AFORISMI

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine

Regole del forum
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Rispondi
cucciolatriste

AFORISMI

Messaggio da cucciolatriste » 30/03/2007, 16:11

Che ne dite di postare qui tutte quelle frasi aforismi massime pensieri che ci piacciono particolarmente e che possono in qualche modo contribuire a migliorare le nostre giornate?
Io inizio con questo che trovo davvero carino:

NELLA VITA NIENTE E’ DISPERATAMENTE TRAGICO:PERFINO UNA LACRIMA FA IL SOLLETICO MENTRE SCENDE SULLA GUANCIA
;)

elypv

Re: AFORISMI

Messaggio da elypv » 30/03/2007, 18:50

Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi. (Richard Avedon)

cucciolatriste


Messaggio da cucciolatriste » 30/03/2007, 21:04

La poesia è un piccolo fenomeno d'incarnazione, grazie al quale assume corpo, ciò che prima non si poteva nè vedere nè sentire. (C.S.Lewis) :D

cucciolatriste


Messaggio da cucciolatriste » 31/03/2007, 14:59

Sii felice delle piccole cose. Esse danno alle grandi gioie l'opportunità di insinuarsi nel tuo animo con tranquillità

elypv


Messaggio da elypv » 31/03/2007, 16:07

Nessun uomo ha veramente successo a questo mondo, a meno che non abbia una donna alle sue spalle, poiché sono le donne a governare la società. Se non si hanno donne al proprio fianco, si è fuori dal mondo
(Oscar Wilde)

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: AFORISMI

Messaggio da paperita » 31/03/2007, 21:08

cucciolatriste ha scritto:Che ne dite di postare qui tutte quelle frasi aforismi massime pensieri che ci piacciono particolarmente e che possono in qualche modo contribuire a migliorare le nostre giornate?
Io inizio con questo che trovo davvero carino:

NELLA VITA NIENTE E’ DISPERATAMENTE TRAGICO:PERFINO UNA LACRIMA FA IL SOLLETICO MENTRE SCENDE SULLA GUANCIA
;)
:welove: Vi sono momenti in cui dobbiamo dare più di quanto riceviamo,
ma ce ne saranno altri in cui avremo bisogno di ricevere più di quanto saremo in condizioni di donare. :welove:
( leo buscaglia)
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

cucciolatriste


Messaggio da cucciolatriste » 01/04/2007, 16:07

Ami la vita? Allora non sprecare il tuo tempo, perchè di esso è fatta la vita! (Benjamin Franklin) ;)

Maffy


Messaggio da Maffy » 12/04/2007, 10:38

Noi, esseri finiti, personificazioni di uno spirito infinito, siamo nati per avere insieme gioie e dolori; e si potrebbe quasi dire che i migliori raggiungono la gioia attraverso la sofferenza. (Ludwig Van Beethoven)

Cherry


Messaggio da Cherry » 12/04/2007, 10:53

Quando siete felici guardate nella profondità del vostro cuore e scoprirete che ciò che ora vi sta dando gioia è soltanto ciò che prima vi ha dato dispiacere. Quando siete addolorati guardate nuovamente nel vostro cuore e vedrete che in verità voi state piangendo per ciò che prima era la vostra delizia.

Kahlil Gibran

Arcobaleno


Messaggio da Arcobaleno » 25/06/2007, 10:53

I segni, a volte impercettibili a volte molto chiari, sono tutt’intorno a noi. Ma dobbiamo interpretali con cura se vogliamo che guidino il nostro cammino (PAULO COELHO )

nota


Messaggio da nota » 25/06/2007, 16:55

“Si deve diventare un’altra volta così semplici e senza parole
come il grano che cresce, o la pioggia che cade.
Si deve semplicemente essere”
(Etty Hillsum


;)

Occhiscuri


Messaggio da Occhiscuri » 26/06/2007, 10:38

La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci lasciano senza respiro. (George Carlin)
OS

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/06/2007, 12:39

"il fulmine governa su tutte le cose" (eraclito di efeso)

autore del messaggio:
ZeusPluvi [img]http://www.mercuriomessenger.com/images/emoticons/icona038.png[/img]

Arcobaleno


Messaggio da Arcobaleno » 02/07/2007, 7:12

Conosci te stesso? Potrai rispondere di si senza paura di sbagliare quando scoprirai in te stessoo più difetti di quanti ne vedano gli latri (F.H. Kafka)

Thomas


Messaggio da Thomas » 02/07/2007, 11:30

la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare! (jovanotti - mi fido di te)

amico73


Messaggio da amico73 » 11/07/2007, 15:52

Se non vivi come pensi pensa a come vivi

Credo sia di Jim Morrison


Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo ... tanto prima o poi sarà così

Non ricordo di chi sia