12/2007, 13:14

Melissa ha scritto:[...]



.. tu sei come un vortice di emozioni..

Non mi aspettavo un dono .. sono emozionata, commossa, felice.. :shy:

Miglior regalo di questo non avrei potuto ricevere.. i più belli sono proprio questi, quelli che non si prendono in negozio, di fretta, e per quasi dovere.... sono quelli che invece vengono dal cuore, che rendono felice un altro cuore....

Ti ringrazio del pensiero, non sai quanto mi abbia fatto piacere, sono queste piccole grandi cose che mi riscaldano l'anima..

Ancora Buon Natale..!
E' bello leggerti.. ed è bello sentire le tue emozioni..
Buon Natale a te..