Buone feste

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Buone feste

Messaggio da tempest » 24/12/2021, 12:01

Immagine
Buone feste e buon anno a tutti e soprattutto a chi si sente un po' solo, un po' triste in questi giorni. Un caldo abbraccio amici del forum.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Buone feste

Messaggio da arietina76 » 24/12/2021, 14:23

tempest ha scritto:
24/12/2021, 12:01
Immagine
Buone feste e buon anno a tutti e soprattutto a chi si sente un po' solo, un po' triste in questi giorni. Un caldo abbraccio amici del forum.
Grazie Tempest!!!
Tantissimi auguri di buon Natale a tutti : che possiate trovare sotto l'albero 🎄 ciò che desiderate....!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 24/12/2021, 19:02

Grazie tempest! Buon Natale carissimi! Fate i bravi [smilie=asd.gif]
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Buone feste

Messaggio da arietina76 » 27/12/2021, 21:28

Andyphone ha scritto:
24/12/2021, 19:02
Grazie tempest! Buon Natale carissimi! Fate i bravi [smilie=asd.gif]
Non so gli altri, ma io sono sempre brava... [smilie=asd.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Buone feste

Messaggio da george clooney » 30/12/2021, 20:28

arietina76 ha scritto:
27/12/2021, 21:28
Non so gli altri, ma io sono sempre brava... [smilie=asd.gif]
Anche io!😉
Avete trascorso bene il giorno di Natale? Io insomma..All'insegna della malinconia, con mia mamma che piangeva..In più dopo pranzo insieme ai miei zii abbiamo fatto la videochiamata a mia nonna, ma è stato straziante perchè piangeva e gridava come un'aquila...Non si rassegna a stare nella struttura..😥 Che giornata..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 31/12/2021, 11:42

george clooney ha scritto:
30/12/2021, 20:28
Anche io!😉
Avete trascorso bene il giorno di Natale? Io insomma..All'insegna della malinconia, con mia mamma che piangeva..In più dopo pranzo insieme ai miei zii abbiamo fatto la videochiamata a mia nonna, ma è stato straziante perchè piangeva e gridava come un'aquila...Non si rassegna a stare nella struttura..😥 Che giornata..
Oh che tristezza...mi dispiace. Io ho pranzato con mia mamma e poi ci siamo fatte un pisolino...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Buone feste

Messaggio da Andyphone » 31/12/2021, 16:17

george clooney ha scritto:
30/12/2021, 20:28
Anche io!😉
Avete trascorso bene il giorno di Natale? Io insomma..All'insegna della malinconia, con mia mamma che piangeva..In più dopo pranzo insieme ai miei zii abbiamo fatto la videochiamata a mia nonna, ma è stato straziante perchè piangeva e gridava come un'aquila...Non si rassegna a stare nella struttura..😥 Che giornata..
Mi dispiace, a volte niente va come si vorrebbe. Io ho avuto la fortuna di poter riunire tutta la famiglia con mia moglie, padre, madre, sorella, e zia. Siamo stati bene. Gli anni passano e non so come sarà il prossimo ma intanto ci godiamo quello che abbiamo.

Buon Anno 2022 a tutti voi e incrociamo le dita! Un abbraccio
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 31/12/2021, 19:21

Mi manca tanto il coprifuoco del capodanno dell'anno scorso ...si stava così bene senza feste e cenoni nel condominio, senza botti...odio la notte di San Silvestro da sempre, la odierò a vita.
E con questo mio atteggiamento positivo, vi auguro un sereno 2022. Anche se non sarà eccezionale speriamo sia più sereno del 2021...e del 2020...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Buone feste

Messaggio da george clooney » 31/12/2021, 23:34

tempest ha scritto:
31/12/2021, 19:21
Mi manca tanto il coprifuoco del capodanno dell'anno scorso ...si stava così bene senza feste e cenoni nel condominio, senza botti...odio la notte di San Silvestro da sempre, la odierò a vita.
E con questo mio atteggiamento positivo, vi auguro un sereno 2022. Anche se non sarà eccezionale speriamo sia più sereno del 2021...e del 2020...
Buon anno Tempest!
Buon anno a tutti!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Buone feste

Messaggio da airlander » 01/01/2022, 9:06

non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Buone feste

Messaggio da arietina76 » 01/01/2022, 19:34

tempest ha scritto:
31/12/2021, 19:21
Mi manca tanto il coprifuoco del capodanno dell'anno scorso ...si stava così bene senza feste e cenoni nel condominio, senza botti...odio la notte di San Silvestro da sempre, la odierò a vita.
E con questo mio atteggiamento positivo, vi auguro un sereno 2022. Anche se non sarà eccezionale speriamo sia più sereno del 2021...e del 2020...
Buon Anno a tutti!!!

Tempest, ti capisco : anche io non ho mai capito il senso dell'ultimo dell'anno e di tutto ciò che comporta... Per me è sempre stato un giorno come un altro, e non c'entra nemmeno l'essere single o fidanzata : l'ho sempre vista così a prescindere dalla mia situazione sentimentale.
E non parliamo della questione botti: mai sopportati, per mille motivi. E ovviamente sono circondata da vicini da casa che a mezzanotte fanno andare petardi e mortaretti come se non ci fosse un domani. Naturalmente, facendosi i video, perché vuoi mai.... :wcrash:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Buone feste

Messaggio da arietina76 » 01/01/2022, 19:37

george clooney ha scritto:
30/12/2021, 20:28
Anche io!😉
Avete trascorso bene il giorno di Natale? Io insomma..All'insegna della malinconia, con mia mamma che piangeva..In più dopo pranzo insieme ai miei zii abbiamo fatto la videochiamata a mia nonna, ma è stato straziante perchè piangeva e gridava come un'aquila...Non si rassegna a stare nella struttura..😥 Che giornata..
Posso immaginare : il dolore è ancora estremamente fresco., e certamente la telefonata di tua nonna non ha aiutato.
Verrebbe da dire che forse, data la situazione, avrebbe potuto evitare, ma credo che a una certa si valuti o molto poco le esigenze degli altri e vi si concentri su se stessi. È vero che in un certo senso si torna bambini.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Buone feste

Messaggio da airlander » 02/01/2022, 9:18

arietina76 ha scritto:
01/01/2022, 19:34
Buon Anno a tutti!!!
Tempest, ti capisco : anche io non ho mai capito il senso dell'ultimo dell'anno e di tutto ciò che comporta... Per me è sempre stato un giorno come un altro, e non c'entra nemmeno l'essere single o fidanzata : l'ho sempre vista così a prescindere dalla mia situazione sentimentale.
E non parliamo della questione botti: mai sopportati, per mille motivi. E ovviamente sono circondata da vicini da casa che a mezzanotte fanno andare petardi e mortaretti come se non ci fosse un domani. Naturalmente, facendosi i video, perché vuoi mai.... :wcrash:
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Buone feste

Messaggio da george clooney » 02/01/2022, 12:42

arietina76 ha scritto:
01/01/2022, 19:37
Posso immaginare : il dolore è ancora estremamente fresco., e certamente la telefonata di tua nonna non ha aiutato.
Verrebbe da dire che forse, data la situazione, avrebbe potuto evitare, ma credo che a una certa si valuti o molto poco le esigenze degli altri e vi si concentri su se stessi. È vero che in un certo senso si torna bambini.
No guarda, mia nonna è sempre stata cosi..Egoista di natura..ha sempre rimosso qualunque forma di dolore che colpisse le persone intorno a lei in modo da non soffrire..Da un lato vorrei essere come lei per non star male..Si è sempre preservata da ogni forma di sbattimento, di problema , di dolore..Ti potrei fare tanti esempi..Avevo 17 anni ( lei saltava i fossi..) e feci un mese di ospedale, ma non mi venne mai a trovare..Fino a 97 anni usciva da sola, andava al mercato e al supermercato a fare la spesa; eppure quando ha avuto entrambi i suoi figli in ospedale per motivi seri, non è mai andata a vedere com'era la situazione..Ho raccontato queste cose perchè a volte si usa la vecchiaia come scusante, ma non è così..Come si è da giovani, si è da vecchi...certo si peggiora, ma il carattere è quello che si aveva anche da giovani.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 02/01/2022, 15:32

george clooney ha scritto:
02/01/2022, 12:42
No guarda, mia nonna è sempre stata cosi..Egoista di natura..ha sempre rimosso qualunque forma di dolore che colpisse le persone intorno a lei in modo da non soffrire..Da un lato vorrei essere come lei per non star male..Si è sempre preservata da ogni forma di sbattimento, di problema , di dolore..Ti potrei fare tanti esempi..Avevo 17 anni ( lei saltava i fossi..) e feci un mese di ospedale, ma non mi venne mai a trovare..Fino a 97 anni usciva da sola, andava al mercato e al supermercato a fare la spesa; eppure quando ha avuto entrambi i suoi figli in ospedale per motivi seri, non è mai andata a vedere com'era la situazione..Ho raccontato queste cose perchè a volte si usa la vecchiaia come scusante, ma non è così..Come si è da giovani, si è da vecchi...certo si peggiora, ma il carattere è quello che si aveva anche da giovani.
Infatti...io tua nonna l'ho inquadrata da tempo e non mi sono dispiaciuta per lei...ho capito che mette se stessa prima di sua figlia che ha gravi problemi e di sua nipote...quindi che stia brava e accetti ( più o meno ) questa fase della sua vita e se non accetta, pace.
Io ieri, primo gennaio, sono uscita perchè c'era troppo rumore per resistere qui a casa ( causa vicini ) e mi sono recata al lavoro un paio d'ore per sbrigare delle cosette :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Buone feste

Messaggio da arietina76 » 02/01/2022, 17:27

george clooney ha scritto:
02/01/2022, 12:42
No guarda, mia nonna è sempre stata cosi..Egoista di natura..ha sempre rimosso qualunque forma di dolore che colpisse le persone intorno a lei in modo da non soffrire..Da un lato vorrei essere come lei per non star male..Si è sempre preservata da ogni forma di sbattimento, di problema , di dolore..Ti potrei fare tanti esempi..Avevo 17 anni ( lei saltava i fossi..) e feci un mese di ospedale, ma non mi venne mai a trovare..Fino a 97 anni usciva da sola, andava al mercato e al supermercato a fare la spesa; eppure quando ha avuto entrambi i suoi figli in ospedale per motivi seri, non è mai andata a vedere com'era la situazione..Ho raccontato queste cose perchè a volte si usa la vecchiaia come scusante, ma non è così..Come si è da giovani, si è da vecchi...certo si peggiora, ma il carattere è quello che si aveva anche da giovani.
È una cosa che ho sempre sostenuto anche io: la vecchiaia accentua i difetti che già abbiamo, non ne crea di nuovi.
Tra l'altro, gli esempi che tu hai citato sono le classiche cose che mi fanno impazzire : quando si ha qualcuno a cui si vuol bene in ospedale (parente o amico che sia), trovo inconcepibile non andare a trovarlo. Non dico certo adesso che c'è il Covid, per carità... Ma in condizioni normali, come si fa???

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 02/01/2022, 19:32

arietina76 ha scritto:
02/01/2022, 17:27
È una cosa che ho sempre sostenuto anche io: la vecchiaia accentua i difetti che già abbiamo, non ne crea di nuovi.
Tra l'altro, gli esempi che tu hai citato sono le classiche cose che mi fanno impazzire : quando si ha qualcuno a cui si vuol bene in ospedale (parente o amico che sia), trovo inconcepibile non andare a trovarlo. Non dico certo adesso che c'è il Covid, per carità... Ma in condizioni normali, come si fa???
Guarda, io per gli ospedali ho un vero rigetto, sono stata solo da parenti molto stretti, infatti sarò andata in ospedale 3 o 4 volte in vita mia, giusto per mia madre e mio padre, e altre due volte per persone che a casa non sarebbero tornate. Io sono una che comunque non vorrebbe visite in ospedale, quindi sono anti visite in generale.
E non mi importa di cosa dice la gente di me...
Ritengo però abbastanza contro natura che una madre non vada dai propri figli.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Buone feste

Messaggio da tempest » 02/01/2022, 19:36

Ah...
ho tolto l'albero, così mi sono levata dai piedi la noiosa incombenza, magari domani o dopodomani non ne avrei avuto voglia...mi si erano anche fulminate le lucine quindi avevo già tolto quelle.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Buone feste

Messaggio da george clooney » 02/01/2022, 20:16

arietina76 ha scritto:
02/01/2022, 17:27

Tra l'altro, gli esempi che tu hai citato sono le classiche cose che mi fanno impazzire : quando si ha qualcuno a cui si vuol bene in ospedale (parente o amico che sia), trovo inconcepibile non andare a trovarlo. Non dico certo adesso che c'è il Covid, per carità... Ma in condizioni normali, come si fa???
La penso come te. Io proprio non ci riesco a non andare..a nessuno piace recarsi in ospedale a trovare persone che soffrono , ma se una persona ti è cara, si fa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Buone feste

Messaggio da george clooney » 02/01/2022, 20:23

tempest ha scritto:
02/01/2022, 15:32
Infatti...io tua nonna l'ho inquadrata da tempo e non mi sono dispiaciuta per lei...ho capito che mette se stessa prima di sua figlia che ha gravi problemi e di sua nipote...quindi che stia brava e accetti ( più o meno ) questa fase della sua vita e se non accetta, pace.
A me dispiace ,nonostante tutto ,saperla così disperata..Provo pena nel vederla invecchiata..Pensa che nella video chiamata le abbiamo detto che, vista l'età, non può più stare da sola, e lei si è messa a gridare con tutte le sue forze dicendo " si che posso stare da sola!"..🤦‍♀️l'umiltà non è mai stata il suo forte..😄 Mia mamma mi dice sempre che,se non fosse malata, e non autosufficiente, l'avrebbe presa sicuramente a vivere con lei, ma così non è possibile viste le sue condizioni ovviamente..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Buone feste

Messaggio da arietina76 » 03/01/2022, 11:22

tempest ha scritto:
02/01/2022, 19:32
Guarda, io per gli ospedali ho un vero rigetto, sono stata solo da parenti molto stretti, infatti sarò andata in ospedale 3 o 4 volte in vita mia, giusto per mia madre e mio padre, e altre due volte per persone che a casa non sarebbero tornate. Io sono una che comunque non vorrebbe visite in ospedale, quindi sono anti visite in generale.
E non mi importa di cosa dice la gente di me...
Ritengo però abbastanza contro natura che una madre non vada dai propri figli.
Molti hanno il rigetto degli ospedali : come diceva George, non piacciono a nessuno. E capisco che ci sia anche chi non se la sente di andare.
Ho sempre pensato però che, al di là della sensibilità individuale (sentirselo o non sentirselo), si fa di necessità e virtù, e si va.
Nel tuo caso, dici che a tua volta non vorresti visite... Io invece sono il contrario : per fortuna i ricoveri che ho avuto sono stati per cose non gravi, ma mi ha dato proprio conforto avere delle visite.
Che poi, almeno per quanto mi riguarda, non è la visita in sé, ma sentire la vicinanza degli altri, in modi anche diversi dalla visita. È il non sentirsi soli, Cecco.
Il caso della nonna di George è diverso, perché una mamma che non va a trovare la figlia in ospedale lo trovo inconcepibile, senza se e senza ma.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Buone feste

Messaggio da george clooney » 03/01/2022, 19:56

arietina76 ha scritto:
03/01/2022, 11:22
Molti hanno il rigetto degli ospedali : come diceva George, non piacciono a nessuno. E capisco che ci sia anche chi non se la sente di andare.
Ho sempre pensato però che, al di là della sensibilità individuale (sentirselo o non sentirselo), si fa di necessità e virtù, e si va.
Nel tuo caso, dici che a tua volta non vorresti visite... Io invece sono il contrario : per fortuna i ricoveri che ho avuto sono stati per cose non gravi, ma mi ha dato proprio conforto avere delle visite.
Che poi, almeno per quanto mi riguarda, non è la visita in sé, ma sentire la vicinanza degli altri, in modi anche diversi dalla visita. È il non sentirsi soli, Cecco.
Il caso della nonna di George è diverso, perché una mamma che non va a trovare la figlia in ospedale lo trovo inconcepibile, senza se e senza ma.
Quando mi ricoverarono per un mese, ho sofferto talmente tanto che sinceramente avrei voluto vedere solo mia mamma e mio papà; le visite a volte mi davano anche fastidio perchè stavo male e non avevo voglia di parlare o sorridere (anche se apprezzavo chi veniva a trovarmi). Quando invece fui ricoverata per meno tempo, e non avevo ferite chirurgiche o flebo, allora mi faceva piacere scambiare due parole con chi veniva a trovarmi..
Anch'io non ho mai capito mia nonna...una figlia operata di un tumore e non vai a vederla..; e un figlio in rianimazione per uno shock settico con pochissime probabilità di sopravvivenza e idem, non vai in ospedale..Io al suo posto sarei stata là notte e giorno fuori dalle loro stanze..Questo è poco, ma sicuro..