La leggenda del ponte dell'arcobaleno..

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

La leggenda del ponte dell'arcobaleno..

Messaggio da idiana » 20/07/2007, 21:59

Ho condiviso 14 anni e mezzo della mia vita con Kinder...il mio Yorkshire...o meglio,come lo definivano in molti, la mia "pantegana" .Ad aprile è andato via...
Spesso sento la sua mancanza...quando dormiva con me...quando faceva l'ammalato peggio di me quando avevo la febbre...anche quando mi abbaiava perchè non gli andava bene qualcosa che facevo..
Ho trovato questa leggenda...

The Rainbow Bridge:
Questa del Ponte Dell'Arcobaleno e' un antica leggenda che si tramanda
dalle tribu' degli Indiani d'America ed e' dedicata a tutte le persone che soffrono per la
morte di un loro caro amico e a tutti gli animali che sulla terra hanno amato gli uomini .
E' una favola bellissima e piena di tenerezza che ci fa sperare non solo che ci sia una vita al di
la' di quella che stiamo vivendo ora , ma soprattutto che ci sia una vita piu' serena e felice
da condividere ancora con i nostri amici . La speranza quindi di riabbracciarli un giorno per
percorrere con loro il cammino verso l'eterna felicita' .


Davanti all'entrata del Paradiso c'e' un luogo chiamato Ponte Dell'Arcobaleno per i bellissimi
colori da cui e' formato . Quando muore una bestiola che e' stata particolarmente cara e
speciale a qualcuno , questa bestiola va sul Ponte Dell'Arcobaleno . Questo e' un posto
meraviglioso , ci sono prati , grandi alberi e colline verdi dove l'erba e' sempre fresca e
profumata per tutti i nostri amici tanto speciali e la' corrono e giocano tutti insieme . C'e'
tanto cibo ( il loro preferito ) , ruscelli con acqua fresca con la quale dissetarsi e il sole
che splende ; tutto a volonta' e i nostri amici sono al caldo e stanno bene .


Tutti i piccoli che erano molto ammalati e vecchi sono tornati ad essere in salute , giovani e
al pieno delle loro forze. Quelli che erano feriti o mutilati sono tornati ad essere nuovamente
integri e forti , cosi' come li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati .Gli
animali sono felici e contenti , tranne che per una piccola cosa : ad ognuno di loro gli manca
qualcuno di molto speciale , molto amato , che si sono lasciati alle spalle , indietro ,lontano
, verso l'orizzonte .

Corrono e giocano insieme , ma verra' il giorno in cui uno di loro si fermera' improvvisamente
e guardera' lontano .Tutti i suoi sensi saranno all'erta , i suoi occhi splendenti , luminosi e
lucidi saranno attenti , il suo corpo palpitera' e tremera' dall'emozione , per l'eccitazione e
l'impazienza. Improvvisamente si stacchera' dal gruppo , iniziera' a correre sull'erba verde ,
le sue zampe sembreranno volare sempre piu' veloci sul prato .

Ti ha visto e riconosciuto.E quando finalmente vi raggiungerete , incontrerete e sarete insieme
vi stringerete in un abbraccio gioioso , unico, per non separarvi mai piu. Baci felici
pioveranno sul tuo viso , le tue mani accarezzeranno nuovamente la testolina amata e potrai
finalmente fissare ancora i suoi fiduciosi occhietti , stati lontani per tanto tempo dalla tua
vita ma MAI lontani e assenti dal tuo cuore .

Allora attraverserete insieme il Ponte Del'Arcobaleno ....
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...