Amore non è amore...
Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
Amore non è amore...
Messaggio da Sophia » 01/08/2008, 21:55
ora non per mettere il dito nella piaga ma visto che sono un po' malinconica stasera mi è venuta in mente questa bella poesia di Shakespeare:
Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l'altro si allontana,
Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai.
Amore non muta in poche ore o settimane ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio.
Se questo è errore e mi sarà provato io non ho mai scritto
E nessuno ha mai amato...
Re: Amore non è amore...
Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/08/2008, 22:11
Non potevi trovarne una più azzeccata...Sophia ha scritto:Vedo che in molti in questo forum viviamo una situzione simile: siamo innamorati di chi ci ha lasciti facendoci un gran male e ancora siamo in piena fase di ripresa...
ora non per mettere il dito nella piaga ma visto che sono un po' malinconica stasera mi è venuta in mente questa bella poesia di Shakespeare:
Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l'altro si allontana,
Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai.
Amore non muta in poche ore o settimane ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio.
Se questo è errore e mi sarà provato io non ho mai scritto
E nessuno ha mai amato...

Comunque grazie per averla condivisa con noi...
Messaggio da Sophia » 01/08/2008, 22:27
Figurati!! sempre nella convinzione che tra un po' di tempo staremo tutti molto meglio e allora posteremo solo poesie che parlano di un amore incredibilmente bello e felice!CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]
Non potevi trovarne una più azzeccata...ah... ragazzi che periodo...
Comunque grazie per averla condivisa con noi...

Messaggio da Numeriprimig3m3ll1 » 04/08/2008, 16:10
senza chiederti nulla, per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.
Pedro Salinas
Messaggio da Numeriprimig3m3ll1 » 04/08/2008, 16:15
Sophia ha scritto:[...]
Figurati!! sempre nella convinzione che tra un po' di tempo staremo tutti molto meglio e allora posteremo solo poesie che parlano di un amore incredibilmente bello e felice!
Già, ma quanto tempo ci vuole...
Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 04/08/2008, 21:27
Bella... triste,ma io mi ci vedo molto...Numeriprimig3m3ll1 ha scritto:E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla, per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.
Pedro Salinas
- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 04/08/2008, 22:54
Il 'punto' non è solo..."quanto tempo ci vuole", ma anche come investi il tempo che ci vuole...Numeriprimig3m3ll1 ha scritto:[...]
Già, ma quanto tempo ci vuole...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 04/08/2008, 23:10
Stando tra alti e bassi,cioè malissimo e benino... pensando a lui nel modo sbagliato... non mangiando,trascurandosi... ti serve altro??catia ha scritto:[...]
Il 'punto' non è solo..."quanto tempo ci vuole", ma anche come investi il tempo che ci vuole...

- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 05/08/2008, 17:15
Ciaooooo Cenerentolina!!!CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]
Stando tra alti e bassi,cioè malissimo e benino... pensando a lui nel modo sbagliato... non mangiando,trascurandosi... ti serve altro??

Beh...non è che lo impieghi molto bene, ti pare?
Gia il fatto che tu dica..."non mangiando, trascurandosi..." Insomma, si è vero che ci vuole tempo per 'metabolizzare' il dolore, ma credo che ad un certo punto una persona debba dire "ora basta" e pensare di nuovo a sè. Magari coccolandosi un po'...una pizza con un'amica...palestra...ecc.

Smack!!!
Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 05/08/2008, 20:45
Ciao Catia.... Hai ragione cara,devo riuscire a trovare le forze,i buoni propositi li ho,credimi,ma con la pratica ho grossi problemi... :(catia ha scritto:[...]
Ciaooooo Cenerentolina!!!![]()
Gia il fatto che tu dica..."non mangiando, trascurandosi..." Insomma, si è vero che ci vuole tempo per 'metabolizzare' il dolore, ma credo che ad un certo punto una persona debba dire "ora basta" e pensare di nuovo a sè. Magari coccolandosi un po'...una pizza con un'amica...palestra...ecc.![]()
Smack!!!
Un bacione...
Messaggio da macab » 06/08/2008, 18:54
La teoria è perfetta e se fossi amico di me stesso direi cose simili.catia ha scritto:[...]
Ciaooooo Cenerentolina!!!![]()
Gia il fatto che tu dica..."non mangiando, trascurandosi..." Insomma, si è vero che ci vuole tempo per 'metabolizzare' il dolore, ma credo che ad un certo punto una persona debba dire "ora basta" e pensare di nuovo a sè. Magari coccolandosi un po'...una pizza con un'amica...palestra...ecc.![]()
Smack!!!
eppure io ci provo, esco cerco di non crollare, mi aggrappo al mio lavoro al fatto di credere che se l'amore non è amore per tutti e due non porta a nulla.
ma mi sembra così impossibile sentire quelle emozioni di nuovo e non voglio vivere a metà. . . . ora vado avanti ma di certo non mi voglio bene.
per me ora la poesia suona così rubandola da una canzone:
come posso immaginare tutta la vita senza te
per averti farei di tutto
ma rinuncio con dolore
per averti farei di tutto
ma non ti voglio senza amore . . .
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]