Buona Pasqua

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Buona Pasqua

Messaggio da george clooney » 17/04/2022, 13:20

Auguro una serena Pasqua a tutti voi e a tutti i vostri cari..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buona Pasqua

Messaggio da tempest » 17/04/2022, 18:06

george clooney ha scritto:
17/04/2022, 13:20
Auguro una serena Pasqua a tutti voi e a tutti i vostri cari..
Grazie george, anche a te. [smilie=flower.gif]

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buona Pasqua

Messaggio da Andyphone » 18/04/2022, 13:20

Spero abbiate trascorso una serena Pasqua e Pasquetta oggi, nonostante il destino sembra impegnato notevolmente per non farci stare per niente sereni.

Un abbraccio a tutti
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buona Pasqua

Messaggio da tempest » 19/04/2022, 11:01

Andyphone ha scritto:
18/04/2022, 13:20
Spero abbiate trascorso una serena Pasqua e Pasquetta oggi, nonostante il destino sembra impegnato notevolmente per non farci stare per niente sereni.

Un abbraccio a tutti
E gia' non sono anni facili...e chissa' il futuro come sara'...

PS Tu e tua moglie desiderate ancora trasferirivi in Russia o la guerra ha cambiato qualcosa?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Buona Pasqua

Messaggio da george clooney » 20/04/2022, 14:20

tempest ha scritto:
19/04/2022, 11:01
E gia' non sono anni facili...e chissa' il futuro come sara'...

PS Tu e tua moglie desiderate ancora trasferirivi in Russia o la guerra ha cambiato qualcosa?
Non vedo alcuna certezza per quanto riguarda il futuro Tempest..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buona Pasqua

Messaggio da Andyphone » 21/04/2022, 12:05

tempest ha scritto:
19/04/2022, 11:01
PS Tu e tua moglie desiderate ancora trasferirivi in Russia o la guerra ha cambiato qualcosa?
Sì, abbiamo là la casa e preso anche una dacia. Per il momento non possiamo trasferirci stabilmente perché i miei genitori qui non stanno bene purtroppo e hanno bisogno di me, tocca fare avanti e indietro e con il blocco dei voli non è semplice. Mia moglie vuole proprio andarsene dall'Italia ora, se avessimo avuto la sfera di cristallo probabilmente non saremmo tornati a vivere in Italia appena sposati. Triste doverlo dire.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Buona Pasqua

Messaggio da arietina76 » 22/04/2022, 16:16

Andyphone ha scritto:
21/04/2022, 12:05
Sì, abbiamo là la casa e preso anche una dacia. Per il momento non possiamo trasferirci stabilmente perché i miei genitori qui non stanno bene purtroppo e hanno bisogno di me, tocca fare avanti e indietro e con il blocco dei voli non è semplice. Mia moglie vuole proprio andarsene dall'Italia ora, se avessimo avuto la sfera di cristallo probabilmente non saremmo tornati a vivere in Italia appena sposati. Triste doverlo dire.

Ciao
Pensa, io invece conosco una persona che ha fatto l'inverso: nel senso, ha sposato una ragazza russa che era in Italia da un pò per lavoro, e appena sposati si sono trasferiti in Russia.
Hanno fatto ritorno in Italia dopo appena un paio di anni, dicendo che là non avevano futuro e che, come straniero, lui aveva soltanto rogne, grattacapi e problemi.
Io però non sono mai stata in Russia in vita mia, e quindi non mi pronuncio. ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buona Pasqua

Messaggio da Andyphone » 22/04/2022, 21:43

arietina76 ha scritto:
22/04/2022, 16:16
Pensa, io invece conosco una persona che ha fatto l'inverso: nel senso, ha sposato una ragazza russa che era in Italia da un pò per lavoro, e appena sposati si sono trasferiti in Russia.
Hanno fatto ritorno in Italia dopo appena un paio di anni, dicendo che là non avevano futuro e che, come straniero, lui aveva soltanto rogne, grattacapi e problemi.
Io però non sono mai stata in Russia in vita mia, e quindi non mi pronuncio. ;)
Io non l'avrei fatta una cosa del genere, in quel modo è un po' un salto nel buio.

Ci sono tante cose da valutare: se ti piace la cultura, la mentalità, lo stile di vita, gli ideali e anche il sistema statale e amministrativo (più severo del nostro), la lingua (la vorresti imparare), se ti piace il posto e l'ambiente dove vivrai (la Russia è immensa e molti cambiano casa o città per il lavoro o altre esigenze), se ti piace il clima, quanto la tua compagna o compagno, i parenti e i conoscenti sono disposti ad assisterti nell'adattarti, il tipo di lavoro che vorresti fare.

Prima di sposarmi ho vissuto in Russia per più di un anno (volevo capire bene in che guaio mi stavo cacciando :DD ) e ci sarei rimasto volentieri anche perché avevo intuito il grande potenziale che quel paese stava ancora sviluppando, ora dopo anni più di prima.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buona Pasqua

Messaggio da tempest » 23/04/2022, 13:05

Andyphone ha scritto:
22/04/2022, 21:43
avevo intuito il grande potenziale che quel paese stava ancora sviluppando, ora dopo anni più di prima.
Interessante...
Questo e' il genere di potenziale da quale io mi terrei ben lontana...ma ognuno la pensa diversamente...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buona Pasqua

Messaggio da Andyphone » 23/04/2022, 17:33

tempest ha scritto:
23/04/2022, 13:05
Interessante...
Questo e' il genere di potenziale da quale io mi terrei ben lontana...ma ognuno la pensa diversamente...
Di quale potenziale pensi stia parlando? In Russia hanno investito tante aziende in Europa anche italiane, è un mercato in continua espansione. Peccato ora sarà sfruttato più da altri paesi, a meno di trasferirsi là come voglio fare io.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buona Pasqua

Messaggio da tempest » 23/04/2022, 18:32

Andyphone ha scritto:
23/04/2022, 17:33
Di quale potenziale pensi stia parlando? In Russia hanno investito tante aziende in Europa anche italiane, è un mercato in continua espansione. Peccato ora sarà sfruttato più da altri paesi, a meno di trasferirsi là come voglio fare io.

Ciao
Se parli di mercato, la Russia era un mercato emergente con una popolazione numerosa, in piccola percentuale anche estremamente ricca, e quindi era certamente un paese interessante per chi voleva aprire aziende o vendere prodotti.

PS: Ovviamente nel mio post io mi riferivo al suo "potenziale" come potenza (scusate il giro di parole) politica e militare.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buona Pasqua

Messaggio da Andyphone » 23/04/2022, 21:29

tempest ha scritto:
23/04/2022, 18:32
Se parli di mercato, la Russia era un mercato emergente con una popolazione numerosa, in piccola percentuale anche estremamente ricca, e quindi era certamente un paese interessante per chi voleva aprire aziende o vendere prodotti.
Lo sarebbe ancora, peccato per le decisioni prese oggi. Molte società e anche piccole aziende proseguiranno comunque i loro investimenti in Russia per vie traverse, non rinunciano sicuramente. La stessa Camera di Commercio italo russa ci aveva avvertito da tempo di quanto sarebbe potuto accadere e molti erano preparati.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Buona Pasqua

Messaggio da cinque » 24/04/2022, 17:20

Andyphone ha scritto:
23/04/2022, 17:33
Di quale potenziale pensi stia parlando? In Russia hanno investito tante aziende in Europa anche italiane, è un mercato in continua espansione. Peccato ora sarà sfruttato più da altri paesi, a meno di trasferirsi là come voglio fare io.

Ciao
Io conosco vari italiani che vivono a Mosca lavorando in multinazionali e si trovano benissimo . Hanno trovato anche moglie li '.
La Russia comunque demograficamente e' in crisi mi pare.
Anche tutti i Russi che conosco qui, come tutti i russi medi, sono pro Putin pure ora . Ne parlano solo cogli amici stretti ma usano termini della propaganda russa ( che non deve essere meno micidiale di quella nostra e dei nostri tg) . Non usano mail il termine " guerra".
P.s : stavo cercando di capire come scrivertelo in mp, ma ho problemi cogli mp. In questi giorni di clausura ho letto il libro che mi hai consigliato " destinazione russia ". Fantastico ! L' ho gia' passato ad un mio parente.
Grazie.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buona Pasqua

Messaggio da Andyphone » 24/04/2022, 23:37

cinque ha scritto:
24/04/2022, 17:20
Io conosco vari italiani che vivono a Mosca lavorando in multinazionali e si trovano benissimo . Hanno trovato anche moglie li '.
La Russia comunque demograficamente e' in crisi mi pare.
Anche tutti i Russi che conosco qui, come tutti i russi medi, sono pro Putin pure ora . Ne parlano solo cogli amici stretti ma usano termini della propaganda russa ( che non deve essere meno micidiale di quella nostra e dei nostri tg) . Non usano mail il termine " guerra".
P.s : stavo cercando di capire come scrivertelo in mp, ma ho problemi cogli mp. In questi giorni di clausura ho letto il libro che mi hai consigliato " destinazione russia ". Fantastico ! L' ho gia' passato ad un mio parente.
Grazie.
Va benissimo scriverlo qui, anche se l'argomento sarebbe la Pasqua comunque oggi abbiamo festeggiato quella Ortodossa perciò siamo in tema Russia :DD

Anche mia moglie e le sue amiche russe non parlano mai di guerra mentre invece io sì perché quella mi pare. Loro dicono che non va chiamata guerra perché è un termine negativo quando invece gli ucraini sono considerati fratelli dei russi. Tra l'altro pure mio suocero che è nato in Ucraina la pensa uguale e la chiama operazione contro i neonazisti. Conosciamo un paio di russi che invece non sono d'accordo con Putin e ne discutiamo comunque volentieri perché fino a che rimangono posizioni politiche sono certo tutte più che legittime, in generale comunque la situazione là ha compattato il supporto per il governo.

La Russia è sì in crisi demografica da un po' e pare un problema comune a quello dell'Italia, la situazione attuale non aiuterà sicuramente.

Sono contentissimo che ti sia piaciuto il libro!

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Buona Pasqua

Messaggio da cinque » 25/04/2022, 0:34

Andyphone ha scritto:
24/04/2022, 23:37


Anche mia moglie e le sue amiche russe non parlano mai di guerra mentre invece io sì perché quella mi pare. ne discutiamo comunque volentieri perché fino a che rimangono posizioni politiche sono certo tutte più che legittime, in generale comunque la situazione là ha compattato il supporto per il governo.


Ciao
Be ' di fronte ad una guerra inizialmente i popoli di entrambe le fazioni tendono a unirsi e a volersi fare indottrinare.
Lo sappiamo benissimo.
Noi possiamo parlarne politicamente in Italia.
La mia amica ucraina con i fratelli in combattimento un po' meno.
Che non si dovesse arrivare a questo punto mi pare un fatto. Ci vorranno decenni per capire davvero come e' andata la Storia, il cui racconto e' comunque sempre dettato dai vincitori.
Ciao ciao :-)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buona Pasqua

Messaggio da Andyphone » 25/04/2022, 9:39

cinque ha scritto:
25/04/2022, 0:34
Be ' di fronte ad una guerra inizialmente i popoli di entrambe le fazioni tendono a unirsi e a volersi fare indottrinare.
Lo sappiamo benissimo.
Noi possiamo parlarne politicamente in Italia.
La mia amica ucraina con i fratelli in combattimento un po' meno.
Che non si dovesse arrivare a questo punto mi pare un fatto. Ci vorranno decenni per capire davvero come e' andata la Storia, il cui racconto e' comunque sempre dettato dai vincitori.
Ciao ciao :-)
Anche secondo me non si doveva arrivare a questo punto, invece mia moglie è da anni che dice che sarebbe finita purtroppo così e evidentemente ne sapeva più di me.

L'indottrinamento secondo me è relativo perché gli ucraini che vedono la guerra senza bisogno che la realtà gliela raccontino altri hanno tutte le ragioni di sentirsi attaccati e di fuggire per salvarsi la vita o di rimanere a combattere il nemico, se lo considerano tale perché è un paese molto diviso su questo. Allo stesso modo i russi che come mio suocero hanno parenti, amici o conoscenti in Ucraina sentono da 8 anni testimonianze terribili e vedono la gente nascondersi o fuggire perché attaccata dal loro stesso governo e anche loro non hanno bisogno gli raccontino la realtà altri.

Io spero sempre la guerra possa essere fermata senza bisogno di vincitori che dettino la storia e vinti ma solo di un vero accordo di pace.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Buona Pasqua

Messaggio da cinque » 25/04/2022, 10:24

Andyphone ha scritto:
25/04/2022, 9:39
Anche secondo me non si doveva arrivare a questo punto, invece mia moglie è da anni che dice che sarebbe finita purtroppo così e evidentemente ne sapeva più di me.



Io spero sempre la guerra possa essere fermata senza bisogno di vincitori che dettino la storia e vinti ma solo di un vero accordo di pace.

Ciao
Bell' intervento!
Vero, questo e' sicuramente l' interesse dell' Europa, ma spero che la leadership russae americana lo capiscano.
L' indottrinamento del popolo ucraino e' stato anche antecedente alla guerra.
Io mi ricordo di aver avuto un' amica 25 anni fa Ucraina filoccidentale che mi parlava della situazione temibile con la Russia, era nell' aria, i ricordi dell' ex Urss sono terribili per gli ucraini . Ne ho parlato con te che mi dicesti che ci sono anche molti filorussi nei paesi vicini alla Russia ( verissimo) . In questi anni ho conosciuto molte persone dell' Est capendo come io, nata col muro di Berlino, avendo sempre considerato l' Est Europa come un monolite, abbia solo dimostrato la mia ignoranza.
P.s: mi hanno regalato un uovo decorato alla maniera ortodossa quest' anno.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Buona Pasqua

Messaggio da arietina76 » 26/04/2022, 11:46

Andyphone ha scritto:
25/04/2022, 9:39
Anche secondo me non si doveva arrivare a questo punto, invece mia moglie è da anni che dice che sarebbe finita purtroppo così e evidentemente ne sapeva più di me.
Davvero???
Ehhh, questo dimostra che noi (parlo in generale: nel senso di "noi che viviamo da tutt'latra parte) di alcune realtà e situazioni geo-politiche non abbiamo la reale percezione.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Buona Pasqua

Messaggio da arietina76 » 26/04/2022, 11:47

Andyphone ha scritto:
24/04/2022, 23:37
Va benissimo scriverlo qui, anche se l'argomento sarebbe la Pasqua comunque oggi abbiamo festeggiato quella Ortodossa perciò siamo in tema Russia :DD
Dai, raccontaci qualcosa: io sono curiosissima di tutto ciò che non conosco, specie a livello culturale e religioso. E confesso che qui sono profondamente ignorante.
Ci puoi raccontare qualcosa della Pasqua ortodossa?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buona Pasqua

Messaggio da Andyphone » 26/04/2022, 19:56

arietina76 ha scritto:
26/04/2022, 11:47
Dai, raccontaci qualcosa: io sono curiosissima di tutto ciò che non conosco, specie a livello culturale e religioso. E confesso che qui sono profondamente ignorante.
Ci puoi raccontare qualcosa della Pasqua ortodossa?

So solo quello che ho imparato e visto perché non sono certo un cristiano esemplare :DD E' una ricorrenza ancora più importante del Natale in Russia, tanto che mia moglie dice veniva festeggiata "clandestinamente" anche ai tempi dell'URSS come festa "pagana" con la scusa della ricorrenza dei morti. Dunque la gente andava nei cimiteri e festeggiava con pranzi e dolci :rolleyes: Cosa che gli atei tra l'altro ancora fanno oggi, e ho anche letto che in verità la Pasqua cristiana era in origine un rito prettamente pagano poi adattato.

Si preparano dolci e le uova da consacrare il Sabato Santo durante la veglia (ma di solito c'è anche una funzione più breve) dove si accendono anche le candele e si portano a casa assieme al cibo se riesci a lasciarle accese senza bruciarti (altrimenti si accendono di nuovo a casa della serie va bene uguale), sarebbe il "fuoco sacro" che rappresenta la luce di Dio. Tra i dolci c'è una specie di budino preparato con la ricotta fresca che dovrebbe essere a forma piramidale (ma mia moglie e mia suocera fanno una torta normale con la ricotta) che si chiama "paska", le uova sono rigorosamente dipinte con vari motivi ed è fondamentale alcune siano rosse a rappresentare il sangue di Cristo.

La notte di Pasqua c'è la messa molto solenne che inizia poco prima della mezzanotte a cui partecipa un mondo di gente un po' come avviene anche qui, quando ci sono stato l'ultima volta eravamo fuori all'aperto con gli altoparlanti e -20 gradi. All'annuncio "Cristo è risorto!" e sempre con le candele accese tutti rispondono "è veramente risorto!" e poi durante la benedizione vai di baci e abbracci entusiasti a tutti per almeno 10 minuti :D Dopo poco molta gente a dire il vero torna a casa specialmente se sei fuori al gelo :D Però la funzione prosegue quasi per tutta la notte.

La domenica finalmente si mangia :P praticamente tutto il giorno. In seguito come da noi ci sono avanzi per almeno una settimana :\?

La foto sono da questa Pasqua, inviate dai miei suoceri là. Le uova in tinta unita sono preparate in casa come da tradizione, le altre comprate già pronte.

Immagine
Immagine
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buona Pasqua

Messaggio da Andyphone » 26/04/2022, 20:33

cinque ha scritto:
25/04/2022, 10:24
Io mi ricordo di aver avuto un' amica 25 anni fa Ucraina filoccidentale che mi parlava della situazione temibile con la Russia, era nell' aria, i ricordi dell' ex Urss sono terribili per gli ucraini . Ne ho parlato con te che mi dicesti che ci sono anche molti filorussi nei paesi vicini alla Russia ( verissimo) . In questi anni ho conosciuto molte persone dell' Est capendo come io, nata col muro di Berlino, avendo sempre considerato l' Est Europa come un monolite, abbia solo dimostrato la mia ignoranza.
Pure mia moglie 25 anni fa avrebbe detto quello che diceva la tua amica, nel periodo di transizione post sovietico le cose sono addirittura peggiorate rispetto a prima. Con l'arrivo di Putin è seguito un grosso cambiamento in meglio che sta proseguendo (a rilento anche a causa delle continue sanzioni) e diciamo che la maggioranza dei russi lo hanno compreso, altri meno, altri lo hanno ostacolato specialmente dall'esterno della Russia soffiando sul fuoco dei rancori passati.
P.s: mi hanno regalato un uovo decorato alla maniera ortodossa quest' anno.
:heart: Ho messo qui sopra delle foto che mi hanno inviato i suoceri.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Buona Pasqua

Messaggio da arietina76 » 26/04/2022, 23:02

Andyphone ha scritto:
26/04/2022, 19:56
So solo quello che ho imparato e visto perché non sono certo un cristiano esemplare :DD E' una ricorrenza ancora più importante del Natale in Russia, tanto che mia moglie dice veniva festeggiata "clandestinamente" anche ai tempi dell'URSS come festa "pagana" con la scusa della ricorrenza dei morti. Dunque la gente andava nei cimiteri e festeggiava con pranzi e dolci :rolleyes: Cosa che gli atei tra l'altro ancora fanno oggi, e ho anche letto che in verità la Pasqua cristiana era in origine un rito prettamente pagano poi adattato.

Si preparano dolci e le uova da consacrare il Sabato Santo durante la veglia (ma di solito c'è anche una funzione più breve) dove si accendono anche le candele e si portano a casa assieme al cibo se riesci a lasciarle accese senza bruciarti (altrimenti si accendono di nuovo a casa della serie va bene uguale), sarebbe il "fuoco sacro" che rappresenta la luce di Dio. Tra i dolci c'è una specie di budino preparato con la ricotta fresca che dovrebbe essere a forma piramidale (ma mia moglie e mia suocera fanno una torta normale con la ricotta) che si chiama "paska", le uova sono rigorosamente dipinte con vari motivi ed è fondamentale alcune siano rosse a rappresentare il sangue di Cristo.

La notte di Pasqua c'è la messa molto solenne che inizia poco prima della mezzanotte a cui partecipa un mondo di gente un po' come avviene anche qui, quando ci sono stato l'ultima volta eravamo fuori all'aperto con gli altoparlanti e -20 gradi. All'annuncio "Cristo è risorto!" e sempre con le candele accese tutti rispondono "è veramente risorto!" e poi durante la benedizione vai di baci e abbracci entusiasti a tutti per almeno 10 minuti :D Dopo poco molta gente a dire il vero torna a casa specialmente se sei fuori al gelo :D Però la funzione prosegue quasi per tutta la notte.

La domenica finalmente si mangia :P praticamente tutto il giorno. In seguito come da noi ci sono avanzi per almeno una settimana :\?

La foto sono da questa Pasqua, inviate dai miei suoceri là. Le uova in tinta unita sono preparate in casa come da tradizione, le altre comprate già pronte.

Immagine
Immagine
Grazie, è davvero interessante! A me è sempre piaciuto tantissimo sapere delle tradizioni e della cultura di altri Paesi!
Le foto delle uova che hai postato sono spettacolari: ma quindi, le uova sono decorate a mano???

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buona Pasqua

Messaggio da Andyphone » 27/04/2022, 9:42

arietina76 ha scritto:
26/04/2022, 23:02
Grazie, è davvero interessante! A me è sempre piaciuto tantissimo sapere delle tradizioni e della cultura di altri Paesi!
Le foto delle uova che hai postato sono spettacolari: ma quindi, le uova sono decorate a mano???

Le uova solo colorate della foto sono fatte in casa, quelle decorate credo siano stampate. In Russia per Pasqua si vendono come qui le uova pasquali, alcune anche di cioccolato. Si trovano però nei negozi e anche in strada artisti che le decorano a mano, le preparano anche i bambini nelle scuole e nelle parrocchie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *