" MOSCA CIECA "
Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
- Renato
- Baby Amico
" MOSCA CIECA "
Messaggio da Renato » 15/07/2007, 9:44
Vedo il cielo
frantumarsi tra rami
in geometrie d'azzurro
e vibrare foglie a cornice.
Vola
a filo d'erba la rondine,
sazia, garrisce
attorno al campanile.
Ma sento
metallico rombo tagliare
deserto d'aria e
intimorir membra a
suono arcano.
E' l'intelletto dell'uomo che
avanza...arretra la fantasia
negli occhi di bimbo che
gioca a mosca cieca.
Renato
Re: " MOSCA CIECA "
Messaggio da albarosa » 15/07/2007, 21:13
la tua poesia che ho letto con molta attenzione mi ha colpito molto.
Sono una amate della poesia, infatti leggo molti libri di poesia in particolare quelli di Romano Battaglia; li trovo pieni di fascino e posia.
Il mio animo è molto romantico e sensibile, credo come il tuo da quanto riesco a travisare dalle poesie che tu scrivi; spesso trovo che l'umanità sia molto superficiale anche di fronte a cose molto semplici, come il vedere un sole che sorge o il volo LIBERO di un uccello.
Infatti penso che la Libertà oggi sia un dono raro, tutti siamo gestiti da CHI ci comanda....abbiamo sempre qualcuno che ci dice cosa fare...non trovi?
Mi piacerebbe esprimermi ancora con molte altre argomentazioni, ma mai nessuno trovo a prestare attenzione o interesse a parlare di questi aspetti della vita che aimè ci sfuggono ogni giorno sotto gli occhi una vera Mosca Cieca. Bene alla prossima e complimenti per le tue poesie!!!!!!
Ciao Alba Rosa
Renato ha scritto:" MOSCA CIECA "
Vedo il cielo
frantumarsi tra rami
in geometrie d'azzurro
e vibrare foglie a cornice.
Vola
a filo d'erba la rondine,
sazia, garrisce
attorno al campanile.
Ma sento
metallico rombo tagliare
deserto d'aria e
intimorir membra a
suono arcano.
E' l'intelletto dell'uomo che
avanza...arretra la fantasia
negli occhi di bimbo che
gioca a mosca cieca.
Renato
Messaggio da albarosa » 24/07/2007, 21:10
io sono andata ad aprire un messaggio in posta arrivato dal moderatore ma mi dice di cliccare sul un link per vedere le successive risposte ma quel link mi manda a questo topic cosi come lo vedo....che faccio di sbagliato?
-
- Baby Amico
Messaggio da lediemy » 24/07/2007, 23:12
Forse è meglio se scrivi una e mail al sito, clicca in alto dove c'è scritto Scrivici così ti danno tutte le informazioni.albarosa ha scritto:Cosa vuol dire che mi arriva alla mia mail?
io sono andata ad aprire un messaggio in posta arrivato dal moderatore ma mi dice di cliccare sul un link per vedere le successive risposte ma quel link mi manda a questo topic cosi come lo vedo....che faccio di sbagliato?
- L&V
- Utente Escluso
Re: " MOSCA CIECA "
Messaggio da L&V » 23/08/2007, 13:37
E' un po' anche il mio problema....non capire la gente che non apprezza le piccole, belle, cose....albarosa ha scritto:Ciao Renato,
Il mio animo è molto romantico e sensibile; spesso trovo che l'umanità sia molto superficiale anche di fronte a cose molto semplici, come il vedere un sole che sorge o il volo LIBERO di un uccello.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]