dermaroller

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

dermaroller

Messaggio da tempest » 21/04/2020, 15:31

Qualcuna di voi lo usa?
https://www.amazon.it/TinkSky-TS5-titan ... r=1-5&th=1
Sto invecchaindo di botto dopo 48,5 anni di "apprezzabile tenuta"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dermaroller

Messaggio da george clooney » 21/04/2020, 16:15

tempest ha scritto:
21/04/2020, 15:31
Qualcuna di voi lo usa?
https://www.amazon.it/TinkSky-TS5-titan ... r=1-5&th=1
Sto invecchaindo di botto dopo 48,5 anni di "apprezzabile tenuta"
No, non lo uso.Ma adesso è ovvio che pensi questo; non vedi come siamo ridotte con queste mascherine? Non ci possiamo neanche più mettere un velo di trucco e quindi, non avendo più 20 anni, ci si vede vecchie.. Stai tranquilla.🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 21/04/2020, 16:51

george clooney ha scritto:
21/04/2020, 16:15
No, non lo uso.Ma adesso è ovvio che pensi questo; non vedi come siamo ridotte con queste mascherine? Non ci possiamo neanche più mettere un velo di trucco e quindi, non avendo più 20 anni, ci si vede vecchie.. Stai tranquilla.🙂
No, io ho iniziato a crollare da prima. Sto imbruttendo pià che invecchiando.
Comunque io mi trucco, anche con la mascherina.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dermaroller

Messaggio da george clooney » 21/04/2020, 19:44

tempest ha scritto:
21/04/2020, 16:51
No, io ho iniziato a crollare da prima. Sto imbruttendo pià che invecchiando.
Comunque io mi trucco, anche con la mascherina.
È che diventano marroni..uno schifo col fondotinta..🙄

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 21/04/2020, 21:20

george clooney ha scritto:
21/04/2020, 19:44
È che diventano marroni..uno schifo col fondotinta..🙄
Sotto la mascherina io metto solo un po' di cipria chiarissima, ma si sporcano lo sdtesso in zona naso.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 21/04/2020, 21:22

Comunque quasi quasi compro questo derma roller, se mi provoca irritazione sono in casa e non mi vede nessuno.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: dermaroller

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 12:52

tempest ha scritto:
21/04/2020, 15:31
Qualcuna di voi lo usa?
https://www.amazon.it/TinkSky-TS5-titan ... r=1-5&th=1
Sto invecchaindo di botto dopo 48,5 anni di "apprezzabile tenuta"
E che roba e' sta tortura ? Ero convinta parlasti di un film coreano

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 14:00

Niente...non lo compro, quando ho letto che va sempre "sterilizzato" ho cambiato idea, ne ho ho abbastanza di sterlizzazioni cui pensare adesso. :rolleyes:
Comprerò una crema alla "bava di lumaca", anni fa mi diede una brutta reazione la bava di lumaca, ma adesso che ho la pelle abituata all'acido glicolico ( l'ho usato per un po' ) voglio vedere se reggo la bava di lumaca.
Cinque, lo so che per te parlo arabo :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dermaroller

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 14:14

cinque ha scritto:
25/04/2020, 12:52
E che roba e' sta tortura ? Ero convinta parlasti di un film coreano
😂😂😂

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dermaroller

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 14:17

tempest ha scritto:
25/04/2020, 14:00
Niente...non lo compro, quando ho letto che va sempre "sterilizzato" ho cambiato idea, ne ho ho abbastanza di sterlizzazioni cui pensare adesso. :rolleyes:
Comprerò una crema alla "bava di lumaca", anni fa mi diede una brutta reazione la bava di lumaca, ma adesso che ho la pelle abituata all'acido glicolico ( l'ho usato per un po' ) voglio vedere se reggo la bava di lumaca.
Cinque, lo so che per te parlo arabo :DD
Hai la pelle secca come me? Io ho la pelle del viso molto secca, che si irrita facilmente..Le creme all'acido ialuronico ad esempio non vanno bene per me. Hai mai provato quelle al siero di vipera? Io no..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 14:43

george clooney ha scritto:
25/04/2020, 14:17
Hai la pelle secca come me? Io ho la pelle del viso molto secca, che si irrita facilmente..Le creme all'acido ialuronico ad esempio non vanno bene per me. Hai mai provato quelle al siero di vipera? Io no..
Sì, ho la pelle secchissima sulla fronte. Per il resto è normale/secca. L'acido ialuronico non va bene per la pelle secca??
Dovrebbe essere il contrario, però io in passato ho provato l'acido ialuronico in siero e non penetrava, pareva acqua o gel. Pensavo di provare con una crema avente acido ialuronico assieme a nutrienti ...la bava di lumaca invece è un è "lisciante", e fa da esfogliante alle cellule morte.

https://www.amazon.it/Bioluma-Ialuronic ... B01MTR1XRJ

No, la vipera non l'ho provata :DD
Ho usato di tutto: glicolico, retinolo, ialuronico, karitè, aloe vera, peptidi, olio di mandorle docli, argan, rosa mosqueta... :DD
Devo combinare varie esigenze: pelle secca, rughette, brufoletti, pelle arrossata, macchie... :rolleyes:
Ultima modifica di tempest il 25/04/2020, 14:47, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: dermaroller

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 14:47

tempest ha scritto:
25/04/2020, 14:00
Niente...non lo compro, quando ho letto che va sempre "sterilizzato" ho cambiato idea, ne ho ho abbastanza di sterlizzazioni cui pensare adesso. :rolleyes:
Comprerò una crema alla "bava di lumaca", anni fa mi diede una brutta reazione la bava di lumaca, ma adesso che ho la pelle abituata all'acido glicolico ( l'ho usato per un po' ) voglio vedere se reggo la bava di lumaca.
Cinque, lo so che per te parlo arabo :DD
parli arabo( un essere umano puo' provare tutte quelle creme che hai provato tu in una vita?), ma la bava di lumaca la comprerei se costasse poco( alle terme di sirmione ci sono ste creme). pero' funziona se la metti una volta alla settimana? io non mi ricorderei di metterla piu' di una o due volte la settimana.
da giovane mi curavo molto. prendevo l'acido qualcosa (come si chiamava?) contro l'acne che funzionava molto per la pelle grassa. era come una maschera abbastanza dolorosa. ho smesso per i costi proibitivi....
Ultima modifica di cinque il 25/04/2020, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 14:49

cinque ha scritto:
25/04/2020, 14:47
parli arabo, ma la bava di lumaca la comprerei se costasse poco. pero' funziona se la metti una volta alla settimana? io non mi ricorderei di metterla piu' di una o due volte la settimana.
da giovane mi curavo molto. prendevo l'acido qualcosa (come si chiamava?) contro l'acne che funzionava molto per la pelle grassa. era come una maschera abbastanza dolorosa. ho smesso per i costi proibitivi....
Acido glicolico? Che pizzica un po?
io lo uso al 30% e costa sui 20 euro o meno...ma ultimamente non mi funziona più...

https://www.amazon.it/gp/product/B071D4 ... VW17&psc=1

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: dermaroller

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 14:51

tempest ha scritto:
25/04/2020, 14:49
Acido glicolico? Che pizzica un po?
io lo uso al 30% e costa sui 20 euro o meno...ma ultimamente non mi funziona più...
me lo dava l'estetista. costava 50 000 lire. parliamo tipo di 23 anni fa....
ora guardo se c'hai beccato

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 14:56

cinque ha scritto:
25/04/2020, 14:51
me lo dava l'estetista. costava 50 000 lire. parliamo tipo di 23 anni fa....
ora guardo se c'hai beccato
poteva essere acido glicolico, mandelico, salicilico...
forse però era il glicolico, anni fa era più costoso

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dermaroller

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 15:04

tempest ha scritto:
25/04/2020, 14:43
Sì, ho la pelle secchissima sulla fronte. Per il resto è normale/secca. L'acido ialuronico non va bene per la pelle secca??
Dovrebbe essere il contrario, però io in passato ho provato l'acido ialuronico in siero e non penetrava, pareva acqua o gel. Pensavo di provare con una crema avente acido ialuronico assieme a nutrienti ...


Ho usato di tutto: glicolico, retinolo, ialuronico, karitè, aloe vera, peptidi, olio di mandorle docli, argan, rosa mosqueta... :DD
Devo combinare varie esigenze: pelle secca, rughette, brufoletti, pelle arrossata, macchie... :rolleyes:
Non so, l'acido ialuronico non idratava la pelle del mio viso che è molto secca..Ho provato anch'io un pò di tutto..La rosa mosqueta mi arrossa non poco la pelle; quando la mettevo avevo le guance rosse tipo bevitore di vino😂 L'aloe anche lei non idrata a sufficienza.. il glicolico idrata abbastanza ed anche le mandorle dolci..Anni fa usavo la Clinique e mi trovavo bene, mi sa che dovrò rimettermi a comprare creme "serie", anche se si sa che costano..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 15:10

george clooney ha scritto:
25/04/2020, 15:04
Non so, l'acido ialuronico non idratava la pelle del mio viso che è molto secca..Ho provato anch'io un pò di tutto..La rosa mosqueta mi arrossa non poco la pelle; quando la mettevo avevo le guance rosse tipo bevitore di vino😂 L'aloe anche lei non idrata a sufficienza.. il glicolico idrata abbastanza ed anche le mandorle dolci..Anni fa usavo la Clinique e mi trovavo bene, mi sa che dovrò rimettermi a comprare creme "serie", anche se si sa che costano..
Il glicolico non idrata! E' un esfogliante! :O
Al momento io sto usando una crema idratante spessa come burro, è all'aloe ed è la più idratante che ho trovato/provato.
https://www.amicafarmacia.com/natur-uni ... gKYxPD_BwE
Però non basta idratare devo aggiungere altri prodotti anti età, esfoglianti ecc...
Ho provato di recente anche creme più costose ( Lierac e Estee Lauder )ma mi disturbava il loro profumo, io non sopporto i profumi. Di La Clinique che cosa consigli per la pelle secca e matura?? Io usavo La Clinque da giovane per la zona T

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dermaroller

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 15:28

tempest ha scritto:
25/04/2020, 15:10
Il glicolico non idrata! E' un esfogliante! :O
Al momento io sto usando una crema idratante spessa come burro, è all'aloe ed è la più idratante che ho trovato/provato.
https://www.amicafarmacia.com/natur-uni ... gKYxPD_BwE
Però non basta idratare devo aggiungere altri prodotti anti età, esfoglianti ecc...
Ho provato di recente anche creme più costose ( Lierac e Estee Lauder )ma mi disturbava il loro profumo, io non sopporto i profumi. Di La Clinique che cosa consigli per la pelle secca e matura?? Io usavo La Clinque da giovane per la zona T
Guarda, la mia pelle è un caso a parte, per cui non faccio testo, come per il fatto che mi puoi lasciare ore sotto il sole per giorni e rimango sempre bianca come una mozzarella.. :wcrash:Quindi non ti stupire se creme che dovrebbero idratare nel mio caso non idrratano e creme che non dovrebbero idratare idratano..😂 L'aloe ad esempio a me secca tantissimo la pelle..Nel mio caso è una pessima crema.. ne ho comprati 3 boccetti alle Canarie quest'estate perchè là te li tirano dietro, ma alla fine li ho regalati..Un buon anti rughe della Clinique mi pare abbia il boccetto di colore rossastro/ violaceo, quello verde è quello che usavo da giovane ed era solo un buon idratante..Anche la Vichy non è male ed ha prezzi anche piuttosto contenuti rispetto alla Clinique, Estee Lauder, Lancome, Shiseido..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 15:37

george clooney ha scritto:
25/04/2020, 15:28
Guarda, la mia pelle è un caso a parte, per cui non faccio testo, come per il fatto che mi puoi lasciare ore sotto il sole per giorni e rimango sempre bianca come una mozzarella.. :wcrash:Quindi non ti stupire se creme che dovrebbero idratare nel mio caso non idrratano e creme che non dovrebbero idratare idratano..😂 L'aloe ad esempio a me secca tantissimo la pelle..Nel mio caso è una pessima crema.. ne ho comprati 3 boccetti alle Canarie quest'estate perchè là te li tirano dietro, ma alla fine li ho regalati..Un buon anti rughe della Clinique mi pare abbia il boccetto di colore rossastro/ violaceo, quello verde è quello che usavo da giovane ed era solo un buon idratante..Anche la Vichy non è male ed ha prezzi anche piuttosto contenuti rispetto alla Clinique, Estee Lauder, Lancome, Shiseido..
Anche io resto sempre bianca.
Non tutte le creme all'aloe idratano infatti...quelle molto acquose o gel anche io le posso buttare. Questa della natur unique invece è l'opposto, pare davvero burro, molto molto idratante.
Io di solito preferisco marche da erboristeria pittosto che da profumeria o farmacia... sono molto difficile, di solito devo avere dei campioncini prima di acquistare. Oppure uso mia madre, io ricerco online, lei compra e io provo un pizzico delle sue.


Della Clinique dici questa?

https://media-it.douglas-shop.com/sgf/i ... mwidth=180
https://www.douglas.it/productbrand_319 ... gLjXvD_BwE

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dermaroller

Messaggio da george clooney » 25/04/2020, 16:11


Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 25/04/2020, 16:30

george clooney ha scritto:
25/04/2020, 16:11
Si questa
Quando riaprono le profumerie vado a testarla se hanno il tester in negozio...voglio anche leggere gli ingredienti, che non sia piena di silicone...un po' ci sta, ma che non sia tra i primi ingredienti. Magari l'inci lo trovo online, ora lo cerco


Ecco: [smilie=s.gif] [smilie=s.gif] [smilie=s.gif]
Water\Aqua\Eau, Glycerin, Caprylyl Methicone, Butylene Glycol, Alcohol Denat., Dimethicone, Isododecane, Peg-10 Dimethicone, Dipropylene Glycol, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract, Cucumis Melo (Melon) Fruit Extract, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Saccharomyces Lysate Extract, Acetyl Glucosamine, Porphyridium Cruentum Extract, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Acetyl Hexapeptide-8, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Acetyl Octapeptide-3, Cholesterol, Decarboxy Carnosine Hcl, Acetyl Carnitine Hcl, Caffeine, Creatine, Sigesbeckia Orientalis (St. Paul'S Wort) Extract, Palmitoyl Tripeptide-1, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Centella Asiatica (Hydrocotyl) Extract, Glycine Soja (Soybean) Protein, Ergothioneine, Propylene Glycol Dicaprylate, Peg-150, Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Jojoba Esters, Whey Protein\Lactis Protein\Protéine Du Petit-Lait, Adenosine Phosphate, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Yeast Extract\Faex\Extrait De Levure, Linoleic Acid, Sodium Hyaluronate, Phytantriol, Glycine Soja (Soybean) Seed Extract, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Menthanediol, Hydroxypropyl Methylcellulose, Pullulan, Polyquaternium-51, Sodium Hydroxide, Calcium Chloride, Carbomer, Sea Whip Extract, Polysorbate 20, Caprylyl Glycol, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Citric Acid, Potassium Sulfate, Sodium Hexametaphosphate, Sodium Citrate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol Rds Product Name: Smart Clinical Multi-Dim A/C Revol Division: Cl (Clinique)Ingredients: Water\Aqua\Eau, Butylene Glycol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Polyisobutene, Phenyl Trimethicone, Sucrose, Glycerin, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Esters, Isostearyl Neopentanoate, Peg-100 Stearate, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Cetearyl Glucoside, Acetyl Glucosamine, Sigesbeckia Orientalis (St. Paul'S Wort) Extract, Yeast Extract\Faex\Extrait De Levure, Methyl Glucose Sesquistearate, Centaurium Erythraea (Centaury) Extract, Micrococcus Lysate, Polysilicone-11, Acetyl Octapeptide-3, Acetyl Hexapeptide-8, Ergothioneine, Biotin, Whey Protein\Lactis Protein\Protéine Du Petit-Lait, Ursolic Acid, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Glycine Soja (Soybean) Protein, Tocopheryl Acetate, Camellia Sinensis Leaf Extract, Isoleucine, Saccharomyces Ferment Filtrate, Leucine, Soy Amino Acids, Carbomer, Polymethyl Methacrylate, Hydroxyethyl Urea, Caffeine, Caprylyl Glycol, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Polybutene, Hydrolyzed Soy Protein, Dimethicone, Sodium Hyaluronate, Linoleic Acid, Stearic Acid, Aminomethyl Propanol, Adenosine Phosphate, Acetyl Carnitine Hcl, Creatine, Menthanediol, Lecithin, Aminopropyl Ascorbyl Phosphate, Silica, 1,2-Hexanediol, Calcium Chloride, Hydroxyethylcellulose, Sodium Citrate, Citric Acid, Disodium Edta, Potassium Sorbate, Bht, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Ext. Violet 2 (Ci 60730), Red 33 (Ci 17200)


Piena di silicone in effetti, troppa roba!! Se c'è di tutto, è pochissimo di tutto. comunque la vado a vedere in negozio.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: dermaroller

Messaggio da cinque » 25/04/2020, 17:27

tempest ha scritto:
25/04/2020, 14:56
poteva essere acido glicolico, mandelico, salicilico...
forse però era il glicolico, anni fa era più costoso
Credo di si'. E' giusto per la pelle grassa con brufoli e punti neri ? Si attaccava alle pelle, poi lo staccavo tutto assieme e rimaneva rigido. Era fantastico. Dall estetista ne facevano uno piu ' forte.
Quei due altri nomi per me sono aramaico.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: dermaroller

Messaggio da arietina76 » 27/04/2020, 17:44

tempest ha scritto:
25/04/2020, 14:00
Niente...non lo compro, quando ho letto che va sempre "sterilizzato" ho cambiato idea, ne ho ho abbastanza di sterlizzazioni cui pensare adesso. :rolleyes:
Comprerò una crema alla "bava di lumaca", anni fa mi diede una brutta reazione la bava di lumaca, ma adesso che ho la pelle abituata all'acido glicolico ( l'ho usato per un po' ) voglio vedere se reggo la bava di lumaca.
Cinque, lo so che per te parlo arabo :DD
Mica solo per Cinque: anche io non ho idea di cosa sia.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 27/04/2020, 19:17

Io sono qui indecisa tra 50 creme alla bava di lumaca. Non credevo ci fosse tutta questa scelta.
Sono anche tentata da quelle creme che proteggono il viso dalla luce blu del pc, ma nonposso comprare due creme. Opto per la lumaca.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tropicsnow » 28/04/2020, 10:22

tempest ha scritto:
25/04/2020, 14:43
Sì, ho la pelle secchissima sulla fronte. Per il resto è normale/secca. L'acido ialuronico non va bene per la pelle secca??
Dovrebbe essere il contrario, però io in passato ho provato l'acido ialuronico in siero e non penetrava, pareva acqua o gel. Pensavo di provare con una crema avente acido ialuronico assieme a nutrienti ...la bava di lumaca invece è un è "lisciante", e fa da esfogliante alle cellule morte.



No, la vipera non l'ho provata :DD
Ho usato di tutto: glicolico, retinolo, ialuronico, karitè, aloe vera, peptidi, olio di mandorle docli, argan, rosa mosqueta... :DD
Devo combinare varie esigenze: pelle secca, rughette, brufoletti, pelle arrossata, macchie... :rolleyes:
Bevi molta acqua? Anche a me capita di avere la pelle secca e se bevo più acqua il problema si risolve da sè. Non bastano le creme occorre idratare la pelle bevendo e assumendo frutti idratanti.

Non conosco il tuo grado di secchezza, comunque ti consiglio come crema la Rev Idrax viso, si compra in farmacia e contiene anche acido ialuronico. Io mi sono trovata bene.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 28/04/2020, 11:59

tropicsnow ha scritto:
28/04/2020, 10:22
Bevi molta acqua? Anche a me capita di avere la pelle secca e se bevo più acqua il problema si risolve da sè. Non bastano le creme occorre idratare la pelle bevendo e assumendo frutti idratanti.

Non conosco il tuo grado di secchezza, comunque ti consiglio come crema la Rev Idrax viso, si compra in farmacia e contiene anche acido ialuronico. Io mi sono trovata bene.
Hai ragione. Bevo poco. 2 bicchieri d'acqua e 4 tazze di té o caffè americano. E non mi ricordo mai di bere!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 02/06/2020, 13:56

Allora per la serie "le creme del forum" :DD , ho iniziato da una settimana con la crema alla bava di lumaca, mi pare che sia effettivamente molto lisciante, ma per ora non mi sembra efficace contro brufoletti e discromie, vedremo... come idratazione è leggera, ora va bene, tra caldo e mascherina, ma non credo che la comprerò di nuovo per l'autunnno. Ne proverò un'altra sempre con la bava di lumaca ma dimarca diversa. Ieri ho ordinato l'acido glicolico al 30% per fare il peeling ( su amazon aveva un prezzo folle, l'ho preso da un sito mai sentito prima, in negozio ( Profumerie Dopuglas ) non lo hanno.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: dermaroller

Messaggio da arietina76 » 02/06/2020, 14:13

tempest ha scritto:
02/06/2020, 13:56
Allora per la serie "le creme del forum" :DD , ho iniziato da una settimana con la crema alla bava di lumaca, mi pare che sia effettivamente molto lisciante, ma per ora non mi sembra efficace contro brufoletti e discromie, vedremo... come idratazione è leggera, ora va bene, tra caldo e mascherina, ma non credo che la comprerò di nuovo per l'autunnno. Ne proverò un'altra sempre con la bava di lumaca ma dimarca diversa. Ieri ho ordinato l'acido glicolico al 30% per fare il peeling ( su amazon aveva un prezzo folle, l'ho preso da un sito mai sentito prima, in negozio ( Profumerie Dopuglas ) non lo hanno.
Ma per fare il peeling lo mischia a qualche crema?
Tempo fa in profumeria mi hanno dato un campioncino di acido glicolico, ma non mi ricordo più a cosa serviva... Nel senso, mi hanno detto di non usarlo mai puro, ma poi non mi ricordo :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dermaroller

Messaggio da tempest » 02/06/2020, 14:20

arietina76 ha scritto:
02/06/2020, 14:13
Ma per fare il peeling lo mischia a qualche crema?
Tempo fa in profumeria mi hanno dato un campioncino di acido glicolico, ma non mi ricordo più a cosa serviva... Nel senso, mi hanno detto di non usarlo mai puro, ma poi non mi ricordo :D
No, è già diluito, è un 30%. E' parecchio "forte" però, sopra al 30% lo si fa dall'estetista. Io ne ho usato già due o tre confezioni quinid so che lo tollero.