Foglie al vento
Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Foglie al vento
Messaggio da gaug73 » 23/03/2009, 18:35
La mia energia, il mio calore a poco a poco si sta spegnendo, mi accorgo di essere nulla, vuoto, perso senza desideri, senza intelligenza, di essere leggero e trasparente come una nuvola.
Mi chiedo se la provano tutti questa terribile sensazione, di essere nulla per se e per gli altri, di essere come delle foglie al vento!
- Merlino
- UltraAmico
Re: Foglie al vento
Messaggio da Merlino » 23/03/2009, 18:42
"Contro cosa vuoi combattere? Contro le foglie che il vento disperde? Hanno tanta grazia, tanta eleganza e non sai mai dove vanno a finire. Quella gente là è così, come le foglie! Non si ferma mai, passa di viltà in viltà fino a dileguarsi nella viltà universale. Un bel giorno ti giri e non ci sono più."gaug73 ha scritto:Quante volte la donna mi ha deluso, quante promesse non mantenute, quante volte cercando la chiarezza ho trovato confusione, giri di parole,incomprensioni, quante volte il nulla al posto di persone, quante volte...
La mia energia, il mio calore a poco a poco si sta spegnendo, mi accorgo di essere nulla, vuoto, perso senza desideri, senza intelligenza, di essere leggero e trasparente come una nuvola.
Mi chiedo se la provano tutti questa terribile sensazione, di essere nulla per se e per gli altri, di essere come delle foglie al vento!
Giuseppe Giacosa, "COME LE FOGLIE".
-
- Baby Amico
Re: Foglie al vento
Messaggio da stellalpina » 23/03/2009, 21:50
Queste foglie potranno trovare una nuova collocazione ... magari migliore di quella dove sono state posate fino ad oragaug73 ha scritto:Quante volte la donna mi ha deluso, quante promesse non mantenute, quante volte cercando la chiarezza ho trovato confusione, giri di parole,incomprensioni, quante volte il nulla al posto di persone, quante volte...
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]