Sotto la brace

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
ombraman

Sotto la brace

Messaggio da ombraman » 22/10/2007, 20:43

La vita
la sua quotidianità
ci porta a volte
a vivere di apparenze
di attese e di speranze
e ci ritroviamo una vita imposta
che non sentiamo nostra
ma che è la vita che altri
vorrebbero che noi vivessimo.
Certo il quotidiano
è fatto anche di gentili
ed imposti compromessi
ed è giusto considerare
anche i punti di vista altrui
ma non dobbiamo mai perdere,
mai perdere,
il contatto con il nostro io
con quello che siamo
e che vorremmo essere.
Sotto la brace
coviamo i nostri desideri
i nostri pensieri più intimi
la nostra parte più fresca e pura
e bisogna avere il coraggio
e la serenità
di tirarla fuori
per vivere la vita
che vogliamo vivere.
ombraman

Blue75


Messaggio da Blue75 » 23/10/2007, 19:01

parole sante! :)
secondo me è lì il segreto della felicità, senza andarla a cercare chissà dove e chissà come.
Mi ritengo molto fortunata, perchè vivo proprio la vita che voglio, me la sono sudata ed ora mi sento felice.
non possiedo tante cose, anzi a dire la verità di materiale ben poco, ma non è quello che mi dà la gioia di vivere...

Diver


Messaggio da Diver » 23/10/2007, 19:52

Blue75 ha scritto:parole sante! :)
secondo me è lì il segreto della felicità, senza andarla a cercare chissà dove e chissà come.
Mi ritengo molto fortunata, perchè vivo proprio la vita che voglio, me la sono sudata ed ora mi sento felice.
non possiedo tante cose, anzi a dire la verità di materiale ben poco, ma non è quello che mi dà la gioia di vivere...
E' sempre bello ritrovarsi nelle parole di qualcuno che, probabilmente, ha la stessa "visione" della vita e dei valori.
Un abbraccio forte, ti auguro di riuscire sempre a desiderare quello che hai, e lavorare per quello che desidererai domani.

Baci....

ombraman


Messaggio da ombraman » 24/10/2007, 11:46

Blue75 ha scritto:parole sante! :)
secondo me è lì il segreto della felicità, senza andarla a cercare chissà dove e chissà come.
Mi ritengo molto fortunata, perchè vivo proprio la vita che voglio, me la sono sudata ed ora mi sento felice.
non possiedo tante cose, anzi a dire la verità di materiale ben poco, ma non è quello che mi dà la gioia di vivere...
grazie della tua positività e del tuo sorriso alla vita.
c'è ne sempre più bisogno
un sorriso
ombraman

Ospite

Re: Sotto la brace

Messaggio da Ospite » 24/10/2007, 12:49

ombraman ha scritto: Sotto la brace
coviamo i nostri desideri
i nostri pensieri più intimi
la nostra parte più fresca e pura
e bisogna avere il coraggio
e la serenità
di tirarla fuori
per vivere la vita
che vogliamo vivere.
ombraman
"Il coraggio e la serenità di tirarla fuori": sto cercando di tirar fuori la mia parte migliore, cerco di farmi coraggio per una serenità che non è nell'immediato ma che spero arriverà presto.

Un sorriso anche a te ombraman

LadyM

ombraman

Re: Sotto la brace

Messaggio da ombraman » 25/10/2007, 11:04

Lady Morgana ha scritto:[...]



"Il coraggio e la serenità di tirarla fuori": sto cercando di tirar fuori la mia parte migliore, cerco di farmi coraggio per una serenità che non è nell'immediato ma che spero arriverà presto.

Un sorriso anche a te ombraman

LadyM
ciao lady morgana
io sarò il tuo primo tifoso
e che il futuro ti sorrida sempre
ombraman