Regali di Natale

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Regali di Natale

Messaggio da george clooney » 15/12/2020, 19:56

Li avete fatti come tutti gli altri anni, oppure quest'anno , con tutto quello che è successo, avete deciso di non farli? Io li ho fatti esclusivamente alle persone cui sono molto legata, esattamente come ogni anno..Compresi anche i medici di fiducia..Fare regali mi piace molto, forse ancora di più che riceverli..È così da sempre..🙂

Catia7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dicembre 2020
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da Catia7 » 15/12/2020, 22:00

george clooney ha scritto:
15/12/2020, 19:56
Li avete fatti come tutti gli altri anni, oppure quest'anno , con tutto quello che è successo, avete deciso di non farli? Io li ho fatti esclusivamente alle persone cui sono molto legata, esattamente come ogni anno..Compresi anche i medici di fiducia..Fare regali mi piace molto, forse ancora di più che riceverli..È così da sempre..🙂
Quest'anno faccio solo regali "fatti a mano"...da me (cappelli, sciarpe, ecc.).

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da cinque » 16/12/2020, 9:12

george clooney ha scritto:
15/12/2020, 19:56
Li avete fatti come tutti gli altri anni, oppure quest'anno , con tutto quello che è successo, avete deciso di non farli? Io li ho fatti esclusivamente alle persone cui sono molto legata, esattamente come ogni anno..Compresi anche i medici di fiducia..Fare regali mi piace molto, forse ancora di più che riceverli..È così da sempre..🙂
Quest' anno e' tutto cambiato per me: vedo molto meno persone di una volta e solo se ne ho desiderio; questo Natale non correro' per fare regali , telefonate, auguri, visite ( anche virtuali ) .
Ho una nuova consapevolezza , senza astio. Prendo l' occasione per tagliare qualche ramo secco, in vista di un futuro diverso che sto cominciando.
Ho passato un periodo duro e ho visto troppa gente scomparire e ho deciso di cambiare strada. Non vedo l ' ora comunque del Natale; spero di poter uscire di casa e di passare queste vacanze in maniera serena con le persone care.
Quanti regali farai ? Quante sono le persone a cui sei molto legata?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da cinque » 16/12/2020, 10:54

Catia7 ha scritto:
15/12/2020, 22:00
Quest'anno faccio solo regali "fatti a mano"...da me (cappelli, sciarpe, ecc.).
Quanto mi piacciono. Io ho ricevuto una marmellata fatta a mano.... Peccato il barattolo sia sempre piccolo!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da tempest » 16/12/2020, 10:57

Io non ho gente cui fare regali a parte i miei genitori, quest'anno non ho preso niente, per ora... poi credo prenderò una piccolezza...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da tempest » 16/12/2020, 11:00

Catia7 ha scritto:
15/12/2020, 22:00
Quest'anno faccio solo regali "fatti a mano"...da me (cappelli, sciarpe, ecc.).
Io ho fatto un mare di portachiavi all'uncinetto, ne ho relagati tanti al canile per le loro bancarelle, sicurametne se avessi avuto regalini da fare li avrei usati anche per questo scopo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da george clooney » 16/12/2020, 13:09

cinque ha scritto:
16/12/2020, 9:12
Quest' anno e' tutto cambiato per me: vedo molto meno persone di una volta e solo se ne ho desiderio; questo Natale non correro' per fare regali , telefonate, auguri, visite ( anche virtuali ) .
Ho una nuova consapevolezza , senza astio. Prendo l' occasione per tagliare qualche ramo secco, in vista di un futuro diverso che sto cominciando.
Ho passato un periodo duro e ho visto troppa gente scomparire e ho deciso di cambiare strada. Non vedo l ' ora comunque del Natale; spero di poter uscire di casa e di passare queste vacanze in maniera serena con le persone care.
Quanti regali farai ? Quante sono le persone a cui sei molto legata?
Guarda, io di "rami secchi" ne ho tagliati parecchi già da molto tempo prima del covid..La lunga malattia dei miei genitori, in particolar modo di mia mamma, con cui ho affrontato prove e problemi di ogni tipo, mi hanno fatto comprendere che tipo di persone valessero nella vita e quindi ho potuto capire senza esitazione, chi volessi accanto a me come amici..Tutti gli altri sono stati eliminati con il tasto "cancella"..Gente egoista , insensibile, poco empatica non fa per me..Sono legata a diverse persone, con ognuna di queste ho un rapporto diverso, che varia ovviamente, in base agli interessi, all'età e ad altri fattori, ragion per cui non scambio con tutte queste il regalo di Natale, visto che non sono poche....
Mi limito a fare il regalo di Natale a coloro a cui l'ho sempre fatto nel corso degli anni, a coloro "che ci sono da sempre" nella mia vita..Agli altri amici con cui comunque condivido tanto, magari faccio un dono in altre occasioni, non necessariamente a Natale..🙂

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da arietina76 » 16/12/2020, 16:11

Catia7 ha scritto:
15/12/2020, 22:00
Quest'anno faccio solo regali "fatti a mano"...da me (cappelli, sciarpe, ecc.).
Caspita, devi avere una gran manualità!!!
Io invece in queste cose sono negata: non so neanche attaccarmi un bottone o cucire.
So invece cucinare molto bene, per cui mi capita spesso di fare qualche porzione in più da portare a qualche amico o parente (ovviamente che non sa cucinare) quando preparo qualcosa di particolare.
L'anno scorso per il cenone avevo fatto il tiramisù di pandoro: devo dire che l'ho preferito al pandoro "classico", che dopo una fetta mi stufa già.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da arietina76 » 16/12/2020, 16:11

tempest ha scritto:
16/12/2020, 11:00
Io ho fatto un mare di portachiavi all'uncinetto, ne ho relagati tanti al canile per le loro bancarelle, sicurametne se avessi avuto regalini da fare li avrei usati anche per questo scopo.
Io, come dicevo prima, non ho manualità in queste cose: zero assoluto.
Brava che hai aiutato il canile!!!! [smilie=ya.gif] [smilie=ya.gif] [smilie=ya.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da arietina76 » 16/12/2020, 16:18

george clooney ha scritto:
16/12/2020, 13:09
Guarda, io di "rami secchi" ne ho tagliati parecchi già da molto tempo prima del covid..La lunga malattia dei miei genitori, in particolar modo di mia mamma, con cui ho affrontato prove e problemi di ogni tipo, mi hanno fatto comprendere che tipo di persone valessero nella vita e quindi ho potuto capire senza esitazione, chi volessi accanto a me come amici..Tutti gli altri sono stati eliminati con il tasto "cancella"..Gente egoista , insensibile, poco empatica non fa per me..Sono legata a diverse persone, con ognuna di queste ho un rapporto diverso, che varia ovviamente, in base agli interessi, all'età e ad altri fattori, ragion per cui non scambio con tutte queste il regalo di Natale, visto che non sono poche....
Mi limito a fare il regalo di Natale a coloro a cui l'ho sempre fatto nel corso degli anni, a coloro "che ci sono da sempre" nella mia vita..Agli altri amici con cui comunque condivido tanto, magari faccio un dono in altre occasioni, non necessariamente a Natale..🙂
Anche io i rami secchi li ho tagliati tempo fa: mi sono accorta che, col tempo, sono diventata sempre meno tollerante nei confronti del prossimo, e faccio sempre più selezione... Motivo per cui pian piano sono spariti i regali fatti "per forza", per senso del dovere: anche ai parenti li faccio solo se sono regali che sento (almeno un pochino). Altrimenti niente, non je la fò.
E cavoli, nei momenti di vero bisogno per ragioni di salute, ci sono persone che non sapevano nemmeno se eravamo al mondo, oppure che ti venivano a dire: "Eh sì, ti darei una mano perchè capisco il momento, ma sai, domani sono a cena da amici...."
Discorsi che mi fanno impazzire: uno fa più bella figura a stare zitto, anzichè dire "vorrei ma non posso" per ragioni così futili.
Quindi, come dicevo, una bella e sana potatura dei rami secchi l'ho fatta tempo fa. ;)

Per il resto, farò il regalo alle persone a cui lo faccio sempre.
Già di mio preferisco comprare nei negozi fisici anzichè comprare online (a meno che non sia qualcosa che in negozio non trovo), e quest'anno ancora di più: ho comprato i regali solo nei negozi fisici (e senza cashback :DD ).

Catia7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dicembre 2020
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da Catia7 » 16/12/2020, 16:26

arietina76 ha scritto:
16/12/2020, 16:11
Caspita, devi avere una gran manualità!!!
Io invece in queste cose sono negata: non so neanche attaccarmi un bottone o cucire.
So invece cucinare molto bene, per cui mi capita spesso di fare qualche porzione in più da portare a qualche amico o parente (ovviamente che non sa cucinare) quando preparo qualcosa di particolare.
L'anno scorso per il cenone avevo fatto il tiramisù di pandoro: devo dire che l'ho preferito al pandoro "classico", che dopo una fetta mi stufa già.
Si, diciamo che ho una buona manualità per lavorare ai ferri e uncinetto (ma anche ricamo e cucito) e visto che sono senza lavoro ed un'amica mi ha regalato molta lana (aveva un maglificio)...ho pensato di fare così i regali di Natale. Cerco di fare di necessità, virtù... [smilie=ya.gif]

Catia7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dicembre 2020
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da Catia7 » 16/12/2020, 16:28

tempest ha scritto:
16/12/2020, 11:00
Io ho fatto un mare di portachiavi all'uncinetto, ne ho relagati tanti al canile per le loro bancarelle, sicurametne se avessi avuto regalini da fare li avrei usati anche per questo scopo.
Io per i conoscenti ho preparato le classiche "presine" e guanti da forno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da george clooney » 16/12/2020, 16:55

arietina76 ha scritto:
16/12/2020, 16:18
comprato i regali solo nei negozi fisici (e senza cashback :DD ).
Anch'io senza cashback. Lo shopping online l'ho fatto per me stessa; mi sono comprata alcune cose quando i negozi erano chiusi; invece per i regali altrui ho aspettato che aprissero i negozi perchè preferisco vederli..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da george clooney » 16/12/2020, 16:59

arietina76 ha scritto:
16/12/2020, 16:11
Io, come dicevo prima, non ho manualità in queste cose: zero assoluto.
Brava che hai aiutato il canile!!!! [smilie=ya.gif] [smilie=ya.gif] [smilie=ya.gif]
A volte non ci si pensa..Si tende a buttare tutto, invece magari tante cose potrebbero tornare utili per gli animali.. Ho portato delle vecchie coperte di mia nonna al canile; gli addetti mi hanno ringraziata non poco..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da cinque » 16/12/2020, 18:19

arietina76 ha scritto:
16/12/2020, 16:18
Anche io i rami secchi li ho tagliati tempo fa: mi sono accorta che, col tempo, sono diventata sempre meno tollerante nei confronti del prossimo, e faccio sempre più selezione... Motivo per cui pian piano sono spariti i regali fatti "per forza", per senso del dovere: anche ai parenti li faccio solo se sono regali che sento (almeno un pochino). Altrimenti niente, non je la fò.
E cavoli, nei momenti di vero bisogno per ragioni di salute, ci sono persone che non sapevano nemmeno se eravamo al mondo, oppure che ti venivano a dire: "Eh sì, ti darei una mano perchè capisco il momento, ma sai, domani sono a cena da amici...."
Discorsi che mi fanno impazzire: uno fa più bella figura a stare zitto, anzichè dire "vorrei ma non posso" per ragioni così futili.
Quindi, come dicevo, una bella e sana potatura dei rami secchi l'ho fatta tempo fa. ;)

Per il resto, farò il regalo alle persone a cui lo faccio sempre.
Già di mio preferisco comprare nei negozi fisici anzichè comprare online (a meno che non sia qualcosa che in negozio non trovo), e quest'anno ancora di più: ho comprato i regali solo nei negozi fisici (e senza cashback :DD ).
Si ' anche io non faccio più molti regali da tempo ( non ne ho mai fatti per dovere sinceramente). A marzo ho smesso di cercare varie persone e l' altro ieri ho chiuso con un conoscente( che tu George Sand avevate giudicato malissimo qui nel forum) che mi ha insultato via chat perché ho definito il suo ennesimo post negazionista una ******. Ho un po ' preso la palla al balzo, lo ammetto . Lo sopporto da dodici anni e non ne potevo più:-)
Spero di poter vedere qualche amico per Natale
P.s : come va tuo padre ? Non esce più?.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da arietina76 » 16/12/2020, 18:37

cinque ha scritto:
16/12/2020, 18:19
Si ' anche io non faccio più molti regali da tempo ( non ne ho mai fatti per dovere sinceramente). A marzo ho smesso di cercare varie persone e l' altro ieri ho chiuso con un conoscente( che tu George Sand avevate giudicato malissimo qui nel forum) che mi ha insultato via chat perché ho definito il suo ennesimo post negazionista una ******. Ho un po ' preso la palla al balzo, lo ammetto . Lo sopporto da dodici anni e non ne potevo più:-)
Spero di poter vedere qualche amico per Natale
P.s : come va tuo padre ? Non esce più?.
Io farò il giro degli amici questa settimana, per la consegna dei regali: mascherati e distanziati, ma vedremo di farlo comunque.
E farò il giro questa settimana perchè qui non si capisce che aria tira: ogni giorno c'è una nuova e diversa indiscrezione, tra cui bloccare gli spostamenti non necessari da sabato. [smilie=emo_pic_105.gif]
Mah, staremo a vedere....

Mio papà, col passaggio a zona gialla, ha iniziato ad andare a fare le sue spese in giro, e ha ripreso ad andare al bar a prendere il caffè e a fare quattro chiacchiere con gli amici.
Da un lato lo capisco ed è umano, ma dall'altro c'è la preoccupazione perchè comunque non è che mi fidi al 100%: l'ho già beccato i mesi scorsi a fare qualche strappo alle regole, e l'ho subito ripreso e catechizzato.
E poi so che mio papà è il classico volta-frittata, come si suol dire, che tende a negare qualunque cosa, anche se preso in fallo. Per cui anche domandare ogni tanto "hai tenuto su la mascherina bene?" o cose simili, lascia il tempo che trova con lui.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da george clooney » 17/12/2020, 7:35

cinque ha scritto:
16/12/2020, 18:19
l' altro ieri ho chiuso con un conoscente( che tu George Sand avevate giudicato malissimo qui nel forum) che mi ha insultato via chat perché ho definito il suo ennesimo post negazionista una ******. Ho un po ' preso la palla al balzo, lo ammetto . Lo sopporto da dodici anni e non ne potevo più:-)
@ARIETINA: giusto per capire se sono solo io ad avere seri problemi di memoria, tu ricordi questa persona di cui parla Cinque (che a mio avviso ha una memoria di ferro?) 🤔 Io non ho la più pallida idea di chi stia parlando..🙈🙈

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da arietina76 » 17/12/2020, 9:10

george clooney ha scritto:
17/12/2020, 7:35
@ARIETINA: giusto per capire se sono solo io ad avere seri problemi di memoria, tu ricordi questa persona di cui parla Cinque (che a mio avviso ha una memoria di ferro?) 🤔 Io non ho la più pallida idea di chi stia parlando..🙈🙈
Mah, se mi si parla di qualche utente del forum con cui non andavo d'accordo, qualche nome ce l'ho. :DD :DD :DD
Ma se parliamo di qualcuno che addirittura io e te avremmo giudicato malissimo, allora non mi viene in mente.... :thinking:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da cinque » 17/12/2020, 9:46

arietina76 ha scritto:
17/12/2020, 9:10
Mah, se mi si parla di qualche utente del forum con cui non andavo d'accordo, qualche nome ce l'ho. :DD :DD :DD
Ma se parliamo di qualcuno che addirittura io e te avremmo giudicato malissimo, allora non mi viene in mente.... :thinking:
Non parlo di nessuno del forum, solo di qualcuno che frequentavo per dovere di cui abbiamo parlato nel forum .
Buone visite di Natale .Non ti invidio. Sono contenta per tuo padre. E' una persona socievole ?
Io mi auguro invece di non diventare ipocondriaca e asociale.
Cambiando argomento non ho ancora visto una luce di natale e chissa' se le vedrò con tutte queste zone rosse. Andiamo avanti ....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da cinque » 17/12/2020, 9:51

Catia7 ha scritto:
16/12/2020, 16:28
Io per i conoscenti ho preparato le classiche "presine" e guanti da forno.
Sei Catia, toscana, utente storica del forum ?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da arietina76 » 17/12/2020, 16:19

cinque ha scritto:
17/12/2020, 9:46
Sono contenta per tuo padre. E' una persona socievole ?
Io mi auguro invece di non diventare ipocondriaca e asociale.
Cambiando argomento non ho ancora visto una luce di natale e chissa' se le vedrò con tutte queste zone rosse. Andiamo avanti ....
Gli piace molto stare in compagnia. E che adesso è frenato dalla pandemia, perchè altrimenti lui è a livelli patologici: deve avere per forza compagnia per fare praticamente qualunque cosa: dalla spesa al prendere il prendere il caffè al bar.
Poi io ho la mia teoria sul perchè senta questa esigenza morbosa di avere sempre e comunque gente intorno, ma mi guardo bene dal dirla, visto che i rapporti non sono proprio idilliaci....

Catia7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dicembre 2020
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da Catia7 » 18/12/2020, 13:20

cinque ha scritto:
17/12/2020, 9:51
Sei Catia, toscana, utente storica del forum ?
Oddio "storica"...mi pare tanta roba. :)
Comunque si, ero qui tanti anni fa [smilie=uhmm.gif]

Catia7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dicembre 2020
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da Catia7 » 18/12/2020, 13:22

cinque ha scritto:
16/12/2020, 10:54
Quanto mi piacciono. Io ho ricevuto una marmellata fatta a mano.... Peccato il barattolo sia sempre piccolo!
Io quest'anno non è che posso scegliere se fare questi regali o altri...quindi...va così. :'(

Catia7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dicembre 2020
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da Catia7 » 18/12/2020, 13:24

tempest ha scritto:
16/12/2020, 10:57
Io non ho gente cui fare regali a parte i miei genitori, quest'anno non ho preso niente, per ora... poi credo prenderò una piccolezza...
Anch'io non tanta "gente" a cui farli... a parte mia madre, i miei figli, mia sorella e la sua famiglia (e mi sembrano già troppi). :thinking:

Catia7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dicembre 2020
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da Catia7 » 18/12/2020, 13:25

tempest ha scritto:
16/12/2020, 11:00
Io ho fatto un mare di portachiavi all'uncinetto, ne ho relagati tanti al canile per le loro bancarelle, sicurametne se avessi avuto regalini da fare li avrei usati anche per questo scopo.
Ognuno, spero che sia libero di fare i regali a chi vuole, a prescindere dal valore del regalo. :)

Catia7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dicembre 2020
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da Catia7 » 18/12/2020, 13:29

george clooney ha scritto:
16/12/2020, 16:59
A volte non ci si pensa..Si tende a buttare tutto, invece magari tante cose potrebbero tornare utili per gli animali.. Ho portato delle vecchie coperte di mia nonna al canile; gli addetti mi hanno ringraziata non poco..
Brava. Mia madre invece ha la tendenza a non buttare via niente, anche cose che non usa più da 20 anni! Fortunatamente a volte riesco a convincerla a disfarsi di qualcosa.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da arietina76 » 18/12/2020, 15:51

Catia7 ha scritto:
18/12/2020, 13:29
Brava. Mia madre invece ha la tendenza a non buttare via niente, anche cose che non usa più da 20 anni! Fortunatamente a volte riesco a convincerla a disfarsi di qualcosa.
Sulla capacità di accumulo dei genitori sfondi una porta aperta: anche i miei hanno la tendenza a non buttare via niente, perchè potrebbe servire oppure "metti che torna di moda".... :DD :DD :DD

Catia7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dicembre 2020
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da Catia7 » 18/12/2020, 20:33

arietina76 ha scritto:
18/12/2020, 15:51
Sulla capacità di accumulo dei genitori sfondi una porta aperta: anche i miei hanno la tendenza a non buttare via niente, perchè potrebbe servire oppure "metti che torna di moda".... :DD :DD :DD
Siii! Esatto! "Metti che torna di moda" è la preferita di mia madre [smilie=asd.gif]
Ma anche "potrebbe servire" (se non a noi a qualcuno che conosciamo :thinking: ) è la prassi. In pratica ha il garage e la cantina strapieni che chiedono pietà! :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da george clooney » 19/12/2020, 8:24

Catia7 ha scritto:
18/12/2020, 13:29
Brava. Mia madre invece ha la tendenza a non buttare via niente, anche cose che non usa più da 20 anni!
Solo da 20?😂😂 È già buona!

Catia7
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 dicembre 2020
Sesso:

Re: "Regali di Natale"

Messaggio da Catia7 » 19/12/2020, 8:47

george clooney ha scritto:
19/12/2020, 8:24
Solo da 20?😂😂 È già buona!
E mi parevano tanti!... :DD :DD :DD