Ah, di quelle che parlano dietro come gli amici?templare1971 ha scritto:[...]
Francamente... Pensavo ad una puzzola viaggiatrice!!
[img]http://img.disegnicolorare.com/fiore-una-puzzola-una-ami_4a08509ba74fe-p.gif[/img]

Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine
Messaggio da Andyphone » 19/01/2013, 18:56
Messaggio da Artemisia » 19/01/2013, 20:10
L'ho cercata ma non la vedo, parlo seriamente, in che sezione e'?Andyphone ha scritto:Per favore attenetevi alla discussione iniziale. Ricordo poi a chi cerca contatti in privato che è disponibile anche la nostra bacheca annunci.
Grazie.
Messaggio da tuttepossibile » 28/01/2013, 18:21
Buona sera, ho letto quato hai scritto e quanto hanno detto gli amici del forum, scusatemi ma ho avuto sentore di un amore diverso per il mare. Sarà perchè io amo il mare ma amo ancor più solcarlo, navigarci assorbendo tutte le dolcezze e le sferzate che ti trasmette, proprio come un amore. Tu lo guardi ed hai timore di parlargli perchè temi di dire una cosa troppo piccola in confronto della sua immensità, perchè aspetti che ti insegni qualcosaltro per poter poi avere l'arroganza di parlargli. Un po come quando decidi di scrivere un libro e continui a leggerne altri per carpire qualcosaper rendere migliore quello che vorresti scrivere. Il mare parla sempre lui e man mano che l'età ti dona la maturità, ti rendi conto che quello che dice è completo non c'è da aggiungere nulla. Sperando che vi piaccia e che riesca a rendere l'idea di come si vive il mare dal pozzetto di una barca a vela, e di come in quell'ambiente l'uomo si trasforma, vi invio la parte finale di un mio diario di bordo.Pallina5 ha scritto:Provo a concretizzare l' idea di un topic sul Mare e la sua essenza..
Inizio lasciando una poesia di Baudelaire che ben esprime uno degli aspetti uomo/mare.
Sempre il mare, uomo libero, amerai!
perche' il mare e' il tuo specchio;
Tu contempli nell' infinito svolgersi dell' onda
l' anima tua, e un abisso e' il tuo spirito non meno amaro.
Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine
l ' abbracci con gli occhi e con le braccia ,e a volte il cuore si distrae dal tuo suono
al suon di questo selvaggio e indomabile lamento.
Discreti e tenebrosi ambedue siete: Uomo, nessuno ha mai sondato il fondo dei tuoi abissi;
nessuno ha conosciuto Mare le tue piu' intime ricchezze,
tanto gelosi siete d' ogni vostro segreto.
Ma da secoli infiniti senza rimorso ne pieta' , lottate fra voi;
talmente grande e' il vostro amore per la strage e la morte,
o lottatori eterni, o implacabili fratelli.
A volte e' questo che avviene tra uomo e mare..cosi' come nella vita
E' passione sia per l'uno che per l' altra.
Esprimete pure qui la vostra passione per l'amato mare..
Messaggio da airlander » 28/01/2013, 19:58
hai dimenicato di aggiungere il sito del sailing chartertuttepossibile ha scritto:[...]
Buona sera, ho letto quato hai scritto e quanto hanno detto gli amici del forum, scusatemi ma ho avuto sentore di un amore diverso per il mare.....
Messaggio da Pallina5 » 30/01/2013, 10:07
Grazie davvero per la pagina di vita che qui hai riportato, leggendo, da ogni parola traspare l'amore vero per quella immensa distesa azzurra.tuttepossibile ha scritto:[...]
...Il mare ti consente di vivere il presente senza sacrificarlo al futuro. Dipartite ed arrivi reiterati e mai uguali. Per godere bisogna saper viaggiare non per arrivare ma per viaggiare. Arrivare il più tardi possibile, per non arrivare possibilmente mai- Andare per mare è un lusso impagabile: mentre si naviga la sensazione è quella di non essere in nessun luogo, si è e basta. La ricchezza della vita è racchiusa nel momento presente.
Sembra una vita da quando siamo partiti dal Les Sables, in nessun altro luogo come il mare, le ore, i giorni, il tempo svaniscono velocemente nel passato. Sembrano scadere di poppa con altrettanta facilità delle leggere bollicine d’aria nei mulinelli della scia della barca e con una sorta di magia vengono inghiottiti nel gran silenzio.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]