è un po' di tempo che gira in rete e molti la conosceranno

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
marisetta

è un po' di tempo che gira in rete e molti la conosceranno

Messaggio da marisetta » 14/10/2007, 15:09

se c'è qualcuno che non la conosce......è bellissima.Un uomo,il suo cavallo e il suo cane caminavano lungo una strada.
Un fulmine li colpi' uccidendoli.
ma il viandante non si accorse di aver lasciato questo mondo e continuo' a camminare accompagnato dai suoi animali.
A volte i morti impiegano qualche tempo per rendersi conto della loro condizione...
Il cammino era molto lungo,il sole picchiava,erano sudati e assetati.
Ad una curva della strada videro un portone di marmo magnifico che conduceva ad una piazza pavimentata con blocchi d'oro,al centro della quale sorgeva una fontana da cui sgorgava acqua cristallina.
il viandante si rivolse all'uomo che sorvegliava attentamente l'entrata.
_che luogo è questo cosi' bello?-
_é il cielo-
Abbiamo sete-
-Puoi bere a volonta'-e il guardiano indico' la fontana.
_anche il mio cane e il mio cavallo hanno ste-
-Sono spiacente,ma qui l'ingresso agli animali non è consentito-
L'uomo fu deluso,la sua sete era grande ma non avrebbe mai bevuto da solo,ringrazio' e passo' oltre.
Giunsero ad una vecchia porta che si apriva su un sentiero di terra battuta,fiancheggiato da alberi.all'ombra di uno di essi era seduto un uomo con un cappello,probabilmente era addormentato.
Buongiorno.io .il mio cavallo e il mio cane abbiamo sete.
C'è una fonte tra quei sassi,potete bere a volonta'.
andarono e si dissetarono.
-Tornate pure quando vi pare-disse il guardiano.
-grazie,a proposito come si chiama questo posto?-
-cielo-
.cielo?Ma il guardiano del portone di marmo mi ha deto che il cielo era quello la'.-
-quello non è il cielo.è l'inferno-
il viandante rimase perplesso.dovreste proibire loro di usare il vostro nome,questa falsa informazione causa grandi confusioni-
-assolutamente,no,anzi ci fanno un gran favore.
Perche' la'si fermano tutti quelli che non esitano ad abbandonare i loro migliori amici

anonima

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: è un po' di tempo che gira in rete e molti la conosceran

Messaggio da senzaorario » 14/10/2007, 16:13

marisetta ha scritto:se c'è qualcuno che non la conosce......è bellissima.Un uomo,il suo cavallo e il suo cane caminavano lungo una strada.
Un fulmine li colpi' uccidendoli.
ma il viandante non si accorse di aver lasciato questo mondo e continuo' a camminare accompagnato dai suoi animali.
A volte i morti impiegano qualche tempo per rendersi conto della loro condizione...
Il cammino era molto lungo,il sole picchiava,erano sudati e assetati.
Ad una curva della strada videro un portone di marmo magnifico che conduceva ad una piazza pavimentata con blocchi d'oro,al centro della quale sorgeva una fontana da cui sgorgava acqua cristallina.
il viandante si rivolse all'uomo che sorvegliava attentamente l'entrata.
_che luogo è questo cosi' bello?-
_é il cielo-
Abbiamo sete-
-Puoi bere a volonta'-e il guardiano indico' la fontana.
_anche il mio cane e il mio cavallo hanno ste-
-Sono spiacente,ma qui l'ingresso agli animali non è consentito-
L'uomo fu deluso,la sua sete era grande ma non avrebbe mai bevuto da solo,ringrazio' e passo' oltre.
Giunsero ad una vecchia porta che si apriva su un sentiero di terra battuta,fiancheggiato da alberi.all'ombra di uno di essi era seduto un uomo con un cappello,probabilmente era addormentato.
Buongiorno.io .il mio cavallo e il mio cane abbiamo sete.
C'è una fonte tra quei sassi,potete bere a volonta'.
andarono e si dissetarono.
-Tornate pure quando vi pare-disse il guardiano.
-grazie,a proposito come si chiama questo posto?-
-cielo-
.cielo?Ma il guardiano del portone di marmo mi ha deto che il cielo era quello la'.-
-quello non è il cielo.è l'inferno-
il viandante rimase perplesso.dovreste proibire loro di usare il vostro nome,questa falsa informazione causa grandi confusioni-
-assolutamente,no,anzi ci fanno un gran favore.
Perche' la'si fermano tutti quelli che non esitano ad abbandonare i loro migliori amici

anonima
ma il cane e il cavallo sono metafora digli amici in genere o è un'altra trovata animalista? :rolleyes:
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

marisetta

Re: è un po' di tempo che gira in rete e molti la conosceran

Messaggio da marisetta » 14/10/2007, 16:24

senzaorario ha scritto:[...]



ma il cane e il cavallo sono metafora digli amici in genere o è un'altra trovata animalista? :rolleyes:
credo che molto semplicemente rappresentino i piu' deboli.anche gli animali.
hai qualcosa contro gli animalisti?
ottime persone.quasi tutte.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: è un po' di tempo che gira in rete e molti la conosceran

Messaggio da senzaorario » 14/10/2007, 17:14

marisetta ha scritto:[...]




hai qualcosa contro gli animalisti?
ottime persone.quasi tutte.
senti io non sono d'accordo , almeno in quanto tali, ma è un'opinione mia e non voglio disturbare questo forum. Io mi definisco ambientalista , ma non certo animalista. Sappi che gli animali non sono deboli, è semmai l'uomo ad esserlo: tutti gli altri animali sono autosufficienti, credimi, e non a caso vivono tranquillamente senza l'uomo , che fino a prova contraria non li ha fabbricati (finora: in futuro chissà). O meglio , mica tanto tranquillamente: vengono ogni tanto predati da altri animali , ma è così che la natura vuole. Quanto all'essere contrario all'abbandono di animali sono d'accordo con te: potrebbero rivelarsi pericolosi . Scusami ancora, un abbraccio
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Tigrotta

Re: è un po' di tempo che gira in rete e molti la conosceran

Messaggio da Tigrotta » 14/10/2007, 17:29

senzaorario ha scritto:[...]
Quanto all'essere contrario all'abbandono di animali sono d'accordo con te: potrebbero rivelarsi pericolosi.
Le persone pericolose sono quelle che li abbandonano, non loro, che poverini non hanno altra colpa che essersi affezionati alle persone sbagliate.
E dico anche che fosse per me sbatterei fuori di casa tutti quei bastardi ripagandoli con la stessa moneta.
Detto ciò, fine OT.

mariscos

Re: è un po' di tempo che gira in rete e molti la conosceran

Messaggio da mariscos » 14/10/2007, 22:32

Molto bella questa storia, non la conoscevo e mi è piaciuta molto. Rispecchia un bel pò l'andazzo di questa vita e del menefreghismo che regna nella società...

Sulla questione degli animalisti, non penso che esserlo ti faccia essere in automatico un "ootima" persona, però è vero che alcuni di loro lo sono,. ma la stessa cosa vale per i pompieri, i pescivendoli e i disoccupati...mi spiego? si..