Stimo..

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Stimo..

Messaggio da Melissa » 06/11/2007, 12:53

Io ..

Stimo l'eleganza nel portamento..
Stimo la semplicità (che sta nel togliere... non nell'aggiungere)...
Stimo l'intelligenza... quella vera che fino alla fine non sei in grado di capire del tutto...
Stimo l'arguzia...
Stimo la dolcezza...
Stimo chi dice tanto in poche parole...
Stimo l'anima delle cose...
Stimo le voci calde...
Stimo chi sa vestirsi di poco ma sembrare avvolta da capi nobilissimi per come li porta...
Stimo la coerenza ma anche la capacità di cambiare idea ..
Stimo il silenzio di chi osserva...
Stimo gli sguardi intensi...
Stimo chi rilegge o riascolta per cogliere meglio...
Stimo chi analizza ma sa anche lasciar correre...
Stimo alcuni miei amici...
Stimo chi ama incondizionatamente..
Stimo chi non si lascia influenzare...
Stimo chi non si arrende..

E stimo tante altre cose... in particolare me stessa quando riesco a stimarmi..... :)))

E voi?

DANY71

Re: Stimo..

Messaggio da DANY71 » 06/11/2007, 17:09

Melissa ha scritto:Io ..

Stimo l'eleganza nel portamento..
Stimo la semplicità (che sta nel togliere... non nell'aggiungere)...
Stimo l'intelligenza... quella vera che fino alla fine non sei in grado di capire del tutto...
Stimo l'arguzia...
Stimo la dolcezza...
Stimo chi dice tanto in poche parole...
Stimo l'anima delle cose...
Stimo le voci calde...
Stimo chi sa vestirsi di poco ma sembrare avvolta da capi nobilissimi per come li porta...
Stimo la coerenza ma anche la capacità di cambiare idea ..
Stimo il silenzio di chi osserva...
Stimo gli sguardi intensi...
Stimo chi rilegge o riascolta per cogliere meglio...
Stimo chi analizza ma sa anche lasciar correre...
Stimo alcuni miei amici...
Stimo chi ama incondizionatamente..
Stimo chi non si lascia influenzare...
Stimo chi non si arrende..

E stimo tante altre cose... in particolare me stessa quando riesco a stimarmi..... :)))

E voi?

Uau Melissa!

Penso che tu sia unica e non aggiungo altro.

Mistermagister

Re: Stimo..

Messaggio da Mistermagister » 06/11/2007, 17:39

Melissa ha scritto:Io ..

Stimo l'eleganza nel portamento..
Stimo la semplicità (che sta nel togliere... non nell'aggiungere)...
Stimo l'intelligenza... quella vera che fino alla fine non sei in grado di capire del tutto...
Stimo l'arguzia...
Stimo la dolcezza...
Stimo chi dice tanto in poche parole...
Stimo l'anima delle cose...
Stimo le voci calde...
Stimo chi sa vestirsi di poco ma sembrare avvolta da capi nobilissimi per come li porta...
Stimo la coerenza ma anche la capacità di cambiare idea ..
Stimo il silenzio di chi osserva...
Stimo gli sguardi intensi...
Stimo chi rilegge o riascolta per cogliere meglio...
Stimo chi analizza ma sa anche lasciar correre...
Stimo alcuni miei amici...
Stimo chi ama incondizionatamente..
Stimo chi non si lascia influenzare...
Stimo chi non si arrende..

E stimo tante altre cose... in particolare me stessa quando riesco a stimarmi..... :)))

E voi?
I Topic che parlano di precisi utenti vengono chiusi, mia cara Melissa.. :rolleyes:

Comunque grazie per la stima... :))) :))) :)))
:DD 8) :P :D ;) :yodance: :angel:

eu.ro.

Re: Stimo..

Messaggio da eu.ro. » 06/11/2007, 18:15

Melissa ha scritto:Io ..

Stimo l'eleganza nel portamento..
Stimo la semplicità (che sta nel togliere... non nell'aggiungere)...
Stimo l'intelligenza... quella vera che fino alla fine non sei in grado di capire del tutto...
Stimo l'arguzia...
Stimo la dolcezza...
Stimo chi dice tanto in poche parole...
Stimo l'anima delle cose...
Stimo le voci calde...
Stimo chi sa vestirsi di poco ma sembrare avvolta da capi nobilissimi per come li porta...
Stimo la coerenza ma anche la capacità di cambiare idea ..
Stimo il silenzio di chi osserva...
Stimo gli sguardi intensi...
Stimo chi rilegge o riascolta per cogliere meglio...
Stimo chi analizza ma sa anche lasciar correre...
Stimo alcuni miei amici...
Stimo chi ama incondizionatamente..
Stimo chi non si lascia influenzare...
Stimo chi non si arrende..

E stimo tante altre cose... in particolare me stessa quando riesco a stimarmi..... :)))

E voi?

Quando riesci a stimarti, dici per te stessa – bene!… Forse quando ti scopri elegante nel portamento – che vuol dire? semplice togliendoti qualcosa/non aggiungendoti altro – cosa? O quando ti sorprendi avvolta da capi nobilissimi – ma quali? Se no rileggendo/riascoltando, analizzando eppure lasciando correre… – quando/come/perché? Vedi – le tue preferenze mi sono quasi sempre calzate nella vita; ma ogni volta ho pensato, dopo un certo tempo, che dovessi essere io a cominciare ad impersonarne l’esempio. Adesso, poi, sono su posizione ancora diversa: voglio capire – poeticamente/soltanto poeticamente – dov’è il mio portamento, la mia arguzia, la mia coerenza, e che cos’è/quando mi succede di avere uno sguardo intenso. E se è mai possibile e giusto, e sano e armonico e sereno (in una parola compiuto) amare incondizionatamente – ecco il punto. O piuttosto (sempre poeticamente) dirmi/dire a me stesso che proprio quando amo/se incondizionatamente, sia invece questa la cosa più terribile, oscena e demoniaca che posso compiere. eu.ro

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Stimo..

Messaggio da francy64 » 06/11/2007, 21:55

Melissa ha scritto:Io ..

Stimo l'eleganza nel portamento..
Stimo la semplicità (che sta nel togliere... non nell'aggiungere)...
Stimo l'intelligenza... quella vera che fino alla fine non sei in grado di capire del tutto...
Stimo l'arguzia...
Stimo la dolcezza...
Stimo chi dice tanto in poche parole...
Stimo l'anima delle cose...
Stimo le voci calde...
Stimo chi sa vestirsi di poco ma sembrare avvolta da capi nobilissimi per come li porta...
Stimo la coerenza ma anche la capacità di cambiare idea ..
Stimo il silenzio di chi osserva...
Stimo gli sguardi intensi...
Stimo chi rilegge o riascolta per cogliere meglio...
Stimo chi analizza ma sa anche lasciar correre...
Stimo alcuni miei amici...
Stimo chi ama incondizionatamente..
Stimo chi non si lascia influenzare...
Stimo chi non si arrende..

E stimo tante altre cose... in particolare me stessa quando riesco a stimarmi..... :)))

E voi?
Ciao Melissa :D

Stimo le persone umili
che rifuggono il vanto
e lasciano le azioni a parlare di sè...

che sanno rispettare gli altri
e farsi rispettare
senza clamore...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Stimo..

Messaggio da Melissa » 07/11/2007, 10:21

DANY71 ha scritto:[...]




Uau Melissa!

Penso che tu sia unica e non aggiungo altro.
Hai la stessa lieve presenza di una farfalla sui miei pensieri, per questo prendi il volo alle mie parole, è bello sapere che qualcuno mi legge in questo modo, come se sapesse da dove arrivano i sensi...
Grazie Dany, un bacio .. :D

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Stimo..

Messaggio da Melissa » 07/11/2007, 10:38

eu.ro. ha scritto:[...]




Quando riesci a stimarti, dici per te stessa – bene!… Forse quando ti scopri elegante nel portamento – che vuol dire? semplice togliendoti qualcosa/non aggiungendoti altro – cosa? O quando ti sorprendi avvolta da capi nobilissimi – ma quali? Se no rileggendo/riascoltando, analizzando eppure lasciando correre… – quando/come/perché? Vedi – le tue preferenze mi sono quasi sempre calzate nella vita; ma ogni volta ho pensato, dopo un certo tempo, che dovessi essere io a cominciare ad impersonarne l’esempio. Adesso, poi, sono su posizione ancora diversa: voglio capire – poeticamente/soltanto poeticamente – dov’è il mio portamento, la mia arguzia, la mia coerenza, e che cos’è/quando mi succede di avere uno sguardo intenso. E se è mai possibile e giusto, e sano e armonico e sereno (in una parola compiuto) amare incondizionatamente – ecco il punto. O piuttosto (sempre poeticamente) dirmi/dire a me stesso che proprio quando amo/se incondizionatamente, sia invece questa la cosa più terribile, oscena e demoniaca che posso compiere. eu.ro
"poeticamente".. tu mi chiedi di risponderti "poeticamente".. ma questa non voleva essere una poesia. :rolleyes:

Andyyyyyyyyyyyyy! :[

I poeti, con l'anima più leggera di una nuvola, ingarbugliati nelle rime di ogni giorno, sono artisti con l'anima in volo, con i sensi poco poco sotto alla pelle, gli occhi che cercano, le mani che brancolano. Il buio a volte per loro è sottile; dietro ad un angolo di strada dipingono emozioni su pezzi di carta, si liberano cosi' i poeti, dentro un fiume o nell'aria...

I poeti riescono a raccontare, facendoti vedere le cose, facendotele sentire, come viverle, averle addosso e toccarle.. riescono ad avvolgerti, con pensieri e parole, che non ti togli piu' di dosso.. mentre, il mio post, è solo una riflessione, un mio pensiero scaturito da una semplice e banale conversazione avuta in ufficio.. e nulla più..

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Stimo..

Messaggio da Melissa » 07/11/2007, 10:43

francy64 ha scritto:[...]


che sanno rispettare gli altri
e farsi rispettare
senza clamore...
Dolce Francy.. stimo anche io chi dona rispetto.. :) e' la prima cosa che lega due persone.. un filo che si annoda da un'anima all'altra, e nonostante le zampate sulla schiena e sulle ossa, a quel filo ci credo ancora..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Stimo..

Messaggio da tempest » 07/11/2007, 14:25

Melissa ha scritto:Io ..

Stimo l'eleganza nel portamento..
Stimo la semplicità (che sta nel togliere... non nell'aggiungere)...
Stimo l'intelligenza... quella vera che fino alla fine non sei in grado di capire del tutto...
Stimo l'arguzia...
Stimo la dolcezza...
Stimo chi dice tanto in poche parole...
Stimo l'anima delle cose...
Stimo le voci calde...
Stimo chi sa vestirsi di poco ma sembrare avvolta da capi nobilissimi per come li porta...
Stimo la coerenza ma anche la capacità di cambiare idea ..
Stimo il silenzio di chi osserva...
Stimo gli sguardi intensi...
Stimo chi rilegge o riascolta per cogliere meglio...
Stimo chi analizza ma sa anche lasciar correre...
Stimo alcuni miei amici...
Stimo chi ama incondizionatamente..
Stimo chi non si lascia influenzare...
Stimo chi non si arrende..

E stimo tante altre cose... in particolare me stessa quando riesco a stimarmi..... :)))

E voi?
stimo soprattutto ciò che ho evidenziato
poi...
stimo le personalità ricche dietro la timidezza e il silenzio
stimo chi ha tenerezza per gli animali
stimo chi è fedele ai sentimenti, alle persone, agli ideali
stimo chi non dimentica l'amicizia
stimo chi non usa le persone
stimo chi è creativo e pieno di energie
stimo chi ha una mentalità aperta
stimo chi non vuole imporre le proprie idee...

eu.ro.

Re: Stimo..

Messaggio da eu.ro. » 07/11/2007, 18:12

Melissa ha scritto:[...]



"poeticamente".. tu mi chiedi di risponderti "poeticamente".. ma questa non voleva essere una poesia. :rolleyes:

Andyyyyyyyyyyyyy! :[

I poeti, con l'anima più leggera di una nuvola, ingarbugliati nelle rime di ogni giorno, sono artisti con l'anima in volo, con i sensi poco poco sotto alla pelle, gli occhi che cercano, le mani che brancolano. Il buio a volte per loro è sottile; dietro ad un angolo di strada dipingono emozioni su pezzi di carta, si liberano cosi' i poeti, dentro un fiume o nell'aria...

I poeti riescono a raccontare, facendoti vedere le cose, facendotele sentire, come viverle, averle addosso e toccarle.. riescono ad avvolgerti, con pensieri e parole, che non ti togli piu' di dosso.. mentre, il mio post, è solo una riflessione, un mio pensiero scaturito da una semplice e banale conversazione avuta in ufficio.. e nulla più..

Penso che ci sia un equivoco, e più d’uno… Non t’annoio con precisazioni e argomenti – sento d’istinto un insufficiente diapason: sarebbe inutile. Una cosa però voglio aggiungerla: pensavo sul serio – credimi – che il tuo “Stimo…” fosse una poesia (in versi molto sciolti sia pure). Per questo ti ho rivolto domande: cioè se hai per te stessa – poetessa – le qualità che stimi negli altri. Ma se dici che ciò che ‘stimi’ (oh la scoperta dell’acqua calda!) e ci hai raccontato in questo Forum di poesia è soltanto una riflessione scaturita da semplice/banale conversazione d’ufficio, beh ti assicuro che non t’avrei chiesto niente, assolutamente niente, niente di niente – tutto qui. eu.ro

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Stimo..

Messaggio da Melissa » 07/11/2007, 20:04

eu.ro. ha scritto:[...]




Penso che ci sia un equivoco, e più d’uno… Non t’annoio con precisazioni e argomenti – sento d’istinto un insufficiente diapason: sarebbe inutile. Una cosa però voglio aggiungerla: pensavo sul serio – credimi – che il tuo “Stimo…” fosse una poesia (in versi molto sciolti sia pure). Per questo ti ho rivolto domande: cioè se hai per te stessa – poetessa – le qualità che stimi negli altri. Ma se dici che ciò che ‘stimi’ (oh la scoperta dell’acqua calda!) e ci hai raccontato in questo Forum di poesia è soltanto una riflessione scaturita da semplice/banale conversazione d’ufficio, beh ti assicuro che non t’avrei chiesto niente, assolutamente niente, niente di niente – tutto qui. eu.ro
Mio caro, non sono per niente annoiata, ci mancherebbe! :(
Piuttosto sono sinceramente dispiaciuta di averti dato questa impressione.. e solo su un punto sono d'accordo con te.. c'è stato un equivoco..

Io scrivo esattamente come sono, cosa penso, cosa sento soprattutto, la mia realta' che divido, che racconto a voi..
Parlo di me, in ogni pensiero che lascio su questa enorme lavagna, in ogni disegno, in ogni canzone.. sono parole e pensieri che mi scorrono addosso, che mi bagnano l’anima..
C'e' un tratto di me dentro ad ogni riga e chi mi conosce lo sa, riesce a leggere dentro alle mie parole e oltre agli spazi e le virgole ..

Anche questo post non è da meno ma lungi da me pensare o credere possa trattarsi di poesia! (non so perchè sia stato spostato qui!)

Lo dico con estrema umiltà .. non mi ritengo una poetessa, anche se non ti nascondo di aver scritto in passato alcuni versi, poca cosa a confronto degli scritti di alcuni amici-utenti di questo forum le cui parole ho sempre letto tutte d'un fiato, giunte a me, ogni volta, come carezza, come un respiro di aria buona ..

Prendi per buone eu.ro queste parole, sono parole di una persona che in questa sezione non pensa di avere i meriti per farne parte, e pertanto, forse in modo sbagliato, con il precedente intervento, è voluta tornare nei suoi meandri con la coda fra le gambe e nulla più..
Ad ogni buon conto ti ringrazio del pensiero.. sentirmi chiamare poetessa mi allarga il cuore in un sorriso..

Impareremo a conoscerci se rimarrai con noi ... tu pensa che ho letto la tua poesia stamattina, e mi sono ripromessa di leggere qualsiasi cosa da te scritta. Merita veramente attenzione, merita tempo, e merita occhi a scorrerla..

Con simpatia

Melissa

eu.ro.

Re: Stimo..

Messaggio da eu.ro. » 09/11/2007, 14:00

Melissa ha scritto:[...]



Mio caro, non sono per niente annoiata, ci mancherebbe! :(
Piuttosto sono sinceramente dispiaciuta di averti dato questa impressione.. e solo su un punto sono d'accordo con te.. c'è stato un equivoco..

Io scrivo esattamente come sono, cosa penso, cosa sento soprattutto, la mia realta' che divido, che racconto a voi..
Parlo di me, in ogni pensiero che lascio su questa enorme lavagna, in ogni disegno, in ogni canzone.. sono parole e pensieri che mi scorrono addosso, che mi bagnano l’anima..
C'e' un tratto di me dentro ad ogni riga e chi mi conosce lo sa, riesce a leggere dentro alle mie parole e oltre agli spazi e le virgole ..

Anche questo post non è da meno ma lungi da me pensare o credere possa trattarsi di poesia! (non so perchè sia stato spostato qui!)

Lo dico con estrema umiltà .. non mi ritengo una poetessa, anche se non ti nascondo di aver scritto in passato alcuni versi, poca cosa a confronto degli scritti di alcuni amici-utenti di questo forum le cui parole ho sempre letto tutte d'un fiato, giunte a me, ogni volta, come carezza, come un respiro di aria buona ..

Prendi per buone eu.ro queste parole, sono parole di una persona che in questa sezione non pensa di avere i meriti per farne parte, e pertanto, forse in modo sbagliato, con il precedente intervento, è voluta tornare nei suoi meandri con la coda fra le gambe e nulla più..
Ad ogni buon conto ti ringrazio del pensiero.. sentirmi chiamare poetessa mi allarga il cuore in un sorriso..

Impareremo a conoscerci se rimarrai con noi ... tu pensa che ho letto la tua poesia stamattina, e mi sono ripromessa di leggere qualsiasi cosa da te scritta. Merita veramente attenzione, merita tempo, e merita occhi a scorrerla..

Con simpatia

Melissa

Può succedere di partire con il piede sbagliato: questo ho fatto con te - mi sembra - e me ne rammarico. Ti chiedo scusa, cancella tutto e ripartiamo... (Dico 'ripartiamo' a me stesso - intendimi.) Con ciò ti dedico una mia vecchia poesia poesia prossima a pubblicazione.

donna 9
quinari

Mi sfugge nel
tuo ignudo il senso.
Come un insetto
che infilzi per
socchiuso uscio
il giorno chiaro.
Con corde e uncini
allacciarti?...
Non voglio ché
mi sfilzeresti
gli occhi in cerchio,
oh EURIDICE!

:shy:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Stimo..

Messaggio da Melissa » 12/11/2007, 12:02

eu.ro. ha scritto:[...]




Può succedere di partire con il piede sbagliato: questo ho fatto con te - mi sembra - e me ne rammarico. Ti chiedo scusa, cancella tutto e ripartiamo... (Dico 'ripartiamo' a me stesso - intendimi.) Con ciò ti dedico una mia vecchia poesia poesia prossima a pubblicazione.

donna 9
quinari

Mi sfugge nel
tuo ignudo il senso.
Come un insetto
che infilzi per
socchiuso uscio
il giorno chiaro.
Con corde e uncini
allacciarti?...
Non voglio ché
mi sfilzeresti
gli occhi in cerchio,
oh EURIDICE!

:shy:
Hai lasciato parole bellissime eu.ro, pulsano come battiti, si diramano come voglie, si assopiscono in quegli occhi di cui tu parli, che tolgnono il fiato... e' una gioia averti qui.... ti abbraccio..

P.S. non scusarti, non occorre.. ;)

prjela

Re: Stimo..

Messaggio da prjela » 13/11/2007, 2:31

Melissa ha scritto:Io ..

Stimo l'eleganza nel portamento..
Stimo la semplicità (che sta nel togliere... non nell'aggiungere)...
Stimo l'intelligenza... quella vera che fino alla fine non sei in grado di capire del tutto...
Stimo l'arguzia...
Stimo la dolcezza...
Stimo chi dice tanto in poche parole...
Stimo l'anima delle cose...
Stimo le voci calde...
Stimo chi sa vestirsi di poco ma sembrare avvolta da capi nobilissimi per come li porta...
Stimo la coerenza ma anche la capacità di cambiare idea ..
Stimo il silenzio di chi osserva...
Stimo gli sguardi intensi...
Stimo chi rilegge o riascolta per cogliere meglio...
Stimo chi analizza ma sa anche lasciar correre...
Stimo alcuni miei amici...
Stimo chi ama incondizionatamente..
Stimo chi non si lascia influenzare...
Stimo chi non si arrende..

E stimo tante altre cose... in particolare me stessa quando riesco a stimarmi..... :)))

E voi?
Melissa,
credo tu abbìa infranto molti cuori.
Cosa stimo io ?
La bella scrittura e la bella poesia. Vera.
Non sei giovanissima: il talento nasce molto prima.
Tuttavia, anche la personalità e l' etica hanno un bel valore, non indifferente.
;)