Accettate proposte di riaggancio?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Accettate proposte di riaggancio?

Messaggio da senzaorario » 26/03/2024, 18:54

Supponete di essere ancora , e tristemente, single dopo un po' di tempo che la persona a cui tenevate ha preferito altri a voi ed ha vissuto una storia che sembrava destinata ad essere definitiva. Se la incontraste o si facesse vivo/a dicendovi che la sua relazione è andata male, e vi facesse capire che gradirebbe di tornare a frequentare voi,, prendereste in considerazione la richiesta ? Vi è mai capitato? Cosa avete fatto?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: Accettate proposte di riaggancio?

Messaggio da Andyphone » 29/03/2024, 19:02

senzaorario ha scritto:
26/03/2024, 18:54
Supponete di essere ancora , e tristemente, single dopo un po' di tempo che la persona a cui tenevate ha preferito altri a voi ed ha vissuto una storia che sembrava destinata ad essere definitiva. Se la incontraste o si facesse vivo/a dicendovi che la sua relazione è andata male, e vi facesse capire che gradirebbe di tornare a frequentare voi,, prendereste in considerazione la richiesta ? Vi è mai capitato? Cosa avete fatto?
Ciao carissimo,

Io per esperienza ti direi di lasciare perdere il "riaggancio", perché sarebbe una relazione nata (o rinata) male. Ogni volta vivresti nel ricordo del passato e nell'insicurezza, per non parlare del dubbio più che legittimo di essere solo la facile "seconda scelta" o ripiego, l'altra persona si accorgerebbe di questo e sarebbe una sofferenza per entrambi. Questo non significa essere crudeli e ignorare la persona che dopotutto ha pensato a te, potresti mantenere una relazione di amicizia ma dipende dalla tua sensibilità rispetto alla precedente relazione con lei. Sul fatto di essere single secondo me è sacro il detto "meglio soli che male accompagnati".

A presto
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Accettate proposte di riaggancio?

Messaggio da arietina76 » 04/04/2024, 16:07

senzaorario ha scritto:
26/03/2024, 18:54
Supponete di essere ancora , e tristemente, single dopo un po' di tempo che la persona a cui tenevate ha preferito altri a voi ed ha vissuto una storia che sembrava destinata ad essere definitiva. Se la incontraste o si facesse vivo/a dicendovi che la sua relazione è andata male, e vi facesse capire che gradirebbe di tornare a frequentare voi,, prendereste in considerazione la richiesta ? Vi è mai capitato? Cosa avete fatto?
Sono d'accordo con Andy: non ho mai creduto ai cd. "riagganci". Sono dell'idea che, se doveva funzionare, avrebbe funzionato, ecco.
Non sono invece molto d'accordo con Andy quando dice che potreste rimanere amici: anche qui, non ho mai creduto troppo all'amicizia tra ex. O ci sono motivi per cui - trattandosi di persone ragionevoli - è necessario rimanere amici (vedi ad es. la presenza di figli) o è molto molto difficile, e io per prima non so se riuscirei.
So che ci sono delle eccezioni (vedi il nostro Airlander, e anche un mio amico che è riuscito a rimanere amico con la ex moglie pur non avendo figli), ma si tratta davvero di mosche bianche (che, tra l'altro, ammiro molto per esserci riuscite).

A me è capitato che un ex si sia rifatto vivo dopo qualche anno dalla nostra rottura: io ero single, mentre lui stava con una persona con cui - diceva - il rapporto era in fase di rottura definitiva.
Mi ha fatto chiaramente intendere che gli sarebbe piaciuto riprendere da dove avevamo lasciato: e guarda, se l'ho capito io che notoriamente in queste cose non sono una svegliona, è proprio perchè era stato chiaro. :DD :DD :DD
Con questo, però, gli ho dato subito il due picche: potrei dirti che è perchè - anche se in fase di rottura - lui stava con un'altra persona e quindi non volevo una situazione poco chiara..... Ma in realtà, anche se fosse stato single avrei risposto nello stesso identico modo, per i motivi che ti ho già detto sopra.
Non ho avuto esitazioni, non ho mai pensato di poter provare... e onestamente non mi sono mai pentita.