L'insidia si annida

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
ombraman

L'insidia si annida

Messaggio da ombraman » 04/11/2007, 20:19

La socialità o meglio
la voglia di socializzare
certe volte nasconde insidie.
Ognuno di noi ha dentro di se
un mondo proprio, un mondo che vede
dal suo punto di vista.
E' giusto ed umano
talvolta misurarsi
far entrare nel proprio mondo
o esporsi in modo tale
da permettere agli altri
di addentrarsi nel proprio intimo.
La nostra natura è fatta così,
abbiamo bisogno di continue conferme
e di continue attestazioni.
E' anche vero che il più delle volte
la delusione è alle porte
la paura ci frena
e non riusciamo ad esporci completamente.
Si, è vero, qualche volta
l'insidia si annida
ma è giusta affrontarla
e per affrontarla
qualche volta si cade.
L'importante è rialzarsi
e ricominciare
e se la serenità è in noi
si ricomincia senza prevenzione.

DANY71


Messaggio da DANY71 » 04/11/2007, 21:13

ciao ombraman,
è vero spesso nel nostro più profondo io si cela il nostro mondo, quello che a nessuno diamo modo di scoprire, quello in cui ci sentiamo realmente appagati da noi stessi.
Ma a volte è anche giusto mettersi in discussione, misurarsi come tu dici e permettere agli altri di conoscerti in modo diverso da quello che realmente appariamo alla luce del sole.
La paura e la delusione fanno parte di noi ma dobbiamo imparare ad affrontarle perchè nulla nella vita ci deve fermare, non dobbiamo dare mai niente per scontato, anche perchè ogni piccola battaglia vinta contro noi stessi o nei confronti della vita è un piccolo scalino che ci permetterà un giorno di arrivare sempre + in alto e poter vedere da lasssù un mondo migliore.
Se nella vita poi ci capiterà di sbagliare, non importa perchè è giusto anche fare queste esperienze che diventano bagaglio prezioso della nostra esistenza.
L'individuo se si mette a confronto con gli altri ed impara ad interagire potrà solo che migliorare ma se non impara a misurarsi con nessuno ma rimane sempre cementato nelle proprie convinzioni sarà sempre un uomo a senso unico.

Questa però è una mia opinione.

ombraman


Messaggio da ombraman » 07/11/2007, 10:00

DANY71 ha scritto:ciao ombraman,
è vero spesso nel nostro più profondo io si cela il nostro mondo, quello che a nessuno diamo modo di scoprire, quello in cui ci sentiamo realmente appagati da noi stessi.
Ma a volte è anche giusto mettersi in discussione, misurarsi come tu dici e permettere agli altri di conoscerti in modo diverso da quello che realmente appariamo alla luce del sole.
La paura e la delusione fanno parte di noi ma dobbiamo imparare ad affrontarle perchè nulla nella vita ci deve fermare, non dobbiamo dare mai niente per scontato, anche perchè ogni piccola battaglia vinta contro noi stessi o nei confronti della vita è un piccolo scalino che ci permetterà un giorno di arrivare sempre + in alto e poter vedere da lasssù un mondo migliore.
Se nella vita poi ci capiterà di sbagliare, non importa perchè è giusto anche fare queste esperienze che diventano bagaglio prezioso della nostra esistenza.
L'individuo se si mette a confronto con gli altri ed impara ad interagire potrà solo che migliorare ma se non impara a misurarsi con nessuno ma rimane sempre cementato nelle proprie convinzioni sarà sempre un uomo a senso unico.

Questa però è una mia opinione.
ciao dany
la tua opinione è perfetta come al solito
e anzi integra magistralmente il mio pensiero
un sorriso
ombraman