" MOSCA CIECA "

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
Avatar utente
Renato
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 236
Iscritto il: 20 febbraio 2005
Età: 83

" MOSCA CIECA "

Messaggio da Renato » 15/07/2007, 9:44

" MOSCA CIECA "

Vedo il cielo
frantumarsi tra rami
in geometrie d'azzurro
e vibrare foglie a cornice.
Vola
a filo d'erba la rondine,
sazia, garrisce
attorno al campanile.
Ma sento
metallico rombo tagliare
deserto d'aria e
intimorir membra a
suono arcano.
E' l'intelletto dell'uomo che
avanza...arretra la fantasia
negli occhi di bimbo che
gioca a mosca cieca.

Renato

albarosa

Re: " MOSCA CIECA "

Messaggio da albarosa » 15/07/2007, 21:13

Ciao Renato,
la tua poesia che ho letto con molta attenzione mi ha colpito molto.
Sono una amate della poesia, infatti leggo molti libri di poesia in particolare quelli di Romano Battaglia; li trovo pieni di fascino e posia.
Il mio animo è molto romantico e sensibile, credo come il tuo da quanto riesco a travisare dalle poesie che tu scrivi; spesso trovo che l'umanità sia molto superficiale anche di fronte a cose molto semplici, come il vedere un sole che sorge o il volo LIBERO di un uccello.
Infatti penso che la Libertà oggi sia un dono raro, tutti siamo gestiti da CHI ci comanda....abbiamo sempre qualcuno che ci dice cosa fare...non trovi?
Mi piacerebbe esprimermi ancora con molte altre argomentazioni, ma mai nessuno trovo a prestare attenzione o interesse a parlare di questi aspetti della vita che aimè ci sfuggono ogni giorno sotto gli occhi una vera Mosca Cieca. Bene alla prossima e complimenti per le tue poesie!!!!!!
Ciao Alba Rosa
Renato ha scritto:" MOSCA CIECA "

Vedo il cielo
frantumarsi tra rami
in geometrie d'azzurro
e vibrare foglie a cornice.
Vola
a filo d'erba la rondine,
sazia, garrisce
attorno al campanile.
Ma sento
metallico rombo tagliare
deserto d'aria e
intimorir membra a
suono arcano.
E' l'intelletto dell'uomo che
avanza...arretra la fantasia
negli occhi di bimbo che
gioca a mosca cieca.

Renato

albarosa


Messaggio da albarosa » 18/07/2007, 15:26

vorrei sapere se renato ha risposto al mid mess albarosa

lediemy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 settembre 2005
Età: 79


Messaggio da lediemy » 23/07/2007, 7:54

albarosa ha scritto:vorrei sapere se renato ha risposto al mid mess albarosa
Guarda che ti arriva una e mail alla tua casella postale, così arrivano le risposte. Un saluto Emy

albarosa


Messaggio da albarosa » 24/07/2007, 21:10

Cosa vuol dire che mi arriva alla mia mail?
io sono andata ad aprire un messaggio in posta arrivato dal moderatore ma mi dice di cliccare sul un link per vedere le successive risposte ma quel link mi manda a questo topic cosi come lo vedo....che faccio di sbagliato?

lediemy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 settembre 2005
Età: 79


Messaggio da lediemy » 24/07/2007, 23:12

albarosa ha scritto:Cosa vuol dire che mi arriva alla mia mail?
io sono andata ad aprire un messaggio in posta arrivato dal moderatore ma mi dice di cliccare sul un link per vedere le successive risposte ma quel link mi manda a questo topic cosi come lo vedo....che faccio di sbagliato?
Forse è meglio se scrivi una e mail al sito, clicca in alto dove c'è scritto Scrivici così ti danno tutte le informazioni.

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: " MOSCA CIECA "

Messaggio da L&V » 23/08/2007, 13:37

albarosa ha scritto:Ciao Renato,

Il mio animo è molto romantico e sensibile; spesso trovo che l'umanità sia molto superficiale anche di fronte a cose molto semplici, come il vedere un sole che sorge o il volo LIBERO di un uccello.
E' un po' anche il mio problema....non capire la gente che non apprezza le piccole, belle, cose....
Sergio