Lezioni di vita

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Lezioni di vita

Messaggio da george clooney » 07/02/2021, 13:00

Nessuno di noi è più giovanissimo, per cui se dovessero chiedervi qual è la principale lezione che avete appreso dalla vita, cosa rispondereste? Qual è la prima cosa che vi viene in mente?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Lezioni di vita"

Messaggio da tempest » 07/02/2021, 14:01

george clooney ha scritto:
07/02/2021, 13:00
Nessuno di noi è più giovanissimo, per cui se dovessero chiedervi qual è la principale lezione che avete appreso dalla vita, cosa rispondereste? Qual è la prima cosa che vi viene in mente?
Mah...la prima che mi viene in mente è che l'amicizia per me è stata una grande delusione e che ho imparato a rassegnarmi a questo fatto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Lezioni di vita"

Messaggio da cinque » 07/02/2021, 14:39

george clooney ha scritto:
07/02/2021, 13:00
Nessuno di noi è più giovanissimo, per cui se dovessero chiedervi qual è la principale lezione che avete appreso dalla vita, cosa rispondereste? Qual è la prima cosa che vi viene in mente?
Si deve andare avanti sempre .
Ho pure smesso d essere orgogliosa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Lezioni di vita"

Messaggio da george clooney » 07/02/2021, 14:51

cinque ha scritto:
07/02/2021, 14:39

Ho pure smesso d essere orgogliosa.
Brava; ho sempre sostenuto che l'orgoglio appartiene alle persone ottuse e ignoranti..

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: "Lezioni di vita"

Messaggio da Sims » 07/02/2021, 14:58

Ci sono tante cose. Sicuramente una che mi ha cambiato la vita è apprendere che ogni persona pensa (o non pensa) con la sua testa e che non tutti provano sentimenti allo stesso modo. Quindi non devo mai dare per scontato come si comporterà una persona; e se farà qualcosa di diverso da cosa avrei fatto io non devo necessariamente restarne offesa/delusa/ferita ma "solo" eventualmente allontanarmene.
Ovviamente qui sono stata molto sintetica e sembra una generalizzazione...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Lezioni di vita"

Messaggio da george clooney » 08/02/2021, 12:46

Sims ha scritto:
07/02/2021, 14:58
Ci sono tante cose. Sicuramente una che mi ha cambiato la vita è apprendere che ogni persona pensa (o non pensa) con la sua testa e che non tutti provano sentimenti allo stesso modo. Quindi non devo mai dare per scontato come si comporterà una persona; e se farà qualcosa di diverso da cosa avrei fatto io non devo necessariamente restarne offesa/delusa/ferita ma "solo" eventualmente allontanarmene.
Ovviamente qui sono stata molto sintetica e sembra una generalizzazione...
Non è affatto una generalizzazione, condivido in pieno!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Lezioni di vita"

Messaggio da george clooney » 11/02/2021, 7:47

tempest ha scritto:
07/02/2021, 14:01
Mah...la prima che mi viene in mente è che l'amicizia per me è stata una grande delusione e che ho imparato a rassegnarmi a questo fatto.
È triste..A me se c'è una cosa che la vita ha insegnato, è che non bisogna fidarsi MAI di nessuno.

MaryDelia
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 gennaio 2021
Sesso:

Re: "Lezioni di vita"

Messaggio da MaryDelia » 11/02/2021, 8:39

george clooney ha scritto:
07/02/2021, 13:00
Nessuno di noi è più giovanissimo, per cui se dovessero chiedervi qual è la principale lezione che avete appreso dalla vita, cosa rispondereste? Qual è la prima cosa che vi viene in mente?
Una lezione di vita che ho imparato vivendo e' che purtroppo non ci pensiamo ma la vita cambia continuamente. Spesso viviamo dei momenti o dei periodi felici senza accorgercene, salvo poi ripensarci quando le cose sono ormai cambiate e magari alcune di quelle persone che ci hanno reso cosi' flici e spensierate non ci sono piu'.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Lezioni di vita"

Messaggio da cinque » 21/04/2021, 9:35

george clooney ha scritto:
07/02/2021, 14:51
Brava; ho sempre sostenuto che l'orgoglio appartiene alle persone ottuse e ignoranti..
Dici ? Io non credo. Credo sia un sintomo di mancato sviluppo emotivo, di infantilismo ed anche di manicheismo, tipici attributi giovanili. 'Sono al centro del mondo e quello che penso io e' giusto' come diceva Sims.
Ho però ancora tanti difetti😁😁

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Lezioni di vita"

Messaggio da george clooney » 21/04/2021, 21:04

cinque ha scritto:
21/04/2021, 9:35
Dici ? Io non credo. Credo sia un sintomo di mancato sviluppo emotivo, di infantilismo ed anche di manicheismo, tipici attributi giovanili. 'Sono al centro del mondo e quello che penso io e' giusto' come diceva Sims.
Ho però ancora tanti difetti😁😁
Anche..La persona eccessivamente orgogliosa ha una stima smisurata di sè stessa, e si crede migliore degli altri ,non si mette mai in discussione; questo la porta talvolta a ignorare le opinioni e i consigli altrui (ecco che quindi si è "ignoranti")

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Lezioni di vita"

Messaggio da cinque » 22/04/2021, 12:40

george clooney ha scritto:
21/04/2021, 21:04
Anche..La persona eccessivamente orgogliosa ha una stima smisurata di sè stessa, e si crede migliore degli altri ,non si mette mai in discussione; questo la porta talvolta a ignorare le opinioni e i consigli altrui (ecco che quindi si è "ignoranti")
Si ' ora capisco.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Lezioni di vita

Messaggio da airlander » 22/04/2021, 16:59

La vita intera è una scuola dove apprendere sempre la dove si è attenti ai segnali che ci giungono nelle più svariate occasioni. Solo col tempo si impara a tradurre anche quello che prima ci poteva apparire scontato. Le sfumature sono molteplici difficili a volte da interpretare nel modo corretto ed è solo col tempo che avremo una visione più nitida di ciò che eravamo,siamo stati, e vorremo essere.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

ely85
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 ottobre 2021
Sesso:

Re: Lezioni di vita

Messaggio da ely85 » 25/10/2021, 16:08

Il passato non torna più. E mi rivolgo a delle persone che volevano stare con me e si sono fatte sentire dopo anni quando ormai è troppo tardi e si sono sposati e avevano dato retta a delle persone che gli avevano detto di non stare con me. Sono molti anni che non ho un fidanzato e dopo anni sono venute a sapere questo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Lezioni di vita

Messaggio da george clooney » 26/10/2021, 7:24

ely85 ha scritto:
25/10/2021, 16:08
Il passato non torna più. E mi rivolgo a delle persone che volevano stare con me e si sono fatte sentire dopo anni quando ormai è troppo tardi e si sono sposati e avevano dato retta a delle persone che gli avevano detto di non stare con me. Sono molti anni che non ho un fidanzato e dopo anni sono venute a sapere questo.
Purtroppo a volte il giudizio altrui influisce sulle nostre scelte e decisioni..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Lezioni di vita

Messaggio da airlander » 26/10/2021, 8:27

ely85 ha scritto:
25/10/2021, 16:08
Il passato non torna più. E mi rivolgo a delle persone che volevano stare con me e si sono fatte sentire dopo anni quando ormai è troppo tardi e si sono sposati e avevano dato retta a delle persone che gli avevano detto di non stare con me. Sono molti anni che non ho un fidanzato e dopo anni sono venute a sapere questo.
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"...... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

ely85
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 ottobre 2021
Sesso:

Re: Lezioni di vita

Messaggio da ely85 » 26/10/2021, 12:18

hai ragione